... ... non so come prepararVi ma... non sarò affatto breve.
Abbiate solo la compiacenza di voler accettare, per questo, le mie scuse... preventive.
Calimar ha scritto:
Ok... visto che sugli scopi e in parte sui modi siamo abbastanza d'accordo... vi propongo:
1- data da destinarsi
2- strada da smanettoni: una di quelle dove la gente stracorre
3- portiamo una bandana nera al braccio (o analoga fascia nera)
4- rispettare tutte le regole del CdS!!
Giro-sfilata turistica, pranzo in qualche posto buono, ritorno alla stessa maniera, saluti e baci. Come la vedete?
Semplice, possibile da attuare, tramite un discreto coordinamento, in molte nostre città per poter guadagnare una migliore e più veloce visibilità... e solo grazie ad una minuscola contemporaneità dell'evento.
Calimar ha scritto:
Barone: devo dirti che sono molto inesperto
guido la moto da ottobre...
Ahia... Calimar ha scritto:
e da gennaio sono a piedi
ma ti ringrazio per l'offerta e la colgo al volo
Buèno, almeno si comincerà.
Lamps
anto965 ha scritto:
Anche Barone_Rosso, direi.....
... eccomi, perdonatemi il ritardo... sono stato abbastanza impegnato col lavoro in questi gg.
Lamps
Cento40 ha scritto:
QUOTO
Come strada da presidiare ripropongo la mia ultima proposta in merito, la statale che collega la Braccianese a Tolfa, frequentata specialmente la domenica da molti maniaci smanettoni.
Se va bene questa proposta resta da decidere la data, di cui non ho preferenze, ma credo sia meglio darci un paio di settimane di tempo al fine di sensibbilizzare il maggior unmero di persone e poter inserire subito il Topic nelle uscite in modo da non accavalarci con altre uscite in programma.
Che ne dite?
Cento40 Che non sbagli affatto, ma sia ancora presto per un "tale obiettivo".
Secondo me, la dose di rischio a cui ci si potrebbe esporre... non è di poco conto. Immaginate cosa potrebbe succedere se, il nostro procedere a CdS venisse coinvolto in qlk maniera dallo smanettone "distratto" di turno...
Preferirei che la nostra "sfilata" avvenisse in un "ambiente" più controllato e "visibile" erga omnes, tutelando il più possibile i suoi partecipanti.
Altrimenti veramente si dovrebbe prendere in considerazione, una futura formazione di una sorta di "Guardian Angels" itinerante nelle aree "a rischio", per prevenire e sedare "certi approcci" rischiosi dei guidatori (i motociclisti sono ben altra cosa) della domenica.
Mi piacerebbe che noi si sfilasse sotto le case di Veltroni, dietro al Quirinale, Colosseo, Lungotevere, Stadio Olimpico... insomma in tutti quei luoghi "deputati" ad una maggior visibilità e già incancreniti dal traffico quotidiano... la visibilità, se ho ben compreso, è proprio con quella che stiamo cercando di far leva, per ottenere un maggior seguito, alla nostra "semina".
Lamps
Cento40 ha scritto:
Domani va benissimo Anto. tieni presente che se dai appuntamento alle 09.30 prima che arrivano tutti se so fatte le 10.00 quindi facciamo le 10.00 per aspettare fino alle 10.30
Cento40 ...quasi un classico delle uscite ma, considerata la finalità di questa nostra... non penso dovremo autosensibilzzarci pure sulla puntualità di ciascuno... almeno lo spero.
anto965 ha scritto:
E' che io vengo da Viterbo, mi ci vuole un'oretta (anche di più se vengo con la motilla
)..... se qualcuno mi zavorra vengo con l'auto, meglio!
Presente!
Nel caso fammelo sapere però...
Lamps
Calimar ha scritto:
Oh anto, ma l'idea non era fare tutto lo stesso giorno!?
comunque non è così necessario.
