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Gixxer 1000 k5..........parliamone
1589605
1589605 Inviato: 3 Mag 2007 19:52
Oggetto: Gixxer 1000 k5..........parliamone
 



Dopo aver fatto i miei primi 150 km col nuovo Gixxer (no misto, solo autostrada ma molto curvosa icon_cool.gif ), ho alcune domande da fare a chi ce l'ha già da prima di me, anche per capire se alcune cosette sono 'difetti' del mio esemplare o sono generalizzati.

1) VIBRAZIONI. Avvertibili sulle pedane e i semimanubri specialmente ai regimi 'da viaggio' (tra i 6 e gli 8000, cioè più o meno tra i 160 e i 200), specie sulla pedana sinistra. Dopo 30-40 km a velocità più o meno costante il piede sx tende già ad 'addormentarsi'.
Inoltre sgasando da fermo fino ai suddetti regimi si sente (con l'orecchio)una vibrazione all'interno della carena.
2) INDICATORE LIVELLO BENZINA. Ma c'è solo la spia della riserva??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho provato a vedere se esce col tasto 'Sel' ma niente da fare.
3) VALVOLA ALLO SCARICO. Cigola quando all'accensione la centralina fa il check facendola aprire e chiudere.

4) FA SOLO 240






Scherzetto............ icon_lol.gif
Però in effetti non ho potuto andare oltre perchè il magnete del borsello non ce la fa a tenerlo attaccato al serbatoio!!! Ho rischiato di perderlo in autostrada........ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma LEI va............eccome se va.............. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1589717
1589717 Inviato: 3 Mag 2007 20:00
Oggetto: Re: Gixxer 1000 k5..........parliamone
 

RafST4 ha scritto:
Dopo aver fatto i miei primi 150 km col nuovo Gixxer (no misto, solo autostrada ma molto curvosa icon_cool.gif ), ho alcune domande da fare a chi ce l'ha già da prima di me, anche per capire se alcune cosette sono 'difetti' del mio esemplare o sono generalizzati.

1) VIBRAZIONI. Avvertibili sulle pedane e i semimanubri specialmente ai regimi 'da viaggio' (tra i 6 e gli 8000, cioè più o meno tra i 160 e i 200), specie sulla pedana sinistra. Dopo 30-40 km a velocità più o meno costante il piede sx tende già ad 'addormentarsi'.
Inoltre sgasando da fermo fino ai suddetti regimi si sente (con l'orecchio)una vibrazione all'interno della carena.
2) INDICATORE LIVELLO BENZINA. Ma c'è solo la spia della riserva??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho provato a vedere se esce col tasto 'Sel' ma niente da fare.
3) VALVOLA ALLO SCARICO. Cigola quando all'accensione la centralina fa il check facendola aprire e chiudere.

4) FA SOLO 240






Scherzetto............ icon_lol.gif
Però in effetti non ho potuto andare oltre perchè il magnete del borsello non ce la fa a tenerlo attaccato al serbatoio!!! Ho rischiato di perderlo in autostrada........ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma LEI va............eccome se va.............. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



Ciao, beh...ora...160/200 come crociera è un bell'andare... icon_lol.gif
comunque per quanto riguarda l'indicatore della benzina...non c'è...nn so se sulla k5 c'è il parziale che parte da quando sei in riserva, che lo trovo comunque molto utile sulla mia 600 k6...il rumore della valvola di scarico lo fa anche la mia...tranquillo, già se n'è parlato ed è una cosa "normale"...per il fatto che faccia 240 ci credo...ma in terza però! icon_lol.gif
Ciao e buon divertimento!!
 
