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Info su s2r 800!! [monto scatalizzatore 1000 o s4r?]
1553364
1553364 Inviato: 27 Apr 2007 19:01
Oggetto: Info su s2r 800!! [monto scatalizzatore 1000 o s4r?]
 



salve a tutti,sono da poco proprietario di una s2r 800,percio mi affido alla vostra esperienza sicuramente maggiore per chiedervi:posso montare uno scatalizzatore di un s2r1000 o un s4r?in più,che scarichi(più per il sound che per le prestazioni)mi consigliate!grazie mille a tutti!
 
1555718
1555718 Inviato: 28 Apr 2007 9:33
 

Allora...lo scatalizzatore lo devi x forza ordinare x il tuo modello!! gli altri nn vanno bene x via delle posizione dei collettori!! Se vuoi solo sound puoi mettere anke solo i terminali xkè cosi eviti le rogne dell'elettronica...se invece vuoi ancora + sound ( e fiammate in rilascio...) allora devi mettere un'impianto completo!! ma in questo caso dipende da quanto vuoi spendere...d scariki ce ne sn un'infinità ma x farli rendere devi modificare anke l'elettronica xkè un'impianto completo t cambia totalmente la moto!! quindi o spendi quasi 1000 euro x una centrlaina ducati...o ne spendi 1200 x il kit DP ma ke t da solo i terminali termignoni...o ne spendi sempre 1000 cn scarico completo+power commander+filtro!! icon_cool.gif
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desmosaluti
 
1555813
1555813 Inviato: 28 Apr 2007 10:00
 

FrecciaRossa ha scritto:
Allora...lo scatalizzatore lo devi x forza ordinare x il tuo modello!! gli altri nn vanno bene x via delle posizione dei collettori!! Se vuoi solo sound puoi mettere anke solo i terminali xkè cosi eviti le rogne dell'elettronica...se invece vuoi ancora + sound ( e fiammate in rilascio...) allora devi mettere un'impianto completo!! ma in questo caso dipende da quanto vuoi spendere...d scariki ce ne sn un'infinità ma x farli rendere devi modificare anke l'elettronica xkè un'impianto completo t cambia totalmente la moto!! quindi o spendi quasi 1000 euro x una centrlaina ducati...o ne spendi 1200 x il kit DP ma ke t da solo i terminali termignoni...o ne spendi sempre 1000 cn scarico completo+power commander+filtro!! icon_cool.gif
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Quoto in pieno...
 
1568523
1568523 Inviato: 30 Apr 2007 20:23
 

Ma se si volesse togliere solo il catalizzatore (il catamarano sotto il motore per capirsi) che risultati si avrebbero cioè il sound è più gustoso? e poi cosa bisogna fare? basta ri-tarare i CO o qualcos'altro? E la risposta della moto com'è?
 
1572290
1572290 Inviato: 1 Mag 2007 16:10
 

Riz85 ha scritto:
Ma se si volesse togliere solo il catalizzatore (il catamarano sotto il motore per capirsi) che risultati si avrebbero cioè il sound è più gustoso? e poi cosa bisogna fare? basta ri-tarare i CO o qualcos'altro? E la risposta della moto com'è?


se il modello in questione è euro-3 nn potresti farlo senza anke toccare l'elettronica...se invece è euro-2 potresti farlo ma giusto x brevi tratti xkè comunque il motore sfoga il doppio e solo riprogrammando il CO nn riusciresti ad ottimizzare le curva di erogazione...avresti anke li bisogno d una centralina racing!! RICORDATEVI ke scatalizzare una moto vuol dire stravolgerne il comportamento...basta pensare ke i motori vengono progettati x un tot d giri...ma ke poi una volta usciti dalla fabbrica nn riusciranno mai a raggiungere a livelli ottimali xkè sn strozzati dall'elettronica "ecologica" e dal catalizzatore!! infatti io penso ke permettendo al motore sia d respirare ma anke d scaricare meglio,riuscirebbe a durare anke d + d quando invece è imbrigliato nelle varie euro-2/3/4 etc...nn a caso col tempo il catalizzatore si buca e il rumore d smarmittato sarà inevitabile ( soppr nelle makkine...) e questo xkè il motore nn lo gradisce affatto!!
tutte queste minkiate sull'inquinamento ke le dicano ai ************ Tagliato dal Mod - conteners grazie! *********** oppure a noi europei fissati cn i diesel ( sn i + inquinanti...xkè nn tutte hanno il FAP...e dopo il primo anno il fumo diventa bello nero...)!! xò qui sto divagando tr...
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1574996
1574996 Inviato: 2 Mag 2007 5:21
 