Invece, secondo me la contemporaneità dell'evento è il secondo nostro "punto di leva".
Almeno Io così lo vedrei, nell'ottica di una sensibilizzazione maggiore.
Lamps
Calimar ha scritto:
Ma qui ce n'è uno, di progetto, efficace, realizzabile, e che sta già ottenendo consensi... approfittiamone no?
Esatto.
Lamps
mandrake ha scritto:
Anto vedi te come venire, comunque io ti zavorro volentieri,
...eh, ho capito... (allora ditelo, no ), lo sò... ki tardi arriva... mandrake ha scritto:
purché poi tu non mi prenda in giro per le maniglie dell'amore...
anto965 ha scritto:
Bene, mi ci attacco!
In merito a "quelle" ...non temo rivali!
Lamps
Calimar ha scritto:
Ok, per riportare la giustissima idea di Radar, perché non stabilire una data e lasciare l'organizzazione specifica ai topic di gruppo?
Stabiliamo una data unica, e vediamo cosa ne esce!
Mica poi tanto peregrina l'idea... le cose semplici... sono sempre le più efficaci.
Lamps
ropons ha scritto:
michelevalente ha scritto:
domanda?
Visto che potrebbe essere una cosa organizzata (preferibilmente) con la partecipazione di tutti i Tinga, (e qui mi rifaccio alla proposta di ropons), non è preferibile davvero organizzare qualcosa con calma magari dopo il tinga raduno?
Una giornata parallela tra i vari gruppi del tinga, oppure una staffetta?
ah, scusate: sapete che michele m'ha fatto venire in mente (staffetta) una cosa che ho visto qui a milano sabato? Un gruppetto di ciclisti scortati dai vigili urbani che transitavano verso il centro per sensibilizzare la loro associazione (mi sembra a favore una maggiore sicurezza in città in quanto recentemente sono successi parecchi incidenti vittime appunto i ciclisti).
Erano pochi (non più di 50) ma la gente si fermava e chiedeva, s'interessava, applaudiva e nessuno suonava il clacson...ed era sabato mattina, c.so B.Aires, ora di shopping: altro che agnosticismo metropolitano!!!
Bello...avremmo potuto esserci noi...lì!
Ottimo esempio che non conoscevo... qualcosa su questa falsariga potrebbe aiutare il nostro intento, senza per questo dover "scomodare" una qualche autorità, con la sua partecipazione/controllo.
Lamps
anto965 ha scritto:
Il progetto principale è da sviluppare (mi riferisco a quello didattico da rivolgere alle scuole).
Intanto possiamo organizzare uscite nel segno della sicurezza!
Esatto. L'uno non esclude l'altro... è solo che si realizzeranno con tempistiche diverse.
Lamps
Sergione ha scritto:
Io ci sarò, a patto che chi interverrà si impegnerà realmente a seguire OGNI regola del CDS, quale, oltre a rispettare qualsivoglia limite di velocità:
- non impennare
- non sgassare inutilmente
- rispettare la distanza di sicurezza
- non superare a destra
- mantenere strettamente la destra della carreggiata.
Si potrebbe preparare anche un "volantino" (banale foglio A4) da appicciare su schiena/bauletto/moto con poche parole grandi per spiegare che stiamo facendo... potrebbe anche essere un semplice "IO OGGI RISPETTO IL C.d.S."
Aspetto il topic nella sezione raduni del gruppo roma/lazio.
Idee buone.
Non fatevi confondere (non sono un disfattista né voglio criticare tout-court) dalle mie argomentazioni ma un paio di cosucce in merito vorrei esprimerle... questo però non vuol dire che Io dissenta la proposta. Anzi ce ne fossero ancora delle ulteriori, ben vengano.
Un piccolo appunto al "messaggio":
"IO OGGI RISPETTO IL C.d.S.", potrebbe ingenereare in chi legge la presunzione di "risposta" intendendolo come sporadico e/o limitato a quell'evento... frantumandone l'intento.
