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620 Dark del 2000 usata [Consigli?]
118231
118231 Inviato: 8 Nov 2005 16:00
Oggetto: 620 Dark del 2000 usata [Consigli?]
 

Una 620 Dark del 2000 con 8000Km! Bella perfetta (almeno in apparenza), ..............COSA FACCIO PRIMA DEL PASSAGGIO? E SUBITO DOPO?

Datemi qualche consiglio per non prendere qualche grossa fregatura. (Cosa posso controllare da parziale inesperto? Non conosco nello specifico tale siffatto gioiello di design e gusto !!!) icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_confused.gif
 
118240
118240 Inviato: 8 Nov 2005 16:09
 

Usura catena, tagliandi, botte, carrozzeria, frecce e lampade, leve integre, usura pedane, gioco acceleratore, frizione, freno ant. post.
Usura corona e ingrassagio della catena (manutenzione ordinaria).
Eventuale ruggine su monoammortizzatore o telaio.
Forcelle anteriori.
Usura pastiglie freni.

Attendiamo altri pareri e suggerimenti icon_wink.gif
 
118266
118266 Inviato: 8 Nov 2005 16:30
 

Ovviamente controlla lo stato delle gomme.
Delle gomme alla frutta ovviamente fanno scendere il valore della moto, inoltre è più probabile che la moto abbia un chilometraggio maggiore di quello segnalato.
Controlla bene lo stato di usura dei dischi anteriori e posteriore.
Ovviamente anche delle pasticche consumate influiscono sulla valutazione delle moto, visto che non le regalano.
Come ha detto Vetro, controlla bene la frizione, visto che nelle Ducati è un organo molto importante.


In ultimo non dimenticare di fare una bella prova dinamica, controllando che la moto non abbia un comportamento anomalo su strada, sia come erogazione, che come frenata, che come traiettoria.

Che altro: il funzionamento al 100% dell'impianto elettrico.

Per concludere, è difficile che una moto con 8000 Km abbia qualche problema, ma non si può mai sapere.

Se puoi, porta con te un meccanico di fiducia.
 
118426
118426 Inviato: 8 Nov 2005 18:29
 

Grazie ragazzi forse ho tralasciato di dirvi alcune cose:

La moto all'apparenza è perfetta, non alcunsegno di graffi sotto i silenziatori, sulle pedaliere, sul manubrio. I freni e la forcella quasi brillano di nuovo, le gomme sono in buono stato (3-4 mm di battistrada, senza lesioni, credo quelle originali), l'impianto elettrico è perfettamente funzionante tranne freccia posteriore dx). Sella, serbatoio e cupolino senza graffi e all'apparenza il motore si presenta pulito.

Mi è sfuggito il controllo di catena e corona icon_wink.gif

I miei dubbi sono su qualche difetto di fabbrica che però è difficile riscontrare così ad occhio, se voi avete alcune info........

Ho fatto un breve giro (moto senza assicuraz), la frizione.... è difficile dirlo, è la prima ducati che guido, ...sembra buona, ah...!! L'UNICA COSA CHE HO NOTATO E' UN GAS DI SCARICO DAI TERMINALI DI UN BEL BIANCO (il che forse indica che c'è un consumo di olio eccessivo), ma ho anche letto da qualche parte che x i bicilindrici è normale; MA IN CHE MISURA?

GRAZIE RAGAZZI icon_eek.gif
 
118965
118965 Inviato: 9 Nov 2005 9:35
 

Mofo ha scritto:
Ho fatto un breve giro (moto senza assicuraz), la frizione.... è difficile dirlo, è la prima ducati che guido, ...sembra buona, ah...!! L'UNICA COSA CHE HO NOTATO E' UN GAS DI SCARICO DAI TERMINALI DI UN BEL BIANCO (il che forse indica che c'è un consumo di olio eccessivo), ma ho anche letto da qualche parte che x i bicilindrici è normale; MA IN CHE MISURA?


Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la moto era ferma da un pò e quindi il motore freddo e l'olio depositato hanno contribuito ad aumentare la densità del fumo.

Come mai la freccia post dx non funziona? Hai chiesto?
 
119110
119110 Inviato: 9 Nov 2005 12:04
 

Se ti sembra che faccia troppo fumo, pretendi di fare un pomeriggio pieno in sella alla moto, per vedere se la fumosità è dovuta al fatto che è stata ferma oppure no.


Ti dico solo che ad un mio caro amico hanno sostituito mezzo motore (per fortuna in garanzia) per il fatto che la moto consumava olio.
 
119188
119188 Inviato: 9 Nov 2005 12:58
 

X la freccia non ho chiesto........... icon_confused.gif Ma forse icon_question.gif Le frecce sono state sostituite rispetto alle originali, sono quelle fiche molto piccole con vetrino bianco fumè, forse la lampadina in un corpo freccia + piccolo è più soggetta a durare meno (maggiore temperatura) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Per il pomeriggio pieno in sella non è semplice:
1) Moto senza assicur
2) Io con foglio rosa (so guidare un pò) icon_wink.gif
3) Moto intestata al vecchio prop, ora da un carrozziere DI FIDUCIA (non lavora sulle moto, e i pezzi della moto sembrano tutti originali), x permuta fatta con auto da lui riparata e rivenduta

Aspettiamo tutti una mia decisione....
Grandi raga, grazie dell'interessamento icon_biggrin.gif
 
119194
119194 Inviato: 9 Nov 2005 13:02
 

Onestamente ti direi di ricontrollare bene il discorso fumo allo scarico.

Non è bello avere una moto che consuma un litro ogni 3000km.
 
120577
120577 Inviato: 10 Nov 2005 17:23
Oggetto: volevo aggiungere...
 

oggi ho verificato corona e catena, usuta, eventuali lesioni o incrinature sulla vernice del telaio, tracce di perdite di olio........

RAGA SEMBRA DAVVERO PERFETTA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , : LA VOGLIO è LI A UN PASSO DA ME E ANCORA NON POSSO SALTARCI SU!!!

Sono rimasto daccordo che mi farà fare un giro per verificare frizione, freni, ecc.
Volete consigliarmi qualcosa in particolare x quando mi troverò alla guida, x esempio la frizione come la metto in crisi x verificarne la buona fattura e stato? e i freni?

Voi che moto avete?
 
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