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Quale grande accoppiata tra gt e marmitta [su dna]
1548628
1548628 Inviato: 26 Apr 2007 23:52
Oggetto: Quale grande accoppiata tra gt e marmitta [su dna]
 

Ragazzi per ora sul mio dna ho questa mini elaborazione:
-Leovince TT
-variatore polini speedcontrol
-frizione 3g
-carburatore 17.5 dell'orto

adesso volevo mettere anche il gt e cambiare marmitta e metterne una decente...

pero in testa ho un gran casino,cosa fare???

mi hanno parlato di grandi accoppiate,l'unica cosa che mi obbliga è che la marmitta la vorrei omologata

quindi,quale gt e quale marmitta dovrei mettere???

pinasco gt e pinasco powersound???
mhr replica e pinasco powersound???
polini corsa e for race 2???

oppure ci sono altri gt che accoppiati a marmitte omologate rendono bene???


datemi un consiglio su quale sarebbe meglio,pregi,difetti e possibilmente costi...
 
1548645
1548645 Inviato: 27 Apr 2007 0:00
 

Metti un top 2plus + top nardò e magari un 21 icon_wink.gif
 
1548653
1548653 Inviato: 27 Apr 2007 0:03
 

e il top2plus rispetto a un corsa o a un mhr replica che differenze ha tra gt diversi???costo???
la nardò è omologata???rispetto a una pinasco o a una for race 2 che cosa cambia???rumore???velocita???prezzo???

ma ad esempio il gt della dr che ho visto per il dna che è a liquido costa solo 85 euro a differenza degli altri...andarebbe bene accoppiato alla pinasco???o sarebbe solo un 70 che poi rende poko piu di un 50???
che differenza c'è tra un dr e ad esempio un mhr replica o un corsa come prestazione o come affidabilita???
 
1548667
1548667 Inviato: 27 Apr 2007 0:11
 

Dominique ha scritto:
e il top2plus rispetto a un corsa o a un mhr replica che differenze ha tra gt diversi???costo???
la nardò è omologata???rispetto a una pinasco o a una for race 2 che cosa cambia???rumore???velocita???prezzo???

ma ad esempio il gt della dr che ho visto per il dna che è a liquido costa solo 85 euro a differenza degli altri...andarebbe bene accoppiato alla pinasco???o sarebbe solo un 70 che poi rende poko piu di un 50???
che differenza c'è tra un dr e ad esempio un mhr replica o un corsa come prestazione o come affidabilita???

Troppe domande comunque il top è monofascia in ghisa, il corsa bifascia in ghisa ed il replica bifascia in alluminio... in ordine di prestazionsiamo + potente MHR poi top e poi polini
La nardò è omologata ed è simile alla pinasco ma poco + chiusa ma va bene anche sugli intermedi... la for race 2 fa schifo è tipo una arrow extreme.
Il dr è un top trophy quindi il migliore base, ma nn è paragonabile con i motori che hai citato.. come affidabilità è molto superiore ma come prestazione e inferiore icon_wink.gif
 
1548675
1548675 Inviato: 27 Apr 2007 0:18
 

ma considerando che comunque vorrei montare su una omologata come la pinasco che da quello che ho capito è la migliore omologata come prestaziono,cosa potrei mettere con la pinasco?
ho capito parlando con amici che il dr come gt nn è come prestazioni buono,la pinasco accoppiata al polini corsa andrebbe bene o sarebbe sprecata,o sarebbe troppo poco per un corsa?
 
1548677
1548677 Inviato: 27 Apr 2007 0:18
 

la for race 2 lasciala perdere,è x gt originali...
comunque x come la vedo io le uniche marmitte sn la powersound e la nardò,altrimenti ti devi buttere sulla stage6 o la yasuni,ma nn ne vale la pena,nn si conoscono bene:

powersound+pinasco in ghisa/pinasco in alluminio/mhr replica bifascia/polini scarico W

top nardò+top 2 plus(anche se nn lo consiglio,va meglio sui minerelli)

io personalmente consiglio powersound+pinasco in alluminio
 
1548687
1548687 Inviato: 27 Apr 2007 0:22
 

La cosa migliore sarebbe il replica con la powersound... che sarebbe la stessa cosa suggerita da RUNNERISTA icon_wink.gif
 
1548693
1548693 Inviato: 27 Apr 2007 0:27
 

allora ragazzi a me ispira molto la pinasco powersound...
e considerando che sono uno che nn usa il motorino bn,cioè lo riscaldo bn,ma quando si tratta di farlo andare nn risparmio la benzina,sono sempre al massimo...nn vorrei fondere dopo 100 km il gt..
quindi dovrei trovare qualche cosa che nn costi una paccata di dindini,ma per farlo resistere dovrebbe essere in ghisa...ad esempio come ho detto io ho trovato il dr 70 in ghisa,ma nn capisco che differenza c'è tra un dr in ghisa e un corsa in alluminio,a parte il prezzo(e li sono mazzate quando compri il corsa),ma come prestazioni,cambia di 5km/h o di 20???
 
