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pregi e difetti rs 125
1567995
1567995 Inviato: 30 Apr 2007 19:13
 

tabaccatore ha scritto:
a parte l'ot immenso icon_lol.gif , cambiare senza frizione non causa problemi se lo si sa fare, io non ho mai avuto problemi.
a quelli che dicono "se la frizione è lì, servirà a qualcosa" non gli è passato vagamente per la testa che la fizione la si usa lo stesso per partire e per fare alcune cambiate?

e invece se ti leggi il libretto di USO e manutenzione?!?
 
1568038
1568038 Inviato: 30 Apr 2007 19:18
 

Citazione:
a parte l'ot immenso , cambiare senza frizione non causa problemi se lo si sa fare, io non ho mai avuto problemi.
a quelli che dicono "se la frizione è lì, servirà a qualcosa" non gli è passato vagamente per la testa che la fizione la si usa lo stesso per partire e per fare alcune cambiate?




allora 1 intanto se non causa problemi a te non vuol dire che non ne causa in senso assoluto, poi certo la frizione notoriamente è nata per far partire la moto icon_eek.gif eusa_wall.gif .. poi è forte che dici serve "per fare alcune cambiate"
adesso mi spieghi che differenza c'è fra alcune cambiate e le cambiate
 
1568177
1568177 Inviato: 30 Apr 2007 19:36
 

Lorenzo88 ha scritto:
Citazione:
a parte l'ot immenso , cambiare senza frizione non causa problemi se lo si sa fare, io non ho mai avuto problemi.
a quelli che dicono "se la frizione è lì, servirà a qualcosa" non gli è passato vagamente per la testa che la fizione la si usa lo stesso per partire e per fare alcune cambiate?




allora 1 intanto se non causa problemi a te non vuol dire che non ne causa in senso assoluto, poi certo la frizione notoriamente è nata per far partire la moto icon_eek.gif eusa_wall.gif .. poi è forte che dici serve "per fare alcune cambiate"
adesso mi spieghi che differenza c'è fra alcune cambiate e le cambiate

No ma poi è normale che i problemi nn si vedono subito icon_wink.gif
 
1569150
1569150 Inviato: 30 Apr 2007 22:04
 

sicuramente si usurano più velocemente i dischi, comunque se stai al regime giusto si può fare, io in guida sportiva lo do sempre un colpetto di frizione...quanto potrà rallentarti???
 
1569403
1569403 Inviato: 30 Apr 2007 22:52
 

Clazomeno ha scritto:
sicuramente si usurano più velocemente i dischi, comunque se stai al regime giusto si può fare, io in guida sportiva lo do sempre un colpetto di frizione...quanto potrà rallentarti???

un pochino perchè comunque la frizione scivola quel pochino quanto basta a far recuperare...e poi si recupera in curva, non sul rettilineo...
 
1572494
1572494 Inviato: 1 Mag 2007 16:59
 

Citazione:
No ma poi è normale che i problemi nn si vedono subito

dopo 2 anni dovrebbero incominciare a vedersi... icon_biggrin.gif

Citazione:
allora 1 intanto se non causa problemi a te non vuol dire che non ne causa in senso assoluto, poi certo la frizione notoriamente è nata per far partire la moto .. poi è forte che dici serve "per fare alcune cambiate"
adesso mi spieghi che differenza c'è fra alcune cambiate e le cambiate

io non ho detto che non causa problemi in senso assoluto!
ho scritto che "serve per fare alcune cambiate" nel senso che la usi per passare dalla prima alla seconda per evitare capottamenti, quando sei in marce + alte puoi non usarla senza correre rischi!
icon_biggrin.gif
 
1573245
1573245 Inviato: 1 Mag 2007 18:50
 

sarò retrogrado, ma io la frizione continuo a usarla sempre....non mi va di restare a piedi...
 
1573506
1573506 Inviato: 1 Mag 2007 19:30
 

si infatti, non mi pesa nulla cambiare usando la frizione, anche se sto ad andatura sportiva....
 
