kekambas83 ha scritto:
X Zealot87....
Il mio scooter 50 l'ho preso "tardi", avevo già 17 anni mi pare e l'ho comprato di seconda mano da un mio amico ke me l'ha venduto x 600 euro, probabilmente ti kiederai ke centra tutto questo eheh, no niente, solo una piccola introduzione x dirti ke ai quei tempi era se non erro da poco uscita l'Aprilia Classic, una piccola custom e c'era sia 50 ke 125, e mi piaceva tanto, quindi come hai suggerito te potrebbe anke essere un'idea dato ke son moto ke affascinano e hanno solitamente quel bel suono corposo, però come mi ha già suggerito qualcuno diversi post sopra dovrei incominciare a fare un pò di ordine sul tipo di moto e l'utilizzo ke ne farei e diciamo ke già una piccola idea me la son fatta...
Utilizzo:[/u
Bè userei la moto x andare a scuola e poi in un futuro magari anke x andare al lavoro, la userei x fare delle commissioni e dei giri brevi o a medio raggio, non la userei tutto l'anno, penso ke farei la pausa invernale (poi non so, magari una volta ke ho la moto divento quel tipo di motociclista ke la usa tutta l'anno e con ogni tempo).
In conclusione una moto tranquilla da poter usare x i vari spostamenti in tranquillità e sicurezza ma con la possibilità volendo di fare qualche giretto "allargato".
[u]Modello:
Come già detto niente supersportive o simili, una moto tranquilla, ke abbia pochi costi di manutenzione e parca nei consumi e ke magari mi possa perdonare l'inesperienza di neofita quale sono.
Guardandomi in giro e ascoltando anke i vostri pareri posso stilare una breve lista di moto "interessanti":
- Kawasaki Versys
- Kawasaki KLE500
- Kawasaki Er-5
- Kawasaki Er-6n
- Kawasaki W650
- Honda CB500
- Honda CBF500
- Honda CBR 125
- Suzuki GS500
- Yamaha Tricker250
- Yamaha MT-03
- Yamaha YBR 125/250
- Beta M4 (e simili)
- Aprilia classic 125 (e simili)
- Ducati Monster (xò bho, a pelle così non mi dice molto)
- Cagiva Raptor 125/650
- Hyosung (il nome del modello non me lo ricordo)
Una bella lista eh? Certo si può dire ke la maggior parte rientrano nella tipologia delle Naked (ho scritto giusto? ho un vuoto di memoria e bho proprio non ricordo ehehehe)
In conclusione...mah x ora continuerò a seguire questo forum e semmai a farvi altre domande, comunque voi se avete qualunque cosa da dire tra pareri, suggerimenti, critiche o ke, è tutto ben accetto.
Ciao
a 19 anni mi sono trovato nella tua identica situazione e ho iniziato con un enduro: una stupenda Honda Dominator 650 del '93, è sicuramente una moto anzianotta con una ciclistica antiquata però a me è servita tantissimo come moto-scuola, se vuoi spendere poco, avere una moto tranquilla (la mia ha 18kW sulla carta grigia) che non beve molto io ci butterei 1 occhio, occhio che è un monocilindro e quindi dopo un paio d'ore su e giù per i passi necessita di pausa per riposare il culo
da non sottovalutare che poi fare l'8 e lo slalom al pratico è un gioco con moto del genere...