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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Problemi rs 250
1622586
1622586 Inviato: 8 Mag 2007 23:41
 

eh vabbe io lo evito se tu mi dai un'altro modo per lavare la mia moto (che è sporchissima) non ho come lavarla io come faccio gli dico a quello dell'auto lavaggio di non usare la lancia a pressione e di usare la pomapa normale !!!?????????
 
1622591
1622591 Inviato: 8 Mag 2007 23:46
 

gehoreca ha scritto:
eh vabbe io lo evito se tu mi dai un'altro modo per lavare la mia moto (che è sporchissima) non ho come lavarla io come faccio gli dico a quello dell'auto lavaggio di non usare la lancia a pressione e di usare la pomapa normale !!!?????????

io la lavo cosi:
preparo il secchio con la spugna e lo sciampo per auto
bagno la moto con la pompa passo la spugna prima
sulla carrozzeria ed infine sui cerchi e marmitta
poi risciaquo per bene e la asciugo con la pelle scamosciata
ed in fine una spruzzata di compressore nei cottatti icon_wink.gif
 
1622601
1622601 Inviato: 8 Mag 2007 23:50
 

Per Kecco: Forza Paris icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Per Gehoreca: infatti ho detto se puoi evita ma se non puoi non preoccuparti più di troppo(anche se provare a chiederglielo non sarebbe una cattiva idea)...cioè in garage ho la pompa e la moto me la lavo io... ognuno ha le sue io l'acqua in garage tu un Rs 250... icon_wink.gif
 
1622798
1622798 Inviato: 9 Mag 2007 7:17
 

vediamo un po ...
domani se riesco e non piove la lavo per farla ritornare nuova!!!!!!!!
 
1623391
1623391 Inviato: 9 Mag 2007 9:29
 

voi fate questa prova, andate sul banco prova a 60 gradi e la lanciate, riscontrerete la potenza con questo valore; poi la scaldate bene a modo che a voi piace tanto poi rifate il lancio. Vediamo se la potenza a 80° rimane uguale a 60°..poi mi dite
D'accordo che certamente e' una moto stradale, pero' sappiate che un motore del genere non piace girare a 80° se poi dite che a 90°e ancora normale...ci faremo un the dopo avere bollito l'acqua!!!

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gehoreca ha scritto:
ricordi benissimo
ma mi sono informato la mia moto per girare bene deve stare dai 60 agli 80 max 90 comunque ora va una bomba
spero di non farmici male....!!!!!
speriamo a madonna!
eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_pray.gif
 
1623422
1623422 Inviato: 9 Mag 2007 9:38
 

Allora ci siamo fraintesi...non abbiamo detto che a 60° la moto va peggio di 90° anzi è proprio il contrario all'aumentare della temperatura le micro-dilatazioni influiscono negativamente sul rendimento...noi abbiamo detto che l'Rs250 in versione stradale ha un range di temperatura che va dai 60 agli 80 e in taluni casi anche a 90...evidentemente l'aprilia, tarando il termostato, ha voluto sacrificare un po’ le prestazioni per garantire una maggiore longevità del motore... icon_wink.gif
 
1623696
1623696 Inviato: 9 Mag 2007 10:31
 

perfetto allora adesso e tutto chiaro vedi...se perde prestazioni qaulcosa ti dice che il motore nn supporta girare in queste condizioni...molto bene!
 
1623953
1623953 Inviato: 9 Mag 2007 11:07
 

Non ho detto questo...non è che quando hai una carburazione grassa il motore dura di meno nonostante la carburazione ottimale sia diversa!? anzi se giri grasso hai più possibilità che il motore ti duri di più!!

Stesso discorso per la temperatura...se giri ad un tot di gradi che rappresentano il limite fra il motore freddo e il motore caldo(cioè 60°)il motore nonostante spinga di più è maggiormente sollecitato e rischia di danneggiarsi...poi se la moto la usi per fare campionati e dietro di te ci sta un team con tutti i pezzi di ricambio…tirala a morte a 60°...tanto la gara successiva il motore sarà nuovo...ma nel caso di una moto stradale non significa che la soluzione di resa ottimale sia anche la soluzione che ti garantisce la massima durata del motore…quando ho parlato della taratura conservativa del termostato intendevo proprio questo icon_wink.gif
 
1624296
1624296 Inviato: 9 Mag 2007 11:57
 

spezzo una lancia per veronesi..(anche se non ho letto bene quello che dice giorgillo icon_redface.gif ) comunque i due tempi rendono al top se non superano la temperatura di 60 gradi...fai conto che già da 45 gradi è in temperatura...per ottenere temperature del genere però..bisogna eliminare la valvola termostatica, infatti io in condizioni normali strada pianeggiante velocità costante e 25 ° di temperatura esterna io riesco a mantenere la temperatura di 55 gradi e ti garantisco che rispetto ai 70° che prima teneva costanti è tutta un altra musica..per non dire che il motore "gode" e siccome l acqua và anche all interno dei carter tutta la meccanica ne trae benefici oltre che le prestazioni decisamente migliorate...fai una prova e te ne accorgerai icon_wink.gif ....