"IO OGGI RISPETTO IL C.d.S.", potrebbe venire inteso alla Marchese del Grillo (Io sò Io e voi...), e temo possa divenire un fattore di auto esclusione dall'evento stesso.
"IO OGGI RISPETTO IL C.d.S.", noi lo si fa sempre ed il messaggio che vorremmo fare arrivare è che come minimo il rispetto di tali norme deve sempre esistere. La prudenza, ce la mettiamo noi, sotto la nostra visiera.
"IO OGGI RISPETTO IL C.d.S." ...è una serie di leggi ben definite, che regolamentano i flussi dei conducenti e, sin da quando esiste, ha dimostrato la fallacità del suo intento principe... volenti o nolenti.
Ergo i medesimi (mi ci metto anke io, beninteso) che di "lui" oggi più o meno si fan beffe... continueranno nel farlo indisturbati.
Quindi, la mia non vuole assolutamente essere una critica o del disfattismo a basso prezzo, per quanto lodevole nell'intento... questo tipo di messaggio penso che presenti delle discrete "falle".
Siccome siam tutti bravi nel criticare l'operato altrui ma spesso poco propensi alla costruttività... proporrei di non presentare alcuna scritta, volantino o maglietta che sia. La bandana nera al braccio "urla" in modo preciso e già da sé, ma comincerei a studiare e poi a concordare un qualcosa da riferire a terzi (curiosi, media, partecipanti "al volo" etc), affinché il nostro intento non venga vanificato da un messaggio frainteso o parzialmente condiviso. Mi rendo conto al contempo che sia impossibile formularne uno "a prova di stupido" ...ma la bandana, avrebbe comunque il suo "perché".
Tengo a sottolinearVi i nostri vari posts in cui, sebbene concordi al 90% e prolissi (Io lo sono per primo e me ne scuso ulteriormente), abbiamo già le nostre brave difficoltà nel focalizzare i punti forti ed i punti deboli di quel che stiamo per andare a realizzare.
Ecco il motivo per cui mi appare sempre più "urgente" il semplificare l'esecuzione dell'evento, in sede di partecipazione, ciclizzazione, rappresentazione ed attività.
Mia proposta di provocazione "al singolare" ed ipotetico lettore inconsapevole:
NOI MOTOCICLISTI,
VITTIME SILENZIOSE...
DELLA TUA CONSAPEVOLE INCOSCIENZA.
DA OGGI,
STUPISCICI E FAI QUALCOSA,
COMINCIA A MIGLIORARE.
(è lungo lo sò ma... sotto con le critiche!)
Ritengo interessante il volantinaggio lungo il percorso... magari si potrebbe tirar giù un testo da proporre in quello stesso ambito, da altri partecipanti che saranno posizionati in punti nevralgici dello stesso (quelle/i carini... noi si sfilerà sotto il casco. )
Comincerei a sensibilizzare Staffelli o chi per esso, non appena saremo pronti, rendendoli edotti sui nostri intenti, finalità, esecuzione, percorsi, date e "copertura" del futuro servizio nelle scuole... etc, etc.
Da ultimo:
Non vorrei venir frainteso ma il mio "rikiamo", all'attenzione del rispetto del CdS nell'ambito dell'evento, era unicamente devoluto alla finalità che esso stesso non dovesse poi cadere nel ridicolo paradosso di venire interrotto, a causa di qualche db-killer o imprudenza alla guida, di qualcuno dei suoi partecipanti.
Lamps
7chakra ha scritto:
cacchio.. il 6 maggio, siamo quasi tutti impegnati con il compleanno di oldwolf.. mentre il 27 cè in programma un motogiro con incontro con i piemontesi.. cosa ne dite il 2 giugno per tutti? così abbiamo tutto il tempo di organizzare le cose con calmae al meglio!
