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Beta RR50 [Preparazione spinta e affidabile.]
1550749
1550749 Inviato: 27 Apr 2007 12:38
Oggetto: Beta RR50 [Preparazione spinta e affidabile.]
 



ebbene si...a 25 anni mi trovo a elaborare un 50..non prendetemi x il culo vi prego! icon_redface.gif icon_redface.gif mio cugino 15enne mi ha chiesto di truccare la moto,e voglio stupirlo!
è un beta sm con motore AM6..siccome i cinquantini della mia epoca erano ben altri,chiedo aiuto ai giovani!
pensavo a un qualcosa di spinto,tipo kit albero completo +gt,aumentando la cilindrata il più possibile.un bello scarico dedicato a quel gt e un carburatore davvero grande,anche 28mm.completerei con una centralina e adeguando i rapporti finali.
riesco tranquillamente a svolgere il lavoro,ma purtroppo la mia conoscenza di parti speciali x moto 50 è veramente nozionistica,nulla più...
voi ke mi dite?
grazie raga!
 
1550788
1550788 Inviato: 27 Apr 2007 12:44
 

quanto vuoi spendere??
 
1550804
1550804 Inviato: 27 Apr 2007 12:46
 

a questo punto falla tutta team
gt: mhr team 7t
albero : rhq spalle piene cn biella in titanio
carburatore : dell'orto 26 o 30mikuni
marmitta: mhr scooter racing o artigianale studiata sui travasi
cambio : da gara quello desmotronico .. una roba del genere
pacco lamellare malossi vl15
rotore interno selettra
frizione malossi
rapporti lunghi e 6°lunga top
carter lavorati e rivisti nella fluidodinamica....
cosi spenderai sui 2000 euro.. xo essuno ti stara davanti si tirera su pure in 3..
 
1550813
1550813 Inviato: 27 Apr 2007 12:48
 

sarebbe un vero missile...
ma magari qlcs d non così spinto..vorrei che gli durasse un po.. icon_lol.gif
 
1550818
1550818 Inviato: 27 Apr 2007 12:49
 

magiko ha scritto:
a questo punto falla tutta team
gt: mhr team 7t
albero : rhq spalle piene cn biella in titanio
carburatore : dell'orto 26 o 30mikuni
marmitta: mhr scooter racing o artigianale studiata sui travasi
cambio : da gara quello desmotronico .. una roba del genere
pacco lamellare malossi vl15
rotore interno selettra
frizione malossi
rapporti lunghi e 6°lunga top
carter lavorati e rivisti nella fluidodinamica....
cosi spenderai sui 2000 euro.. xo essuno ti stara davanti si tirera su pure in 3..



il malossi da 7 travasi nn esiste x am6 il team x l'am6 ne ha 5 di travasi icon_wink.gif


e il selettore è il DESMODROMICO nn desmotronico icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1550866
1550866 Inviato: 27 Apr 2007 12:57
 

2000 euro per modificare un 50ino sono un esagerazione...con 2000 euro ci compri un 125!!!
Io ti consiglio il kit motore 90cc + albero Simonini (335 euro)

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1550905
1550905 Inviato: 27 Apr 2007 13:02
 

io t consiglio maxi kit top 85 cc una bomba e dura
 
1550937
1550937 Inviato: 27 Apr 2007 13:07
 

Si ma va meno del simonini secondo me...
 
1550964
1550964 Inviato: 27 Apr 2007 13:10
 

se vuoi che duri un pò ci vuole un intermedio e non un trofeo...poi dai un intermedio va già tanto...
 
1551000
1551000 Inviato: 27 Apr 2007 13:16
 

ero orientato sul kit simonini gt+albero,ma ho sentito che non è così potente come sembra..altre ditte fanno un kit gt+albero completo?
 
