Ranko ha scritto:
1)affidabilità e chiarezza di informazioni, grafiche e mappe.
Affidabilita' e chiarezza come hai potuto testare personalmente di sicuro e' meglio TOM TOM, riguardo alle mappe tom tom usa teleatlas mentre garmin usa navtec e dicono che quest'ultime siano piu' precise
Ranko ha scritto:
2) facilità di aggiornamento di mappe e POI
Indubbiamente Tom Tom....se ti iscrivi gratuitamente al sito Poigps.com hai una marea di informazioni e punti di interesse aggiuntivi che scarichi direttamente nel software "mappe" del navigatore, mentre per garmin non sono tutte disponibili le informazioni e comunque devono essere adattate con un apposito convertitore. Non avendo Garmin pero', magari esiste un sito equivalente..
Ranko ha scritto:
3) soprattutto , volendo predeterminare un itenario inserendo tra punto di partenza e punto di arrivo una serie di tappe, è possibile? e quante sono le tappe che al massimo possono essere inserite sull'uno e sull'altro modello?; si può scieglire il percorso e la diversa strada ? o l'utilità è solo quella di essere condotti dove si vuole arrivare, ma seguendo solo ed esclusivamente il percorso che il GPS ha stabilito?.
Quest'ultima è la questione che mi sta maggiormente a cuore, vale a dire la possibilità di preimpostare un itinerario con tappe obbligate e la possibiltà di seguirlo
Col tom tom puoi scegliere tu all'inizio del viaggio che tipo di strade percorrere escludendo ad esempio quelle a pagamento e specificando se si vuole percorrere le piu' veloci o le piu' brevi e comunque, una volta calcolato il percorso, puoi escludere i tratti che non ti interessano anche se calcolati dal navigatore. riguardo le tappe intermedie purtroppo ne puoi impostare solo 1.
SU garmin ci sara' sicuramente chi potra' darti informazioni piu' precise.
Ciao Fra