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F12R 50 eventuale elaborazione (over-range?)
1605476
1605476 Inviato: 6 Mag 2007 12:15
Oggetto: F12R 50 eventuale elaborazione (over-range?)
 

Siccome oramai credo di prendere o un phantom lc o un f12 sempre lc volevo iniziare a colloquiare sull'elaborazioni!! icon_eek.gif vediamo se c capisco qualcosa!! la cosa fondamentale per me è LA VELOCITà la ripresa nn mi interessa!! o comunque poco!! quindi io avevo intenzione di sbloccare il motore cambiare variatore e marmitta e basta poichè il carbu del f12 da quello che so è 17.5 icon_question.gif o è na cazzata?? comunque la marmitta io pensavo pinasco pws è bella e in più ho sentito il suono e mi è piaciuta per il resto quindi come proseguo? se quello che conta per me è l'allunga e nn lo scatto (comunque da nn trascurare) e soprattutto nn c'ho na lira inteso come fatto che vorrei spendere poco!!

Ultima modifica di Sabotaz il 8 Mag 2007 19:54, modificato 3 volte in totale
 
1605519
1605519 Inviato: 6 Mag 2007 12:21
 

scusa ma il phantom e l f12 non sono lo stesso motorino??

io ho sempre saputo quello...

il firefox forsew volevi dire...
 
1605531
1605531 Inviato: 6 Mag 2007 12:22
 

se vuoi un motorino molto veloce senza cambiare motoe puoi far cosi:
pinasco powersound
17.5
multivar 2000

se puoi cambiare motore puoi fare:
top trophy
top nardò
multivar 2000
17.5
rapporti secondari, anche se nn li sfrutti granchè cambieranno un pò la velocità.
 
1605536
1605536 Inviato: 6 Mag 2007 12:23
 

allora prima di tutto togli i limatori,poi visto che anchio possiedo un f12 non mi sembra che abbia il carburatore 17,5,quindi metterei il carbu 17,5 dell'orto(50 euro)poi come marmitta la pinasco pws è bella ma forse è troppo aperta su un gt origiale,se vuoi spendere poco vai di top line(105 euro)poi metterei un multivar malossi(con rulli pesanti perche più pesanti=più allungo,più leggeri=più ripresa)
poi metterei la red sponge(3 euro) e poi lavorerei il gt.
questo se vuoi mantenere il gt originale! icon_wink.gif
 
1605539
1605539 Inviato: 6 Mag 2007 12:23
 

metti solo
Variatore multivar Malossi 50€
marmitta nn puoi mettere la pws sotto il 50 nn va bene , quindi puoi metterci una qualsiasi leovince zx,rr,tt,giannelli ecc dai80€ ai 150€
ed il carburatore perche quello del f12 nn è 17,5 ma è 12 ,quindi è da cambiare col 17,5 50€
così gli 85-90 effettivi li prenderai se lo tari e carburi bene
 
1605551
1605551 Inviato: 6 Mag 2007 12:26
 

shula ha scritto:
allora prima di tutto togli i limatori,poi visto che anchio possiedo un f12 non mi sembra che abbia il carburatore 17,5,quindi metterei il carbu 17,5 dell'orto(50 euro)poi come marmitta la pinasco pws è bella ma forse è troppo aperta su un gt origiale,se vuoi spendere poco vai di top line(105 euro)poi metterei un multivar malossi(con rulli pesanti perche più pesanti=più allungo,più leggeri=più ripresa)
poi metterei la red sponge(3 euro) e poi lavorerei il gt.
questo se vuoi mantenere il gt originale! icon_wink.gif

nn diciamo ca22ate sui rulli!!!!!!nn centra null+ripresa+allungo,la taratura è una e basta se la riesci a trovare hai tutte le prestazioni al max ripresa e allungo
 
1605740
1605740 Inviato: 6 Mag 2007 12:57
 

si infatti ora ho letto che il carbu è da 12.5 ammazza!! comunque no il phantom io intendo il digit 50 lc invece l'altro è l'f12 r sempre lc sono differenti esteticamente e in ciclistica! comunque sapreste dirmi dei prezzi?? e soprattutto se sapete se sul forum qualcuno vendo qualcosa di usato? comunque per la marmitta un'arrow nn va bene?? perchè di mettere le leovince mi rifuoto piuttosto svuoto la mia!!
 
