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Rodaggio er6n ...
1587987
1587987 Inviato: 3 Mag 2007 16:41
 

comunque ho fatto 180 km...e mi si è accesa la spia gialla della riserva...avevo messo 15 euro di benza...

una media di 15/16 al litro...considerando ke ho girato sempre in città...
 
1588605
1588605 Inviato: 3 Mag 2007 17:57
 

si ma tieni conto che 15 euro non sono 15 litri...almeno qui da me..la benza ha raggiunto anche i 1.300 euro...stiamo impazzendo icon_rolleyes.gif
 
1588771
1588771 Inviato: 3 Mag 2007 18:17
 

infatti i litri erano 11....

ho fatto 180 (Km) : 11 (litri) = 16 km/litro...

qui la benza costa 1.280...
 
1590190
1590190 Inviato: 3 Mag 2007 20:39
 

io appena uscito dal conce ho fatto il pieno e la spia della riserva mi si è accesa ad esattamente 281 Km, certo visto che erano i primi nn ho quasi mai tirato...
 
1590221
1590221 Inviato: 3 Mag 2007 20:42
 

Io da quando ho montato l'Arrow (ovviamente senza db killer) la ventola attacca di meno visto che scarica di più icon_wink.gif
 
1590540
1590540 Inviato: 3 Mag 2007 21:13
 

anke io ho notato questo fischio...effettivamente basta alzare il tappo del serbatoio...ma se fa quel rumore un motivo c sarà.-..forse serve ad espellere i gas ke si sono accumulati icon_cool.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
1601285
1601285 Inviato: 5 Mag 2007 13:29
 

raga...ancora in rodaggio...du palle...però ho iniziato a fare qualche strada con belle curve ... che una volta con lo scooter facevo in salita a 80 km/h e in discesa a 100...

adesso salgo a 80 e in discesa a 70-80 km/h...

perkè???...

a me sembra che la moto non piega...

in più le gomme...soprattutto quella anteriore non la sento bene...mi sembra scivolosa...

fatto sta che non riesco a piegarmi...e a più di 80 in quelle curve non riesco ad andare...
 
1601316
1601316 Inviato: 5 Mag 2007 13:33
 

dna180 ha scritto:
raga...ancora in rodaggio...du palle...però ho iniziato a fare qualche strada con belle curve ... che una volta con lo scooter facevo in salita a 80 km/h e in discesa a 100...

adesso salgo a 80 e in discesa a 70-80 km/h...

perkè???...

a me sembra che la moto non piega...

in più le gomme...soprattutto quella anteriore non la sento bene...mi sembra scivolosa...

fatto sta che non riesco a piegarmi...e a più di 80 in quelle curve non riesco ad andare...


se sei in rodaggio anche se vai un po sopra i 4000 giri comunque a 80-100 ci arrivi in sesta.
quando finirai il rodaggio imparerai a portare meglio la moto ad alti regimi del motore, a quel punto ti verrà molto piu' semplice piegare.. cioè affronterai le curve a marce piu' basse con il motore piu' reattivo..
tranquillo icon_wink.gif
 
1601562
1601562 Inviato: 5 Mag 2007 14:00
 

una domanda a quando il primo tagliando ,perchè i lconcessionario non mi ha spiegato niente fate voi sono passati due mesi e ancora non mi ha dato il libretto della moto ................ percui immaginatevi la serietà di questo concessionario
 
1601615
1601615 Inviato: 5 Mag 2007 14:07
 

grinch ha scritto:
una domanda a quando il primo tagliando ,perchè i lconcessionario non mi ha spiegato niente fate voi sono passati due mesi e ancora non mi ha dato il libretto della moto ................ percui immaginatevi la serietà di questo concessionario



il primo è circa ai 1000km...

ma da che concessionario sei andato??? icon_eek.gif

scusa, ma come circoli senza il libretto??'

io andrei a dirgliene due o tre al tipo...
 
