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[Pareri] Kawasaki ZXR 400 - Costi di riparazione
1527801
1527801 Inviato: 23 Apr 2007 17:44
Oggetto: [Pareri] Kawasaki ZXR 400 - Costi di riparazione
 



Salve ragazzi!!!
Vorrei chiedervi un parere sui costi di riparazione che ho sostenuto per la prima volta sulla mia dolce motina...
I pezzi sostituiti sono:
- Pastiglie dei freni
- Tubi dei freni, kit in treccia d'acciaio e raccordi in alluminio
- Candele
- Cavi dell'acceleratore e guaina contenitiva
- Cambio olio
- Cambio filto olio
- Cambio filtro aria
- Allineamento carburatori
- Revisione biennale

Credo di dimenticarmi qualcosa, boh...Dunque, ho pagato 480 Euri...
Forza, giù con le critiche!!!!

Vi ringrazio anticipatamente...

Ciaooooooooo
 
1528675
1528675 Inviato: 23 Apr 2007 19:33
 

forse ci stanno 80 euro di troppo...comunque ci puoi stare!
 
1533262
1533262 Inviato: 24 Apr 2007 14:19
 

direi in linea con i prezzi di mercato...certo nn poco ma giusto...un tagliando normale si va già sulle 150/200 euro tu hai fatto riallineamento carburatori, tubi in treccia, e revisione...xrò ke botta!
 
1554548
1554548 Inviato: 27 Apr 2007 21:28
 

Troppo, il riallineamento dei carburatori si fà in 5 minuti e senza strumento, se non ti hanno aperto il motore hai pagato assai.

Un tagliando del genere deve venir via con 350 euro max,

Calcola che le candele costano 35 euro
L'olio se non è di ottima marca va via a 7 euro al litro.

Li hai comprati tu i tubi o il meccanico?
sicuro che ti ha cambiato il filtro aria? al 99% lo puliscono solo (quello originale è lavabile...)
il filtro olio costa originale 9 euro, della oil filtri 5.

IO faccio gli stessi tagliandi con 250 euro e in 2-3 ore max di lavoro.
 
1555624
1555624 Inviato: 28 Apr 2007 8:56
 

ciao fa! guarda che comunque x un lavoro fatto dal meccanico il prezzo ci può stare. è nella norma. certo poi se uno considera il "fai da te" i prezzi scendono drasticamente. senti ma come mai su msn non ci stai +???
 
1557725
1557725 Inviato: 28 Apr 2007 17:13
 

Ok, daniele, però per me 480 sono troppi, per 100 euro in meno qualcuno lo poteva trovare, però non ha specificato se ha portato la moto in un centro assistenza ufficiale kawasaki.

Per adesso aspetto che le tele2 si decida a mandarmi il modem per connettermi ad internet, per questo mi sto facendo vedere poco, ogni tanto mi collego col pc della mia ragazza.

Ciao a tutti
 
1585607
1585607 Inviato: 3 Mag 2007 12:33
 

sheene84 ha scritto:
Troppo, il riallineamento dei carburatori si fà in 5 minuti e senza strumento, se non ti hanno aperto il motore hai pagato assai.

Un tagliando del genere deve venir via con 350 euro max,

Calcola che le candele costano 35 euro
L'olio se non è di ottima marca va via a 7 euro al litro.

Li hai comprati tu i tubi o il meccanico?
sicuro che ti ha cambiato il filtro aria? al 99% lo puliscono solo (quello originale è lavabile...)
il filtro olio costa originale 9 euro, della oil filtri 5.

IO faccio gli stessi tagliandi con 250 euro e in 2-3 ore max di lavoro.


Dunque, l'officina non è kawasaki, una moto di 15 anni credo che si possa permettere le mani del grande Armando...
I tubi dei freni, come i cavi dell'acceleratore, candele ecc li ha presi il meccanico, il filtro aria comunque è stato proprio cambiato.
Vabbè, la prossima volta(il più lontano possibile) starò più attento a contrattare icon_smile.gif
Adesso vorrei cambiare catena di distribuzione e kit catena-corona-pignone, secondo voi quanto dovrebbe venire il tutto???

Grazie ancora

Ciao
 
1587931
1587931 Inviato: 3 Mag 2007 16:35
 

max 150 euro....
 
1592956
1592956 Inviato: 4 Mag 2007 10:38
 

io ho appena preso la trasmissione completa della PBR sul sito racingbikes a 106 euro incluse le spese di spedizione. ciao!
 
1608434
1608434 Inviato: 6 Mag 2007 20:48
 

Se devi cambiare la catena distribuzione conviene che compri un motore usato, nuova costa sui 200 euro.

Ciao a tutti
 
1608439
1608439 Inviato: 6 Mag 2007 20:49
 

Se devi cambiare la catena distribuzione conviene che compri un motore usato, nuova costa sui 200 euro.

Ciao a tutti
 
1608628
1608628 Inviato: 6 Mag 2007 21:12
 

ma infatti xchè vuoi cambiare la catena di distribuzione? a sto punto conviene che lasci quella che hai. poi se succede qualcosa sarà sempre + conveniente comprare un motore nuovo piuttosto che sostituire la catena di distribuzione di quello vecchio. secondo me fai meglio a lasciar stare. anche xchè se quando ti si romperà (se si romperà) la catena di distribuzione comprerai un motore nuovo, quello vecchio con la catena di distribuzione rotta potrai sempre tenerlo per i pezzi di ricambio. ciao!
 
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