SuperDJ ha scritto:
NOOOOOOOOOOO!! FERMATI!!
Avevo i tuoi stessi dubbi... uguali: R6 o RS250??
E se vedi a sinistra, leggi la moto che ho comprato...
Ce l'ho da circa 10 mesi. Ho guidato tante moto (la prima è stata la 250). E credimi... che più provavo le altre, e più ero felice del mio acquisto!!
è una moto spettacolare.. che ti da delle soddisfazioni che NESSUNA MOTO ti puo dare!!
A volte ci penso a venderla e comprare un R6 del 2002... però poi quando salgo sulla 250 cambio subito idea.
è una moto che devi avere nella vita! Per i 4 tempi c'è tempo... purtroppo per i 2 tempi no!
Se ne avrò la possibilità, la terrò per sempre!
comunque mettiti su una 250 e fatti un giro... solo così ti convincerai!!
PS: Ci sono tante leggende su questa moto.. sul forum si leggono 1 sacco di caz***e di persone incompetenti. Io da 1uasi 1 anno nn ci ho mai speso niente di manutenzione.
L'unica cosa vera è che consuma molto...
e che ci vuole 1 po per venderla... ma se sei bravo la vendi subito (all'estero si vendono subito).
ti straquoto io stesso...
sono daccordo su tutto quello che dici e davvero mi sarebbe piaciuto tantissimo diventare uno dei possessori di una moto mitica come l'RS 250......
ma in pista il discorso cambia , se non vuoi spaccare la devi tenere controllata , io sono appassionato di motori e sul 2T ci so mettere le mani , ma avendo famiglia e figlio (con minimoto annesse ) il tempo manca sempre.....
per non parlare delle gomme....le misure dell'RS soprattutto al posteriore 160 sono difficili da trovare e bisogna comprarle per forza nuove....mentre per l'R6 il 180 ed il 120 dalle mie parti si trovano quelle del trofeo usate solo per un turno di prova a 50 euro l'una....
dicono che anche l'R6 sia un moto maneggevolissima , la moto perfetta per la pista dato che ad esempio un mille credo sia impossibile sfruttarlo al 100% ..... un 250 è più facile portarlo al limite ed alla lunga credo che mi sarei stancato , cercando sempre qualche cavallo di potenza in più...
una R6 per un pilota "dilettante/amatore" come me credo sia quasi impossibile portarla al limite , quindi rischiare di spaccare un motore 4T 600 credo sia impossibile .....
comunque sono tutte supposizioni , oggi vado a vedere una R6 del 2006 a poco più di quello che avrei speso per un 250 più vecchio di 5-6 anni......se va in porto l'affare quando la proverò in pista vi saprò dire se ho fatto bene oppure no....