zzr ha scritto:
ciao
per i gettispilli esiste il kit dinojet comercializato dalla ferracci (fast by)
non devi sostituire i carbu ma solo getti e spilli x l'appunto...
per l'abassamento del regime te lo sconsiglio
non ho idea di quanto tu sappia andare in moto, ma comunque
la rende fastidiosa... consuma di piu e il motore ...ovviamente...soffre...
giusto per dire stò scendendo in garage a prepararla per la sostituzione catena di distribuzione e patini....
la ho provata con +4° di posticipo, la moto diventa veramente cattiva,
tanto da renderla quasi inguidabile in citta, (a X giri strappa e ti scappa di sotto il culo) mi sono attestato tra i 2-3° gradi (sempre +) e non raggiungo piu di 10800-12000giri ma da 3500 4000 te la ritrovi che schizza a 9000
in un nulla, (4500km e l'olio motore adios....) divertente, ottima nei passi di montagna, ti sognerai di arrivare a 220kmh, ma dove arrivi arrivi subito...
in autostrada xò sei li fermo a 160max o il motore sul lungo ti saluta...
RIBADISCO IO HO FATTO QUESTO PERCHE HO UN MOTORE DI SCORTA !!! e ho intenzione di iscrivermi (lavoro permettendo ...sig...) a qualche cronoscalata....
non sò che uso ne vuoi fare, ma io son matto fin là.... trovarti in salita ad uscire dalle curve strette in 3a marcia a 60kmh o arrivare dopo un corto diritto in salita a 6000giri in 6a (circa 110-120kmh)e avere la moto che tira come un ttsttorino è bello, certo che si....ma la strada in quelle condizioni è pericolosa
perche come nulla ti trovi un turista che passeggia e lo ammazzi...
sarà che causa una mancata alimentazione al cruscotto digitale (nn è molto piu simile a una zzr la mia...hehehe...mi ha starato il contakm
e a calcoli fatti quando mi sono accorto di staccare (in salita) su tornanti
a 130-140kmh e scoprire che in realtà corrispondevano a 160-180kmh...
mi ha fatto pensare....si ogni tanto mi capita che penso...
un mese e 1\2 fà vidi in zona TV un botto di una moto su un auto... solo la tuta gli ha permesso di tenere unito il corpo spezzato letteralmente in 2, l'auto l'auto, mi pare una vecchia uno o punto, si è sollevata e letteralmente volando oltre la carreggiata su un aiuola senza lasciare strisciate di gomma sul asfalto....i calcoli determinarono una velocita di impatto di 220kmh....
dico questo perche mi sembra che tu voglia fare il pirla con sta moto...
se volevi prestazioni del genere cambia moto, non cambiare la moto da comè....
dirai...predichi bene e razzoli male...
certochesì...ma ho conoscenze di meccanica che basta ad evitare di
fare cazzate che mi farebbero perdere pz e ammazzarmi...mi è già successo grazie al demente che mi vandette la moto di arrivare in staccata
(a velocità mooooooolto al di sopra del limite)
e ritrovarmi con uno stelo che si è sfilato di 2cm !!!!!!
istinto? sensibilità? nn sò...fatto stà che mi sono salvato facendo i numeri
in sella per evitare di spalmarmi sul culo di un camion... mizziga che cagotto.....
ora basta....la strada è piena di imbecilli che non san guidare, e anche se mi ritengo un bravo pilotino (plilotino...parole grasse..) nulla ci salva dal imbecillità del prossimo....(e che da anni non attraverso la linea di mezzeria se non con visuale completamente aperta)
poi se proprio volessi trovare il rotore potrei indicarti dove trovarlo,
ma sappi che i riferimenti sono teorici (il mio era praticamente starato il segno di ben 5° ) e senza un pò di buon senso e conoscenze riusciresti a devastare il motore in pochi km...
raga non fate i pirla....mi raccomando...
basto io a fare il pirla.....
usate la testa e il cuore, il polso da solo serve solo a uccidere un qualche povero disgraziato....
D
no no e' una questione di pirla
sono anche troppo tranquillo Ma avere una moto che ti schizza appena accelleri e sempre una soddisfazione o no.
La volevo solo piu scattante senza perdere niente. Tutto qua
grazie