1548698
1548698 Inviato: 27 Apr 2007 0:33
 

Dominique ha scritto:
allora ragazzi a me ispira molto la pinasco powersound...
e considerando che sono uno che nn usa il motorino bn,cioè lo riscaldo bn,ma quando si tratta di farlo andare nn risparmio la benzina,sono sempre al massimo...nn vorrei fondere dopo 100 km il gt..
quindi dovrei trovare qualche cosa che nn costi una paccata di dindini,ma per farlo resistere dovrebbe essere in ghisa...ad esempio come ho detto io ho trovato il dr 70 in ghisa,ma nn capisco che differenza c'è tra un dr in ghisa e un corsa in alluminio,a parte il prezzo(e li sono mazzate quando compri il corsa),ma come prestazioni,cambia di 5km/h o di 20???

I cilindri in alluminio si raffreddano meglio, quindi se tu devi tirare x molto è meglio in alluminio.
La differenza tra il dr e il corsa è che il dr è un gruppo termico della fascia base quindi prestazioni basse ma grande affidabilità, mentre il corsa ha + prestazioni ma minore affidabilità.
La differenza di prestazioni si sente sopratutto in accelerazione nn in allungo
 
1548708
1548708 Inviato: 27 Apr 2007 0:36
 

ok,allora quale è il migliore come prezzo/prestazioni di gt in alluminio da abbinare con la pinasco poweround?
 
1548709
1548709 Inviato: 27 Apr 2007 0:39
 

Pinasco G-Force + Powersound + 21 + buona notte haha
mi corico notte
 
1548712
1548712 Inviato: 27 Apr 2007 0:46
 

il corsa comunque è da considerare come il miglior base poichè fa solo 1000 giri in +,e x ciò è il peggior intermedio,inoltre è in ghisa,......
se devi mettere gt in ghisa metti quello....io consiglio pinasco in alluminio+powersound
 
1548713
1548713 Inviato: 27 Apr 2007 0:47
 

Scalisius ha scritto:
Pinasco G-Force + Powersound + 21 + buona notte haha
mi corico notte


vado anch'io....notte ciao ciao
 
1549391
1549391 Inviato: 27 Apr 2007 8:45
 

Io ti posso dire che mio cugino sul nitro monta l'intermedio pinasco in alluminio e la powersound, con tutta la trasmissione malossi (non ricordo che carburatore però).. la resa non potrebbe essere migliore, l'ho provato e si sente davvero che la marmitta è studiata sul g.t. pinasco: il g.t. con questa marmitta riesce a rendere alla perfezione, difficile dare di più con altre marmitte, lo scatto da fermo è bruciante, da fermo se apri tutto sale a 12.000 giri e si alza di gas, poi la spinta resta potente e non cala mai, non ci sono buchi di erogazione, sia per la marmitta studiata su quel g.t. che per la trasmissione buona e tarata bene. Io sono dell'idea che bisogna sempre prendere lo scarico studiato per il g.t. che si monta. Ho provato in passato altri scooter con elaborazioni intermedie, ma con g.t. e scarichi di marche diverse (così spesso gli scarichi sono inadeguati al g.t.), e forse complice anche la taratura della trasmissione, si sentiva che ogni tanto c'era qualche piccolo buco di erogazione, calo di giri, mancanza di costanza delle prestazioni specie in scatto da fermo, in ripresa, e in salita.. altre impressioni positive le ho avute in passato con un amico che possedeva un aprilia rally tutto polini evolution: anche quello rendeva al meglio avendo lo scarico progettato sul suo g.t. .
 
1551311
1551311 Inviato: 27 Apr 2007 13:54
 

@dav e tutti gli altri:ragazzi visto che ho deciso ormai di prendere la powersound e il suo relativo gt pinasco,adesso devo scegliere se prendere il gt pinasco in ghisa o in alluminio...
i pregi e i difetti(prestazioni,affidabilita,durata del gt,delicatezza del gt...)

io sono uno che per riscaldarlo bene lo puo pure fare,questo nn è n problema,che nn usa il motorino per 10 ore al giorno,ma quando lo uso sono sempre al massimo,nn risparmio le gomme,ne la benzina,sono sempre a manetta e cerco di far spingere il motorino il piu possibile...pero se mi dite che ad esempio quello in alluminio fatto riscaldare bene e poi trattarlo bene dura un bel po,allora prenderei quello...consigliatemi ho visto quello in ghisa su eb*y costa 100 euro+ss quello in ghisa costa 150 circa+ss...pero nn vorrei prendere ad esemio quello in alluminio e poi grippare durante il rodaggio...
 