1591384
1591384 Inviato: 3 Mag 2007 22:49
Oggetto: Re: Gixxer 1000 k5..........parliamone
 

TheFlash ha scritto:
Ciao, beh...ora...160/200 come crociera è un bell'andare... icon_lol.gif
comunque per quanto riguarda l'indicatore della benzina...non c'è...nn so se sulla k5 c'è il parziale che parte da quando sei in riserva, che lo trovo comunque molto utile sulla mia 600 k6...il rumore della valvola di scarico lo fa anche la mia...tranquillo, già se n'è parlato ed è una cosa "normale"...per il fatto che faccia 240 ci credo...ma in terza però! icon_lol.gif
Ciao e buon divertimento!!

Penso che l'unico vero 'difetto' del 1000 sia quello che si riescono a tenere medie stradali incredibili senza neanche rendersene conto..........ti porta alle alte velocità con una tale naturalezza che devi continuamente guardare il tachimetro per sapere a quanto stai andando.......... icon_eek.gif
Grazie per le info icon_wink.gif
Sulla velocità ovviamente scherzavo........240 è il limite di 'sollevamento' del borsello magnetico dal serbatoio, il limite della moto - come ben sappiamo - è moooooooooooolto più avanti.......... icon_twisted.gif icon_wink.gif

Sulle vibrazioni nessuno mi sa dire nulla? icon_question.gif
 
1592118
1592118 Inviato: 4 Mag 2007 8:25
Oggetto: Re: Gixxer 1000 k5..........parliamone
 

RafST4 ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Ciao, beh...ora...160/200 come crociera è un bell'andare... icon_lol.gif
comunque per quanto riguarda l'indicatore della benzina...non c'è...nn so se sulla k5 c'è il parziale che parte da quando sei in riserva, che lo trovo comunque molto utile sulla mia 600 k6...il rumore della valvola di scarico lo fa anche la mia...tranquillo, già se n'è parlato ed è una cosa "normale"...per il fatto che faccia 240 ci credo...ma in terza però! icon_lol.gif
Ciao e buon divertimento!!

Penso che l'unico vero 'difetto' del 1000 sia quello che si riescono a tenere medie stradali incredibili senza neanche rendersene conto..........ti porta alle alte velocità con una tale naturalezza che devi continuamente guardare il tachimetro per sapere a quanto stai andando.......... icon_eek.gif
Grazie per le info icon_wink.gif
Sulla velocità ovviamente scherzavo........240 è il limite di 'sollevamento' del borsello magnetico dal serbatoio, il limite della moto - come ben sappiamo - è moooooooooooolto più avanti.......... icon_twisted.gif icon_wink.gif

Sulle vibrazioni nessuno mi sa dire nulla? icon_question.gif


la mia 750 K4 ha anche delle vibrazioni...maggiori sulla parte sinistra.Iniziano intorno ai 5000 giri e si sentono maggiormente sulla pedana sinistra. (sembra un leggero vibromassaggio).
Il meccanico ha detto che su moto del genere è normale e poi per abituarmi e far passare questa "sensazione" ho guidato per 30 km una Aprilia Pegaso 650 del 1998....altro che vibrazioni alle pedane, li c'era direttamente un martello pneumatico sotto si piedi:P
 
1592562
1592562 Inviato: 4 Mag 2007 9:44
 

la mia le vibrazioni naturalmente le ha, ma non cosi fastidiose sulle pedane da farmi addormentare i piedi;
sui semimanubri io le avverto intorno a 5.000 giri!
 
1592775
1592775 Inviato: 4 Mag 2007 10:14
 

di vibrazioni fastidiose non ne avverto!!!
per il livello benzina non c'è, esiste soltanto un parziale che ti indica i km che vengono percorsi da quando inizia a lampeggiare la spia della riserva!! icon_sad.gif
per la valvola di scarico non ho avuto per il mom nessun probrlema (sgrat sgrat)
per i 240 probabilmente ma non ne sono sicuro, devi schiacciare la frizione e sollevare la punta del piede sx quando senti clak molla la frizione e prova a ridare gas il problema dovrebbe sparire!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

lamp. 0510_saluto.gif
 
1592854
1592854 Inviato: 4 Mag 2007 10:25
 

Ciao ragazzi, pure io possiedo un 1000 K6 pero' la mia non indica i Km mancanti da quando entra in riserva?
Oppure ho capito male?
 
