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Tubi in treccia Braking [Montati]
7273599
7273599 Inviato: 29 Mar 2009 15:12
Oggetto: Tubi in treccia Braking [Montati]
 

Finalmente li ho montati! Domenica scorsa ho fatto la statale che unisce Vittorio Veneto con Belluno, beh! un'altro mondo, frenata + prota e modulabile, meno sforzo sulla leva e meno pericolo di bloccare!
Ecco le foto:
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Fra un paio di settimane, quando monterò le gomme nuove (Pilot), ci sarà il tocco finale con il trittico dei disci a margherita sempre della Braking.
Posterò le foto al + presto.
 
7273741
7273741 Inviato: 29 Mar 2009 15:29
 

ma sbaglio o la tua moto è rossa ? l'hai riverniciata? puoi postare una foto ?
ciaoooooo
 
7273881
7273881 Inviato: 29 Mar 2009 15:49
Oggetto: Re: Tubi in treccia Braking
 

bebo60 ha scritto:
Finalmente li ho montati! Domenica scorsa ho fatto la statale che unisce Vittorio Veneto con Belluno, beh! un'altro mondo, frenata + prota e modulabile, meno sforzo sulla leva e meno pericolo di bloccare!
Ecco le foto:
Link a pagina di Triton.imageshack.us
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Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Fra un paio di settimane, quando monterò le gomme nuove (Pilot), ci sarà il tocco finale con il trittico dei disci a margherita sempre della Braking.
Posterò le foto al + presto.


beata impressione...... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7273969
7273969 Inviato: 29 Mar 2009 16:02
 

daiiiii! posta una foto!! 0510_inchino.gif

voglio farla rossa anch'io e vederlaprima mi sarebbe mooooooolto da incentivo! 0509_banana.gif
daiii icon_mrgreen.gif
 
7274477
7274477 Inviato: 29 Mar 2009 17:03
 

ma sulle versioni ABS si possono montare i tubi in treccia?o complica il sistema elettronico..non lo so tipo come dosare la pressione sui freni e.t.c(puo darsi che dica una ca@@ta boh)!
 
7275457
7275457 Inviato: 29 Mar 2009 18:57
Oggetto: Re: Tubi in treccia Braking [Montati]
 

bebo60 ha scritto:
Finalmente li ho montati! Domenica scorsa ho fatto la statale che unisce Vittorio Veneto con Belluno, beh! un'altro mondo, frenata + prota e modulabile, meno sforzo sulla leva e meno pericolo di bloccare!
Ecco le foto:
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Link a pagina di Triton.imageshack.us
Fra un paio di settimane, quando monterò le gomme nuove (Pilot), ci sarà il tocco finale con il trittico dei disci a margherita sempre della Braking.
Posterò le foto al + presto.


ma davvero noti tutta sta differenza con i soli tubi in treccia?? o hai fatto altre modifiche tipo pompa freno radiale..?
 
7275563
7275563 Inviato: 29 Mar 2009 19:14
 

infatti sara solo impressione..... con pompa originale la modularità è pochissima tutte quelle descritte sono caratteristiche da pompa radiale...tranne il bloccaggio ovviamente che invece con tubi e pompa aumenta per via della maggiore capacità frenante.... ma poi la entra in gioco l'asfalto...
 
7276087
7276087 Inviato: 29 Mar 2009 20:20
 

quanto hai pagato per i tubi?
e per il montaggio?
 
7276127
7276127 Inviato: 29 Mar 2009 20:25
 

ottima modifica!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif se hai qualche denaro da investire..aggiungi una pomoa radiale..e vedrai e sentirai una frenata da superbike... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7277850
7277850 Inviato: 30 Mar 2009 7:26
 

fuso ha scritto:
ma sbaglio o la tua moto è rossa ? l'hai riverniciata? puoi postare una foto ?
ciaoooooo

Ciao,
no, è il colore originale rosso amaranto, sembra rossa per colpa della temperatura del colore della luce di una brutta giornata piovosa.

