Leggi il Topic


prime impressioni Brutale 910 [by Paolokawa]
1530971
1530971 Inviato: 24 Apr 2007 8:43
Oggetto: prime impressioni Brutale 910 [by Paolokawa]
 

Ciao a tutti,

ieri ho ritirato la mia Brutale 910 S Rossa e ho fatto un giro di circa 30 Km per vedere come mi sarei trovato.
L'estetica e la cura dei particolari sono mozzafiato, il rumore degli scarichi originali pure.
Dopo averla scaldata per benino imbocco una strada ricca di curve con il preciso intento di saggiarne le dosi!
Il motore spinge veramente forte fin dai 4000 giri, non ho comunque tirato molto le marce. La frenata è ottima: potente ma modulabile!
Le sospensioni funzionano benissimo in frenata (affondano poco) ma mal digeriscono un asfalto imperfetto, in particolare in una curva con scollinamento (che ho apposta ripetuto due volte) la moto si scomponeva un pochino (comunque facilmente controllabile). Ho il set standard e sono leggerino (56 Kg) quindi penso che per girare in strada sarebbe meglio avere un assetto meno rigido!
L'avantreno è un binario e l'agilità è notevole.

Per riassumere:
PRO:
- motore
-sospensioni (ma set standard un po' rigido)
- frenata

CONTRO:
- vibrazioni al manubrio e sulle pedane soprattutto tra i 5000 giri e i 7000!
- specchietti: si vede pochissimo e le vibrazioni non aiutano di certo


Avete anche voi il problema con gli specchietti?
Come lo si risolve? pensavo di regolarli ed inserire dei gommini tra plastica interna e specchio per limitarne le vibrazioni...


Appena mi montano portatarga e frecce posto qualche foto! icon_wink.gif

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
1531003
1531003 Inviato: 24 Apr 2007 8:50
 

Grande Paolo,
vedo che abbiamo percorso più o meno lo stesso percorso:
Kawa er6n e poi MV, solo che io ho preso l'F4, visto che volevo iniziare ad andare in pista.......
Ora che sei un MVista devi unirti a tutti i tuoi simili icon_biggrin.gif ..... ti aspettaun mondo fantastico.....
Ti mando un MP
 
1531130
1531130 Inviato: 24 Apr 2007 9:10
 

jasper ha scritto:
Grande Paolo,
vedo che abbiamo percorso più o meno lo stesso percorso:
Kawa er6n e poi MV, solo che io ho preso l'F4, visto che volevo iniziare ad andare in pista.......
Ora che sei un MVista devi unirti a tutti i tuoi simili icon_biggrin.gif ..... ti aspettaun mondo fantastico.....
Ti mando un MP


Ciao Jasp!
il fascino Mv è speciale e ha tirato dentro anche me!
Ho ancora un po' di timore reverenziale nei confronti della mia Brutale, ma penso che lo risolverò presto, basterà qualche uscita per abituarmi al nuovo mezzo e poi inizioerà il vero divertimento!
icon_wink.gif
 
1532018
1532018 Inviato: 24 Apr 2007 11:29
 

Confermo il problema degli specchietti, praticamente dopo i 4000 giri sono inutilizzabili..........come non ci fossero...... icon_sad.gif
 
1532488
1532488 Inviato: 24 Apr 2007 12:42
 

Virus ha scritto:
Confermo il problema degli specchietti, praticamente dopo i 4000 giri sono inutilizzabili..........come non ci fossero...... icon_sad.gif


hai proposte per migliore questa cosa?
Appena ho tempo vado dal ferramenta e prendo dei gommini tipo guarnizione e provo a vedere se riesco a migliorare almeno un po'!
icon_wink.gif
 
1533847
1533847 Inviato: 24 Apr 2007 15:46
 

Complimenti!
Anche se è un colpo basso per chi rimane con l'er6.... icon_cry.gif
Avevo digerito a malapena Jasper.....

