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forse salto in groppa all' rs250 [acquisto]
1538756
1538756 Inviato: 25 Apr 2007 16:44
 

allora ricordo che luca rs 125 diceva ke il motore è da 60 cavalli pieni, ma che l'aprilia sul libretto dichiarava 34 cavalli...almeno così ricordo, comunque conosco gente che a 18 anni usa l'rs 250, quindi magari se ricordo male io fanno la versione depo anke
 
1538761
1538761 Inviato: 25 Apr 2007 16:45
 

si sicuramente c'è la versione depo..
 
1538765
1538765 Inviato: 25 Apr 2007 16:46
 

Possibile, sinceramente su questo nn sono informato, io parlavo solo di quello che il codice della strada prevede.
comunque basta far vedere che sul libretto c'è scritto 25 kw/34 cv e siete a posto icon_lol.gif (dovete comunque avere la patente A2 però)
 
1538767
1538767 Inviato: 25 Apr 2007 16:47
 

esatto...
 
1538779
1538779 Inviato: 25 Apr 2007 16:53
 

Mat69 ha scritto:
Possibile, sinceramente su questo nn sono informato, io parlavo solo di quello che il codice della strada prevede.
comunque basta far vedere che sul libretto c'è scritto 25 kw/34 cv e siete a posto icon_lol.gif (dovete comunque avere la patente A2 però)


sisi
 
1538890
1538890 Inviato: 25 Apr 2007 17:27
 

Mat69 ha scritto:
Possibile, sinceramente su questo nn sono informato, io parlavo solo di quello che il codice della strada prevede.
comunque basta far vedere che sul libretto c'è scritto 25 kw/34 cv e siete a posto icon_lol.gif (dovete comunque avere la patente A2 però)

Beh a 'sto punto scrivici 11kw/15cv e guidala con la A1 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

La questione delle 3 patenti a potenze in scala è si rognosa ma forse dare in mano 67cv in 150kg di peso a un sedicenne non è il massimo, né per lui né per chi incontrerà sul suo cammino. Poi gli imbecilli ci sono a tutte le età...

comunque gran bella moto con gran brutti costi. E' finita l'era dei missili 2T super inquinanti ed è giusto pagarli cari!
 
1539836
1539836 Inviato: 25 Apr 2007 19:59
 

ma xk non ci vogliono spendere. perchè tanto mercato non ci sarebbe.
Credo che un 250 2t fatto bene, fatto ad iniezione, consumerebbe molto meno e potrebbe rientrare nelle normative euro 2.
CREDO.
e mi dispiace che non accada.
Io quando l'estate scorsa cercavo la moto volevo il 1^ cesso che trovavo, per arrivare a questo punto e prendere il 250 icon_smile.gif
Mi andava bene anche una vespa. Ma venendo a sapere di quanta manutenzione richieda un 250, e che non è + in produzione e menate varie...ho preferito lasciar perdere
Invece ora ho una rs 06 e la cambierò con una ninja depo o una z750 depo.(esame di stato permettendo)
 
1540144
1540144 Inviato: 25 Apr 2007 20:44
 

allora...la 250 c'era nelle versioni full power da 69cv e depo da 34cv sul libretto...x riportare a piena potenza la depo bastava cambiare la centralina cn quella full power...una rs 250 replica + nuova pox viene a costare anke sui 3000€...i 2t nn li producono + xkè hanno dei costi d manutenzione un pò altini e a quelle cilindrate nn è possibile farli rientrare nelle normative antinquinamento (questo il motivo x cui hanno smesso d produrre l'rs 250)
 
1540745
1540745 Inviato: 25 Apr 2007 21:51
 

a dire il vero i 2T come manutenzione costerebbero meno...provate voi a rompere la cinghia di distribuzione di un 4T e vedete quante migliaia di euri vi toccherà spendere... icon_lol.gif

i 2T di piccola cilindrata rompono perche sono ultra tirati!se la cbr 125 avesse 25 cavalli farebbe 200 chilometri!! icon_lol.gif

comunque mille risorse una 250 2T non ha una potenza doppia ad una 600 4T...dove l'hai letto?? icon_eek.gif

col 600 siamo sui 105-110 cavalli effettivi!la 250 ne ha 65!e più difficili da usare oltretutto!
 
1540770
1540770 Inviato: 25 Apr 2007 21:54
 

no ma lui probabilmente intendeva di un 600 depo.... anzi sicuramente... perche alla fine ai 18 solo di depo si puo parlare..
 
