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K1200 GT (nuova) minimo irregolare
1599657
1599657 Inviato: 5 Mag 2007 8:11
Oggetto: K1200 GT (nuova) minimo irregolare
 

Cominciamo male!!!

Ho un problema di minimo alto, circa 1.100 giri, associato ad un andamento al galoppo da 2000 giri in giù, come potrete immaginare l'uso nel traffico diventa fastidioso e martoriante per la frizione.
Ho resistito fino al primo tagliando, sperando che tutto fosse sistemato, ritirata la moto, tutto è come prima; ho reclamato ancora il difetto precisando che la mia Yamaha 1300 di prima sembrava un motore elettrico; risposta: i motori giapponesi sono un'altra cosa.
Comunque per accorciare, il concessionario per ora non sa cosa farci, ho interpellato BMW ITALIA mi hanno detto che dopo aver chiesto al concessionario informazioni per loro è tutto Ok.
Visto che ho speso 20.800 euri non ho intenzione di arrendermi a simili prese per il culo. Se per caso qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti, lo prego di aiutarmi.
Saluti, Andrea

Ultima modifica di tecnomn il 6 Mag 2007 18:06, modificato 1 volta in totale
 
1599667
1599667 Inviato: 5 Mag 2007 8:14
 

guarda che la tua moto viaggia col minimo su quei giri comunque dovresti poter regolare il minimo dal fianco controlla sul libretto di uso e manutenzioni
 
1599670
1599670 Inviato: 5 Mag 2007 8:18
 

Purtroppo mi hanno riferito che il minimo è regolato elettronicamente e non è possibile modificarlo.
Andrea
 
1599683
1599683 Inviato: 5 Mag 2007 8:24
 

mi sembra strano comunque come n/g sei nella norma anche le giapponesi viaggiano dai 1000 hai 1100
 
1600015
1600015 Inviato: 5 Mag 2007 9:50
 

Ok per il regime, ma il "galoppo" che inzia in rilascio da 2000 giri in giù è veramente disgustoso, quando poi il motore è al minimo c'è questo continuo moto irregolare ritmico che mi fa pensare molto poichè, anche il più coglione di progettista non accetterebbe un andazzo del genere, questi m i dicono che è regolare a questo punto o mi hanno preso per un imbecille incopetente o loro sono dei coglioni cronici. Di sicuro non mollo e romperò loro le scatole fino all'esasperazione.
 
1600029
1600029 Inviato: 5 Mag 2007 9:52
 

ma forse peche porti il motore troppo giu di giri
 
1601160
1601160 Inviato: 5 Mag 2007 13:14
 

Moto sul cavalletto, motore al minimo, senti che "oscilla".
 
1601652
1601652 Inviato: 5 Mag 2007 14:13
 

tecnomn ha scritto:
Moto sul cavalletto, motore al minimo, senti che "oscilla".


quelle sono le vibrazioni del motore
 
1602519
1602519 Inviato: 5 Mag 2007 17:45
 

Non ho mai provato un K, ma in ogni caso, considerati i 4 cilindri e la potenza sviluppata non credo possa essere lineare prima dei 3.000/3.500 giri minuto..... come tutti i 4 cilindri che superano i 100 Cv/litro... (considera che con le nuove giapponesi non si scende sotto i 4.000)

per il minimo anche la mia, pur essendo una R, gira al minimo sui 1200 giri...

e se poi vuoi fluidità a bassi regimi e versatilità in città o misto stretto non ti rimane che una scelta: R, R e ancora R!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

lamps
 
1602724
1602724 Inviato: 5 Mag 2007 18:35
 

Rispondo a due in una volta, NON sono vibrazioni ma senti il motore che sale e scende di giri come se si intervenisse sull'acceleratore, ho 52 anni, ho iniziato ad andare in moto a 18 anni, ne cambio una all'anno (e la prossima non sarà sicuramente BMW) e riesco a riconoscere una vibrazione da una variazione di giri.