il fatto di mantenere la temperatura piu bassa è un grosso aiuto e permette di poter montare pistoni con tolleranze estreme e quindi migliori prestazioni icon_wink.gif

poi oh se non ti fidi ti faccio vedere una foto del cilindro della mia moto aperto proprio ieri per un controllo dei 3000km
così noti come non si rovina proprio niente anzi...neanche il minimo segno se noti ed è lucidissimo tanto da generare 1000 riflessi icon_lol.gif icon_wink.gif ...ovviamente indice anche di ottima carburazione dato che di fuligine non ne ho quasi per niente icon_wink.gif




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1624586
1624586 Inviato: 9 Mag 2007 12:46
 

guarda la vediamo in modo diverso alora...io rimango sulle mie, per esperienza personale maturata con tecnici ceh lavorano in un certo settore, se poi ti fa comodo pensare come vuoi fallo pure nessuno te lo vieta...pero' una cosa mi preme, che molti qui dentro, possono essere influenzati dal tuo ragionamento e poi si trovano dal meccanico..quindi fai attenzione a misurare le parole! te come altri...scusami ma mi piace essere serio e quello che ho da dire lo dico, ciao.



Giorgillo86 ha scritto:
Non ho detto questo...non è che quando hai una carburazione grassa il motore dura di meno nonostante la carburazione ottimale sia diversa!? anzi se giri grasso hai più possibilità che il motore ti duri di più!!

Stesso discorso per la temperatura...se giri ad un tot di gradi che rappresentano il limite fra il motore freddo e il motore caldo(cioè 60°)il motore nonostante spinga di più è maggiormente sollecitato e rischia di danneggiarsi...poi se la moto la usi per fare campionati e dietro di te ci sta un team con tutti i pezzi di ricambio…tirala a morte a 60°...tanto la gara successiva il motore sarà nuovo...ma nel caso di una moto stradale non significa che la soluzione di resa ottimale sia anche la soluzione che ti garantisce la massima durata del motore…quando ho parlato della taratura conservativa del termostato intendevo proprio questo icon_wink.gif
 
1624649
1624649 Inviato: 9 Mag 2007 12:54
 

grazie Bonox, come avevo gia detto i migliori si distinguono sempre!!!
i miei complimenti e gratitudini per il tuo intervento che nn lascia dubbi.


Bonox89 ha scritto:
spezzo una lancia per veronesi..(anche se non ho letto bene quello che dice giorgillo icon_redface.gif ) comunque i due tempi rendono al top se non superano la temperatura di 60 gradi...fai conto che già da 45 gradi è in temperatura...per ottenere temperature del genere però..bisogna eliminare la valvola termostatica, infatti io in condizioni normali strada pianeggiante velocità costante e 25 ° di temperatura esterna io riesco a mantenere la temperatura di 55 gradi e ti garantisco che rispetto ai 70° che prima teneva costanti è tutta un altra musica..per non dire che il motore "gode" e siccome l acqua và anche all interno dei carter tutta la meccanica ne trae benefici oltre che le prestazioni decisamente migliorate...fai una prova e te ne accorgerai icon_wink.gif ....

il fatto di mantenere la temperatura piu bassa è un grosso aiuto e permette di poter montare pistoni con tolleranze estreme e quindi migliori prestazioni icon_wink.gif

poi oh se non ti fidi ti faccio vedere una foto del cilindro della mia moto aperto proprio ieri per un controllo dei 3000km
così noti come non si rovina proprio niente anzi...neanche il minimo segno se noti ed è lucidissimo tanto da generare 1000 riflessi icon_lol.gif icon_wink.gif ...ovviamente indice anche di ottima carburazione dato che di fuligine non ne ho quasi per niente icon_wink.gif




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1625109
1625109 Inviato: 9 Mag 2007 13:45
 

Credo che sia ormai noto che fra me e te(Veronesi)non scorre buon sangue...(le tue battute sono la cosa che più non riesco a mandar giù)comunque NON ho detto che 80° è la temperatura migliore anzi si verificano micro-dilatazioni che rendono la moto meno prestante...ho detto che non è affatto un eccezione che un RS 250 nel traffico raggiunga 80°...e che a basse temperature il motore ha un logorio maggiore...se questo non è vero sono pronto a cancellare i miei messaggi affinché nessuno possa essere indotto in errore dal mio ragionamento…e chiedere scusa a Veronesi icon_wink.gif
 
1625146
1625146 Inviato: 9 Mag 2007 13:49
 

Bonox una curiosità...ma è normale tutto quell’olio di scarico sull'alloggio della valvola? icon_eek.gif
 