1540800
1540800 Inviato: 25 Apr 2007 21:57
 

inoltre 1 600 pesa anche di più
 
1540804
1540804 Inviato: 25 Apr 2007 21:58
 

Andy96 ha scritto:
a dire il vero i 2T come manutenzione costerebbero meno...provate voi a rompere la cinghia di distribuzione di un 4T e vedete quante migliaia di euri vi toccherà spendere... icon_lol.gif

i 2T di piccola cilindrata rompono perche sono ultra tirati!se la cbr 125 avesse 25 cavalli farebbe 200 chilometri!! icon_lol.gif

comunque mille risorse una 250 2T non ha una potenza doppia ad una 600 4T...dove l'hai letto?? icon_eek.gif

col 600 siamo sui 105-110 cavalli effettivi!la 250 ne ha 65!e più difficili da usare oltretutto!


La manutenzione nei 2t è più frequente...testato con la mia moto e quelle di mio padre....e poi sono più semplici problemi di rottura...i 4t sono più affidabili e su questo non credo che qualcuno abbia da ridire
 
1540810
1540810 Inviato: 25 Apr 2007 21:59
 

Lorenzo88 ha scritto:
no ma lui probabilmente intendeva di un 600 depo.... anzi sicuramente... perche alla fine ai 18 solo di depo si puo parlare..

se state parlando di me io intendevo un 600 potenziato però al libretto risulti con 34 cv e poi se nn fai un grosso incidente e spero che nn succeda mai a nessuno e al max ti fermano che hai il sile omologato e senza db killer ti danno 100 euro almeno così mi hanno detto se n i sbaglio e forse ti controllano la velocità dopo 1 mese tipo in motorizzazione...
 
1540814
1540814 Inviato: 25 Apr 2007 22:00
 

se è depo il 600 allora è depo pure il 250 scusa eh!? icon_biggrin.gif

non si possono fare confronti tra una moto depo e una fullpower!

una volta che ti abitui al peso non lo senti più...adesso mi sembra di guidare la 125 che avevo prima!a parte le manovre da fermo!eh eh!
 
1540835
1540835 Inviato: 25 Apr 2007 22:02
 

PS
Non credo che i possessori di rgv gamma500 o bimota v500...non fossero frequentatori abituali di officine...eppure quelle moto i cavalli li hanno!!
icon_rolleyes.gif
 
1540872
1540872 Inviato: 25 Apr 2007 22:05
 

intendo dire che se la mia moto avesse 140 cavalli come una supersport il motore non mi durerebbe tanto!c***o una 125 da 30cv ha 240cv litro...

ah la buell è 4 tempi...ti pare affidabile?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1540975
1540975 Inviato: 25 Apr 2007 22:21
 

Andy96 ha scritto:
intendo dire che se la mia moto avesse 140 cavalli come una supersport il motore non mi durerebbe tanto!c***o una 125 da 30cv ha 240cv litro...

ah la buell è 4 tempi...ti pare affidabile?? icon_lol.gif icon_lol.gif


Hai ragione....sta di fatto che le potenze sono queste quindi un Rs 125 ha 30cv e un 250 69cv(se inventeranno un motore 1000cc 2t con 40cv potremo vedere se è affidabile...ma dubito che questo accada eusa_whistle.gif )..se poi vogliamo discutere se siano pochi o molti potremmo anche aprire un topic 0509_si_picchiano.gif ...ma sta di fatto che i modelli di moto 2t che offre il mercato sono meno affidabili dei 4t(poi sarai d’accordo con me che la lubrificazione del motore di un 4t è sicuramente più efficiente di una a perdita di un 2t....(poi l'evoluzione punta sui 4,t quindi più si andrà avanti e più l'affidabilità aumenta) 0510_five.gif

Bella la storia della Buell icon_redface.gif icon_redface.gif ma ti ripasso la palla dicendoti che i tagliandi della BMW sono programmati ogni 10.000Km...mica pochi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif
 
1540998
1540998 Inviato: 25 Apr 2007 22:25
 

beh la mia ogni 6000!ma è un motore da 16000 giri!

se facessero un 600 2T da massimo 9000 giri non ci sarebbero problemi di affidabilità!

c'è gente che una vespa ha fatto il giro del mondo...ed è 2T... icon_wink.gif

chiedi a de_corsa!
 
1541062
1541062 Inviato: 25 Apr 2007 22:35
 

Andy96 ha scritto:
beh la mia ogni 6000!ma è un motore da 16000 giri!

se facessero un 600 2T da massimo 9000 giri non ci sarebbero problemi di affidabilità!

c'è gente che una vespa ha fatto il giro del mondo...ed è 2T... icon_wink.gif

chiedi a de_corsa!