1551461
1551461 Inviato: 27 Apr 2007 14:13
 

nn mettere il simonini.. è fragilissimo. dura di più il team.. comunque puoi mettere il kit della top tpr in alluminio.. che gt è albero.. è un prezzo relativamente basso..poi metti su un 24 mikuni e vai da dio.. marmitta metti la team.. lascia stare la top........
Citazione:
DjFrank Inviato: 27 Apr 07 13:57 Oggetto:

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2000 euro per modificare un 50ino sono un esagerazione...con 2000 euro ci compri un 125!!!
Io ti consiglio il kit motore 90cc + albero Simonini (335 euro)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo me.. le persone nn capiscono questo è il tuning.. saro scemo io .. ma una moto preparata da te stesso.. ti da più soddisfazione di un 125 o mille che sia.. perché sapendo ..che il 125 sbloccato fa 160-170 nn c'e gusto va gia veloce di suo.. mentre un 50ino.. pensi che dovrebbe fare 60-70.. invece lo porti a 130-140.. è un emozione unica qnd ci sali su e pensi .. lo fatto io...ora nn usciamo fuori cn le storie.. è pericolo nn c'ha freni il telaio nn regge.. perché nn è cosi.. almeno secondo me è cosi....
 
1551561
1551561 Inviato: 27 Apr 2007 14:27
 

DjFrank ha scritto:
Si ma va meno del simonini secondo me...


Hai detto bene...secondo te... il simonini è un gradino sotto al maxi kit



Ale88 ha scritto:
il malossi da 7 travasi nn esiste x am6 il team x l'am6 ne ha 5 di travasi


e il selettore è il DESMODROMICO nn desmotronico


si è un nuovo cambio fatto a protoni una cosa da scooter icon_lol.gif


BR1 ha scritto:
ero orientato sul kit simonini gt+albero,ma ho sentito che non è così potente come sembra..altre ditte fanno un kit gt+albero completo?


Allora il simonini lasciamolo perdere costa un po e non rende quanto si dovrebbe prima di tutto dovresti dirci un attimo quanto vuoi spendere

comunque io mi orienterei sulla base di pezzi della Top Performance

- Se vuoi un elaborazione tenendo la corsa a 39 mm puoi mettere il TPR corsa 39 mm, vendono cilindro e albero a 280 € è un 76.5 cc spinge più dell MHR Team, prende benissimo gli alti

a questo GT io abbinerei

- un carburatore o un 24 o un 26 mikuni o pwk con un air box top performance

- una bella jolly motors che la trovi a 280 € su e-bay

- Metti un bel paccolamellare Top Performance (quello nuovo che costa 80 €) o un v-force ma costa molto di più icon_wink.gif

- Molle e dischi frizione Top

- Accensione selettra leonelli (mi pare che adesso fa anche l'anticipo variabile)

- Per finire Selettore desmodromico TOP con una sistematina ai rapporti come più ti garba


SE INVECE VUOI QUALCOSA CON UNA CORSA MAGGIORE PUOI METTERE

- Maxi kit Top 85 ccin ghisa D49.5 corsa 44 (vendono tutto il kit) spinge molto ai bassi facile al grippaggio ma dalla lenta usura ed essendo 49.5 se grippi puoi rettificare e via

- Fabrizi D47.6 corsa 44 80 cc Gt che io reputo buono e molto migliorabile, non l'ho mai provato ma dicono che spinge un po ovunque ne parlano bene ma non avendolo mai provato non so dirti di preciso è comunque un gt validissimo

- Questo è forse il migliore di sempre TPR 86 cc spinge ininterrottamente da 4.000 a 12.000 anche se si sente più ai bassi , agli alti non da un esagerazione ma il divertimento è garantito D50 corsa 44 mm é in alluminio e bisogna fare un po di manutenzione se si vuole tenerlo bene

a uno di questi 3 ci abbini una bella marmitta e un bel carburatore 26 leggermente rivisto e tuo cugino ti ringraziera per tutta la vita icon_wink.gif
 
1552353
1552353 Inviato: 27 Apr 2007 16:18
 

DjFrank ha scritto:
2000 euro per modificare un 50ino sono un esagerazione...con 2000 euro ci compri un 125!!!
Io ti consiglio il kit motore 90cc + albero Simonini (335 euro)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

no ti sbagli quel kit è rifinito davvero male per farlo andare a bisogno di una lovorata da un ottimo meccanico,e ti assicuro che va meno del kit 86cc tpr.
 