Prima avevo una FJR 1300, minimo 1000 giri costanti senza variazioni, progressione ottima, purtroppo ho voluto provare la copia tedesca di un motore giapponese e ho fatto male, pazienza, mi rifarò con la prossima.
 
1602907
1602907 Inviato: 5 Mag 2007 19:12
 

Credo che ci sia un problema sull'intercettatore del minimo (elettronica).

Che ... al minimo fa casino e in rilascio da quanto dici lo fa anche di più.

Aspettiamo che magari Bluargento confermi che il K1200GT NON ha questo difettaccio e poi ... cambia conce! Vedrai che una volta sistemato il difetto la yamha non la ricorderai nemmeno più.

Mi viene però un dubbio ... per fare il meccanico in un concessionario BMW ... se non sei pirla non ti assumono??

Facci sapere
 
1681394
1681394 Inviato: 17 Mag 2007 23:22
Oggetto: k 1200 gt
 

Ciao a tutti, anch'io sono over 50 e di Bmw R o K in questi anni ne ho passate diverse; vengo dal K 1200 s che sinceramente mi è piaciuta un bel pò, poi più per capriccio che per necessità ad inizio anno sono passato al gt..... bel motore, frenata migliore della S, solito cambio legnoso e molto molto rumoroso, ma ottima posizione di guida e con i rapporti corti mi diverto di più,comoda potente e giramondo, quasi da pubblicità.....Quasi appunto : ora giace ben sbudellata dal conce, che è gentilissimo, ci lavora, mi informa, è competente ce la mette veramente tutta....ma ilproblema è che sembra citroviamo di fronte ad un alieno autoistruente: l'elettronica fa andare random quello che vuole indifferente alle mie necessità di accellerare, frenare, scaldare le manopole, attivare l'antifurto, ecc ecc.( anche qualcosa di peggio)...Forse domani guarisce, comunicherò per adesso mi fermo qui, anche perchè sono un attimo incavolat-depresso: a me la moto piace sotto al sedere per il maggior tempo possibile, quando invece decide di passare molto tempo col conce...insomma mi rompe....
 
1683381
1683381 Inviato: 18 Mag 2007 11:19
 

Quello che non capisco è quel continuo rimbalzare fino a 2000 giri...
Cosa intendi?!?!?
La mia gira che è un piacere anche se è la R...
Borbotta da paura quando sei nel traffico ed è vero che quando scalda un po' per colpa del traffico diventa un po' più irregolare al minimo ( ma parliamo di quisquiglie...) che comunque con un pochino di gas si sistemano.
Sinceramente non capisco cosa intendi.
 
10486421
10486421 Inviato: 30 Ago 2010 22:40
Oggetto: Re: K1200 GT (nuova) minimo irregolare
 

Triste dire che questo motore è una boiata!ho anche io questa moto e ha gli stessi difetti e, a quanto pare, riescono solo a prendere in giro gli sfortunati acquirenti!IO la VENDERO'.
Saluti . Nello

Ho un problema di minimo alto, circa 1.100 giri, associato ad un andamento al galoppo da 2000 giri in giù, come potrete immaginare l'uso nel traffico diventa fastidioso e martoriante per la frizione.
Ho resistito fino al primo tagliando, sperando che tutto fosse sistemato, ritirata la moto, tutto è come prima; ho reclamato ancora il difetto precisando che la mia Yamaha 1300 di prima sembrava un motore elettrico; risposta: i motori giapponesi sono un'altra cosa.
Comunque per accorciare, il concessionario per ora non sa cosa farci, ho interpellato BMW ITALIA mi hanno detto che dopo aver chiesto al concessionario informazioni per loro è tutto Ok.
Visto che ho speso 20.800 euri non ho intenzione di arrendermi a simili prese per il culo. Se per caso qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti, lo prego di aiutarmi.
Saluti, Andrea[/quote]
 
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