grazie a tutti per i consigli!per questo vi pongo un altra domanda!il mio vicino ha l's4r e mi vuol vendere i suoi terminali termignoni!mi fanno gola,pero non so se ,avendo moto diverse,siano adatti alla mia!che dite?il prezzo sarebbe buono!li i terminali delle versioni S2R o S4R sono gli stessi?avete mai sentito degli scarichi GALASSETTI?
 
1575329
1575329 Inviato: 2 Mag 2007 8:12
 

si i terminali sn gli stessi...quindi ora quasi t'invidio xkè usati e messi bene nn ne ho ancora trovati!!! icon_evil.gif
i Galassetti sn fighissimi...conici e d ottima fattura!! xò nn ho minimamente idea d quanto possano costare...e x d + sn tutti impianti completi quindi nn omologati x girare su strada!! icon_rolleyes.gif
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7671015
7671015 Inviato: 25 Mag 2009 9:03
 

topic di 2 anni, ma io chiedo:
è molto rischioso girare x strada 'scatatalizzati'?
x la revisione, come fare?
 
7679280
7679280 Inviato: 25 Mag 2009 22:50
 

di4b0liko ha scritto:
topic di 2 anni, ma io chiedo:
è molto rischioso girare x strada 'scatatalizzati'?
x la revisione, come fare?
io giro scatalizzato da uno , e tra un mese ho la revisione, ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto di non preoccuparmi che me la fa passare tranquillamente...........daltronde se pensi che girano camion gru degli anni 70 e passano le revisioni tutte le volte anche sono fuori norma da secoli con le emissioni, vuoi che per una moto che inquina forse un decimo di questi non la passi??? e poi ci sono moto e0 che passano tranquillamente.... icon_rolleyes.gif
 
7753619
7753619 Inviato: 4 Giu 2009 11:17
 

scusate ragazzi...sul dmc (non bannatemi grazie ..i love tinga icon_biggrin.gif ) ho letto che tanti scatalizzano il bellissimo s2r anche senza aggiungere la centrale ma solo facendo il co... parlo di modelli euro2...
volevo chiedervi che ne pensate specie a quelli che l hanno montato! grazie icon_biggrin.gif
 
7756072
7756072 Inviato: 4 Giu 2009 15:00
 

di4b0liko ha scritto:
topic di 2 anni, ma io chiedo:
è molto rischioso girare x strada 'scatatalizzati'?
x la revisione, come fare?


rischi l'art. 78 e sequestro carta di circolazione con obbligo di ripristinare tutto e in quel caso la revisione straordinaria la fai in Motorizzazione, l'amico meccanico non serve a niente, solo il verbale e la revisione ti costano quasi 500 euro; certo devi capitare su esponente delle FdO che se ne intenda ma in questo caso l'applicazione del famigerato art. 78 è sacrosanta, non lo è invece per la targa leggermente inclinata



ghiz ha scritto:
scusate ragazzi...sul dmc (non bannatemi grazie ..i love tinga ) ho letto che tanti scatalizzano il bellissimo s2r anche senza aggiungere la centrale ma solo facendo il co... parlo di modelli euro2...
volevo chiedervi che ne pensate specie a quelli che l hanno montato! grazie


credo che un semplice CO non basti e si debba mettere mano alla centralina anche in caso di euro 2 anche se il meccanico aveva detto che non ce n'era bisogno
 