1625240
1625240 Inviato: 9 Mag 2007 13:58
 

Giorgillo86 ha scritto:
Bonox una curiosità...ma è normale tutto quell’olio di scarico sull'alloggio della valvola? icon_eek.gif

ma quella è tutta sporcizia che si attacca di olio ci sarà 1%...e che ci sono andato sotto la pioggia....comunque si un pò d olio li ci sta..... icon_wink.gif calcola che non l ho mai pulita in ormai 20000km..al max una passata con un panno ma niente di piu icon_lol.gif
 
1629275
1629275 Inviato: 9 Mag 2007 22:24
 

allora per calmare un po le acque io vi dico cosa mi ha detto il meccanico dell'aprilia di cosenza in calabria che lo conosco da quando ero bambino e lui ha curato tutte le moto di miop padre!!!
i motori a due tempi hanno bisogno di una temperatura tra i 60 e gli 80 gradi per andare bene!!!!
se la moto nel traffico arriva anche a 90 gradi non è nessun problema quando uscira dal traffico la temp scendera velocemente!ora non voglio contraddire bonox e veronesi ma questo meccani so che di due tempi ne ha visti piu di molte persone che sono in questo forum!!!
comunque è logico che la moto a 90 gradi non sta bene!!! ma noi abbiamo detto all'inizio che i 90 gradi erano momentanei dopo 30 minuti che la moto è stata ferma a minimo se la moto sta ferma 1 ora arriva al limete della temperatura che sul rs 250 è 115 - 130 gradi
normale che a ste temperature si fotte il motore!
quindi spero che ci siamo capiti 0509_mitra.gif
eh vorrei buttare giu la storia che gli rs 250 sono dei rovina portafogli! non è assolutamente vero se la moto ha un minimo di attenzione e si sta attenti a : olio buono
liquido refriggerante a livello giusto
benzina
temperature tra i 60 e 80 gradi
e la moto dura come le altre!!!!!
garantito da tre meccanici
 
1630270
1630270 Inviato: 10 Mag 2007 8:51
 

Ciao Giorgillo, mi dispiace molto che ti sono un po' antipatico, diversamente da te io conto molto ad avere la tua amicizia, dai ci risentiamo in altre occasioni positivamente pero icon_smile.gif ...ciao

Giorgillo86 ha scritto:
Credo che sia ormai noto che fra me e te(Veronesi)non scorre buon sangue...(le tue battute sono la cosa che più non riesco a mandar giù)comunque NON ho detto che 80° è la temperatura migliore anzi si verificano micro-dilatazioni che rendono la moto meno prestante...ho detto che non è affatto un eccezione che un RS 250 nel traffico raggiunga 80°...e che a basse temperature il motore ha un logorio maggiore...se questo non è vero sono pronto a cancellare i miei messaggi affinché nessuno possa essere indotto in errore dal mio ragionamento…e chiedere scusa a Veronesi icon_wink.gif
 
1630278
1630278 Inviato: 10 Mag 2007 8:53
 

ciao Veronesi posso chiederti una cosa in mp?
grazie
 
1631753
1631753 Inviato: 10 Mag 2007 12:41
 

ciao kecco ok se posso esserti utile....
 
1631780
1631780 Inviato: 10 Mag 2007 12:45
 

no guarda ho aperto il topic adesso
se puoi essermi d'aiuto ti ringrazio icon_wink.gif
 
1632627
1632627 Inviato: 10 Mag 2007 14:31
 

Prima ke vi scannate a sangue ....è normale ke una moto a 2t senza ventola di raffreddamento salga a quelle temperature in un utilizzo su strada diverso è il discorso se si parla di prestazioni legate alla temperatura del motore comunque generalmente la mia viaggia sui 70/60 gradi e quando sono nel traffico non supera gli 80/82 amen
 
1632734
1632734 Inviato: 10 Mag 2007 14:45
 

ASUMA ha scritto:
Prima ke vi scannate a sangue ....è normale ke una moto a 2t senza ventola di raffreddamento salga a quelle temperature in un utilizzo su strada diverso è il discorso se si parla di prestazioni legate alla temperatura del motore comunque generalmente la mia viaggia sui 70/60 gradi e quando sono nel traffico non supera gli 80/82 amen

anche la mia è come la tua solitamente sui 70 gradi poi nel traffico sugli 80...
 
1632742
1632742 Inviato: 10 Mag 2007 14:46
 

diablo89 ha scritto:
ASUMA ha scritto:
Prima ke vi scannate a sangue ....è normale ke una moto a 2t senza ventola di raffreddamento salga a quelle temperature in un utilizzo su strada diverso è il discorso se si parla di prestazioni legate alla temperatura del motore comunque generalmente la mia viaggia sui 70/60 gradi e quando sono nel traffico non supera gli 80/82 amen

anche la mia è come la tua solitamente sui 70 gradi poi nel traffico sugli 80...

stessa cosa vale per la mia
 
1632765
1632765 Inviato: 10 Mag 2007 14:49
 

Ecco abbiamo raggiunto la pace dei sensi ......
 
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