1551517
1551517 Inviato: 27 Apr 2007 14:21
 

Dominique ha scritto:
@dav e tutti gli altri:ragazzi visto che ho deciso ormai di prendere la powersound e il suo relativo gt pinasco,adesso devo scegliere se prendere il gt pinasco in ghisa o in alluminio...
i pregi e i difetti(prestazioni,affidabilita,durata del gt,delicatezza del gt...)

io sono uno che per riscaldarlo bene lo puo pure fare,questo nn è n problema,che nn usa il motorino per 10 ore al giorno,ma quando lo uso sono sempre al massimo,nn risparmio le gomme,ne la benzina,sono sempre a manetta e cerco di far spingere il motorino il piu possibile...pero se mi dite che ad esempio quello in alluminio fatto riscaldare bene e poi trattarlo bene dura un bel po,allora prenderei quello...consigliatemi ho visto quello in ghisa su eb*y costa 100 euro+ss quello in ghisa costa 150 circa+ss...pero nn vorrei prendere ad esemio quello in alluminio e poi grippare durante il rodaggio...

se prendi quello in alluminio durante il rodaggio devi fare la max attenzione anke perché se grippi nn puoi rettificare.....

se prendi quello in gisa(t force base)se grippi puoi rettificare ci fai un bel po di km e arriverai a 105km/h

se prendi quello in alluminio(g force intermedio)se grippi nn puoi rettificare hai un affidabilità minore rispetto al base ma andrai di + circa 115-120km/h

la scelta sta a te durata - prestazioni o + prestazioni e meno durata

anke io fra un po metto il t force e la pws....speriamo k vada bene
 
1551648
1551648 Inviato: 27 Apr 2007 14:38
 

io metterei il corsa con una marmitta tipo la pinasco o ancora meglio la stage 6 omologata o la yasuni R
 
1551683
1551683 Inviato: 27 Apr 2007 14:44
 

ma scusate che differenza di prestazioni perche di prezzo lo so che il corsa costa un macello e invece il pinasco tforce in ghisa costa solo 100 euro su eb*y,ma la stage 6 omologata quanto costa???e che differenza di prestazioni c'è con la pinasco powersound???
 
1553333
1553333 Inviato: 27 Apr 2007 18:57
 

scusatemi per mettere 2 messagi di seguito.....mann capisco una cosa,chi monterebbe un pinasco tforce in ghisa e chi in alluminio???oramai ho scelto di montare il pinasco t force,ma quale???

-alluminio(piu prestazioni ma meno durata del cilindro)
-ghisa(meno prestazioni ma piu affidabilita)

quale è il migliore???io vorrei avere un cilindro che nn devo cambiare ogni 5 km...
 
1553441
1553441 Inviato: 27 Apr 2007 19:14
 

Dominique ha scritto:
scusatemi per mettere 2 messagi di seguito.....mann capisco una cosa,chi monterebbe un pinasco tforce in ghisa e chi in alluminio???oramai ho scelto di montare il pinasco t force,ma quale???

-alluminio(piu prestazioni ma meno durata del cilindro)
-ghisa(meno prestazioni ma piu affidabilita)

quale è il migliore???io vorrei avere un cilindro che nn devo cambiare ogni 5 km...
misa k nn hai capito o mi sono espresso male

il cilindro in ghisa si chiama t force ed e un base(bifascia) quindi hai + durata ma meno prestazioni arrivi tipo a 105km/h

il g force quello in alluminio è nella fascia degli intermedi quindi è + potente e hai meno durata(arrivi a 120)

i cilindri sono di due categorie diverse nn li puoi paragonare
è come se paragoni un trofeo a un intermedio.....capito?????
 
1553532
1553532 Inviato: 27 Apr 2007 19:27
 

capisco,ma nn riesco a capire come puo un ghisa 70 arrivare a 105,quando il dna con la arrow,carburatore 17.5,variatore arriva a 108...
 
1553911
1553911 Inviato: 27 Apr 2007 20:16
 

108 segnati...saranno nemmeno 100 effettivi...col 70 sn 105 effettivi
 
1555330
1555330 Inviato: 28 Apr 2007 0:37
 

comunque ho deciso oggi ho dato l'ordine al meccanico di mettermi aposto il motorino:
-aggiustare l'impianto di raffreddamento che avevo la pompetta dell'acqua rotta(300 euro)
-comprare il pinasco tforce gt in alluminio bifascia(150 euro su ebay)
-comprare pinasco powersound(160 euro su ebay)
-fare la carburazione
-cambiare la molla di contrasto,cuscinetti,rulli e mollette frizione(di questi nn ne sono sicuro,lo credo io)

spero con 650 euro di cavarmela,voi cosa ne pensate?mi potrebbe chiedere di piu o di meno???
 