7756166
7756166 Inviato: 4 Giu 2009 15:07
 

1motonera ha scritto:

rischi l'art. 78 e sequestro carta di circolazione con obbligo di ripristinare tutto e in quel caso la revisione straordinaria la fai in Motorizzazione, l'amico meccanico non serve a niente, solo il verbale e la revisione ti costano quasi 500 euro; certo devi capitare su esponente delle FdO che se ne intenda ma in questo caso l'applicazione del famigerato art. 78 è sacrosanta, non lo è invece per la targa leggermente inclinata



mi hai tolto la voglia... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7756505
7756505 Inviato: 4 Giu 2009 15:41
 

che regole penose...mandano in giro i pullman che sputano nero e rompono le palle a noi...bah
 
7757139
7757139 Inviato: 4 Giu 2009 16:48
 

1motonera ha scritto:


credo che un semplice CO non basti e si debba mettere mano alla centralina anche in caso di euro 2 anche se il meccanico aveva detto che non ce n'era bisogno


tu hai no kat? perchè ho sentito parecchi ragazzi del dmc che con impianti completi no kat (arrow x esempio) hanno rifatto solo il co e va benissimo...parlo sempre di euro 2...
nessuno sa qualcosa?
 
7757404
7757404 Inviato: 4 Giu 2009 17:17
 

1motonera ha scritto:

rischi l'art. 78 e sequestro carta di circolazione con obbligo di ripristinare tutto e in quel caso la revisione straordinaria la fai in Motorizzazione, l'amico meccanico non serve a niente, solo il verbale e la revisione ti costano quasi 500 euro; certo devi capitare su esponente delle FdO che se ne intenda ma in questo caso l'applicazione del famigerato art. 78 è sacrosanta, non lo è invece per la targa leggermente inclinata
e proprio cosi icon_exclaim.gif quindi quando si fanno certe cose bisogna sapere a cosa si va incontro .....la stessa cosa vale per chi monta la centralina anche con il catalizzatore, i valori del co vengono alterati inevitabilmente per avere una resa ottimale del motore ,e di conseguenza il catalizzatore non ce la fa a lavorare in maniera dovuta e quindi i gas di fuoriuscita sono dannosi forse peggio...... 0509_lucarelli.gif
 
7759884
7759884 Inviato: 4 Giu 2009 20:41
 

ghiz ha scritto:


tu hai no kat? perchè ho sentito parecchi ragazzi del dmc che con impianti completi no kat (arrow x esempio) hanno rifatto solo il co e va benissimo...parlo sempre di euro 2...
nessuno sa qualcosa?


Si può fare tranquillamente!!
Figurati che la mia s2r è euro3....ho scatalizzato e tenuto lambda senza toccare ancora la centralina.......e a parte qualche clack ogni tanto (dovuto alla lambda che sentendo la miscela aria-benzina troppo ricca e cerca di "tagliare") x il resto va benissimo!!
Dai 4000 in su è una goduria!!! icon_asd.gif
Se hai un euro2 ti basta un co e vai liscissimo!!!!! icon_wink.gif
 
7762757
7762757 Inviato: 5 Giu 2009 9:43
 

e l aumento di potenza in quanti cv è quantificabile? c'è solo a dbk assenti o anche con i dbk? cambia molto senza o con dbk quando si è no kat? perche io che sono kat sento la differenza tra quando li o e quando no
grazie
 
7763772
7763772 Inviato: 5 Giu 2009 11:35
 

ghiz ha scritto:
e l aumento di potenza in quanti cv è quantificabile? c'è solo a dbk assenti o anche con i dbk? cambia molto senza o con dbk quando si è no kat? perche io che sono kat sento la differenza tra quando li o e quando no
grazie
ghiz permettimi di dirti che secondo me con su il kat, dbk si dbk no e uguale non cambia nulla, secondo me e una sensazione uditiva..... come credo non cambi nulla o pochissimo anche con no kat...(poi dipende se i dbk sono piccoli o grossi....i miei sono grossi icon_mrgreen.gif ) ......la differenza si sente da marmitte originali a marmitte vuote parlando in termini di fluidita in erogazione, ma credo che con tutto originale i dbk siano solo sensazioni uditive , e la centralina che fa!!... icon_wink.gif
 
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