1534368
Inviato: 24 Apr 2007 17:17
Oggetto: Cuneo - Si apre drammaticamente la settimana della sicurezza
Costa: “Ad aprile 5 morti in provincia, di cui ben 4 motociclisti"
Cuneo - Dichiarazione del presidente della Provincia Raffaele Costa.
"Nei primi 22 giorni di aprile si sono avuti, in provincia di Cuneo, cinque morti per incidenti stradali: di questi ben quattro erano motociclisti. Siamo dinnanzi ad una tragica primavera che ci fa tornare indietro di qualche anno. Comincia oggi la “settimana per la sicurezza stradale”: abbiamo assoluto bisogno di segnali incisivi per sensibilizzare tutti alla prudenza, all'ordine, ai
controlli, alle proprie responsabilità di natura personale e collettiva, pubbliche e private. Dobbiamo passare dalla fase delle “prediche inutili” o poco utili a quella della prevenzione, soprattutto scolastica, alla repressione severa da parte delle forze dell'ordine. Di settimana in settimana ho ripreso gli incontri con gli studenti della provincia: mi sto accorgendo che c'è voglia di sapere, di capire, di imparare. La “settimana della e per la sicurezza stradale” dovrà essere uno strumento per cercare di insegnare a tutti come reagire dinanzi ad una piaga lacerante che sta uccidendo tante persone”.
fonte: Link a pagina di Grandain.com
come tutti gli anni anche la nostra provincia salta agli onori della cronaca per i tanti, troppi incidenti mortali in moto.