1552438
1552438 Inviato: 27 Apr 2007 16:35
 

Citazione:
- Maxi kit Top 85 ccin ghisa D49.5 corsa 44 (vendono tutto il kit) spinge molto ai bassi facile al grippaggio ma dalla lenta usura ed essendo 49.5 se grippi puoi rettificare e via



e xkè mai scusa? icon_confused.gif icon_smile.gif
 
1552723
1552723 Inviato: 27 Apr 2007 17:21
 

ale88 ha scritto:
Citazione:
- Maxi kit Top 85 ccin ghisa D49.5 corsa 44 (vendono tutto il kit) spinge molto ai bassi facile al grippaggio ma dalla lenta usura ed essendo 49.5 se grippi puoi rettificare e via



e xkè mai scusa? icon_confused.gif icon_smile.gif


Perche io l'ho avuto e ho grippato dopo pochissimo tempo e un mio amico l'aveva e ha grippato dopo 3 mesi cosi adesso mi sta un po sul c***o la sua "affidabilità"
 
1552907
1552907 Inviato: 27 Apr 2007 17:43
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
Citazione:
- Maxi kit Top 85 ccin ghisa D49.5 corsa 44 (vendono tutto il kit) spinge molto ai bassi facile al grippaggio ma dalla lenta usura ed essendo 49.5 se grippi puoi rettificare e via



e xkè mai scusa? icon_confused.gif icon_smile.gif


Perche io l'ho avuto e ho grippato dopo pochissimo tempo e un mio amico l'aveva e ha grippato dopo 3 mesi cosi adesso mi sta un po sul c***o la sua "affidabilità"



avrei preferito una motivazione + tecnica icon_lol.gif


comunque anke il mio 85 dp 3 giorni è partito icon_lol.gif
 
1552938
1552938 Inviato: 27 Apr 2007 17:48
 

più tecnica di cosi
 
1553678
1553678 Inviato: 27 Apr 2007 19:48
 

magiko ha scritto:
nn mettere il simonini.. è fragilissimo. dura di più il team.. comunque puoi mettere il kit della top tpr in alluminio.. che gt è albero.. è un prezzo relativamente basso..poi metti su un 24 mikuni e vai da dio.. marmitta metti la team.. lascia stare la top........
Citazione:
DjFrank Inviato: 27 Apr 07 13:57 Oggetto:

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2000 euro per modificare un 50ino sono un esagerazione...con 2000 euro ci compri un 125!!!
Io ti consiglio il kit motore 90cc + albero Simonini (335 euro)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo me.. le persone nn capiscono questo è il tuning.. saro scemo io .. ma una moto preparata da te stesso.. ti da più soddisfazione di un 125 o mille che sia.. perché sapendo ..che il 125 sbloccato fa 160-170 nn c'e gusto va gia veloce di suo.. mentre un 50ino.. pensi che dovrebbe fare 60-70.. invece lo porti a 130-140.. è un emozione unica qnd ci sali su e pensi .. lo fatto io...ora nn usciamo fuori cn le storie.. è pericolo nn c'ha freni il telaio nn regge.. perché nn è cosi.. almeno secondo me è cosi....


Certo, hai ragione! Però io dico che se devi spendere 2000 euro su una moto per andare + forte, tanto vale prendersi un 125 che è anche molto + sicuro! Poi certo, credo che a molti piaccia elaborare i propri scooter e non dico che se uno lo vuole elaborare tanto vale prendersi un 125! Dico solo che a mio parere 2000 euro sono proprio troppi!!! icon_eek.gif
 
1563770
1563770 Inviato: 30 Apr 2007 8:37
 

Grazie a tutti!ora ho le idee un po più chiare!
 
1564253
1564253 Inviato: 30 Apr 2007 10:11
 

DjFrank ha scritto:
2000 euro per modificare un 50ino sono un esagerazione...con 2000 euro ci compri un 125!!!



quoto icon_eek.gif
 
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