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Velocità per ogni marcia del cbr 125r
3990580
3990580 Inviato: 23 Mar 2008 17:37
 

infatti ho detto indicati... che reali siano meno è ovvio e scontato ed è alquanto stupido incentrare una discussione su questo.
stiamo qui per testimoniare cosa SEGNA il contakm, in condzioni differenti. poi non sapremo mai l' andamento dell' approssimazione x eccesso.
a questo punto mi viene davvero voglia di piazzare un encoder hall sulla ruota e capire una volta e per tutte quanto prende di effettivo
 
3990999
3990999 Inviato: 23 Mar 2008 18:53
 

questo è un topic x paragonare le prstazioni delle cbr....se a te nn piacciono sei pregato di nn fare il simpatico cn qste battute ridicole....grazie!!!!
 
3991109
3991109 Inviato: 23 Mar 2008 19:05
 

ah ok segnati....allora ritiro tutto!!!!sono sfigatissimi i tachimetri e i marchingegni per misurare la velocita nelle moto di serie
 
3992177
3992177 Inviato: 23 Mar 2008 21:06
 

Ma scusate perchè non dovete credere che il cbr vada a quella velocità. Il mio ha preso i 138 km/h indicati e basta. Credeteci non dico cazzate
 
3993792
3993792 Inviato: 24 Mar 2008 1:38
 

fast90 ha scritto:
questo è un topic x paragonare le prstazioni delle cbr....se a te nn piacciono sei pregato di nn fare il simpatico cn qste battute ridicole....grazie!!!!

senti a me non è che interessi più di tanto quanto fa il vostro "mezzo" tanto lo so già, non si scappa...
il topic è riferito alla velocita, e, io per velocità (in senso generale) mi riferisco a quella effettiva e uguale per tutte le moto, tutti mi dicono "il mio ha segnato i....." "a me la mia segna i..." nessuno ha mai detto la mia fa i xxxkm/h efettivi....dico solo che se uno volesse acquistare la suddetta moto e gli interessasse la sua velocità (non è il mio caso tranquilli) da quello che dite voi non riuscirebbe a ricavare alcuna informazione utile.
comunque fate come volete, il mio era solo un consiglio se vi piace sognare di fare i 140 e non sapere mai cosa fa davvero... be non è un mio problema.
Saluti, Luca
 
3993940
3993940 Inviato: 24 Mar 2008 7:48
 

@Mito90
Potresti, gentilmente, di evitare di fare battute sarcastiche e non andare OT?Te ne sarei davvero grato... icon_wink.gif
 
3994338
3994338 Inviato: 24 Mar 2008 10:35
 

MrTomy ha scritto:
@Mito90
Potresti, gentilmente, di evitare di fare battute sarcastiche e non andare OT?Te ne sarei davvero grato... icon_wink.gif

certo, non problem, icon_wink.gif aspetto le vel. effettive del cbr...
Saluti
 
3994529
3994529 Inviato: 24 Mar 2008 11:04
 

Claudio91 ha scritto:
Ma scusate perchè non dovete credere che il cbr vada a quella velocità. Il mio ha preso i 138 km/h indicati e basta. Credeteci non dico cazzate


appunto...segnati...qua mezza gente (penso) pensa che quelle velocita siano quelle reali...
 
3994780
3994780 Inviato: 24 Mar 2008 11:37
 

segnate o reali ....
noi non potremo mai sapere l' andatura dell' approssimazione, che probabilmente non sarà nemmeno lineare... ma come non sapremo mai se sono reali o lontanamente approswsmativi i130 indicati da un cbr, come non sapremo mai i 160 indicati da un rs quanto siano approssimativi.
sinceramente non mi interessa in modo particolare quanto corra la mia moto, infatt nella mia elaborazione ho preferto predlgere coppia e ripresa... tanto in città non andrò mai a 100 km/h e per correre posso aspettae i 18 anni e una moto + seria, il cbr in fondo mi sarà servito per imparare.
poi... il cbr a confronto con un rs depotenziata sta alla pari... ripotenziata e tutt' altro discorso, è ovvio.
a dir la verità ora vorrei saperlo il cbr quanto prende di effettivo, e appena mi riprendo dall' incidente e posso tornare a guidare voglio fare qualche misurazione.
qui vado OT chiedo scusa: qualcuno sa se il cavo del contakm ha già qualche riduzione nel giunto alla ruota o il numero di giri che trasmette è uguale? in questo modo si potrebbe evitare di mettere un encoder direttamente alla ruota.
 
