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FZ1 - Problema minimo irregolare a freddo
1589418
1589418 Inviato: 3 Mag 2007 19:35
Oggetto: FZ1 - Problema minimo irregolare a freddo
 

Mi sembra che quando avvio il motore della mia FZ1 2007 a freddo, il minimo stenta un po' ed è iregolare.... dopo qualche sgasata e a caldo mi sembra molto più regolare e "normale".

A freddo il minimo non dovrebbe alzarsi anzichè esere irregolare o basso? La centralina non dovrebbe simulare quando si tirva l'aria con i vecchi carburatori?

Anche la vostra lo fa?

Thanks!
 
1589837
1589837 Inviato: 3 Mag 2007 20:09
Oggetto: Re: Problema FZ1: minimo irregolare a freddo...
 

Markino ha scritto:
Mi sembra che quando avvio il motore della mia FZ1 2007 a freddo, il minimo stenta un po' ed è iregolare.... dopo qualche sgasata e a caldo mi sembra molto più regolare e "normale".

A freddo il minimo non dovrebbe alzarsi anzichè esere irregolare o basso? La centralina non dovrebbe simulare quando si tirva l'aria con i vecchi carburatori?

Anche la vostra lo fa?

Thanks!

se hai lo scarico cambiato, dovrebbe borbottare inizialmente come una pentola di fagioli fino al punto in cui si regolarizza.
Il tutto viene avvertito anche per la mancanza dell'EXUP icon_wink.gif
 
1590031
1590031 Inviato: 3 Mag 2007 20:23
 

No, ho tutto originale...
 
1590152
1590152 Inviato: 3 Mag 2007 20:35
 

Markino ha scritto:
No, ho tutto originale...

la mia che ha tutto stock come la tua non ha nessun problema simile all'accensione; tieni presente che la prima cosa che faccio e accendere in folle, togliere catenacci, uscire dal garage, chiudere garage, mettere casco e già siamo a circa 66/70° e non tentenna neanche un pò.
Ovviamente non tocco acelleratore fino alla partenza.
 
1590774
1590774 Inviato: 3 Mag 2007 21:34
 

Grazie per la risposta!

Hai mai fatto caso appena la accendi a quanto sta il minimo?
E a caldo?
 
1591753
1591753 Inviato: 4 Mag 2007 6:51
 

io fin'ora non ho avvertito nulla in riferimento al tuo "problema" oppure è talmente così poco irregolare, che io magari un pò meno pignolo non c'ho mai fatto caso io monto solamente lo scarico shark(e ne sono entusiasta)e sia prima tutta originale che dopo con scarico e tolta la valvola(che non serve praticamente a nulla)mi sembra sia rimasta identica cioè minimo a freddo regolare farò attenzione nei prossimi gg e ti saprò dire con più precisione ciao
 
1592016
1592016 Inviato: 4 Mag 2007 8:08
 

Io ho il tuo stesso problema, ma enfatizzato!
Montando centralina, scarico e filtro, quando l'accendo, fino a che non raggiunge i 68/70 ° il motore è un contino su e giù tra i 900 e 1100 giri.
Il mecca però mi ha detto che tutto ciò è normale e dovuto al fatto che la pc III elabora i dati e ottimizza la carburazione per il settaggio memorizzato. Effettivamente, poi, raggiunta soglia 68/70 è un orologio svizzero!!! e che sound...

Per me comunque non è da preoccuparsi, fidati!!! Il mio mecca è praticamente un guru!!
icon_lol.gif
 
1596821
1596821 Inviato: 4 Mag 2007 18:26
 

Forse con la centralina, scarico ecc... può essere ma tuta originale mi aspettavo che fosse addirittura più alto da freddo... booohh!

Attendo ancora pareri!


grazieee!
 
2724516
2724516 Inviato: 17 Ott 2007 11:07
 

A caldo noto che la lancetta del contagiri oscilla circa tra 800 e 900 giri.
La moto ha 3000 kilometri.
Sarà il freschetto di questi giorni ?
Sembra addirittura che fatichi a tenere il minimo.... ma non è tutto automatico ?
Mah...
 
2739378
2739378 Inviato: 18 Ott 2007 20:24
 

La mia è tutta originale e ho 1800 km circa....(mod 2006, grigia telaio bluscuro)

Ho avuto problemi di minimo basso appena presa...addirittura si spegneva...

L'ho alzato e tutto bene.

All'accenzione a freddo rimane accelerata ma regolare, oltre i 1000 giri.
Nessuna oscillazione.

A caldo idem ma con il minimo più basso 900/1000. Nessuan irregolarita apprezzabile
Ciao
 
2741266
2741266 Inviato: 19 Ott 2007 8:11
 

OK. Allora mi sa che devo alzare il minimo.
Perchè lo fa solo a caldo.
Grazie
 
2742562
2742562 Inviato: 19 Ott 2007 11:09
 

La mia all'accensione a freddo si porta momentaneamente sui 1100giri, poi dopo 2-3 secondi si alza a 1500 dove rimane inchiodata fino a 56°-58° di temperatura dell'acqua; infine si stabilizza sui 1100 o poco +.
Un vero orologino svizzero. Aggiungo che uso solo benzina Agip Blusuper.
 
2759749
2759749 Inviato: 22 Ott 2007 7:28
 

come da libretto uso e manutenzione, il minimo A CALDO deve essere intorno ai 1.300 giri, 100 + 100 -, sopra è alto, sotto è basso.lamps
 
2785922
2785922 Inviato: 25 Ott 2007 0:38
 

ciao se ti puo interessare ho avuto lo stesso problema ieri con la mia fz6 s2,l ho accesa ed a minimo andava a vuoto e faceva un rumore cupo,oggi l'ho portata dal conce e mi è stato detto che quando la moto viene accesa(perche magari è da un po che è in garage e non la si puo uscire-causa meteo) bisogna prima far salire la temperatura del motore intorno ai 70 gradi e poi iniziare a dare dei colpetti di acceleratore per evitare questi piccoli problemi che con i primi freddi sono "normali".
 
5080166
5080166 Inviato: 12 Lug 2008 12:50
 

La mia fz1 avvolte anche a caldo lo fà.....
 
5083388
5083388 Inviato: 12 Lug 2008 21:05
 

giampietro ha scritto:
io fin'ora non ho avvertito nulla in riferimento al tuo "problema" oppure è talmente così poco irregolare, che io magari un pò meno pignolo non c'ho mai fatto caso io monto solamente lo scarico shark(e ne sono entusiasta)e sia prima tutta originale che dopo con scarico e tolta la valvola(che non serve praticamente a nulla)mi sembra sia rimasta identica cioè minimo a freddo regolare farò attenzione nei prossimi gg e ti saprò dire con più precisione ciao


Non è che la valvola non serve a nulla: serve a rompere solamente i CO****NI, co sti apri e chiudi, mentre stai in autostrada.
Ma poi quale coppia parzializza? L'erogazione a me sembra addirittura più dolce e progressiva icon_eek.gif
Per rientrare in topic, la mia non soffre di problema alcuno icon_twisted.gif
Shhh, la bestia sta dormendo in garage......oggi si è sgranchita le ruote icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5084671
5084671 Inviato: 13 Lug 2008 7:24
 

Nessun problema anche per me: 09/2007 con 6000 km.
All'accensione il minimo resta appena più alto, poi appena il motore si scalda scende.
In ogni caso il minimo è sempre un orologio sia a freddo che a caldo.
 
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