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Prestazioni di un GT 50cc lavorato
1572667
1572667 Inviato: 1 Mag 2007 17:32
Oggetto: Prestazioni di un GT 50cc lavorato
 



io ho un Aerox del 2005 con 7100 km, variatore malossi multivar e Arrow Extreme. I miei genitori sono praticamente fissati all'idea di non farmi cambiare il gt originale con un 70cc o 80cc. dunque ho pensato di far lavorare ad un meccanico il mio Minarelli originale. qualcuno sa che prestazioni potrei ottenere e soprattutto il costo di un lavoro al motore ?
E soprattutto dovrei cambiare il carburatore (quello che ho originale è un 12 mm) ?

PS: I miei mi permettono solo di lavorarlo e nn di cambiarlo. nn consigliatemi di cambiarlo di nascosto, perchè nn lo posso fare assolutamnte

grazie
 
1572729
1572729 Inviato: 1 Mag 2007 17:39
 

Il gioco non vale la candela, avresti un miglioramento irrisorio quasi nullo, a scapito dell'affidabilità.......e ovviamente dovresti anche sborsare quattrini icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1572752
1572752 Inviato: 1 Mag 2007 17:41
 

io pensavo di guadagnare qualcosa, almeno così era scritto negli altri topic icon_sad.gif
 
1572801
1572801 Inviato: 1 Mag 2007 17:48
 

forse guadagni qlcs se fai regolare bn lo sqish e abbassare la testa ma nn penso che ci guadagnersti molto!!
 
1572808
1572808 Inviato: 1 Mag 2007 17:49
 

allora l'utente f12man.....ha l'f12 (nenake a dirlo icon_lol.gif ) cn gt lavorato e da cm me lo ha descritto il suo scoot dopo aver lavorato il gt d serie è diventato 1a bomba....certo l'affdabilitò ne risnete...ma da cm parla smebra ke vada veramente forte...poi sempre se nn sbajo i vuole circa 20 € x farlo lavorare.....(da 1 mecca onesto) icon_wink.gif ..x il carburo ...bhè mejo se metti il 17.5 senno anke il 12 penso vada bn....ma èsarà sempre mejo il 17.5... icon_wink.gif
 
1572826
1572826 Inviato: 1 Mag 2007 17:52
 

aiutatemi ragazzi ! ditemi cosa avrò in + da un 50cc lavorato!
Qualcosa dovrebbe cambiare no ?
 
1572920
1572920 Inviato: 1 Mag 2007 18:05
 

Allora ti prendi direttamente il malossi team 50cc o il polini evolution 50cc sborsi € guadagni tnt nei confronti del g.t originale xrò perdi molta affidabilità
 
1572948
1572948 Inviato: 1 Mag 2007 18:11
 

srmanu ha scritto:
Allora ti prendi direttamente il malossi team 50cc o il polini evolution 50cc sborsi € guadagni tnt nei confronti del g.t originale xrò perdi molta affidabilità

anke....comunque fidati se lo fai lavorare spendi d meno ke ocmprarti 1odi quei gt 50cc da trofeo e vai leggermente d meno...xò okkio sempre all'affidabilità... icon_wink.gif
 
1573137
1573137 Inviato: 1 Mag 2007 18:38
 

il problema è che i miei genitori nn mi fanno nemmeno montare un gt 50 della polini o della malossi o di altre marche, ma al max mi farebbero lavorare il gt originale
 
1573142
1573142 Inviato: 1 Mag 2007 18:39
 

Tosto ha scritto:
il problema è che i miei genitori nn mi fanno nemmeno montare un gt 50 della polini o della malossi o di altre marche, ma al max mi farebbero lavorare il gt originale

allora fallo lavorare smerpe mejo d nnt....
 
1573213
1573213 Inviato: 1 Mag 2007 18:46
 

fai lavorare travasi e luce di scarico, fai abbaare la testa, metti un pistone mono fascia e fai cromare la canna del cilindro, cosi dovresti sentire la differenza icon_wink.gif
 
1573265
1573265 Inviato: 1 Mag 2007 18:53
 

fidati che se lo lavori viaggia icon_wink.gif certo, piu lo lavori meno è affidabile..ma se fai una via di mezzo (quella che ho cercato di io fare sul mio) ti avvantaggi in coppia,accellerazione e qualcosa in velocità max..diciamo che con una via di mezzo sei nella fascia di affidabilità abb alta... e come prestazioni stai dietro ai base ma dai m***a ai 50...

io parlo per esperienza personale..e l ho lavorato con un mio amico...comunque un meccanico non dovrebbe cheidere molto..è una cosa abb facile se la sai fare..
 
