Leggi il Topic


Motore Ducar o Lifan, quale migliore dei due? [per pit bike]
1614563
1614563 Inviato: 7 Mag 2007 19:32
Oggetto: Motore Ducar o Lifan, quale migliore dei due? [per pit bike]
 

Salve a tutti, vorrei sapere quale di questi due motori sia il migliore, il DUCAR o il LIFAN di cilindrata 125 4t per una pit bike.

grazie in anticipo.
 
1639446
1639446 Inviato: 11 Mag 2007 14:22
 

prova a chiedere nel forum motocross magari li ti sanno dare qualche risposta più esaudiente, qui trovi tanti esperti di minimoto da strada, ci sono pochissimi possesori di pitbike.
 
1639996
1639996 Inviato: 11 Mag 2007 15:45
 

il ducar dicono abb problemi di frizione anche se e buonissimo l altro mi dispc nn lo conosco
 
1679666
1679666 Inviato: 17 Mag 2007 19:27
 

Ciao, riguardo i motori ci sono pareri discordandi, c'è chi dice il ducar sia meglio, chi il lifan, per i problemi di frizione del ducar di quelli che conosco io solo uno ha avuto problemi, dopo averla sostituita nessun problema...

comunque per le pit bike ti consiglio di vedere questo forum, c'è molta gente preparata :

CANCELLATO DAL MOD

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1687392
1687392 Inviato: 18 Mag 2007 19:42
 

Niente forum concorrenti-!!!
Comunque io ho una pit motorizzata DUCAR e va divinamente!!!
L'unica cosa che non riuscivo all'inizio era mettere la folle... ma appena ci prendi il piede (e capisci di farla cadere dalla seconda e non dalla prima) poi va davvero bene...
 
1740163
1740163 Inviato: 27 Mag 2007 17:53
 

io ho un ducar e va benissimo...pero ho avuto il problema alla frizione8O, dopo averla cambiata tutto ok... icon_biggrin.gif
lifan e ducar sono due motori simili, anche come prestazioni!
 
1748516
1748516 Inviato: 28 Mag 2007 20:47
 

io ho DUCAR la frizione fa CxxxxE xo del resto spinge molto bene....l altra marca nn la conosco...se cmabi frizione alla DUCAR credo ke sia perfetto...
 
1778058
1778058 Inviato: 2 Giu 2007 11:52
 

Allora prestazionalmente è meglio il Lifan, anche perchè è un motore leggermente più "tirato"!!
Mentre il Ducar è un motore più tranquillo, va un pelo di meno, ma a lungo può dare problemi di frizione!!
Comunque la differenza non è abissale, si parla di circa mezzo cavallo!!
E' un po' come paragonare un 70cc base con un Gt originale leggermente rivisto!!
Ah, si sono riscontrati casi di rottura dei carter nei motori Lifan 140cc, che però montano il carter Jialing!!

---LP---

Ultima modifica di -Alex90- il 18 Lug 2007 13:30, modificato 1 volta in totale
 
1778961
1778961 Inviato: 2 Giu 2007 14:02
 

Il mio Ducar, adesso che ci ho preso mano, non mi da nessun tipo di problema come a frizione...
Comunque ho visto, girando per negozi internet, che per i motori Ducar, rispetto ai Lifan, ci sono molte meno elaborazioni possibili... Non so se sia per il fatto che, come dice Linkin, è più tirato...
 
1780924
1780924 Inviato: 2 Giu 2007 20:51
 

quoto...per il ducar ci sono poche elaborazioni....per jailing lifan e loncin molte di piu!
pero sti cavoli...a me il ducar va bene anche originale!
 
1781362
1781362 Inviato: 2 Giu 2007 23:34
 

mattia-90 ha scritto:
pero sti cavoli...a me il ducar va bene anche originale!


Concordo!!!
Va che è una meraviglia!!!
 
1800489
1800489 Inviato: 6 Giu 2007 8:04
 

Ciao a tutti, anch'io possessore di una dream con motore ducar 125.
Per adesso (3 pomeriggi di prove e una garetta) nessun problema alla frizione, unica modifica oltre le grafiche ho montato un rotore interno.... tarocco, ma va già meglio.
 
1802313
1802313 Inviato: 6 Giu 2007 12:47
 

sisi, il rotore gia migliora molto il rendimento
 
1806644
1806644 Inviato: 6 Giu 2007 21:08
 

scusatemi;
ma cosa è il rotore?
Dove si trova?
A che serve?
Come funziona?
Come si cambia?
Perchè si cambia?
Quando la smetto di fare domande?
 
1891804
1891804 Inviato: 20 Giu 2007 3:10
 

Premetto che io ho un JAILING perciò il mio giudizio è super imparziale,
Comunque ho avuto la fortuna di provarli entrambi un ducar su un orion 28 e un lifan su un Biyfei Bfd-A (rapportati uguali e tutte e due motori base)e non c'è stato paragone...
Il lifan è superiore sale più di giri e più velocemente, ottimo motore anche il ducar ma inferiore...
Te lo posso assicurare
ciao ciao

Ultima modifica di krilin84 il 31 Lug 2007 17:46, modificato 1 volta in totale
 
1891940
1891940 Inviato: 20 Giu 2007 7:32
 

Med84 ha scritto:
Premetto che io ho un JAILING perciò il mio giudizio è super imparziale,
Comunque ho avuto la fortuna di provarli entrambi un ducar su un orion 28 e un lifan su un Bifei Bfd-A (rapportati uguali e tutte e due motori base)e non c'è stato paragone...
Il lifan è superiore sale più di giri e più velocemente, ottimo motore anche il ducar ma inferiore...
Te lo posso assicurare
ciao ciao
mah...un paragone nn si puo fare cosi, bisogna vedere anche la carburazione, il tempo, i rapporti del cambio etcetc...
il ducar va come gli altri!
 
1893697
1893697 Inviato: 20 Giu 2007 11:16
 

Penso di sapere benissimo come si possano fare i paragoni...
Questo è un forum!!!! Nessuno ha ragione sono solo discussioni e opinioni personali...
Io ho detto la mia, da persona Assolutamente imparziale...
 
1898384
1898384 Inviato: 20 Giu 2007 19:26
 

Med84 ha scritto:
Penso di sapere benissimo come si possano fare i paragoni...
Questo è un forum!!!! Nessuno ha ragione sono solo discussioni e opinioni personali...
Io ho detto la mia, da persona Assolutamente imparziale...

sisi, hai fatto bene...ognuno puo dire quel che vuole!
 
1898578
1898578 Inviato: 20 Giu 2007 19:43
 

non scaldiamoci ragazzi.... qui ogni opinione ha valore, magari supportata da dati icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©