Comunque gli specchietti servono per vedere chi arriva da dietro, ma se hai un mezzo che ti fa stare davanti a tutti sono superflui!

Vi odio
 
1533862
1533862 Inviato: 24 Apr 2007 15:49
 

Ciao Should,
l'er6n è un'ottima rampa di lancio, ti da molta confidenza e ti fa sognare subito qualcosa di più prestante........ora tocca a te icon_biggrin.gif
 
1533919
1533919 Inviato: 24 Apr 2007 16:00
 

Ma io è da quel dì che sogno! icon_wink.gif

La vedo la tua belva al Calcagno?
 
1534573
1534573 Inviato: 24 Apr 2007 17:49
 

PaoloKawa ha scritto:
Virus ha scritto:
Confermo il problema degli specchietti, praticamente dopo i 4000 giri sono inutilizzabili..........come non ci fossero...... icon_sad.gif


hai proposte per migliore questa cosa?
Appena ho tempo vado dal ferramenta e prendo dei gommini tipo guarnizione e provo a vedere se riesco a migliorare almeno un po'!
icon_wink.gif


purtroppo no, non ho proposte ,ed infatti ho gli specchietti che stravibrano!!! anzi se provi con i gommini fammi sapere come è andata.....! icon_wink.gif
 
3340081
3340081 Inviato: 6 Gen 2008 9:16
 

PaoloKawa ha scritto:


Ciao Jasp!
il fascino Mv è speciale e ha tirato dentro anche me!
Ho ancora un po' di timore reverenziale nei confronti della mia Brutale, ma penso che lo risolverò presto, basterà qualche uscita per abituarmi al nuovo mezzo e poi inizioerà il vero divertimento!
icon_wink.gif



Ciao,
ora che è passato un pò di tempo come ti ritrovi con la moto ?
Tu che sei ancora abbastanza fresco hai avuto problemi o tutto fila liscio.....dai racconta un pò, vorrei prenderla settimana prossima ma sono un pò indeciso.
Grazie
 
3340547
3340547 Inviato: 6 Gen 2008 11:23
 

guizzocrf ha scritto:



Ciao,
ora che è passato un pò di tempo come ti ritrovi con la moto ?
Tu che sei ancora abbastanza fresco hai avuto problemi o tutto fila liscio.....dai racconta un pò, vorrei prenderla settimana prossima ma sono un pò indeciso.
Grazie


Ci ho fatto ad oggi 8000 Km, ho accusato 2 volte spegnimenti a motore caldo (circa 91°) e a moto ferma, mi hanno sostituito la centralina servizi in garanzia, per il resto tutto liscio come l'olio. La moto va veramente benissimo, ho ammorbidito il set standard e decatalizzato lo scarico. Sono andato 3 volte in una piccola pista e mi sono divertito da matti... molto molto positivo il mio parere.
Contro: scomoda in due, consumi elevati e specchietti inutili.
icon_wink.gif
 
3340807
3340807 Inviato: 6 Gen 2008 12:09
 

Hei,
bene quindi positivo !!!

Ma la tue è del 2006 cioè euro2 o euro3 ?

Perchè hai tolto il decatalizzatore ? Come era con ?
A quanti km hai avuto problemi di surriscaldamento ?

Come giudichi l'effetto on-off, accettabile anche senza dacatalizzarla ?

Scusa per le mille domande..... icon_biggrin.gif
 
3347788
3347788 Inviato: 7 Gen 2008 9:45
 

guizzocrf ha scritto:
Hei,
bene quindi positivo !!!

Ma la tue è del 2006 cioè euro2 o euro3 ?

Perchè hai tolto il decatalizzatore ? Come era con ?
A quanti km hai avuto problemi di surriscaldamento ?

Come giudichi l'effetto on-off, accettabile anche senza dacatalizzarla ?

