Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Quale grande accoppiata tra gt e marmitta [su dna]
1557837
1557837 Inviato: 28 Apr 2007 17:46
 



Dominique ha scritto:
comunque il motorino ha circa 7000 km...
voi cosa mi consigliate,io adesso monto il gt e la powersound,devo cambiare anche l'albero,i cuscinetti,la molla di contrasto,la centralina...o di questi ultimi me ne frego???


allora una volta x tutte:
-albero
-g-force
-pws
-21
-variatore
-rapporti

se vuoi puoi anche mettere:
-frizione
-pacco lamellare
-correttore di coppia
-colletore dritto

penso sia tutto....ah ricorda,la pinasco nn fa alberi!!!! icon_wink.gif
 
1558313
1558313 Inviato: 28 Apr 2007 19:25
 

@ dave:allora mi sa che mi è andata di cul* il motorino è del 2001,quindi i soldi per la centrlina nn li butto via...l'albero tengo questo fino a che il meccanico nn mi dice che è da buttare...per la molla di contrasto nn so quale ho sopra,credo anzi ne sono quasi sicuro di avere ancora quella originale della piaggio...per le mollette della frizione,ho gia montata la frizione 3g della polini con le sue mollette,nn chiedetemi quali sono perche la memoria fa cilecca...
@runnerista:ma te mi dici di mettere l'albero e dave no???bho...
la frizione ho gia quella polini,variatore polini speedcontrol,il pacco lamellare dovrebbe essere gia dentro alla confezione del gt gforce(ma nn so a cosa serva),il correttore di coppia(nn so cosa sia),il collettore dritto del carburatore nn pensi di metterlo,anche eprche da quello che ho capito serve nelle elaborazioni abb spinte,e diciamo che quando ti fanno pagare un pezzettino di plastica 60-90 euro,mi passa la voglia,per il 21 adesso devo vedere un mio amico lo ha,pero ci devo pensare,una cosa nn capisco con questo gt e la pinasco,i rapporti(correggetemi se dico na cavolata:che possono essere o da lungo o da corto,cioè posso mettere o uno o l'altro,opppure posso mettere tutti e 2 insieme???) servono,sono sprecati,sono indispensabili???

ihih
 
1558387
1558387 Inviato: 28 Apr 2007 19:38
 

allora...la centralina puoi evitare di metterla...la molla di contrasto mettine almeno una bianca malossi...x quanto riguarda l'albero...di poterlo mettere puoi metterlo...solo ke sinceramente visto ke ha solo 7000km non mi sembra così fondamentale...e poi nei trofei malossi nella categoria dove corrono col dna tengono da regolamento gli alberi originali quando sotto hanno la trofeo la selettra (l'accensione a rotore interno) e un gt a 6travasi team...e poi l'albero originale piaggio fra gli alberi originali è il + resistente in assoluto...quindi in conclusione...se hai i soldi cambialo pure...ma non è indispensabile visto ke è ancora abb nuovo...è ovvio ke se lo cambi i vantaggi ci sn...ma se nn lo cambi x il momento va bene lo stesso...al limite lo cambierai + avanti quando avrà già sui 15000km...unica cosa da farvi all'albero sono i cuscinetti se sn usurati e la biella nel caso il pistone g force abbia l'attacco x lo spinotto 12...
 
1558395
1558395 Inviato: 28 Apr 2007 19:39
 

io dico di mettere l'albero perchè semplicemente mi pare azzardato rischiare con tutta quella roba e dopo aver speso un patrimonio,ti pare?

inoltre l'albero nn è che si cambia quando nn serve +,cioè quando lo devi buttare,ma lo cambi perchè nn riuscirebbe a reggere un determinato numero di giri e quindi hai la possibilità di sbiellare,e se ciò accade,bye bye a tutto!!

se vuoi l'albero nn lo mettere,ma ripeto è una precauzione che va considerata......pensa che c'è gente che grippa addirittura con l'originale,come un mio amico col runner mod. nuovo di solo 1anno...a volte la sfiga è proprio dietro l'angolo,poi fai come vuoi icon_wink.gif
 
1558404
1558404 Inviato: 28 Apr 2007 19:41
 

x quanto riguarda i rapporti metti i primari malossi...comunque è consigliabile metterli così puoi spuntare una velocità di punta migliore anke se perdi qualcosina in scatto
 