Non hai torto....ma è anche vero che qui stiamo parlando di un RS250...poi possiamo fare mille discorsi sull'affidabilità di un 2t senza cavare un ragno dal buco...è vero a vespa ha fatto la storia ...se avesse grippato dopo 1000km le cose sarebbero sicuramente diverse.... 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif non dobbiamo far altro che aspettare per vedere se l'RS 250 è una moto tutto sommato affidabile...auguro a Kecco che tu abbia, non un po’, ma un sacco di ragione!! 0510_sorriso.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Giorgillo86 il 25 Apr 2007 22:39, modificato 1 volta in totale
 
1541079
1541079 Inviato: 25 Apr 2007 22:39
 

Voi parlate di costo di manutenzione...ma ai costi dei consumi??? L'rs 250 ha 2 carbu 34...ho già detto tutto
 
1541100
1541100 Inviato: 25 Apr 2007 22:44
 

calma calma!

io non ho detto che la 250 è affidabile!anzi!peggio del 125!e io con l'extrema ho grippato 2 volte in 10000 chilometri...

io ho detto che un 2T non tirato è affidabile tanto quanto un 4T!e se il 2T si rompe si ripara con meno soldi! icon_wink.gif
 
1541144
1541144 Inviato: 25 Apr 2007 22:55
 

Andy96 ha scritto:
calma calma!

io non ho detto che la 250 è affidabile!anzi!peggio del 125!e io con l'extrema ho grippato 2 volte in 10000 chilometri...

io ho detto che un 2T non tirato è affidabile tanto quanto un 4T!e se il 2T si rompe si ripara con meno soldi! icon_wink.gif


Ma è anche vero che le possibilità che si rompe sono molto maggiori....difficilmente si sente di un 600 grippato o con la valvola parzializzatrice da sostituire o con i pistoni da cambiare dopo 15000km...per quanto riguarda la benza...hai voluto la bicicletta e mo pedala! 0509_boxed.gif icon_lol.gif
Sicuramente l'Rs 250 non è una moto per chi dice voglio spendere poco...credo che infatti più di 10 al litro non faccia per essere ottimisti!
Ma al di fuori di questo deve essere una moto Eccezionale!!!!(non sto scherzando eusa_naughty.gif )
 
1541166
1541166 Inviato: 25 Apr 2007 22:59
 

lo è sicuramente!non lo metto in dubbio!
 
1546640
1546640 Inviato: 26 Apr 2007 19:07
 

la butto lì. non è meglio la suzuki gamma?
 
1546665
1546665 Inviato: 26 Apr 2007 19:10
 

mister_x ha scritto:
la butto lì. non è meglio la suzuki gamma?
il motore è identico però cm telaio mi ispira di + l'rs perkè è relativamente + recente...

poi anke cm linea l'rs + da gp icon_lol.gif
 
1546705
1546705 Inviato: 26 Apr 2007 19:14
 

ricky465 ha scritto:
mister_x ha scritto:
la butto lì. non è meglio la suzuki gamma?
il motore è identico però cm telaio mi ispira di + l'rs perkè è relativamente + recente...

poi anke cm linea l'rs + da gp icon_lol.gif

Q8...
 
1548509
1548509 Inviato: 26 Apr 2007 23:04
 

l'rs 250 l'ho acquistata da un mese e mezzo va una bomba ma consuma tanto e beve piu olio di un'insalata!
comunque perche dite che si puo aggrippare massimo a 10000 km?
quali sono le ragioni per cui si aggrippa un motore della 250?
cosa non fare?
aiutatemi grazie!
comunque è la moto dei miei sogni.... ed ora è realtà
quanto costa riparare un motore aggrippato???
 
1548547
1548547 Inviato: 26 Apr 2007 23:16
 

basta che fai la ricromatura e compri il pistone nuovo e ci sn le ore di manodopera.... un meccanico bravo ti chiederò sui 500 euro se hai grippato un solo motore...
 
1548566
1548566 Inviato: 26 Apr 2007 23:23
 

Calcola che ricromare il cilindro di un rs125 chiedono 100€ circa...fai 130€ di pistone...e se te lo fai tu...hai finito di spendere... icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1548612
1548612 Inviato: 26 Apr 2007 23:46
 

prendi un 600...... se non l'hai mai provato stai male. quando ci sono passato dal 125 ci sono rimasto di m***a.... agilisimo, stabile da paura, se giri la manetta ti fionda, impenni anche in seconda e puoi stare su una ruota fino a quando entra il limitatore (sulla mia a 160) non hai l'assillo della miscela, fa i 13 con un litro e le gomme costano uguali...... lo scarico ha un suono lacerante... un altro pianeta.
 
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