Sai che l'idea della sfilata "nella sfilata" mi solleticherebbe molto? Non so quale visibilità però si potrebbe mai ottenere (totale o addirittura nulla... dipende da "dove" saremmo), ed il rischio di apparire "anti-Stato" potrebbe essere forte.
Però l'idea in sé continua ugualmente a piacermi... ma non so perché... forse sarebbe il caso di appoggiarla al 3, come avete già fatto... il "dopo sfilata".
Solo un appunto... non vorrei che la destinazione del percorso, possa mettere a rischio i partecipanti, e l'idea di volantinarne il percorso qualche giorno prima... non mi dispiacerebbe affatto. Pubblicità ulteriore per il TINGA.
Lamps
anto965 ha scritto:
Aggiungo un mio pensiero: se voglio ripetere ciclicamente queste uscite, direi di decidere (con congruo anticipo) una data coincidente per le varie regioni! Penso che un'iniziativa come queste, pur semplice nella sua realizzazione, capillarizzata a livello nazionale sarebbe di maggiore impatto!
...ecco, come dire... "la sintesi" non abita certo a casa mia... ma è proprio questo il mio pensiero.
Lamps
anto965 ha scritto:
Sì, Paolo, io fare proprio una cosa tipo "ogni prima domenica del mese" o giù di lì..... o al limite anche da decidere mese per mese!
Stasera sentiamo gli altri romani, poi stabiliamo per la nostra uscita!
Concordo e ci sono... non "ce faccio".
Lamps
anto965 ha scritto:
Barone_Rosso, Cento40, Paoluccio, mandrake, romani (e laziali
) tutti..... che ne dite di non interporre indugi e organizzarci per il 6 (o il 5)?
Magari! Ma visto che "qualcuno" è già partito col 3... non vorrei vanificare l'intento della contemporaneità.
Non penso che l'importante sia essere tantissimi una volta l'anno... ritengo invece che una presenza martellante (ritorno al "mktg" del Paolini, rompi quanto si vuole ma interessante come "meccanica" presenzialista), sia più efficace nel lungo periodo... altrimenti andremmo direttamente nel dimenticatoio dell'obsolescenza mediatica... e noi questo non lo sivuole, se ho ben capito.
Come se fosse un servizio, una copertura di "X" motociclisti che venga garantita da un "quoting" regionale, ciclicamente. Così la vedrei. Anche se fosse un percorso idiota... basta che raccolga quanta più visibiltà sia possibile, mai mettendone a rischio i partecipanti attivi.
...visto il TINGA RADUNO, non vorrei si creassero sovrapposizioni... ma penso che non è detto che chi non vada al raduno... non possa "coprire il servizio", anche se la faccenda si complicherebbe non poco.
Lo intenderei +o- come è il "servizio di guardia" di una caserma... ciclico, organizzato e sempre presente, grazie ad un minimo stabilito di partecipanti "a copertura" dello stesso.
Lamps
anto965 ha scritto:
Per il nome..... usare la frase di Sergione? "Io rispetto il CdS"
Per la data laziale: una persona non può condizionare tutti gli altri, quindi si sceglie quella più conveniente ai più!
Ma il Mod... Sì. Anzi secondo me "dovrebbe" ...è "lui" la nostra prima risorsa cui noi si fa riferimento. Non avendo alcuna responsabilità ha la possibilità di "gestire" le risorse umane autodichiaratesi tali, alla partecipazione.
I nostri quotings, sono importantissimi ed improrogabili (ecco che quindi sarà meglio proporre l'evento nell'ambito del w/e o cmnq gg festivi), proprio per poter disporre di tappabuchi/panchina, in caso di qlss defezione dell'ultim'ora mai soggette a critica. A noi, spero, interessa la realizzazione dell'evento in sé.
Lamps
P.S.:Perdonatemi ancora la prolissità, ma ho solo cercato di rispondere al mio meglio.