1558416
1558416 Inviato: 28 Apr 2007 19:42
 

daveTkr-power ha scritto:
allora...ha solo 7000km non mi sembra così fondamentale...e poi nei trofei malossi nella categoria dove corrono col dna tengono da regolamento gli alberi originali quando sotto hanno la trofeo la selettra (l'accensione a rotore interno) e un gt a 6travasi team...e poi l'albero originale piaggio fra gli alberi originali è il + resistente in assoluto...quindi in conclusione...se hai i soldi cambialo pure...ma non è indispensabile visto ke è ancora abb nuovo

magari nei trofei mantengono l'originale,perchè da + ripresa essendo + leggero e inoltre dimmi quello che vuoi ma se a ogni gara che fanno nn lo cambiano con un altro nuovo sempre della piaggio,allora li sottopongono a dei controlli dalla testa ai piedi e questo,nn certo ce lo possiamo permettere noi ogni volta prima di uscire da casa icon_wink.gif
 
1558434
1558434 Inviato: 28 Apr 2007 19:46
 

adesso parliamo di $$$:
-che alberi ci sono in circolazione,che prezzi hanno,e quale sarebbe il migliore o comunque andrebbe bene per il gforce e la pinasco etc etc(vedi elaborazione in firma
-che prezzo puo avere una biella nuova,e in che senso se il gforce ha l'attacco del 12???se ha quell'attacco dovrei prendere una biella nuova???(marche e prezzi???)
-a cosa servono i rapporti secondari e primari???prezzi,marche e che vantaggi darebbero con il gforce e la pws???

bhe,io potrei prendere un meccanico,sfamarlo e ogni volta che devo uscire lo avviso 2 ore prima e gli facci ocontrollare l'albero..dite che mi conviene??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1558452
1558452 Inviato: 28 Apr 2007 19:49
 

Ti dico subito che di alberi nn me ne intendo,so soltanto quando c'è bisogno di metterlo.....

-x i rapporti:
-ci sn i primari che sn -facili da montare ma rendono di +,e a te servirebbero visto che altrimenti salirebbe di giri il gt
-poi ci sn i secondari che sn + facili da montare ma rendono di -

morale:metti i primari!!
 
1558830
1558830 Inviato: 28 Apr 2007 21:10
 

la centralina puoi evitare ma ti conviene metterla perché l'anticipo dell'originale dopo un determinato numero di giri sfasa quindi se vuoi il max mettila...
ti basta una top rossa la trovi a 70 euro....
come albero potresti mettere un top a spalle piene k va molto bene e costa sui 80 euro xò la manodopera se lo fai montare dal mecanico mi spaventa un po.....di solito i meccanici x montare l'albero si prendono sui 80-100 euro
ciao
 
1559495
1559495 Inviato: 29 Apr 2007 2:19
 

bhe,costerebbe cosi tanto se dovesse fare solo quello...pero comunque adesso il motorino è dal meccanico causa incidente,gia ci deve mettere le mani per cambiarmi la pompetta dell'acqua del raffreddamento,deve cambiare il gt che metto il gforce,quindi credo che bene o male nn mi chieda tanto per montarlo...è da capire se l'albero o la centralina originali vanno a limitare le prestazioni del gt...il gforce è un 70 in alluminio bifascia,non è di certo un ceramica monofascia,pero vorrei comunque sfrutarlo al massimo...far valere tutti i soldi che costa,dal primo all'ultimo euro...
la centralina della malossi rossa che differenza ha rispetto a quella originale o a un'altra qualsiasi centralina???
 
1560649
1560649 Inviato: 29 Apr 2007 12:48
 

allora se puoi permettertelo e vuoi una cosa fatta bene aggiungi alla spesa

_centralina top rossa
_rapporti primari rapporti ( e quelli metti li davvero ke ti servono molto)
_albero puoi metterei il top oppure il carenzi è buono...come prezzi dell'albero siamo lì per entrambi dagli 80 ai 100-120€

così dopo non hai davvero + problemi ed hai tutto quel ke serve x andare forte icon_twisted.gif icon_wink.gif ...ma usa sempre la testa quando spalanchi il gas... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1560914
1560914 Inviato: 29 Apr 2007 13:47
 

allora ho capito che l'albero lo dovrei cambiare per una questione di sicurezza,cosi nn rischio che l'albero vecchio sputtani il gt e tutto quello ch eho messo...i rapporti nn ho capito perhce dovrei metterli e quanto costano circa...ma la centralina della top rossa che differenze ha con quella originale???e che cosa farebbe in piu???
sapete comunque sono soldi e visto che sti lavori sul dna me li pago io e nn i miei,ci penso 2 volte prima di spendere altri 300 euro e passa...
 
1561387
1561387 Inviato: 29 Apr 2007 17:12
 

i rapporti costano fra i 50 e i 70€ e servono prorpio x cambiare la rapportatura dello scooter...con dei rapporti più lunghi lo scooter ha + allungo anke se diminuisce l'accelerazione e puoi far in modo ke il motore distenda la potenza x bene...la centralina è meglio cambiarala perchè regola l'anticipo...se nn hai un buon anticipo puoi rischiare di forare il pistone con ovvi problemi ke puoi ben immaginare...
 