Ultima modifica di bebo60 il 30 Mar 2009 8:00, modificato 1 volta in totale
 
7277857
7277857 Inviato: 30 Mar 2009 7:30
 

FreakouT ha scritto:
ma sulle versioni ABS si possono montare i tubi in treccia?o complica il sistema elettronico..non lo so tipo come dosare la pressione sui freni e.t.c(puo darsi che dica una ca@@ta boh)!

no, non penso, con il tubo in treccia semplicemente, non espandendosi, non hai perdita di pressione, anzi riuscendo a modulare bene la frenata si rischia meno di far entrare in funzione l'ABS.
 
7277860
7277860 Inviato: 30 Mar 2009 7:31
 

manghero ha scritto:
ottima modifica!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif se hai qualche denaro da investire..aggiungi una pomoa radiale..e vedrai e sentirai una frenata da superbike... icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie per il consiglio!
 
7277868
7277868 Inviato: 30 Mar 2009 7:33
Oggetto: Re: Tubi in treccia Braking [Montati]
 

marcusfenix80 ha scritto:


ma davvero noti tutta sta differenza con i soli tubi in treccia?? o hai fatto altre modifiche tipo pompa freno radiale..?

Provare per credere! poca spesa molta resa!!!
 
7277872
7277872 Inviato: 30 Mar 2009 7:34
 

massacrator ha scritto:
quanto hai pagato per i tubi?
e per il montaggio?

poco, ho la possibilità di comprarli alla fonte e per il montaggio basta un minimo di manualità...... ed il gioco è fatto! niente di difficile.
 
7278188
7278188 Inviato: 30 Mar 2009 8:54
 

Peccato credevo che la avevi riverniciata ... mi intriga il rosso ,in particolare la tonalità arancio che si vede sulla hornella 07 del sito DPM
 
7278362
7278362 Inviato: 30 Mar 2009 9:24
Oggetto: Re: Tubi in treccia Braking [Montati]
 

bebo60 ha scritto:

Provare per credere! poca spesa molta resa!!!



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7280418
7280418 Inviato: 30 Mar 2009 14:38
 

Per bebo60: anch'io ho sostituito i tubi originali con un kit HEL simile al tuo cioè con due tubi separati che partono dalla pompa e vanno alle pinze. Domanda: hai mantenuto un fissaggio dei cavi sotto al fanale? i toui tubi passano interni o esterni rispetto alle forcelle? hai mantenuto i fissaggi "con cavallotta" al parafango? grazie
Te lo chiedo perchè con la lunghezza dei tubi del mio kit non sono riuscito a sistemarli come vorrei e mi segnano il parafango...

Grazie...
 
7280471
7280471 Inviato: 30 Mar 2009 14:44
 

olep34 ha scritto:
per bebo60: anch'io ho sostituito i tubi originali con un kit hel simile al tuo cioè con due tubi separati che partono dalla pompa e vanno alle pinze. domanda: hai mantenuto un fissaggio dei cavi sotto al fanale? i toui tubi passano interni o esterni rispetto alle forcelle? hai mantenuto i fissaggi "con cavallotta" al parafango? grazie
te lo chiedo perchè con la lunghezza dei tubi del mio kit non sono riuscito a sistemarli come vorrei e mi segnano il parafango...

grazie...

ciao l'unica cosa che ho comprato è stato un secondo fermo passante per il parafago, i due tubi scendono liberamente e passano tra la forcella e il telaietto del faro. rimangono li senza dar fastidio alla sterzata, il fermo di cui stai parlando èstato eliminato e il gommino l'ho usato per il tubo posteriore.
 
7280884
7280884 Inviato: 30 Mar 2009 15:30
 

bebo cortesemente potresti fare un po di foto dove si vede il passaggio dei tubi?
grazie
 
7280912
7280912 Inviato: 30 Mar 2009 15:33
 

fuso ha scritto:
bebo cortesemente potresti fare un po di foto dove si vede il passaggio dei tubi?
grazie

certamente, dammi un paio di gg il tempo non è un gran chè e quando torno a casa la luce è pessima e insufficente!
 