1592905
1592905 Inviato: 4 Mag 2007 10:32
 

Alex1976 ha scritto:
Ciao ragazzi, pure io possiedo un 1000 K6 pero' la mia non indica i Km mancanti da quando entra in riserva?
Oppure ho capito male?


li indica anche la tua! la sequenza dovrebbe essere questa (se non ricordo male):
1) ora;
2) Km. totali;
3) trip 1;
4) trip km. riserva (lo vedi a zero e parte appena comincia a lampeggiare la riserva).
 
1597371
1597371 Inviato: 4 Mag 2007 19:34
 

Per quanto riguarda le vibrazioni me ne sono accorto anch'io. Non ho termini di paragone per dire se la moto vibri molto o poco ma, specialmente in rilascio, noto vibrazioni alle pedane e zona serbatoio (appaggiando le gambe).
Penso che sia poca cosa...ma sono avvertibili.
 
1598194
1598194 Inviato: 4 Mag 2007 21:03
 

Dai la moto è ok , ti sei preso un bel missile, più bella della k7 icon_wink.gif
 
1600205
1600205 Inviato: 5 Mag 2007 10:30
 

triplespeed999 ha scritto:
Dai la moto è ok , ti sei preso un bel missile, più bella della k7 icon_wink.gif



Mmhmhmhmmhm............io avrei dubbi....la k7 per me è la più bella di tutte.. icon_razz.gif icon_wink.gif
 
1601183
1601183 Inviato: 5 Mag 2007 13:18
 

La mia non ha nessun difetto!!!!!!!!!!!!!!!!! Le vecchiette sono sempre le migliori!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1608846
1608846 Inviato: 6 Mag 2007 21:38
 

Grazie a tutti delle risposte, comunque devo dire che in fondo è anche un problema di assuefazione, ora mi sembra già di sentirle molto meno (le vibrazioni) anche perchè viaggiando su strade normali (non autostrade) il regime varia in continuazione.
Peccato per il livello benzina, un indicatore avrebbe fatto proprio comodo. icon_confused.gif
Per il resto non ho riscontrato altri difetti, se non che qualche cretino, nello smontare qualcosa, aveva fatto passare gli sfiati benzina del serbatoio dietro i collettori di scarico (e infatti i due tubicini erano quasi fusi icon_evil.gif ) e non aveva fissato bene l'astina reggiserbatoio, ritrovata incastrata tra i tralicci del telaio......... icon_rolleyes.gif .........se si sganciava e finiva nella catena erano ca@@i........ icon_eek.gif icon_eek.gif
Penso che siano tutte conseguenze del lavoro di montaggio dei riporti 'carbon look' su telaio e forcellone, il cui montaggio richiede lo smontaggio di mezza moto........ icon_rolleyes.gif
 
1609083
1609083 Inviato: 6 Mag 2007 22:15
 

PS: vi capita o capitato che la regolazione del minimo dopo un po' se ne sia andata a putta*e?
Ho preso la moto e quando l'accendevo tutto ok,minimo poco sopra i 1000....ora da due settimane quando l'accendo l'astina del contagiri da uno scatto poco sopra i mille e poi ritorna sotto, abbastanza sotto che qualche volta mi si spegne subito o se parto mi si spegne.
Cosa può essere? ...a parte una probabile "perdita" del minimo?
 
1609112
1609112 Inviato: 6 Mag 2007 22:22
 

polak24 ha scritto:
PS: vi capita o capitato che la regolazione del minimo dopo un po' se ne sia andata a putta*e?
Ho preso la moto e quando l'accendevo tutto ok,minimo poco sopra i 1000....ora da due settimane quando l'accendo l'astina del contagiri da uno scatto poco sopra i mille e poi ritorna sotto, abbastanza sotto che qualche volta mi si spegne subito o se parto mi si spegne.
Cosa può essere? ...a parte una probabile "perdita" del minimo?

