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Partenza all'americana [quale marcia?]
1543557
1543557 Inviato: 26 Apr 2007 13:05
Oggetto: Partenza all´americana [quale marcia?]
 

un mio amico mi ha detto che conviene partire con la seconda quando si vuol far accendere la moto a spinta, ha detto che cè meno compressione...secondo voi è vero???
 
1543576
1543576 Inviato: 26 Apr 2007 13:09
 

Si tutto corretto anche in terza se vuoi...
 
1543955
1543955 Inviato: 26 Apr 2007 13:52
 

si usa la 2a marcia perchè la prima ha uno scatto + forte e necessità maggiore sforzo fisico. tu prova ad accenderla con la prima e poi vedi se ti stanchi......
 
1546182
1546182 Inviato: 26 Apr 2007 18:11
 

Non è solo questione di stancarsi... con una moto di grossa cilindrata lasci tutta la gomma per terra se metti la prima icon_smile.gif non riesci a far girare la ruota!
 
1547087
1547087 Inviato: 26 Apr 2007 19:57
 

raga io sapevo che non bisogna effettuare in alcun modo la partenza all'americana sulle moto a iniezione in quanto facendo ciò la centralina andrebbe...sulla domiziana
confermate???
 
1547729
1547729 Inviato: 26 Apr 2007 21:09
 

Io ne sapevo una diversa....cioè che partendo a strappo si va a danneggiare il catalizzatore....a causa della discesa di un po' di benzina per lo scarico... icon_eek.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif Chi ne sa un altra? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1547746
1547746 Inviato: 26 Apr 2007 21:12
 

il catalizzatore?? in che senso dici che la benzina incombusta passa dal cilindro alla pancia??
 
1547797
1547797 Inviato: 26 Apr 2007 21:18
 

Si esattamente...c'è il rischio che della benzina incombusta colpisca la sonda lambda determinandone il danneggiamento... icon_evil.gif icon_eek.gif
 
1547862
1547862 Inviato: 26 Apr 2007 21:25
 

ma sul rs non cè il catalizzatore, almeno io con la jolly non ho niente, è completamente vuota....così come la pancia "full power"
 
1547941
1547941 Inviato: 26 Apr 2007 21:33
 

Ma questo è un discorso generale per le moto catalizzate...non sapevo che tu avessi quella signora marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif quindi...parti a strappo quanto vuoi alla faccia delle catalitiche!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
1547978
1547978 Inviato: 26 Apr 2007 21:38
 

Mi sembra una boiata quella del catalizzatore...
Più che altro ho paura che le moto ad iniezione...non partano, perchè la centralina rileva il motore spento e non nebulizza la benzina.

Ma non vorrei dire scrovate
 
1583876
1583876 Inviato: 3 Mag 2007 8:24
 

il problema è quello del catalizzatore, che al contatto con la benzina incombusta si danneggia irrimediabilmente.
 
1584489
1584489 Inviato: 3 Mag 2007 10:07
 

beh per farla partire è meglio la seconda come per le macchine anche perchè con la prima dovresti spingere di più in quanto il contraccolpo della moto al rilascio della frizione sarebbe notevole, ma attenzione, alla prossima revisione potrebbero dirti che c'è da cambiare lo scarico, il catalizzatore se ne va a raccogliere i funghi con partenze a spinta....
 
1584931
1584931 Inviato: 3 Mag 2007 11:03
 

nigel ha scritto:
il problema è quello del catalizzatore, che al contatto con la benzina incombusta si danneggia irrimediabilmente.

per risolvere il problema basta eliminare il catalizzatore! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non pensavo che per un po' di benzina incombusta il cat si danneggiasse. se uno ha una carburazione grassa e non brucia al meglio la benza che fa, spacca il cat? icon_rolleyes.gif
 
1584963
1584963 Inviato: 3 Mag 2007 11:06
 

Allora non stavo dicendo cavolate...comunque con una jolly non passerà mai la revisione anche se il meccanico fosse sordo e ceco...quella marmitta fa un casino che sembra di partecipare ad un rave party icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif
 
1585747
1585747 Inviato: 3 Mag 2007 12:49
 

CroccoPollo ha scritto:
Mi sembra una boiata quella del catalizzatore...
Più che altro ho paura che le moto ad iniezione...non partano, perchè la centralina rileva il motore spento e non nebulizza la benzina.

Ma non vorrei dire scrovate


mi sa che ne hai dette icon_lol.gif

il catalizzatore può sopportare un numero abbastanza limitato di mancate combustioni: se spingi e ti si accende subito ok, ma se ci devi provare 3 o 4 volte prima che si accenda puoi dire bye bye al cat

riguardo al motore spento: la centralina rileva immediatamente le mancate combustioni e si mette immediatamente a fare di tutto per rimediare (ovvero per far accendere il motore)
 
1586044
1586044 Inviato: 3 Mag 2007 13:26
 

Giorgillo86 ha scritto:
Allora non stavo dicendo cavolate...comunque con una jolly non passerà mai la revisione anche se il meccanico fosse sordo e ceco...quella marmitta fa un casino che sembra di partecipare ad un rave party icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif

infatti l'ho montata dopo la revisione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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