88mph ha scritto:
io ce l'ho il corpiserbatoio in pelle e non lo considero da gay!!!!
la trovo al contrario una soluzione intelligente perche' e' imbottito nei punti giusti e la pelle mi pare resistente...certo se ti schianti non serve a nulla ma nelle piccole scivolate ti salva....io per esperienza l'ho messo....
e per esperienza vi dico meglio prevenire che curare, poi ciascuno faccia come vuole, ma non venga poi qui a piangere quando alla prima cadutina scema si ritrova con 200 euro di danni di solo serbatoio
Decisamente condivisibile; mi permetto di aggiungere però che esiste un altra corrente di pensiero, di cui faccio peraltro parte che vede il copri serbatoio una scelta puramente estetica e non funzionale.
Nel senso che se usi il copriserbatoio per proteggere qualcosa che tanto non puoi vedere, a quel punto ti godi il tuo bel serbatoio finchè è liscio esplendente, e quando succede qualcosa lo copri con la pelle.
Altrimenti tanto vale rivestire ogni angolo della moto con protezioni di sorta.. ma la bella moto va vista nuda come la categoria impone, altrimenti l'avrebbero chiamata "almost naked".
Per i tamponi tutt'altro discorso, il sacrificio di estetica vale la candela; poi è sempre questione di gusti eh ^^.