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Tubi in treccia
9441114
9441114 Inviato: 7 Mar 2010 11:18
 

Hickso ha scritto:

Comunque l'olio non era da buttare proprio.. certo, non era pulito come quello nuovo, ma non era neppure "nero" come se fosse stato esausto.


Il motivo per il quale l'olio freni è da cambiare ogni 2-3 anni, è perchè IGROSCOPICO, cioè assorbe umidità e quindi con il passare del tempo, si perde potere frenante! 0509_up.gif
E non diventerà mai nero.
 
9441367
9441367 Inviato: 7 Mar 2010 11:57
 

te dici non diventerà mai nero
eppure girando vedo delle moto con qualche hanno con le vaschette dell olio nere icon_eek.gif
dico io come si fa
 
9442220
9442220 Inviato: 7 Mar 2010 14:40
 

marce23 ha scritto:
te dici non diventerà mai nero
eppure girando vedo delle moto con qualche Anno con le vaschette dell'olio nere icon_eek.gif
dico io come si fa


...se l'olio diventa nero, c'è un evidente problema nel circuito! 0509_up.gif
 
9445847
9445847 Inviato: 8 Mar 2010 9:11
 

Hickso ha scritto:


Eh, ma io la moto l'ho comperata in ottobre del 2008 icon_asd.gif

Comunque l'olio non era da buttare proprio.. certo, non era pulito come quello nuovo, ma non era neppure "nero" come se fosse stato esausto.



Allora sei scusato! icon_mrgreen.gif


Comunque quotanto anche gli ultimi messaggi, non penso intendiate proprio nero nero, ma ad esempio nella mia moto da cross dove non veniva altresì cambiato da almeno 5/6 anni, quando ho spurgato veniva fuori un olio dal colore marrone scurissimo! icon_eek.gif

Fatto sta che tra l'altro, una volta messo l'olio nuovo, il circuito non andava più in pressione perchè si sono gonfiate le guarnizioni! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11743379
11743379 Inviato: 28 Apr 2011 22:13
 

potrebbero andar bene quelli realizzati da chi costruisce tubi alta pressione x oledinamica?
 
11743929
11743929 Inviato: 28 Apr 2011 23:36
 

bendt ha scritto:
potrebbero andar bene quelli realizzati da chi costruisce tubi alta pressione x oledinamica?

Dubito abbiano diametri così piccoli icon_wink.gif
 
11744459
11744459 Inviato: 29 Apr 2011 8:25
 

ciao a tutti,

per lo spurgo dell'anteriore, ho visto fare in diversi modi....

succhiando l'aria dal circuito--> montando tubo+siringa lato pinze, e rabboccando il liquido dalla vaschetta

oppure

lasciando aperta la valvola di spurgo lato pinza, e pompando con il freno l'aria nel circuito.... sempre rabboccando il liquido dalla vaschetta..


voi come avete fatto?


Grazie
 
11744987
11744987 Inviato: 29 Apr 2011 10:14
 

io uso il secondo metodo, collego un tubicino allo sfiato della pinza per cui il liquido finisce in una vaschetta e pompando con la leva del freno.
Lavoro semplice e veloce ... l'importante è non far mai svuotare completamente il serbatoietto sul manubrio 0509_up.gif

visto che si parla di tubi in treccia, vorrei acquistarli a breve e per chi è interessato può seguire la sezione GDA
doppio_lamp_naked.gif
 
11751137
11751137 Inviato: 30 Apr 2011 10:41
 

FRED1979 ha scritto:
ciao a tutti,

per lo spurgo dell'anteriore, ho visto fare in diversi modi....

succhiando l'aria dal circuito--> montando tubo+siringa lato pinze, e rabboccando il liquido dalla vaschetta

oppure

lasciando aperta la valvola di spurgo lato pinza, e pompando con il freno l'aria nel circuito.... sempre rabboccando il liquido dalla vaschetta..


voi come avete fatto?


Grazie


La seconda che hai detto!
comunque ho visto che qualcuno toglie il liquido freni aspirandolo con tubicino e siringa dalla pinza e ricarica il circuito in uguale modo: aspira il liquido dal flaconcino con la siringa e lo mette nel circuito dalla valvola di spurgo della pinza freni! Così non lo ho ancora fatto...ma secondo me è un ottimo metodo perchè cosi l'aria la spingii verso l'alto e non sei costretto a fare poi lo spurgo! Voi che dite?
 
11754397
11754397 Inviato: 30 Apr 2011 21:02
 

potrebbe essere pericoloso, potrebbe cadere del liquido dalla vaschetta ke e' molto corrosivo x la vernice...... doppio_lamp_naked.gif
 
11755003
11755003 Inviato: 30 Apr 2011 22:48
 

bendt ha scritto:
potrebbe essere pericoloso, potrebbe cadere del liquido dalla vaschetta ke e' molto corrosivo x la vernice...... doppio_lamp_naked.gif

Ovviamente va fatto con un tubicino lungo in modo tale da tenere monitorato il livello per far si che non superi i limiti indicati nella vaschetta.
 
11755198
11755198 Inviato: 30 Apr 2011 23:10
 

CustomMax79 ha scritto:

Ovviamente va fatto con un tubicino lungo in modo tale da tenere monitorato il livello per far si che non superi i limiti indicati nella vaschetta.


ok cosi' va meglio...l'olio freni e' un ottimo sverniciatore.... 0509_up.gif
 
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