1605934
1605934 Inviato: 6 Mag 2007 13:27
 

la arrow extreme va benissimo! icon_wink.gif
 
1606204
1606204 Inviato: 6 Mag 2007 14:16
 

Sabotaz ha scritto:
si infatti ora ho letto che il carbu è da 12.5 ammazza!! comunque no il phantom io intendo il digit 50 lc invece l'altro è l'f12 r sempre lc sono differenti esteticamente e in ciclistica! comunque sapreste dirmi dei prezzi?? e soprattutto se sapete se sul forum qualcuno vendo qualcosa di usato? comunque per la marmitta un'arrow nn va bene?? perchè di mettere le leovince mi rifuoto piuttosto svuoto la mia!!



io vendo un phantom usato !!!!
clicca sul link qui Messaggio #1606130

fammi sapere se ti interessa!!! diciamo che cn qst scooter problemi di velocità nn ne avresti...
 
1613188
1613188 Inviato: 7 Mag 2007 16:14
 

MA se tolgo SUBITO gli strozzi e monto una marmitta e carbu con relativi rulli NON è MEGLIO?? invece di fare tutto il rodaggio??
 
1620699
1620699 Inviato: 8 Mag 2007 19:42
 

ALLORA A QUESTO PUNTO PENSO CHE FARò COSì PER LO SCOOTER..!!

tolgo subito gli strozzi e monto la trasmissione poi più in la proseguo..!! pensavo di voler comprare l'over-range (che compro usata volendo) il set propio con frizione vario cinghia ecc. che ne dite??
 
1620889
1620889 Inviato: 8 Mag 2007 19:56
 

l'over range non comprende la frizione....la devi prendere a parte(delta clutch) cosi come la campana....secondo me per un 50 non è adatta l'over range.....
 
1621147
1621147 Inviato: 8 Mag 2007 20:23
 

beh diciamo che non va male su un 50!!! semmai non la sfrutti al massimo..ti andrà come un vario malossi normale o qualcosa in più..ma se almeno riesce a trovarla usata secondo me conviene..e appena dovesse cambiare qualcos'altro lo scooter gli vola con l'over-range...più che altro nuova costa un botto!! 260+90 (over-range più frizione) magari non conviene comprarla nuova su un 50cc..poi certo, usata dipende da chi la compri e com'è messa!!!
 
3278984
3278984 Inviato: 29 Dic 2007 12:15
 

Prenditi un F12R a liquido, originale se fai bene il rodaggio ti fa già 85 Km/h. Comunque il carburatore è 12. Se poi riesci a trovare la giusta combinazione tra rulli, molle di contrasto e scemenze varie, riesci anche a prendere i 100Km/h e a migliorare la già buonissima ripresa, che è di gran lunga superiore a quella del nuovo Runner (entrambi originali, senza strozzature). Stai attento comunque che se prendi l' F12R ad aria, non ti fa più di 65 KM/H. Come marmitta mettiti una arrow. Metti il filtro malossi red sponge e così dovrebbe bastare.....
 
3279324
3279324 Inviato: 29 Dic 2007 12:56
 

Ciao..il carbuartore originale dei mina orizzontale è il 12mm...sono i piaggio che montano 17.5...comunque se proprio non devi cambiare gt fai così:
icon_arrow.gif Arrow extreme
icon_arrow.gif multivar malossi o hebo
icon_arrow.gif 17.5 mm
icon_arrow.gif red sponge
 
3279440
3279440 Inviato: 29 Dic 2007 13:09
 

topic vecchiooooo..... icon_mrgreen.gif
 
3279656
3279656 Inviato: 29 Dic 2007 13:37
 

giuliof12r ha scritto:
Prenditi un F12R a liquido, originale se fai bene il rodaggio ti fa già 85 Km/h. Comunque il carburatore è 12. Se poi riesci a trovare la giusta combinazione tra rulli, molle di contrasto e scemenze varie, riesci anche a prendere i 100Km/h e a migliorare la già buonissima ripresa, che è di gran lunga superiore a quella del nuovo Runner (entrambi originali, senza strozzature). Stai attento comunque che se prendi l' F12R ad aria, non ti fa più di 65 KM/H. Come marmitta mettiti una arrow. Metti il filtro malossi red sponge e così dovrebbe bastare.....
sbagliato...con un 50 non riuscirai mai a prendere i 100 effettivi...sopratutto se cambi sono le massette molla di contrasto e mollette frizzione...bisogna cambiare il carburatore con un 17.5...poi mettere il variatore...frizzione...e una marmitta ad espansione tipo arrow extreme gianelli reverse o la top line...e con questi pezzi sei fortunato se prendi i 90..
 