1601694
1601694 Inviato: 5 Mag 2007 14:20
 

gia fatto ,dice che non può farci nulla ,ma secondo me non va a ritirarli in motorizzazione , il concessionario e lunaschi di tortona e giro senza libretto solo con il foglio di circolazione scaduto, e faccio solo dei piccoli giri intorno a salice terme dove sò che non può fermarmi nessuno per un controllo
 
1602205
1602205 Inviato: 5 Mag 2007 16:23
 

"moltro strano il tuo concessionario, a me in 2 giorni sono arrivati libretto, targa e tutto...ed ero sotto le feste di Pasqua... icon_lol.gif

mi sa ke è meglio ke vai e lo fai spaventare un pò...

in motorizzazione fanno presto ad immatricolare le moto...

comunque il primo tagliando è a 1000 km...il secondo a 6000 km..."


speriamo ke il mio problema sia tutto nei 4000 giri ke devo tenere...

perkè sinceramente con lo scooter ero un missile...adesso mi sento un rimbambito...

con il Runner facevo pieghe da paura...

comunque la pressione delle gome per adesso cè l'ho 2.1 davanti a 2.4 dietro...

la scenderei a 2.0 davanti...

mi mancano un 2/3 cm dal bordo esterno della gomma...e in appoggio non la sento molto bene...

sarà il tipo di spalla della gomma??...

oppure è la mescola??
 
1722880
1722880 Inviato: 24 Mag 2007 14:55
 

Tagliato i msg che non c'entravano nulla con il topic e sono in chiacchiere degli ubriachi, prego di NON andare OT nei topic sennò non servono a nessuno.

Grazie...
 
1723277
1723277 Inviato: 24 Mag 2007 15:34
 

mi sa che minimo e centralina non centrano granchè...il minimo è regolato semplicemente da un perno..
magari mi sbaglio!
 
1723294
1723294 Inviato: 24 Mag 2007 15:37
 

qualcuno può aiutarmi???....

variando il regime del minimo varia tutto l'arco di utilizzo del motore???
 
1723319
1723319 Inviato: 24 Mag 2007 15:40
 

Non credo sia possibile rimappare la centralina originale, credo che per ottenere risultati apprezzabili in tal senso debba essere aggiunto almeno un modulo programmabile!

Cambiando la regolazione del minimo non succede nulla alla centralina, e con il minimo basso non rischi di spaccare nulla, semplicemente farà fatica a restarti accesa.
Porta il minimo come prima e accertati che abbia fatto quel lavoro sulla centralina..non vorrei che fosse effetto placebo la tua sensazione!
icon_wink.gif
 
1723374
1723374 Inviato: 24 Mag 2007 15:47
 

l'ho visto io, ha collegato un pc portatile alla centralina e ha rimappato il modulo.

non pago senza sapere...ero lì e ho visto tutto...

ora la moto è più fluida fino a 4000 giri, meno sgorbutica e oltre i 4000 è migliorata un casino.

comunque dici che non fa niente??...

perkè sulle moto a carburatore, se si alza il minimo, si smagrisce anche agli alti regimi...poichè si agisce sullo spillo conico.

però in effetti qui non si agisce sui carburatori...

e su che cosa allora??...la vite tocca con il ritorno dell'acceleratore...

quindi agisce sulla manopola del gas??? icon_question.gif
 
1733272
1733272 Inviato: 26 Mag 2007 6:23
 

Vedo che la mia richiesta di non andare OT e non polemizzare non è stata proprio ascoltata (per primo da dna180 e a seguire dagli altri), il topic è stato ripulito di nuovo, ora lo tengo sotto controllo e chi va ancora OT o polemizza verrà escluso immediatamente dal sito, si valuterà se in modo temporaneo o definitivo icon_eek.gif
 
1733421
1733421 Inviato: 26 Mag 2007 8:14
 

quasi quasi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ascolta..penso di parlare un po' per molti..anche perchè ho sentito dirlo a più persone..
questo forum sta andando a....... anche perchè non c'è nessuno che regolizzi le cose...i messaggi da spostare...chiudere topic eccc...

NESSSUNO DEVE PRENDERE IL POSTO DI MK che sia chiaro..però magari un vice con la er-6 o versys ( almeno si legge tutti i post e non si ferma al titolo ) con il potere di moderatore solo in questo forum..magari senza quello di bannare o altro..un modo per gestire e basta...
 