1573375
1573375 Inviato: 1 Mag 2007 19:11
 

ti cheide quanto comprare un 70 base

non ne vale la pena...
 
1573782
1573782 Inviato: 1 Mag 2007 20:10
 

Tosto ha scritto:
il problema è che i miei genitori nn mi fanno nemmeno montare un gt 50 della polini o della malossi o di altre marche, ma al max mi farebbero lavorare il gt originale

ascolta...io t consiglio d fare così cn i tuoi genitori...gli dici ke lavorando il 50 migliorano si le prestazioni...ma si riduce l'affidabilità...se lo lavori dopo rischi di grippare prima e se grippi c vuole un altro gt...quindi...tu gli dici ke cn un bel 50ino in alluminio e un 19 abbinata ad una bella marmittina aperta e un filtro a cono e valvola lamellare rimane affidabilissimo...altrimenti un 70 base ke c devi mettere meno cose e va lo stesso oltre a costare meno...su...gioca sull'affidabilità irrisoria di un 50 lavorato originale e del costo a prenderne un altro...vedi ke dopo o un bel 50ino in alluminio o un 70 base saltano fuori
 
1573900
1573900 Inviato: 1 Mag 2007 20:29
 

scusa f12man ma quanto mi potrebbe durare in termini di km fatti ?
io sono una persona molto attenta al motore:lo riscaldo minimo 4 minuti prima di partirci, ci faccio minimo 3km a 40-50 km/h, nn ci vado sempre alla velocità massima, e prima di spegnerlo aspetto 1 minuto, lasciandolo al minimo.
Così quanto mi durerebbe ?
 
1573903
1573903 Inviato: 1 Mag 2007 20:30
 

o seri dubbi che riesca a convincere i suoi genitori,comunque anchio volevo modificare il gt originale,però ci devo pensare!
 
1573984
1573984 Inviato: 1 Mag 2007 20:41
 

io volevo farci con il gt lavorato almeno 10000-15000 km, con una lavorazione nn troppo pesante. è possibile secondo voi ?
 
1574402
1574402 Inviato: 1 Mag 2007 21:40
 

Tosto ha scritto:
io volevo farci con il gt lavorato almeno 10000-15000 km, con una lavorazione nn troppo pesante. è possibile secondo voi ?

fai come t ho detto prima...fidati icon_wink.gif ...però se vuoi fare sui 10000km meglio ke punti su un 70 base...premi cm ho detto prima...vai e buttati su questa impresa...al limite se vedi ke ancora hanno dei dubbi fai un sacrificio e pagalo te il 70...facci poi sapere...comunque col 50 originale lavorato nn so se fai 10000km...ma comunque t divertiresti meno ke cn un buon 70 base...ciaoooo
 
1577437
1577437 Inviato: 2 Mag 2007 13:17
 

Tosto ha scritto:
scusa f12man ma quanto mi potrebbe durare in termini di km fatti ?
io sono una persona molto attenta al motore:lo riscaldo minimo 4 minuti prima di partirci, ci faccio minimo 3km a 40-50 km/h, nn ci vado sempre alla velocità massima, e prima di spegnerlo aspetto 1 minuto, lasciandolo al minimo.
Così quanto mi durerebbe ?



considera che l ho messo a novembre e ci faccio quasi 200km alla settimana..quindi 6 mesi per 5 settimane in media per 200km a settimana.. ora sono a 6000 km fatti piu o meno...ed ora è ancora a postissimo...però l ho detto..dipende da quanto lo lavori..se lo lavori in modo da farlo girare tanto agli alti è ovvio che dura di meno poichè è più sollceitato..io ti consiglio una via di mezzo che la noti la differenza..soprattutto se ci monti un espansione...
 
1577509
1577509 Inviato: 2 Mag 2007 13:26
 

Dal meccanico dove vado io c'è un runner con la zx, il 17.5, il multivar e la fly clutch: prima della modifica artigianale al cilindro faceva 90 di tachimetro icon_exclaim.gif Poi, dopo la modifica fatta a 1500 Km, quindi a motore ancora nuovo, facendo alzare le luci di scarico e di travaso, la velocità di punta è salita a 115, sempre di tachimetro però icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif comunque adesso ha il motore smontato per la regolare manutenzione (doveva cambiare le fascie) dopo 26000Km, usando il motore normalmente, senza tirarlo sempre, ma alcune volte icon_exclaim.gif

Pensaci, credo che questa modifica ti convenga, comunque il mio meccanico prende 150 euro massimo, lasciandogli lo scooter, quindi facendo fare tutto il lavoro a lui, smontando e rimontando icon_exclaim.gif
 
1578268
1578268 Inviato: 2 Mag 2007 14:36
 

dunque qunto spenderei complessivamente 150 euro ?
comunque se qualcuno mi può fornire maggiori informazioni sulla lavorazione di un gt originale, ne sarei veramnte felice !
 