Non lo so ma posso dire che anche a me il regime di minimo mi è sembrato abbastanza 'ballerino', nel senso che certe volte dopo aver camminato tende a rimanere più alto del normale e bisogna dargli una sgasatina in folle per farlo scendere.
Comunque a me quando è regolare si attesta intorno ai 1500 giri. E' questo il valore normale? icon_question.gif
 
1609141
1609141 Inviato: 6 Mag 2007 22:27
 

RafST4 ha scritto:
polak24 ha scritto:
PS: vi capita o capitato che la regolazione del minimo dopo un po' se ne sia andata a putta*e?
Ho preso la moto e quando l'accendevo tutto ok,minimo poco sopra i 1000....ora da due settimane quando l'accendo l'astina del contagiri da uno scatto poco sopra i mille e poi ritorna sotto, abbastanza sotto che qualche volta mi si spegne subito o se parto mi si spegne.
Cosa può essere? ...a parte una probabile "perdita" del minimo?

Non lo so ma posso dire che anche a me il regime di minimo mi è sembrato abbastanza 'ballerino', nel senso che certe volte dopo aver camminato tende a rimanere più alto del normale e bisogna dargli una sgasatina in folle per farlo scendere.
Comunque a me quando è regolare si attesta intorno ai 1500 giri. E' questo il valore normale? icon_question.gif


dovrebbe esser intorno ai 1300 ma comunque 1500 non dovrebbe esser male.
All'inizio appena presa era intorno ai 1500 anche la mia (meno di 1500).Ora è stabile sotto i 1000.
Kurwa...martedi gliela porto a farla vedere e regolare...anche se mi piacerebbe farlo autonomamente:P
 
1611315
1611315 Inviato: 7 Mag 2007 12:08
Oggetto: K5
 

le vibrazioni e il resto sono nella norma....regolare il minimo è facilissimo...basta una chave a brugola....va regolato tra 1050 e 1250 giri...in pista un pò più alto...bye
 
1612039
1612039 Inviato: 7 Mag 2007 13:48
Oggetto: Re: K5
 

Schwantz ha scritto:
le vibrazioni e il resto sono nella norma....regolare il minimo è facilissimo...basta una chave a brugola....va regolato tra 1050 e 1250 giri...in pista un pò più alto...bye

Ti sarei grato se postassi una foto di dove bisogna intervenire per regolare il minimo icon_wink.gif (purtroppo non mi hanno ancora dato il manuale di uso e manutenzione icon_rolleyes.gif )
 
1667984
1667984 Inviato: 16 Mag 2007 10:55
 

sinceramente io ho il manuale ma non ho trovato nulla sulla regolazione del minimo, icon_eek.gif icon_eek.gif quindi servirebbe anche a me una spiegazione di dove intervenire e poi per il rumore al check della valvola si può oliare vero?
 
1668030
1668030 Inviato: 16 Mag 2007 11:05
 

sim82 ha scritto:
sinceramente io ho il manuale ma non ho trovato nulla sulla regolazione del minimo, icon_eek.gif icon_eek.gif quindi servirebbe anche a me una spiegazione di dove intervenire e poi per il rumore al check della valvola si può oliare vero?

Sì, si può oliare ma mi hanno detto che dopo un po', a causa delle elevate temperature di esercizio, l'olio si essicca e riprende a fare rumore, quindi tanto vale lasciare tutto com'è tanto non dovrebbe creare nessun problema icon_wink.gif

PS: non è che eventualmente saresti disposto a far fotocopiare tutto il manuale e spedirmelo? Ovviamente tutte le spese sarebbero a mio carico.
 
