teus ha scritto:
Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum e ho lo stesso obiettivo..
vorrei elaborare il mio aerox ( aimhè vecchiotto, del 1996 )
Premetto che il gt è l'ultima cosa che voglio cambiare.. vado passo a passo, se poi vedo che le modifiche 'non mi bastano', lo cambierò.. ma fino ad allora nisba..
La prima cosa che volevo cambiare è lo scarico, ma ho una grande incertezza.. Che espansione prendo?
Che espansione è meglio per un motore originale? ( in seconda piano, ce ne sono alcune che hanno un'ottima resa sia con un gt originale che con un'elaborazione base? )
Ho letto che la zx è buona, da altre parti che fà cagare, poi che è ancora buona, poi che fà cagare..
Ho letto anche che la top nardò è ottima..
Ma per un gt originale, cosa mi consigliereste?
poi, il variatore
Polini speed control o Malossi multivar?
poi, il carburatore.
Dopo aver cambiato lo scarico e il variatore, che carburatore mi consigliereste? io pensavo che un 19 sarebbe perfetto.. no?
Dopo aver fatto queste modifiche, senza cambiare il gt, cos'altro potrei fare per incrementare le prestazioni?
Lo so che solo con queste cose il mio scooter nn volerà.. però è già qualcosa, no?
vorrei elaborare il mio aerox ( aimhè vecchiotto, del 1996 )
Premetto che il gt è l'ultima cosa che voglio cambiare.. vado passo a passo, se poi vedo che le modifiche 'non mi bastano', lo cambierò.. ma fino ad allora nisba..
La prima cosa che volevo cambiare è lo scarico, ma ho una grande incertezza.. Che espansione prendo?
Che espansione è meglio per un motore originale? ( in seconda piano, ce ne sono alcune che hanno un'ottima resa sia con un gt originale che con un'elaborazione base? )
Ho letto che la zx è buona, da altre parti che fà cagare, poi che è ancora buona, poi che fà cagare..
Ho letto anche che la top nardò è ottima..
Ma per un gt originale, cosa mi consigliereste?
poi, il variatore
Polini speed control o Malossi multivar?
poi, il carburatore.
Dopo aver cambiato lo scarico e il variatore, che carburatore mi consigliereste? io pensavo che un 19 sarebbe perfetto.. no?
Dopo aver fatto queste modifiche, senza cambiare il gt, cos'altro potrei fare per incrementare le prestazioni?
Lo so che solo con queste cose il mio scooter nn volerà.. però è già qualcosa, no?
allora andiamo per punti: uno scarico ottimo per gt originale e successivamente per un 70cc(consiglio un trophy) è sicuramente top nardò. lascia perdere zx e marmitte simili belle per far casino o utili per solo un 50 originale. un'altra buona marmitta x 50 originale è la giannelli reverse o una top line(consiglio però la nardò) ma anche l'arrow extreme.
va bene.
poi per un variaotre il mio consiglio è quello di puntare su un multivar.
per il carburatore dipende da quello che vuoi fare in futuro. per un 50 originale è consigliabile un dellorto 17.5. metti il 19 se hai intenzione di cambiare GT.
potresti farlo rendere meglio aggiungendo una frizione fly clutch con mollette gialle(quelle poi vedrai come ti trovi meglo tu). cambia anche la cinghia mettendone una rinforzata (malossi consigliata). se ti avanza qualche soldo cambia il pacco lamellare o le lamelle sostituendole con quelle in carbonio. spero di averti dato risposta. ciao