Scusa per le mille domande..... icon_biggrin.gif


la mia è un euro 2.. le euro 3 le hanno commercializzate dal 2007!
Il problema si è manifestato dopo qualche migliaio di Km, e prudenzialmente me l'hanno sostituita (vista la garanzia).
L'effetto on -off è certo accettabile, ma con delle modifiche mirate e spendendo una cifra intorno alle 250 euro (decatalizzatore appunto e regolazione parametri) potresti renderla più fluida.
Naturalmente il mio consiglio è di tenerla per almeno 2000 Km originale in modo da avere tempo e vederne il comportamento in diverse condizioni d'uso... se ti dovesse dar fastidio l'on-off, agirai di conseguenza, altrimenti meglio così!
icon_wink.gif
 
3347808
3347808 Inviato: 7 Gen 2008 9:50
 

Ah.. guizzo...
Ho letto che vuoi prenderla in sostituzione alla tua BMW.
Credo che tu sappia già quanto siano differenti le due moto... BMW è un riferimento in fatto di equilibrio, comodità ed uso turistico, la Brutale è chiaramente molto più prestante, dall'erogazione sportiva, rigida e scomoda per viaggiare... tieni conto anche di questo!
Se decidessi di prenderla ed utilizzarla per quello per cui è stata studiata (gite giornaliere tutte curve e misto-stretto montano) ti ricambierà con tante soddisfazioni... icon_wink.gif
 
3348263
3348263 Inviato: 7 Gen 2008 11:25
 

Grazie Paolo,
spero proprio di non sbagliarmi.
Ho voglia di una moto agile, che sia bella anche solo da guardare alla sera nel box, che all'occorrenza si imbizzarisca come un cavallo matto.....

Ah proposito se acceleri si impenna di potenza ? Fino a che marcia ?
Non che voglia andare in giro impennato, ma sapere che lo fa mi da tanta soddisfazione anche senza doverlo per forza fare.

Purtroppo con le Euro3 non basta togliere decatalizzatore ed è per questo che sono propenso a lasciare tutto come è e magari allineare, se ce ne fosse realmente bisogno, i corpi farfallati.

Grazie mille per la risposta.
Non vedo l'ora di chiudere la trattativa.
icon_lol.gif
 
3348471
3348471 Inviato: 7 Gen 2008 11:59
 

guizzocrf ha scritto:
Grazie Paolo,
spero proprio di non sbagliarmi.
Ho voglia di una moto agile, che sia bella anche solo da guardare alla sera nel box, che all'occorrenza si imbizzarisca come un cavallo matto.....

Ah proposito se acceleri si impenna di potenza ? Fino a che marcia ?
Non che voglia andare in giro impennato, ma sapere che lo fa mi da tanta soddisfazione anche senza doverlo per forza fare.

Purtroppo con le Euro3 non basta togliere decatalizzatore ed è per questo che sono propenso a lasciare tutto come è e magari allineare, se ce ne fosse realmente bisogno, i corpi farfallati.

Grazie mille per la risposta.
Non vedo l'ora di chiudere la trattativa.
icon_lol.gif


Se è quello che cerchi da una moto, allora direi che non rimarrai deluso... l'erogazione è in effetti abbastanza "brutale".
Impennare... non sono un cultore del genere, ma in seconda senza sfrizionare e con motore in coppia si alza, in terza ci vuole l'aiuto della frizione... io monto una corona +1 ma la differenza è poca dall'originale. icon_wink.gif

Esatto con le euro 3 la faccenda "catalizzatore" è più onerosa e incasinata, ma tant'è... non è mica un obbligo decatalizzarla..

icon_mrgreen.gif
 
3348484
3348484 Inviato: 7 Gen 2008 12:01
 

guizzocrf ha scritto:
e magari allineare, se ce ne fosse realmente bisogno, i corpi farfallati.

icon_lol.gif


Questo è uno dei controlli che DEVONO effettuare ad ogni tagliando, assieme alla corretta regolazione del parametro CO
icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©