3997394
3997394 Inviato: 24 Mar 2008 19:11
 

alexm ha scritto:

a dir la verità ora vorrei saperlo il cbr quanto prende di effettivo, e appena mi riprendo dall' incidente e posso tornare a guidare voglio fare qualche misurazione.

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
3997748
3997748 Inviato: 24 Mar 2008 19:57
 

dovrebbero essere 118 effettivi, qualche km in più con marmitta, filtro leggermente aperto e carburazione ok: diciamo un 130 effettivi in condizioni ottimali, non di più però icon_wink.gif
mi sembra una ipotesi ragionevole icon_smile.gif
 
4000023
4000023 Inviato: 24 Mar 2008 23:51
 

si effettivi stiamo sui 120/122 e segnati 130
 
4001731
4001731 Inviato: 25 Mar 2008 11:04
 

Francesco19 ha scritto:
dovrebbero essere 118 effettivi, qualche km in più con marmitta, filtro leggermente aperto e carburazione ok: diciamo un 130 effettivi in condizioni ottimali, non di più però icon_wink.gif
mi sembra una ipotesi ragionevole icon_smile.gif


mi sembra moooolto ottimistica la cosa... senza gt più grossi, solo con lo scarico e il filtro al max 120-122km/H...

Ultima modifica di r1pp3rr0 il 25 Mar 2008 14:00, modificato 1 volta in totale
 
4003611
4003611 Inviato: 25 Mar 2008 13:42
 

cioe scarico e filtro danno 10 km?????hahahahaha
 
4003795
4003795 Inviato: 25 Mar 2008 13:59
 

djff ha scritto:
cioe scarico e filtro danno 10 km?????hahahahaha


io ho detto che danno al max 2-4 km/h in più.. non ci trovo niente da ridere... icon_confused.gif
 
4004435
4004435 Inviato: 25 Mar 2008 14:58
 

certo,dipende dallo scarico,alcuni danno l'allungo e altri la rpresa...informati icon_evil.gif [/quote]
 
4007416
4007416 Inviato: 25 Mar 2008 20:10
 

A me tutta originale in 6^ è arrivata a 130km/h effettivi, registrati col gps a poco più di 140 segnati o giù di li
 
4009099
4009099 Inviato: 25 Mar 2008 22:21
 

cocacola ha scritto:
certo,dipende dallo scarico,alcuni danno l'allungo e altri la rpresa...informati icon_evil.gif
[/quote]

ma io?????ma non sparate cazzate!!!ma se in un motore 2 tempi 50cc originale una marmitta ad espansione riesce a dare si e no 7km, come si fa in un 4t ad avere 10 km in piu??????
 
4009969
4009969 Inviato: 25 Mar 2008 23:23
 

come fai a paragonarmi il 50 col 125, dai icon_rolleyes.gif
 
4010245
4010245 Inviato: 25 Mar 2008 23:55
 

infatti io non ho mai parlato di 10 km in più...nel messaggio sopra il mio si parlava di 2-3 km..e comunque non puoi paragonare i 50 coi 125 icon_rolleyes.gif
 
4010379
4010379 Inviato: 26 Mar 2008 0:23
 

raga comunque facciamo un veloce calcolo approssimativo... e vediamo ke i valori non sono assurdi.
consideriamo sempre il regime di rotaione di 13 000 giri, al limitatore e consideriamo nulli slittamenti di frizione.
il cbr 125 ha un rapporto di riduzione primario di 67/20
la prima ha un rapporto di riduzione di 38/11
e con corona e pignone originali il rapporto finale è di 42/15
quindi:
[(13000/3.35)/3.45]/2.8 = 401.7 rpm
ovvero i giri al minuto all' albero della ruota
il cerchione è da 17 pollici, quindi 43 cm circa (approssimiamo l' altezza della ruota)
considerando anche gli slittamenti della ruota nulli, ogni giro di ruota la moto percorre 135 cm (0.00135km)
qsti 135 cm * i giri al minuto= 0.54 km/min
ke all' ora sono: 32 km/h
e questa è la velocità max che può prendere in prima (da originale)
ora ho troppo sonno x continuare, domani continuo e posto il resto
 
