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Sondaggio gomme usurate / Nuove
1591953
1591953 Inviato: 4 Mag 2007 7:55
Oggetto: Sondaggio gomme usurate / Nuove
 

Mi chiedevo:

E' meglio una gomma tipo DIABLO CORSA verso fine vita ( con un 30% di battistrada residuo)

OPPURE

una gomma nuova ma in origine meno performante in fatto di grip tipo una DIABLO normale / strada ?

Ciaoooo
 
1592200
1592200 Inviato: 4 Mag 2007 8:45
 

per che cosa? se non dici che a cosa ti servono non possiamo darti una risp

comunque sempre gomme nuove per mè
 
1593040
1593040 Inviato: 4 Mag 2007 10:48
 

Sorry, mi sono espresso male...

Intendevo chiedere la differenza a livello di grip in piega, su asfalto buono e asciutto.
grazie mille icon_biggrin.gif
 
1593135
1593135 Inviato: 4 Mag 2007 11:00
 

Jorrison ha scritto:
Sorry, mi sono espresso male...

Intendevo chiedere la differenza a livello di grip in piega, su asfalto buono e asciutto.
grazie mille icon_biggrin.gif


Non hai ancora risporto a... PER COSA...

Tutte le gomme con l'usura perdono la loro originaria aderenza (ma in linea di massima mantengono caratteristiche quali il range di temperatura di utilizzo)...
Dovessi scegliere io:
su strada gomme nuove, se non sei un incoscente hanno grip più che sufficiente per farti divertire alla grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
in pista gomme performanti, la stradale dopo un pò ti va in "over temperatura" e comincia a scivolare nuova o usurata che sia, le gomme in mescola comunque ti manterranno più costante il livello di grip (comunque inferiore a gomme nuove) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1593258
1593258 Inviato: 4 Mag 2007 11:19
 

senza dubbio una gomma nuova! icon_wink.gif
 
1593392
1593392 Inviato: 4 Mag 2007 11:35
 

Per un uso stradale, seppur sportiveggiante.

Cercavo appunto di quantificare quanto poteva degradarsi nel tempo una gomma tipo le diablo corsa nell'uso di tutti i giorni.

Da quello che ho capito quindi .. una Diablo CORSA al 50% di vita grossomodo potremmo paragonarla ad una DIABLO normale appena montata e rodata?

Era giusto una curiosita' per regolarmi quando le gomme iniziano a consumarsi icon_wink.gif

grazie mille delle risposte
 
1596217
1596217 Inviato: 4 Mag 2007 17:02
 

E' difficile fare di questi parallelismi...le gomme si deteriorano oltre che per il consumo visibile anche per i continui cicli termici, scalda/raffredda. Specie le sportive perdono con meno cicli le caratteristiche.
Tra DiabloCorsa finita e Diablo nuova..scelgo la 2a, ma se già le hai su...portale al termine prima di cambiarle. O forse hai trovato un treno di Corsa mezze finite da montare? icon_eek.gif icon_eek.gif

X assurdo è meglio una gomma al 30% ma usata in pista una sola volta che la stessa gomma meno consumata ma usata sempre e solo in strada, scaldata e raffreddata di continuo un mare di volte! Non fosse anche per il fatto che al centro sarebbe praticamente nuova icon_wink.gif
 
1596383
1596383 Inviato: 4 Mag 2007 17:24
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
E' difficile fare di questi parallelismi...le gomme si deteriorano oltre che per il consumo visibile anche per i continui cicli termici, scalda/raffredda. Specie le sportive perdono con meno cicli le caratteristiche.
Tra DiabloCorsa finita e Diablo nuova..scelgo la 2a, ma se già le hai su...portale al termine prima di cambiarle. O forse hai trovato un treno di Corsa mezze finite da montare? icon_eek.gif icon_eek.gif

X assurdo è meglio una gomma al 30% ma usata in pista una sola volta che la stessa gomma meno consumata ma usata sempre e solo in strada, scaldata e raffreddata di continuo un mare di volte! Non fosse anche per il fatto che al centro sarebbe praticamente nuova icon_wink.gif


concordo, anche io preferirei un bel paio di diablo nuove, male che vada, son sempre gomme nuove! sempre che non siano state fabbricate nel 1991.. icon_lol.gif
 
1600825
1600825 Inviato: 5 Mag 2007 12:26
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
E' difficile fare di questi parallelismi...le gomme si deteriorano oltre che per il consumo visibile anche per i continui cicli termici, scalda/raffredda. Specie le sportive perdono con meno cicli le caratteristiche.
Tra DiabloCorsa finita e Diablo nuova..scelgo la 2a, ma se già le hai su...portale al termine prima di cambiarle. O forse hai trovato un treno di Corsa mezze finite da montare? icon_eek.gif icon_eek.gif

X assurdo è meglio una gomma al 30% ma usata in pista una sola volta che la stessa gomma meno consumata ma usata sempre e solo in strada, scaldata e raffreddata di continuo un mare di volte! Non fosse anche per il fatto che al centro sarebbe praticamente nuova icon_wink.gif


con termocoperte a buon prezzo cosa intendi?in euri dico...
 
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