1578336
1578336 Inviato: 2 Mag 2007 14:42
 

Tosto ha scritto:
dunque qunto spenderei complessivamente 150 euro ?
comunque se qualcuno mi può fornire maggiori informazioni sulla lavorazione di un gt originale, ne sarei veramnte felice !

si allargano travasi e luce di scarico e si abbassa la testa....se non sbaglio sono questi i lavori ke si fanno
 
1579879
1579879 Inviato: 2 Mag 2007 17:43
 

modificando il 50 perdi molta affidabilita.........a sto punto comprati un base dr che e indistruttibile e ti offre prestazioni superiori
 
1589290
1589290 Inviato: 3 Mag 2007 19:18
 

allora per fare un bel lavoro un pistone monofasce e canna del cilindro cromata, poi si lavorano i travasi e la luce di scarico, in modo da avere più tiro agli alti o ai bassi, oltre a un miglioramento generale, poi abbassi la testa così che si aumenti la compressione
 
1590723
1590723 Inviato: 3 Mag 2007 21:29
 

comunque abbassare la testa aumenta la compressione però poi nn rischi che agli alti ti cominci a battere in testa???
 
9538968
9538968 Inviato: 23 Mar 2010 14:54
 

scusate ragazzi io ho un derbi gpr 50 con marmitta mhr non omologata, carburatore 21 dell'orto filtro aperto malossi , e g.t 50cc mhr replica malossi pignone 15 come mai la moto mi fa solo 105km/h come potrei farla aumentare ?lavorabdo i travasi e i carte cosa ci guadagnerei? grazie mille
 
9538988
9538988 Inviato: 23 Mar 2010 14:57
 

forzaderbi2 ha scritto:
scusate ragazzi io ho un derbi gpr 50 con marmitta mhr non omologata, carburatore 21 dell'orto filtro aperto malossi , e g.t 50cc mhr replica malossi pignone 15 come mai la moto mi fa solo 105km/h come potrei farla aumentare ?lavorabdo i travasi e i carte cosa ci guadagnerei? grazie mille

Apri un tuo topic nella sezione elaborazioni icon_wink.gif
 
9539827
9539827 Inviato: 23 Mar 2010 16:25
Oggetto: Re: Prestazioni di un GT 50cc lavorato
 

Tosto ha scritto:
io ho un Aerox del 2005 con 7100 km, variatore malossi multivar e Arrow Extreme. I miei genitori sono praticamente fissati all'idea di non farmi cambiare il gt originale con un 70cc o 80cc. dunque ho pensato di far lavorare ad un meccanico il mio Minarelli originale. qualcuno sa che prestazioni potrei ottenere e soprattutto il costo di un lavoro al motore ?
E soprattutto dovrei cambiare il carburatore (quello che ho originale è un 12 mm) ?

PS: I miei mi permettono solo di lavorarlo e nn di cambiarlo. nn consigliatemi di cambiarlo di nascosto, perchè nn lo posso fare assolutamnte

grazie


il 50cc per quanto lo puoi lavorare nn renderà mai niente.. fia prima a metterti un dr o un top nero piuttosto di lavorare il 50cc. Senza contare che l' affidabilità calerebbe di brutto e ti direrebbe molto tempo di meno quindi sono solo soldi sprecati
 
9547550
9547550 Inviato: 24 Mar 2010 18:40
 

il blocco minarelli è gia un po' scaarsino di suo....

io sull'ntrg con il blocco lavorato mi trovo bene.... non mi lamento di nulla.. prestazioni sono come quelle di un booster spirit con dr...
metti un carburatore 19 lamellare malossi variatore e tutto per fare una bella ela base moolto sostanziosa.... come marmitta io ho una zx perche me lo hanno venduto con quella e non ho ritenuto necessaria una amrmitta troppo aperta per evitare eerdite ai bassi..
 
9549274
9549274 Inviato: 24 Mar 2010 22:02
 

io ti consiglio come hanno fatto altri di lavorarlo, in fondo se non puoi mettere un 70 o un 50 in alluminio è l'unica alternativa poi se lo fai lavorare da uno bravo e sa bene quello che fa (magari anche un amico esperto non per forza un meccanico o preparatore) ti durerà anche abbastanza se lo tratti bene e come prestazioni sentirari la differenza, magari abbinandoci un 19 con pro replica e multivar malossi o pinasco overdrive
 
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