1561725
1561725 Inviato: 29 Apr 2007 18:47
 

Centralina 80$
rapporti 70$
albero 80$
+montaggio=

STI CA'...

ci pensero per bene...per ora comunque mi sa che monto il pinasco in ghisa e la marmitta...
 
1561783
1561783 Inviato: 29 Apr 2007 18:58
 

siamo in europa nn in america... 0509_vergognati.gif
 
1561985
1561985 Inviato: 29 Apr 2007 19:32
 

bho,mi mancava l'utente che arriva e solo per il gusto di consumare i tasti sulla tastiera manda messaggi senza senso... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
adesso scusatemi per questo OT,ma vorrei sapere perchè:" 0509_vergognati.gif "???
 
1563154
1563154 Inviato: 29 Apr 2007 23:04
 

smettiamola....comunque nn capisco perchè nn monti il pinasco in alluminio e metti quello in ghisa,la differenza di soldi è minima....
-i rapporti devi metterli perchè altre all'allungo servono x nn fare salire inutilmente di giri il motore,capisci?su un intermedio sn d'obbligo,e anche xkè altrimenti nn lo sfrutteresti al 100%
-la centralina serve perchè quella originale ha un blocco,quindi oltre un certo n° di giri lo0 scooter nn va,ma se la cambi allora da il max,inoltre puoi scegliere tra centralina ad anticipo variabile e anticipo fisso,a te serve ad anticipo variabile,cioè regoli tu il max di giri da raggiungere
 
1563227
1563227 Inviato: 29 Apr 2007 23:22
 

non ho ancora deciso che gt mettere se in alluminio o in ghisa,nn è per un fatto di soldi il gt,ma per un fatto che l'alluminio ho paura di sfondarlo subito,adesso devo ancora decidere...i rapporti e la centralina mi sa che li metto,ho fatto 30,facciamo 31...pero su queste 2 cose nn sono preparato,non so le marche,le migliori,quelle buone,i prezzi,voi cosa mi consigliate???se vi dovete basare sulla mia minielaborazione,guardate la firma...
 
1563239
1563239 Inviato: 29 Apr 2007 23:25
 

Dominique ha scritto:
bho,mi mancava l'utente che arriva e solo per il gusto di consumare i tasti sulla tastiera manda messaggi senza senso... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
adesso scusatemi per questo OT,ma vorrei sapere perchè:" 0509_vergognati.gif "???

si riferiva al fatto ceh hai usato il simbolo del dollaro e nn quello dell'euro
 
1563251
1563251 Inviato: 29 Apr 2007 23:28
 

piccolo OT(scusatemi,se non accettate le mie scuse frustatemi pure!!!ihih)
e c'era bisogno di dirmi di vergonarmi???
comunque a volte bisogna nn abbassarsi al livello di persone che sono capaci solo di istigare,tirare avanti senza darci tr peso...
torniamo a parlare di cose serie...
 
1563437
1563437 Inviato: 30 Apr 2007 1:30
 

Ti ho spiegato già tutto o quasi...comunque alla fine stava scherzando non vedo il motivo per il quale tu debba arrabbiarti,era un modo per scherzare ,stai anche tu al gioco!!icon_wink.gif
 
1579275
1579275 Inviato: 2 Mag 2007 16:31
 

ragazzi oggi sono andato dal meccanico,ho dato l'ordine...
metto a posto la pompetta dell'acqua(300 euro)
e faccio montare il polini corsa(260 euro)
piu mano d'opera,carburazione,rulli,taratura etc
mi ha chiesto un totale di 300 euro...cosa ne pensate??
 
1579385
1579385 Inviato: 2 Mag 2007 16:42
 

ti dico alcune ela che vanno abb e trovi a buon mercato:
top 2+ icon_arrow.gif albero top, marmitta nardò, vario, frizione, carbu 19/21, rapporti lunghi,
polini corsa icon_arrow.gif albe spalle piene, for race 1 o 3, var, friz, carbu 19,rapp
mhr replica icon_arrow.gif albe top o rhq, replica omo o for race, vario friz, carbu 19/21, rapp

sono tutte e tre molto buone ma ce ne sono molte altre.. icon_wink.gif
 
1580375
1580375 Inviato: 2 Mag 2007 18:38
 

ho iniziato l'ela con la polini,e da quello che ho capito è meglio andare avanti e fare monomarca...(dicano che renda di piu)
variatore speedcontrol polini,frizione 3g polini,leovince tt,carburatore dell'orto 17.5,in settimana faccio montare il polini corsa..
successivamente cosa mi consigliate di montare in ordine???inizio con che cosa tra una buona marmitta OMOLOGATA da consigliare(io pensavo pinascopowersound),rapporti,albero o centralina???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©