grazie Bonox, come avevo gia detto i migliori si distinguono sempre!!!
i miei complimenti e gratitudini per il tuo intervento che nn lascia dubbi.
Bonox89 ha scritto:
spezzo una lancia per veronesi..(anche se non ho letto bene quello che dice giorgillo
) comunque i due tempi rendono al top se non superano la temperatura di 60 gradi...fai conto che già da 45 gradi è in temperatura...per ottenere temperature del genere però..bisogna eliminare la valvola termostatica, infatti io in condizioni normali strada pianeggiante velocità costante e 25 ° di temperatura esterna io riesco a mantenere la temperatura di 55 gradi e ti garantisco che rispetto ai 70° che prima teneva costanti è tutta un altra musica..per non dire che il motore "gode" e siccome l acqua và anche all interno dei carter tutta la meccanica ne trae benefici oltre che le prestazioni decisamente migliorate...fai una prova e te ne accorgerai
....
il fatto di mantenere la temperatura piu bassa è un grosso aiuto e permette di poter montare pistoni con tolleranze estreme e quindi migliori prestazioni
poi oh se non ti fidi ti faccio vedere una foto del cilindro della mia moto aperto proprio ieri per un controllo dei 3000km
così noti come non si rovina proprio niente anzi...neanche il minimo segno se noti ed è lucidissimo tanto da generare 1000 riflessi
...ovviamente indice anche di ottima carburazione dato che di fuligine non ne ho quasi per niente
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