1668041
1668041 Inviato: 16 Mag 2007 11:07
Oggetto: Re: K5
 

RafST4 ha scritto:
Schwantz ha scritto:
le vibrazioni e il resto sono nella norma....regolare il minimo è facilissimo...basta una chave a brugola....va regolato tra 1050 e 1250 giri...in pista un pò più alto...bye

Ti sarei grato se postassi una foto di dove bisogna intervenire per regolare il minimo icon_wink.gif (purtroppo non mi hanno ancora dato il manuale di uso e manutenzione icon_rolleyes.gif )


io l'ho fatto senza alzare il serbatoio.
Praticamente nella parte sinistra della moto, dentro la carena vedi una fessura abbastanza grande per farci entrare una mano/manina.
Vedrai una vite (color nero) con la testa rivolta verso terra.
Se hai la mano piccola riesci così, altrimenti io ho dovuto prendere una chiave e farla girare con quella.
Il senso mi sembra sia antiorario per alzare il minimo.
Se non riesci a localizzarla, gira la manopola del gas e vedrai dentro la carena il cavo che viene tirato.La vita è sotto a destra.

PS: naturalmente prima di alzare il minimo fai un bel giro per mandarla in temperatura.


...nel manuale uso e manutenzione c'è
 
1668435
1668435 Inviato: 16 Mag 2007 12:09
Oggetto: Re: K5
 

....infatti la chiave a brugola nn serve per alzare il serbatoio ma per togliere la vite sx della sella che tiene fermo il piccolo coperchio inferiore ...attenzione all'aletta interna che lo tiene fermo...il coperchio va sfilato in avanti....

...nel manuale uso e manutenzione c'è[/quote]
 
1668484
1668484 Inviato: 16 Mag 2007 12:17
 

gioitano ha scritto:
Alex1976 ha scritto:
Ciao ragazzi, pure io possiedo un 1000 K6 pero' la mia non indica i Km mancanti da quando entra in riserva?
Oppure ho capito male?


li indica anche la tua! la sequenza dovrebbe essere questa (se non ricordo male):
1) ora;
2) Km. totali;
3) trip 1;
4) trip km. riserva (lo vedi a zero e parte appena comincia a lampeggiare la riserva).


dopo il trip 1 cìè il trip 2 ....ha 2 parziali...
 
1669180
1669180 Inviato: 16 Mag 2007 13:41
 

Schwantz ha scritto:
gioitano ha scritto:
Alex1976 ha scritto:
Ciao ragazzi, pure io possiedo un 1000 K6 pero' la mia non indica i Km mancanti da quando entra in riserva?
Oppure ho capito male?


li indica anche la tua! la sequenza dovrebbe essere questa (se non ricordo male):
1) ora;
2) Km. totali;
3) trip 1;
4) trip km. riserva (lo vedi a zero e parte appena comincia a lampeggiare la riserva).


dopo il trip 1 cìè il trip 2 ....ha 2 parziali...

Esatto. icon_wink.gif
 
1669202
1669202 Inviato: 16 Mag 2007 13:43
 

rafst4 ti ho mandato un mp!!

ciao!
 
1669208
1669208 Inviato: 16 Mag 2007 13:44
Oggetto: Re: K5
 

Schwantz ha scritto:
....infatti la chiave a brugola nn serve per alzare il serbatoio ma per togliere la vite sx della sella che tiene fermo il piccolo coperchio inferiore ...attenzione all'aletta interna che lo tiene fermo...il coperchio va sfilato in avanti....

...nel manuale uso e manutenzione c'è

Io l'ho scoperto anche senza manuale, e soprattutto senza spezzare l'aletta interna di ritegno! (rischio oggettivo se non si procede con cautela!) icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1669253
1669253 Inviato: 16 Mag 2007 13:48
 

sim82 ha scritto:
rafst4 ti ho mandato un mp!!

ciao!

Letto e risposto! icon_wink.gif
Grazie 1000!!! (Gsx-R, ovviamente.......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
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