4011737
4011737 Inviato: 26 Mar 2008 10:51
 

eh a capire la matematica... icon_cry.gif
 
4012366
4012366 Inviato: 26 Mar 2008 11:56
 

fatto
121 km/h
ora va consderato che l' approssimazione che ho effettuato è per difetto, dato che per velocità di calcolo ho considerato il solo cerchione senza gomma...
130 o 140 non mi sembrano valori assurdi... considerando una ruota poco + alta saliamo di non poco
 
4012638
4012638 Inviato: 26 Mar 2008 12:25
 

Claudio91 ha scritto:
Raga, straordinaria tirata l'altro giorno, sono stato sorpreso perchè avevo tutto originale tranne il pignone. Sono riuscito a prendere quasi i 140 km/h. Appena gli metto lo scarico aperto vedo come va la moto e vi faccio n'aggiornamento


Stavo per prendere l'rs 125 ma visto che queste bicir, scusate cbr sono così veloci quasi quasi ci faccio un pensierino.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Quali sono le velocità effettive?
 
4012697
4012697 Inviato: 26 Mar 2008 12:30
 

Iangiulu ha scritto:


Wow, spettacolare! icon_eek.gif icon_eek.gif
Stavo per prendere l'rs 125 ma visto che queste bicir, scusate cbr sono così veloci quasi quasi ci faccio un pensierino.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Potresti evitare le battutine, per cortesia?Se hai da fare dei commenti logici e sensati, non ci sono problemi, il posto è corretto....
Nel caso in cui, come questo in oggetto, non lo fossero sei pregato di recarti quì...
Chiacchiere degli Ubriachi
icon_wink.gif
 
4012777
4012777 Inviato: 26 Mar 2008 12:38
 

non posso paragonare il 125 con un 50?ok...consideriamo un 125 2t e un 125 4t...tutti completamente originali...mi volete dire che mettendo due marmitte studiate appositamente per quei 2 motori, il 125 4t guadagna 10 km in piu?mentre il 125 2t quanto guadagna???
non so se lo sapete ma in un 4t il lavoro svolto dallo scarico influenza si e no il 5%delle prestazioni..in un 2t fa di media il 50%del lavoro con punte di 80%

alexm 121 ok...considera

0,3cv circa persi sulla caterna, 0,5 crica sulla ruota, 0,3 su frizione e cambio..senza contare che 13000 giri secondo me te li sognia
 
4012822
4012822 Inviato: 26 Mar 2008 12:42
 

Bè 13000 giri sono un po' esagerati ma 12000 si riescono a prendere benissimo e poi la velocità indicata è tra 135 e 140/145. Io ho ggi anche se non avevo altra strada libera ho preso i 137 km/h ma poteva ancora salire se tiravo meglio le prime marce
 
4012951
4012951 Inviato: 26 Mar 2008 12:54
 

Claudio91 ha scritto:
Bè 13000 giri sono un po' esagerati ma 12000 si riescono a prendere benissimo e poi la velocità indicata è tra 135 e 140/145. Io ho ggi anche se non avevo altra strada libera ho preso i 137 km/h ma poteva ancora salire se tiravo meglio le prime marce


mmm anche 12000 per un monocilindrico sembrano veramente tanti...ne fa il varadero 125 11000 che è bicilindrico
 
4013089
4013089 Inviato: 26 Mar 2008 13:08
 

Il cbr arriva a 11750rpm, poi entra in funzione il limitatore
 
4013105
4013105 Inviato: 26 Mar 2008 13:10
 

Nyo09 ha scritto:
Il cbr arriva a 11750rpm, poi entra in funzione il limitatore



ammettiamo sia vero...va be...mi sa strano...sara sballato pure il contagiri e comunque a piu di quei giri anche senza limitatore ci arriva solo in folle
 
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