1733552
1733552 Inviato: 26 Mag 2007 8:59
 

**canc**
 
1733554
1733554 Inviato: 26 Mag 2007 8:59
 

dna180 ha scritto:
l'ho visto io, ha collegato un pc portatile alla centralina e ha rimappato il modulo.

non pago senza sapere...ero lì e ho visto tutto...

ora la moto è più fluida fino a 4000 giri, meno sgorbutica e oltre i 4000 è migliorata un casino.

comunque dici che non fa niente??...

perkè sulle moto a carburatore, se si alza il minimo, si smagrisce anche agli alti regimi...poichè si agisce sullo spillo conico.

però in effetti qui non si agisce sui carburatori...

e su che cosa allora??...la vite tocca con il ritorno dell'acceleratore...

quindi agisce sulla manopola del gas??? icon_question.gif



Qualcuno può rispondere?...
 
1733598
1733598 Inviato: 26 Mag 2007 9:13
 

andando ad allungare la vite modifichi il giro della manopola dell'acceleratore..quindi quando l'apri tutta avrà meno gioco di quando era "originale"..però è da tener in considerazione che quando avviti o sviti la vite già vai ad aprire o chiudere un po' la farfalla del motore...
 
1733604
1733604 Inviato: 26 Mag 2007 9:14
 

dna180 ha scritto:
ti stai proponendo a moderatore??

**canc**


sarebbe un buon motivo per divertarlo..

comunque penso che ci sia bisogno di quelcuno che chiuda i topic multipli, quelli inutili, che sposti quelli da spostare e da cancellare i mex non inerenti..ma non 1 volta ogni settimana..ma ogni giorno..per questo dicevo uno con la er6..xkè deve essere interessato agli argomenti
 
1733628
1733628 Inviato: 26 Mag 2007 9:20
 

raga avevo fatto una domanda ma non la vedo + nei post..... icon_redface.gif vabbè. la riscrivo, ho fatto poco meno di 100km, non sapevo dei miseri 4000rpm anche perchè il mio vicino che lavora in officina kava mi ha detto che le moto arrivano tutte rodate....comunque cercavo di andare piano, cambiare intorno ai 5-6000, ma ieri sono stato preso dall'entusiasmo ed "a caldo" e gradualmente ho tirato la prima e dopo mezzora la seconda....non fino a fondo scala, ma tra 10 e 11..... icon_redface.gif se faccio il bravo credete che condizionerà molto il motore!?nn credo dai.... icon_redface.gif
 
1733643
1733643 Inviato: 26 Mag 2007 9:24
 

quello che hai fatto è giustissimo...il mio consiglio è di seguire il rodaggio...fallo xkè fa bene alla moto..
ma ogni tanto, non sempre, fai come hai detto tu..la tiri un po' a caldo e facendola salire poco a poco...così aiuti il motore anche alle alte prestazioni...basta che non apri di botto icon_wink.gif
 
1733705
1733705 Inviato: 26 Mag 2007 9:44
 

in rodaggio non conviene passare gli 8.000 giri...che già sono tanti...perkè il motore nuovo genera particelle di alluminio dai pistoni, che possono rovinare altre parti del motore soprattutto se sono così piccole da non essere prese dal filtro olio.

comunque sia con l'olio del rodaggio non conviene tirare la moto, anche le prestazioni sono limitate essendo che l'olio è più viscoso.
 
1735381
1735381 Inviato: 26 Mag 2007 16:16
 

oggi mi sono fatto circa 20km tutti tranquilli sotto i 5000rpm, dopo 20km, però sentivo la moto al minimo che singhiozzava un pochino....mi sn detto bah...allora l'ho ripresa ho fatto qualche km e sono arrivato a 4000rpm a filo gas e ho aperto un pelo di + arrivando piano piano a 7500rpm....mi sn fermato e non faceva + quel giochino...il meccanico kava mi ha detto di non stare troppo sui 4000rpm perchè sennò sporco gli iniettori e dopo la moto si lega troppo perchè sono già rodate quando le spediscono......... icon_confused.gif
 
1736332
1736332 Inviato: 26 Mag 2007 19:49
 

bò...il borbottio al minimo lo fa se ha il minimo molto basso

e ho notato anche il rumore delle farfalle, il tikkettio per intenderci...lo fa solo se il minimo è sotto i 1000 giri...
 
1737198
1737198 Inviato: 27 Mag 2007 1:12
 

il mio minimo sta sopra i 1000rpm icon_wink.gif
 
1737568
1737568 Inviato: 27 Mag 2007 9:27
 

lo fa a qualunque numero di giri..ma non è null di che.. icon_wink.gif
 
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