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Da 70 a 50 cc... [cosa rimontare sul 50cc?]
1553453
1553453 Inviato: 27 Apr 2007 19:15
Oggetto: Da 70 a 50 cc... [cosa rimontare sul 50cc?]
 



Ciao a tutti ragazzi!
sono nuovo del forum e mi sembra davvero ben fatto. icon_wink.gif
vorrei un vostro parere...ho un fantastico gilera runner del '97 tenuto benissimo: 2t a liquido, il meglio per chi adora gli scooter da competizione!
L'estate scorsa ho montato un bel po' di migliorie: iniziai con la Giannelli (scarico), poi misi un 70 Malossi base, i rapporti lunghi Malossi, i rulli leggeri...e in un battibaleno ecco che il mio buon 50ino si trasformò in una bestia da strada!
Sono doddisfattissimo delle prestazioni che raggiunge...tuttavia adesso vorrei tornare indietro.
Perchè? Sarà che con l'arrivo dei 18 anni ti viene un pizzico d quel senso civico in più, o magari non ho più tanti soldi da buttare in benzina icon_confused.gif ...fatto sta che voglio tornare a 50 cc!
Mi aiutate voi suggerendomi quali pezzi rimontare tra quelli che vi scrivo adesso per mantenere comunque buone prestazioni ma con i minimi consumi (essenzialmente è quello che mi interessa, bassi consumi!)?

- Cilindro Piaggio 50 (questo per forza)
- Marmitta Sito Plus
- Rapporti Originali Runner
- Rulli originali

Grazie in anticipo! ---Xdr-17---

Ultima modifica di Xdr-17 il 27 Apr 2007 19:38, modificato 1 volta in totale
 
1553484
1553484 Inviato: 27 Apr 2007 19:19
 

Bé intanto penso sia un 70cc..
Poi se vuoi un po' di prestazioni lo stesso allora metti una marmitta come l'arrow e un variatore come il multivar..

Solite cose quindi..
 
1553513
1553513 Inviato: 27 Apr 2007 19:24
 

si e io ho il 95 cc della stage 6


suvvia icon_lol.gif

la malossi nn fa 80
 
1553606
1553606 Inviato: 27 Apr 2007 19:39
 

80 base.....ti confondi un pò...
comunque per tornare con il 50 rimonta i rapporti originali e monta un variatore e una marmitta..giusto per andare più di un normale 50..
 
1553624
1553624 Inviato: 27 Apr 2007 19:41
 

Scusate per la svista! icon_rolleyes.gif corretto!
quindi Gian46 tu pensi tutti i pezzi originali tranne una buona marmitta come l'arrow + il multivar? Si mi sembra una buona opzione. Sai quanto vado a spendere in tutto con questi 2 pezzi?
 
1553776
1553776 Inviato: 27 Apr 2007 20:01
 

Xdr-17 ha scritto:
Scusate per la svista! icon_rolleyes.gif corretto!
quindi Gian46 tu pensi tutti i pezzi originali tranne una buona marmitta come l'arrow + il multivar? Si mi sembra una buona opzione. Sai quanto vado a spendere in tutto con questi 2 pezzi?


allora, rimetti il gt piaggio... poi ci metti un multivar che ti da allungo, rapporti originali, carbu originale, marmitta... vai di una omologata, arrow, top line... ma pure la tua giannelli se è una reverse... si si tieniti la giannelli...
 
1553958
1553958 Inviato: 27 Apr 2007 20:21
 

Xdr-17 ha scritto:
Scusate per la svista! icon_rolleyes.gif corretto!
quindi Gian46 tu pensi tutti i pezzi originali tranne una buona marmitta come l'arrow + il multivar? Si mi sembra una buona opzione. Sai quanto vado a spendere in tutto con questi 2 pezzi?

il Multivar costa sui 55/60 euro..
Mentre l'arrow sulle 130..quindi in totale dovresti spendere massimo 190 euro..poi ovviamente dipende anche dal rivenditore..

Poi dovresti avere già il 17.5 di serie se non sbaglio, quindi quello va benissimo direi..
 
1554938
1554938 Inviato: 27 Apr 2007 22:21
 

Eh...no nel modello del 97 c'è un Webber da 12 (dio ke pena!)...comunque ce l'ho messo io il dell'orto 17.5 (di filtro ho lasciato quello scatola originale). icon_wink.gif
 
1556549
1556549 Inviato: 28 Apr 2007 12:47
 

anke io fra un po rimonto tutto e rifaccio il motorino originale!
 
1556846
1556846 Inviato: 28 Apr 2007 13:36
 

Ah ragazzi un'altra curiosità...il tagliando di revisione ha un costo? di quanto? e si può fare ogni volta che si vuole o soltanto alla scadenza dei termini fissati dalla legge? (mai fatto un tagliando in vita mia al runner...tutto tra amici, riparazioni varie comprese! icon_biggrin.gif )
 
1556871
1556871 Inviato: 28 Apr 2007 13:39
 

Xdr-17 ha scritto:
Ah ragazzi un'altra curiosità...il tagliando di revisione ha un costo? di quanto? e si può fare ogni volta che si vuole o soltanto alla scadenza dei termini fissati dalla legge? (mai fatto un tagliando in vita mia al runner...tutto tra amici, riparazioni varie comprese! icon_biggrin.gif )
il tagliando va fatto ogni 1000km e il suo costo va in base ai meccanici dai 30€ ai 50€
 
1556894
1556894 Inviato: 28 Apr 2007 13:41
 

Xdr-17 ha scritto:
Scusate per la svista! icon_rolleyes.gif corretto!
quindi Gian46 tu pensi tutti i pezzi originali tranne una buona marmitta come l'arrow + il multivar? Si mi sembra una buona opzione. Sai quanto vado a spendere in tutto con questi 2 pezzi?


Si fai così,anche se onoestamente ti confesso che un mio amico con la versione pure-jet del runner(la versione malossi,quello rosso) si lamentava dei consumi eccessivi e aveva oltre a multivar e arrow solo la frizione fly.....comunque prendile,almeno vai un po meglio dell'originale icon_wink.gif

.....dimenticavo,lascia montato il 17.5!!!
 
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