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Silenziatore o scarico completo? [Ktm Exc 450]
Messaggio Inviato: 7 Mag 2007 18:56
Oggetto: Silenziatore o scarico completo? [Ktm Exc 450]
 

Salve a tutti. Cercavo un akrapovic per la mia moto ed ho visto che vendono il solo silenziatore o tutto lo scarico completo,cosa cambia a livello di prestazioni? O meglio cosa fa il solo silenziatore? Mi hanno detto che in una moto originale va bene solo il silenziatore visto che tutto lo scarico, se più largo, porterebbe ad una minor pressione di uscita dei gas di scarico e che quindi sarebbe da mettere solo in moto "truccate"... Cosa mi dite?
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2007 21:05
 

No, in realtà uno scarico più aperto porta a un miglioramento su tutta la curva anche in un motore originale (se fatto apposta), solo per il motivo che le limitazioni acustiche sono minori e che forse cavi anche il catalizzatore...
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2008 21:28
 

scarico completo assolutamente...
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 2:47
 

però in effetti puo essere anche vero che se il motore di per se ha un certo apporto di benzina e un certo numero di cavalli che raggiungono il massimo con lo scarico originale, è inutile mettere uno scarico piu aperto, visto che basta la "grandezza" dello scarico originale. Non credo poprio che un 450 abbia lo scarico "tappato"...

Probabilmente causerebbe solo una scarburazione, però se insieme allo scarico aumenti anche i getti del carburatore, allora si entra gia in un altro discorso...

Ps: aumentare i getti non costa veramente nulla...
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2008 20:49
 

sono perfettamente d'accordo, il mio ktm 450 non ha bisogno di cambiare la marmitta, va già bene così come è... senza contare che costo hanno le altre marmitte... poi magari le sciupi pure......
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2008 1:26
 

AlbertoFu ha scritto:
sono perfettamente d'accordo, il mio ktm 450 non ha bisogno di cambiare la marmitta, va già bene così come è... senza contare che costo hanno le altre marmitte... poi magari le sciupi pure......


Va gia bene cosi com'è!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Diciamo che va anche troppo, non tutti riescono a tenere un 450. E in pochissimi riescono a tenere il gas spalancato per i boschi, la maggior parte tiene la moto in terza e se ne va per i boschi borbottando.

Ho visto girare dalle mie parti due ragazzi che arrivano quarti o quinti all'italiano con un 450...ti viene paura solo a guardarli..
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 19:55
 

è quello che stavo dicendo anche io !!!! ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 23:36
 

il silenziatore non influisce molto...solo il miglioramento del sound percepisci subito...
quindi tutta la marmitta completa rende meglio ma costa di più..
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2008 12:53
 

TsunamiThor ha scritto:
il silenziatore non influisce molto...solo il miglioramento del sound percepisci subito...
quindi tutta la marmitta completa rende meglio ma costa di più..


rende meglio in sound, non certo in prestazioni, come ho gia detto il kappa 450 non è una moto tappata, se non vengono fatte altre modifiche è inutile cambiare scarico icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2008 13:49
 

Io fossi in te lascerei tutto com'è, non è mica un 125. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2008 20:10
 

_MeLa_ ha scritto:


rende meglio in sound, non certo in prestazioni, come ho gia detto il kappa 450 non è una moto tappata, se non vengono fatte altre modifiche è inutile cambiare scarico icon_wink.gif icon_wink.gif


sono d'accordo la moto è fatta per essere al massimo delle prestazioni, non ottieni molto e spendi .... decisamente troppo
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 1:22
 

io ti consiglio lo scarico completo,ti costa di più ma hai un miglioramento lineare,certo,poi qualche piccola regolazione alla carburazione è d'obbligo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 13:36
 

io avevo un terminale leovince diretto, ho cambiato con un akra completo e apparte quei 3-4 chili di meno non ho notato grandi differenze, forse puo aver guadagnato 1 1,5 cavalli....
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 17:11
 

ktmrider ha scritto:
io avevo un terminale leovince diretto, ho cambiato con un akra completo e apparte quei 3-4 chili di meno non ho notato grandi differenze, forse puo aver guadagnato 1 1,5 cavalli....


Che su 450 4 tempi direi che sono praticamente nulla!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2008 19:30
 

esatto!!
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 19:47
 

non guadagni niente praticamente a mettere la marmitta.... a meno che non fai le gare sui campionati!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2008 20:14
 

sono d'accordo, ma perchè dici a meno che non fai le gare sui campionati??? con lo scarico la moto in gara si ingarosisce e va di più?? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2008 1:46
 

Citazione:
sono d'accordo, ma perchè dici a meno che non fai le gare sui campionati??? con lo scarico la moto in gara si ingarosisce e va di più??


Scherzaci...la moto mica vuole fare brutta figura davanti a tutti i bolidi preparati...


A parte gli scherzi, se la moto non guadagna potenza per i giri domenicali, non li guadagna nemmeno per gare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2008 10:52
 

su una gara di campionato si spendono volentieri 1000 euri per guadagnare un paio di cavalli su una moto già potente in quel modo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2008 12:57
 

Ma insomma, in una gara di campionato, visto la difficolta dei percorsi, di quei 2 cv in piu proprio non te ne fai niente, specialmente se ne hai 50 e passa gia sotto al culo.

Posso capire se hai un 125, allora 2 cv fanno la differenza, ma su un 450 uno scarico non fa affatto la differenza
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2008 13:38
 

io con 1000 euro ci rifaccio le sospensioni prima dello scarico!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2008 14:25
 

Citazione:
io con 1000 euro ci rifaccio le sospensioni prima dello scarico!


Mi hai tolto i tasti di sotto le dita icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2008 21:04
 

ktmrider ha scritto:
io con 1000 euro ci rifaccio le sospensioni prima dello scarico!


tu si che sei saggio... quelle si che servono! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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