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Velocità per ogni marcia del cbr 125r
4013870
4013870 Inviato: 26 Mar 2008 14:14
 

Conta che quando provo io arrivo a quasi 12000, poi entra il limitatore.
Poi se il contagiri è sballato di qualche migliaio di giri non lo sò.

Comunque senza limitatore non sò a quanto possa arrivare... Però ad un certo punto si spaccherà tutto
 
4076512
4076512 Inviato: 2 Apr 2008 16:20
 

Nyo09 ha scritto:
Conta che quando provo io arrivo a quasi 12000, poi entra il limitatore.
Poi se il contagiri è sballato di qualche migliaio di giri non lo sò.

Comunque senza limitatore non sò a quanto possa arrivare... Però ad un certo punto si spaccherà tutto


perchè, nel modello 2007 c'è il limitatore??
 
4077166
4077166 Inviato: 2 Apr 2008 17:31
 

Il limitatore non è inteso come limitatore delle 2t, cioè il limitatore di cui sta parlando è quando la moto ormai è arrivata lì e non spinge più, anzi tende a perdere potenza
 
4077568
4077568 Inviato: 2 Apr 2008 18:11
 

Auron24 ha scritto:
perchè, nel modello 2007 c'è il limitatore??


Come ha detto claudio91 c'è il limitatore di giri, l'ho potuto notare più volte quando facevo scuola guida con un cbr a carburatore icon_asd.gif
 
4078876
4078876 Inviato: 2 Apr 2008 19:58
 

esattamente il limitatore (per quanto riguarda i cbr 125 a carburatore) si trova nella centralina CDI
 
4233121
4233121 Inviato: 20 Apr 2008 19:06
 

flag ha scritto:


eusa_hand.gif mi sembrano un po troppo ottimistiche queste velocità....
ce l'avevo ank'io quella bici cioè moto icon_lol.gif
e sono arrivato al max a 110 con serbatoio in riserva ed in scia ad una macchina... icon_redface.gif
per quanto riguarda la velocità in ogni marcia ricordo solo ke in 1° fai sui 30 e in 3° sui 65..ma non ti conviene tirarle fino alla zona rossa anke perke oltre i 9000 c'è un calo di spinta e le vibrazioni fanno veramente paura...
di estetica è abbastanza carina ma come motore non è un grankè anzi fa veramente ca***e ed ha 2gomme larghe quanto quelle di un ciao l'unica nota positiva sono i consumi ke non scendono mai sotto i 30km/l....è una buona alternativa allo scooter ma se ti interessano le prestazioni vai su un 2t 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Se a te sembra una bicicletta...


comunque la mia ripotenziata fa i 130 a meno di 10.000rpm...
 
4250788
4250788 Inviato: 22 Apr 2008 15:49
 

Scusate io ne ho provati tre due del 2007 e uno del 2006.. E tutti e tre sono più o meno uguali.. 135 massimo tirando allo stremo con la moto che urla pietà.
 
4255854
4255854 Inviato: 22 Apr 2008 22:23
 

patton qui si parla di cbr 125 non di nsr 125,il discorso è letteralmente diverso,un mio amico ha un nsr 125 precedente al tuo con i fari tondi quando ancora non erano neanke limitate al libretto e sta davanti alle rs e alle mito ad esclusione di grandia allunghi dove difetta un tantino di allungo
 
4275446
4275446 Inviato: 25 Apr 2008 10:24
 

flag ha scritto:


eusa_hand.gif mi sembrano un po troppo ottimistiche queste velocità....
ce l'avevo ank'io quella bici cioè moto icon_lol.gif
e sono arrivato al max a 110 con serbatoio in riserva ed in scia ad una macchina... icon_redface.gif
per quanto riguarda la velocità in ogni marcia ricordo solo ke in 1° fai sui 30 e in 3° sui 65..ma non ti conviene tirarle fino alla zona rossa anke perke oltre i 9000 c'è un calo di spinta e le vibrazioni fanno veramente paura...
di estetica è abbastanza carina ma come motore non è un grankè anzi fa veramente ca***e ed ha 2gomme larghe quanto quelle di un ciao l'unica nota positiva sono i consumi ke non scendono mai sotto i 30km/l....è una buona alternativa allo scooter ma se ti interessano le prestazioni vai su un 2t 0509_up.gif

mi sa ke la tua CBR era un pò difettata xkè la mia con un buon rodaggio è arrivata a 140km/h forse nn l'hai saputa trattare cm si deve.. icon_lol.gif
 
10402344
10402344 Inviato: 14 Ago 2010 16:18
 

hahahah ma che dite! Fate aggiustare il vostro contakilometri che porta male la cbr 125 fa a stento 100km orari e nemmeno effettivi! Io la tengo e vi assicuro che il giorno che supererò un sh 125 andrò a sparare le botte a pagani! Altrimenti ditemi voi perche a me non li prende! ps fatemi sapere pure come si usa sto forum che nn so capace xd
 
10402645
10402645 Inviato: 14 Ago 2010 17:05
 

un mio amico ha la cbr 125 ed effettivi fa 120km/h da gps e segnati sono 135
 
10402680
10402680 Inviato: 14 Ago 2010 17:10
 

ragazzi magari facesse 130 xD gli sh 125 mi ammazzano!!!!
 