1556807
1556807 Inviato: 28 Apr 2007 13:29
 

Dominique ha scritto:
capisco,ma nn riesco a capire come puo un ghisa 70 arrivare a 105,quando il dna con la arrow,carburatore 17.5,variatore arriva a 108...
come ti hanno gia risposto sono 108 seganti effetivi secondo me arriverai neanke a 95 perché un cilindro originale + di quello nn va poi bisogna vedere come ci arrivi a 90 con il t force subito con quello originale un po di +........
 
1556840
1556840 Inviato: 28 Apr 2007 13:34
 

Dominique ha scritto:
comunque ho deciso oggi ho dato l'ordine al meccanico di mettermi aposto il motorino:
-aggiustare l'impianto di raffreddamento che avevo la pompetta dell'acqua rotta(300 euro)
-comprare il pinasco tforce gt in alluminio bifascia(150 euro su ebay)
-comprare pinasco powersound(160 euro su ebay)
-fare la carburazione
-cambiare la molla di contrasto,cuscinetti,rulli e mollette frizione(di questi nn ne sono sicuro,lo credo io)

spero con 650 euro di cavarmela,voi cosa ne pensate?mi potrebbe chiedere di piu o di meno???
comunque il tuo cilindro è il g roce nn il t force......e mettendo un intermedio se il tuo albero ha + di 10000 km è preferibile cambiarlo.....poi se il tuo motorino è euro due devi mettere la centralina e a mio parere se tieni il 17.5 sul g force ci sta un po stretto .....
pre fare queste cose il tuo meccanico nn ti dovrebbe kiedere + di 100-120 euro (almeno il mio + o - +è cosi)ciao
 
1556996
1556996 Inviato: 28 Apr 2007 13:54
 

grandissima scelta complimenti icon_cool.gif
 
1557114
1557114 Inviato: 28 Apr 2007 14:16
 

allora vediamo se ho capito:il g force è quello in alluminio,il t force invece è quello in ghisa...

il motorino dovrebbe avere circa 8000 km,mi sa che l'albero se riesco o adesso o il mese prossimo lo faccio cambiare...voi dite di far montare semrpe un pinasco o magari sarebbe meglio mettere qualche cosa???io mi intendo un pokino,ma di albero motore sono a 0...
per la centralina dovrei chiedere al meccanico,il motorino dovrebbe essere del 2001,pero non so di preciso se è euro 2,o altro...sul libretto dovrebbe esserci scritto per forza,ma nn riesco a trovarlo sul libretto...
lo so che sarebbe meglio un 19 di carburatore perche gia un 21 sarebbe troppo...
 
1557348
1557348 Inviato: 28 Apr 2007 15:04
 

Dominique ha scritto:
allora vediamo se ho capito:il g force è quello in alluminio,il t force invece è quello in ghisa...

il motorino dovrebbe avere circa 8000 km,mi sa che l'albero se riesco o adesso o il mese prossimo lo faccio cambiare...voi dite di far montare semrpe un pinasco o magari sarebbe meglio mettere qualche cosa???io mi intendo un pokino,ma di albero motore sono a 0...
per la centralina dovrei chiedere al meccanico,il motorino dovrebbe essere del 2001,pero non so di preciso se è euro 2,o altro...sul libretto dovrebbe esserci scritto per forza,ma nn riesco a trovarlo sul libretto...
lo so che sarebbe meglio un 19 di carburatore perche gia un 21 sarebbe troppo...
se è euro 2 cambiala o rischi di rompere ttt....
comunque il 21 andrebbe sempre bene x il tuo è sempre un intermedio ...
x l'albero ancora per qualcke km puoi lasciare quello ma gia a 12-13000 cambialo cosi nelle stirate stai tranquillo....ciao
 
1557397
1557397 Inviato: 28 Apr 2007 15:18
 

bhe,ma con il 17.5 nn sfrutto al massimo il gt e la marmitta che voglio mettere???
ma quindi come faccio a capire che euro è???sul libretto ho controllato nn c'è scritto EURO:...........

comunque il motorino ha circa 7000 km...
voi cosa mi consigliate,io adesso monto il gt e la powersound,devo cambiare anche l'albero,i cuscinetti,la molla di contrasto,la centralina...o di questi ultimi me ne frego???
 
1557505
1557505 Inviato: 28 Apr 2007 16:00
 

non c'è bisogno di cambiare l'albero..i piaggio hanno il migliore albero di serie...come carburatore mi orienterei su un 19...la centralina cambiala se lo scooter è dal 2005 in poi con una della malossi tipo la tc-unit...i cuscinetti non serve cambiarli ancora...la molla di contrasto va bene la bianca della malossi fornita in dotazione con il variatore...al limite metti la gialla...ma mi sembra già eccessiva anke la gialla
 
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