7281268
7281268 Inviato: 30 Mar 2009 16:27
 

Thanks!
 
7281833
7281833 Inviato: 30 Mar 2009 17:42
 

Bebo hai un MP!!! icon_wink.gif
 
7282479
7282479 Inviato: 30 Mar 2009 19:05
 
 
7282647
7282647 Inviato: 30 Mar 2009 19:20
 

Ma son passati 2 giorni e non me ne sono accorto?????? rotfl.gif rotfl.gif , i dischi sono bellissimi ,complimenti ! una domanda ...perchè hai fatto incrociare i tubi ?
 
7283148
7283148 Inviato: 30 Mar 2009 20:00
 

fuso ha scritto:
Ma son passati 2 giorni e non me ne sono accorto?????? rotfl.gif rotfl.gif , i dischi sono bellissimi ,complimenti ! una domanda ...perchè hai fatto incrociare i tubi ?

per permettere ai tubi di rettificarsi senza problemi durante la curva.
 
7285830
7285830 Inviato: 31 Mar 2009 7:40
 

Prorprio come immaginavo, i toui sono lunghi il giusto per fali incrociare sopra al parafango e sfruttare le due cavallotte, cosi va benissimo, invece i miei tubi sono poco più corti e questa configurazione non riescono a fargliela "prendere", lo sapevo che non dovevo prendere gli HEL ma stare su marche più note... accidenti. comunque grazie per le foto... utilissime... eusa_clap.gif
 
7285844
7285844 Inviato: 31 Mar 2009 7:45
 

Olep34 ha scritto:
Prorprio come immaginavo, i toui sono lunghi il giusto per fali incrociare sopra al parafango e sfruttare le due cavallotte, cosi va benissimo, invece i miei tubi sono poco più corti e questa configurazione non riescono a fargliela "prendere", lo sapevo che non dovevo prendere gli HEL ma stare su marche più note... accidenti. comunque grazie per le foto... utilissime... eusa_clap.gif

si esatto, quello posteriore è 15 cm + lungo, essendo + rigidi necessitano di raggi di curvatura maggiori.
 
7830154
7830154 Inviato: 12 Giu 2009 17:53
 

Stavo pensando seriamente di cambiare i tubi freni originali con quelli in treccia (acciaio e ergal) ma un rivenditore in zona mi ha sconsigliato di farlo senza mettere la pompa radiale poichè a lungo andare dice che la pompa originale potrebbe subire danneggiamenti per via della differente pressione e sollecitazione.

Fermo restando che la pompa radiale non farebbe che gioviare all'impianto e che è indubbia la differente sollecitazione dell'impianto per via dell'eliminazione dell'effetto "polmone", mi chiedevo se quanto detto dal rivenditore possa corrispondere al vero o sia un tentativo di spingermi all'acquisto gonfiato...

Che dite voi?
 
7834035
7834035 Inviato: 13 Giu 2009 11:07
 

mastiff ha scritto:
Stavo pensando seriamente di cambiare i tubi freni originali con quelli in treccia (acciaio e ergal) ma un rivenditore in zona mi ha sconsigliato di farlo senza mettere la pompa radiale poichè a lungo andare dice che la pompa originale potrebbe subire danneggiamenti per via della differente pressione e sollecitazione.

Fermo restando che la pompa radiale non farebbe che gioviare all'impianto e che è indubbia la differente sollecitazione dell'impianto per via dell'eliminazione dell'effetto "polmone", mi chiedevo se quanto detto dal rivenditore possa corrispondere al vero o sia un tentativo di spingermi all'acquisto gonfiato...

Che dite voi?




Non sono un tecnico ma opto per la seconda risposta. Li feci montare al mio Runner 125 che con le temperature estive o in caso di lunghi giri in montagna soffriva in modo non indifferente di vuoti alle leve. L'ho tenuto 4 anni e ci ho fatto circa 20.000km con quei tubi, che dire, mai avuto problemi 0509_up.gif
Ora sto valutando anche io di montarli sulla hornet, ma preferisco affrontare una spesa alla volta per ovvii motivi icon_wink.gif
 
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