10402847
10402847 Inviato: 14 Ago 2010 17:36
 

Io al massimo sono arrivato a 130km/h effettivi, circa 147 segnati.
100km/h è troppo poco. Semplicemente dando gas in 6^ dovresti riuscire ad arrivare a 120...
Dovresti arrivare a 130/135 tirando le marce..
E dovresti riuscire a superare i 140 con un rettilineo infinitamente lungo icon_xd_2.gif
 
10402925
10402925 Inviato: 14 Ago 2010 17:46
 

Te lo dico io questi sono i valori veri! 1a 25 2a 40 3a 60 4a 75 5 80-90 massimo 100 6a marcia inutile serve solo a non consumare benzina 100 li fai in quinta se sei da solo
 
10402946
10402946 Inviato: 14 Ago 2010 17:49
 

A quanti giri cambi marcia?
 
10402949
10402949 Inviato: 14 Ago 2010 17:49
 

Ragazzi dopo un mese l'ho presa da honda e gli dissi questo problema sapete che mi rispose il tipo??? 130?? e che credi che è una 600 ?! ragazzi ma se il free mi è passato davanti 2 giorni dopo il tagliando cioè proprio quando la moto è perfetta come fate a dire che prende 140 addirittura mi disse che il contachilometri era difettoso ora mi prende 90!
 
10402964
10402964 Inviato: 14 Ago 2010 17:52
 

cambiala a 10.000 giri vedi che ti sputa pure un pistone in faccia xD è troppo nervosa sta cbr sia in frenata che in accellerazzione io ce l'ho e vi assicuro mi diverto a piegare sgommare e impennare ma in velocità non c'è storia meglio sh 125
 
10403001
10403001 Inviato: 14 Ago 2010 17:56
 

Io certe volte cambio pure a 11000rpm... e dopo 40000km il pistone ancora sta al suo posto icon_xd_2.gif

Prova a tirare 3^, 4^ e 5^ fino al limitatore e vedrai...
 
10403044
10403044 Inviato: 14 Ago 2010 18:01
 

Resta il fatto che l'sh mi batte sverniciandomi!
 
10403074
10403074 Inviato: 14 Ago 2010 18:06
 

È ovvio.. Stando alle velocità che hai scritto prima cambi marcia tra i 7000 e gli 8000rpm. Troppo poco...

Poi secondo me il motore ha qualcosa che non va. Non è possibile che in 6^ non ti superi i 100...
 
10403112
10403112 Inviato: 14 Ago 2010 18:11
 

Nono è proprio così e poi gioa se arrivo a 9.000 giri quando cambio marcia vado a perdere! inoltre rischia che si scala e va fuori giri urlando come una tr....ia in calore! e ti dico pure che un free modificato mi ha stracciato
 
10403173
10403173 Inviato: 14 Ago 2010 18:27
 

Se cambi a 9000 non perdi niente. Anche a 10000 non perdi niente. Inizi a perdere a giri più alti(Su un altro forum avevo fatto i calcoli per vedere a quanti giri cambiare marcia.. Ed avevo fatto anche qualche prova di accelerazione.. Se ritrovo i post posto tutto qui)
Se cambi sotto gli 8000 come fai ora è normale che ti stracciano tutti.
 
10404464
10404464 Inviato: 14 Ago 2010 23:47
 

non è un topic di confronto di velocità massime tra moto/scooter... leggete bene il titolo prima che passi con l'aspiratutto...
 
10404963
10404963 Inviato: 15 Ago 2010 9:19
 

@froze-hdc.. Mi sorge un dubbio.. Ma come l'hai rodata? No perchè mi sembra strano, un amico ha (aveva) un cbr 125 del 2007, e faceva i 120 effettivi.. I 100 sono un po' pochini.. :S
 
10405746
10405746 Inviato: 15 Ago 2010 14:17
 

ragazzi forse mi avete risolto il problema. Salendo di giri la moto corre e urla di più prende addirittura 60 in seconda. Probabilmente essendo a carburatore non ha regolarità nello sprigionamento dei cavalli e se non tiri le marce perde la forza e non sale si giri infatti difficilmente una 5a messa a 8.000 giri riesce a salire di giri rimane immobile. Comunque per mia pazzia ieri sera per provarla ho rischiato grosso xD ma ho preso solo 90 km/h a contachilometro xD vi faccio sapere percheè è difficile tirarla nel mio paese.
 
10718423
10718423 Inviato: 6 Ott 2010 18:49
 

io ho provato un cbr di un'amica tirando le marce e cambiando sempre a 11.000 in 6° il tacchimetro segnava 120 di più non andava ma devo dire che era un 2004 tenuto anche male con molti km , quindi una nuova forse a tachimetro 130 arriva... poi magari effettivi saranno 120....
 
10732314
10732314 Inviato: 8 Ott 2010 18:36
 

io cn la mia faccio... 1a: 35 ..2a: 80...3a:130....4a: 150...5a:160...6a: 165-170


QUI VEDETE LE MODIFICHE FATTE.

[url][/url]
 
14267888
14267888 Inviato: 10 Apr 2013 21:03
 

ciao a tutti....premetto che la mia honda cbr modello 2011 con scarico e collettore arrow e specchietti piccoli fà tirando ogni singola marcia al limitatore cioè 12 mila giri: doppio_lamp.gif

1:-40-5
2:-70
3:-100
4:-120
5:-135
6.-152 tirata in una bella strada lunga è leggermente in discesa 0509_banana.gif
 
14272580
14272580 Inviato: 12 Apr 2013 12:34
 

Più o meno le stesse velocità raggiungibili nelle stesse condizioni con i modelli vecchi.
Buono! Considerando la superficie in più che oppone resistenza con l'aria e le gomme più grandi.
In teoria il diametro maggiore della ruota posteriore avrebbe dovuto allungare un po' i rapporti... Sarebbe interessante fare un confronto con le velocità reali!
 
14272696
14272696 Inviato: 12 Apr 2013 13:12
 

senza modifiche 120 130
 
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