3279955
3279955 Inviato: 29 Dic 2007 14:07
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Ciao..il carbuartore originale dei mina orizzontale è il 12mm...sono i piaggio che montano 17.5...comunque se proprio non devi cambiare gt fai così:
icon_arrow.gif Arrow extreme
icon_arrow.gif multivar malossi o hebo
icon_arrow.gif 17.5 mm
icon_arrow.gif red sponge

Q8, come marmitta o arrow o top line...
 
4806404
4806404 Inviato: 16 Giu 2008 23:37
 

se ti piace la vera velocità monta un bel evo anke io o l'f12r con marmitta giannelli reverse, variatore multivar 2000 massette molla di contrasto,carbu 17.5 e rapporti d'allungo malossi.......fila ke è una meraviglia mi segna 100 ed a anke una buona ripresa
 
4806703
4806703 Inviato: 17 Giu 2008 0:55
Oggetto: Re: F12R 50 eventuale elaborazione (over-range?)
 

Sabotaz ha scritto:
Siccome oramai credo di prendere o un phantom lc o un f12 sempre lc volevo iniziare a colloquiare sull'elaborazioni!! icon_eek.gif vediamo se c capisco qualcosa!! la cosa fondamentale per me è LA VELOCITà la ripresa nn mi interessa!! o comunque poco!! quindi io avevo intenzione di sbloccare il motore cambiare variatore e marmitta e basta poichè il carbu del f12 da quello che so è 17.5 icon_question.gif o è na cazzata?? comunque la marmitta io pensavo pinasco pws è bella e in più ho sentito il suono e mi è piaciuta per il resto quindi come proseguo? se quello che conta per me è l'allunga e nn lo scatto (comunque da nn trascurare) e soprattutto nn c'ho na lira inteso come fatto che vorrei spendere poco!!



Carburatore 19 (50 euro)
Top trophy (100 e qualcosa, non so di preciso)
Stage 6 pro replica/Giannelli shot (da 120 a 140 la prima e 120 la seconda)
Multivar malossi (50 euro)


Così non spendi molto ma vai molto di più rispetto al motore originale
 
6794277
6794277 Inviato: 20 Gen 2009 22:38
 

Ragazzi...vorrei kiedervi un'info...
Io monto una Giannelli reverse su un F12r....se monto un multivar malossi e una cenralina..Me la viaggio???... oppure mi consigliate altro???..
Rix Grazie mille
 
6815452
6815452 Inviato: 23 Gen 2009 15:47
 

si si con quello vai tranquillo,poi oltre alla centralina e al variatore metti anche un carburatore da19e senti che differenza!
 
8179680
8179680 Inviato: 25 Lug 2009 11:34
Oggetto: Re: F12R 50 eventuale elaborazione (over-range?)
 

Sabotaz ha scritto:
Siccome oramai credo di prendere o un phantom lc o un f12 sempre lc volevo iniziare a colloquiare sull'elaborazioni!! icon_eek.gif vediamo se c capisco qualcosa!! la cosa fondamentale per me è LA VELOCITà la ripresa nn mi interessa!! o comunque poco!! quindi io avevo intenzione di sbloccare il motore cambiare variatore e marmitta e basta poichè il carbu del f12 da quello che so è 17.5 icon_question.gif o è na cazzata?? comunque la marmitta io pensavo pinasco pws è bella e in più ho sentito il suono e mi è piaciuta per il resto quindi come proseguo? se quello che conta per me è l'allunga e nn lo scatto (comunque da nn trascurare) e soprattutto nn c'ho na lira inteso come fatto che vorrei spendere poco!!

se nn ti interessa la ripresa...io in precendenza avevo variatore over range malossi molla di contrasto bianca frizione delta clunch e pinasco power sound e con dei rulli da 7 toccavo i 110 in discesa e i 100 in piano... mentre ora aggiungendo correttore di coppia mhr e sosituendo i rulli con altri più leggeri nn fa più dei 98/100 in discesa ma il bello è k me li fa ank su per un monte
 
8184948
8184948 Inviato: 26 Lug 2009 16:29
Oggetto: Re: F12R 50 eventuale elaborazione (over-range?)
 

io ti consiglio variatore top e marmitta lovince rr che costa 45 euro usata...compra anche una spugna red sponge per il filtro dell'aria che e molto porosa e il motore respira meglio costa solo 3 euro
 
8460306
8460306 Inviato: 10 Set 2009 11:37
Oggetto: f12R AC
 

f12r ac (è una m***a lo so)
Marmitta giannelli reverse rulli 4 gr molla bianca mollette top
Carburatore 17.5
Multivar quanto dovrebbe fare? se originale sbloccato fa 65 km/h
Rix in piu possibile
 
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