1573594
1573594 Inviato: 1 Mag 2007 19:42
 

Grandi icon_cool.gif
 
1574801
1574801 Inviato: 1 Mag 2007 23:06
 

quando tokko la coscia della mia piskella cn la mano sinistra mi viene spontaneo non usarla e non ho riscontrato nessun tipo di problema comunque andando ad andatura tranquilla entrano senza fare nessun tipo di sforzo tra i 6000rpm
 
1575052
1575052 Inviato: 2 Mag 2007 6:34
 

XhOuSeX ha scritto:
quando tokko la coscia della mia piskella cn la mano sinistra mi viene spontaneo non usarla e non ho riscontrato nessun tipo di problema comunque andando ad andatura tranquilla entrano senza fare nessun tipo di sforzo tra i 6000rpm

si ma sui 6000 è meglio che la usi
 
1579658
1579658 Inviato: 2 Mag 2007 17:16
 

XhOuSeX ha scritto:
quando tokko la coscia della mia piskella cn la mano sinistra mi viene spontaneo non usarla e non ho riscontrato nessun tipo di problema comunque andando ad andatura tranquilla entrano senza fare nessun tipo di sforzo tra i 6000rpm

beh in questi casi sei giustificato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1583118
1583118 Inviato: 2 Mag 2007 23:01
 

ciao ragà sono nuovo de ste parti...c'ho anche io la Spain's icon_wink.gif bellixima...riguarda al fatto della frizione se sei veloce in cambiata nn pierde nulla...xro devi esse veloce...quando rovini il cambio è ti ritroverài 1300euro di cambio da pagare penso ke lasci sta la coscia de tu ragazza:) icon_smile.gif
 
2403029
2403029 Inviato: 5 Set 2007 23:13
 

allora...la mito ha l'ammortizzatore di sterzo perché trema troppo. cbr r1 r6 è quello ke vi pare possiedonoo anke loro l'ammortizzatore di sterzo, xrò è elettronico.guardate sulle CBR sulla piastra dello sterzo troveret la scritta HDS...nn me lo ricordo bene...è una scatoletta piccola.quello è l'ammortizzatore di sterzo elettronico.neanche io lo sapevo fino a quando sono venuti queli della Honda a scuola mia per spiegarci certe cose e differenze...sull'Rs è inutile mettere l'ammortizzatore...soldi buttati...la mito trema ragà...ciaooo
 
2403053
2403053 Inviato: 5 Set 2007 23:17
 

+ su parlavo del discorso con l'ammortizzatore di sterzo ke si trova a pagina 2.
 
2403339
2403339 Inviato: 6 Set 2007 0:01
 

Ma l'HDS non riguarda il cip della chiave...io mi ricordo così perchè tutte le honda ce l'hanno...anche l'hornet e mi sembra strano che la honda installi un ammortizzatore elettronico anche su tale tipo di moto icon_rolleyes.gif
 
2403506
2403506 Inviato: 6 Set 2007 1:02
 

No...hds=honda drive sistem :p
 
2403516
2403516 Inviato: 6 Set 2007 1:08
 
 
2403591
2403591 Inviato: 6 Set 2007 3:11
Oggetto: Re: pregi e difetti rs 125
 

Clazomeno ha scritto:
ho pensato di aprire questo topic per vedere se sono riscontrati difetti e comuni tra le rs e quali sono secondo voi i punti di forza di questa moto.
io (modello 2002) ho notato innanzitutto che il cambio diventa impreciso se usato con poca o troppa decisione e spesso sfolla.
la ciclistica entra in crisi nelle staccate violente (soprattuto in discesa dove spesso ho raggiunto il fondocorsa delle forcelle) però una volta entrato in curva gli ammortizzatori fanno il loro dovere, non ha ripresa.
adesso vengono i pregi: scatto notevole, potenza dell'impianto frenante, agilità e facilità nei cambi di driezione.
ho notato che a volte l'apertura della valvola può costituire un problema di aderenza del posteriore in curva(specie sul bagnato), ma alla fine ogni moto ha le sue caratteristiche... se si entra in curva con il motore in tiro non da problemi e per questo non lo considero un difetto.
dite voi cosa pensate delle nostre motine

si infatti hanno un cambio poco preciso... le cambiate devono essere decise senno sfolla... beh tu 6 arrivato a fondocorsa delle forcelle... io un paio di volte in discesa sono arrivato in fondo alla strada a 1 metro dal guardrail... ahahahah ke paura ke mi sono preso... icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
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