Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Proposta: uscite per la sicurezza
1542915
1542915 Inviato: 26 Apr 2007 11:26
 

La mia l'ha vista solo serena quando l'ho "alleggerita" di un TV icon_lol.gif sono latitante da quando son su 4 ruote icon_sad.gif

Il consiglio è ottimo. Pero' se non ho capito male non abbiamo ancora stabilito un "nome" per l'iniziativa.
E' necessario? Io credo di sì ma è solo la mia opinione. Idee, commenti?
 
1542982
1542982 Inviato: 26 Apr 2007 11:34
 

Secondo me state correndo troppo... capisco la voglia di fare, ma per organizzare e coordinare bene un evento del genere (che dovrebbe essere nazionale e non locale) occorre tempo e impegno per metterlo a punto.

Non facciamoci prendere dalla fretta, altrimenti un evento validissimo, non organizzato e pubblicizzato a dovere potrebbe passare in sordina o rivelarsi al di sotto delle aspettative!!!

Io direi in ordine:
Decidere un nome per l'iniziativa
Stabilire una data a livello nazionale
Dargli una veste ufficiale (tipo il raduno Tinga di Casina o Garda per esempio)
...
Poi ogni regione coordinerà l'evento in relativa autonomia, decidendo i coordinatori e il luogo più consono per l'evento...

Questa è la mia opinione!! icon_biggrin.gif
 
1543005
1543005 Inviato: 26 Apr 2007 11:37
 

Quoto.
PaoloGS500F ha scritto:
Secondo me state correndo troppo...
(cut)
Io direi in ordine:
Decidere un nome per l'iniziativa
Stabilire una data a livello nazionale
Dargli una veste ufficiale (tipo il raduno Tinga di Casina o Garda per esempio)
...
 
1543384
1543384 Inviato: 26 Apr 2007 12:38
 

Calimar ha scritto:
Quoto.
PaoloGS500F ha scritto:
Secondo me state correndo troppo...
(cut)
Io direi in ordine:
Decidere un nome per l'iniziativa
Stabilire una data a livello nazionale
Dargli una veste ufficiale (tipo il raduno Tinga di Casina o Garda per esempio)
...


Questo per quanto riguarda l'uscita e sono d'accordo,ma si stà organizzando anche per i corsi da tenere a scuola,per questo è meglio avere persone operative al più presto,così almeno appena arriva il materiale dai responsabili ci si può lavorare subito,agire da due parti ovvero il materiale e le persone,le seconde pare sia più rapido trovarle ma meglio che arrivare all'ultimo che non si sà chi c'è e chi no icon_wink.gif

per quanto riguarda il trovarci per conoscerci io dico gruppo Varese ma CHIUNQUE ritenga che venire da queste parti non sia troppo impegnativo oppure solo perchè gli và è ben accolto,io ho detto Varese perchè 4 di noi sono in zona,tutto qua icon_wink.gif

Aspetto notizie tramite MP o MSN per organizzare la bevuta d'incontro...la chiamiamo così? icon_wink.gif
 
1545669
1545669 Inviato: 26 Apr 2007 17:00
 

io vorrei far notare l'idea di neofz6 che proponeva di mettere in evidenza la nostra iniziativa nella home page del Tinga.

come avete detto più volte è una cosa che coinvolge tutti noi del moto club e non un'iniziativa di pochi quindi secondo me è giusto darle la sua importanza.

ovviamente è solo un mio parere icon_wink.gif
 
1545933
1545933 Inviato: 26 Apr 2007 17:34
 

@ paolo: forse hai ragione quando dici che stiamo correndo ma secondo me è esattamente il contrario e cioè.. simao in ritardo! è vero che uan manifestazione di questo tipo ha bisogno di tempo per essere organizzata.. ma è questo il momento in cui andrebbe fatta.. non avrebbe senso manifestare a dicembre.. gli incidenti ci sono ORA, i morti ci sono ORA, non abbiamo tempo...

per quanto riguarda la data nazionale.. onestamente la vedo un po' dura per il semplice motivo che non tutte le regione le vedo interessate, e comunque sarebbe difficile decidere all'unanimità. a giugno c'è casina, a settembre il raduno delle tinga-girls..
 
1546373
1546373 Inviato: 26 Apr 2007 18:37
 

Stavo riflettendo su una cosa...
nonostante i nostri buoni, e purtroppo motivati, intenti... mi sembra che ci stiamo "incartando" un pochino.
Mi rendo conto che è venuto il momento in cui qualcuno di buona volontà, si adoperi per scremare le nostre proposte (Io per primo non me ne avrò a male se alcune delle mie verrebbero, anche spicciamente "arkiviate"), inserendo a questo punto del nostro dialogo, una sorta di giro di boa che raccolga quanto di realmente proponibile e da noi possibilmente perseguibile, sin qui sia stato esaminato.

Abbiamo dei punti di forza e non possiamo consentirci il lusso di perderli ma, vediamoli (se ne tralasciassi qualcuno... ben venga chi me lo farà notare):
La nostra volontà, il progetto in sé di sfilata "silenziosa", la visibilità dello stesso nella testa degli argomenti del forum, la sua sincronia sul territorio (ricordate quando scrissi ...paragonandolo ad una rapina in banca?), il messaggio concordato e la comunicazione "blindata" da donare lungo il percorso, la nostra stessa presenza sul territorio, le luttuose "motivazioni" che richiedono tutt'ora la nostra attenzione, la voglia comune di cambiare un brutto "status" di cose e un intento perfettamente condivisibile da chiunque ne "entrerà in contatto", per nulla populista e del tutto costruttivo nel lungo periodo.

Abbiamo dei punti deboli
che invece dovremmo cercare di portare a "nostro favore":
Molti gli interventi, molte le idee ma ancora poca sinergia costruttiva.
Difficile colloquiare in molti. Spesso se non si risolvono le cose "mattone per mattone" diventa difficile erigere un semplice tramezzo... per quanto nobili siano gli intenti di ognuno. icon_wink.gif
Ci manca ancora una sorta di "ordine del giorno" da risolvere "step by step".
Non abbiamo ancora idea delle reali risorse disponibili al progetto in fìeri.
Nessuna tutela dei partecipanti si è ancora esaminata, fuorché il pieno rispetto del CdS per non creare un boomerang involontario.
La necessità di un organigramma di riferimento, secondo me comincia a farsi sentire, nonostante la pensiamo allo stesso modo, in linea di principio.

Quindi, la necessità di una guida coordinatrice che interpreti la maggioranza delle intenzioni dei partecipanti, a questo punto mi è divenuta oltremodo chiara, al di là delle singole iniziative, che sono di sicuro lodevoli ed utili al consolidamento di uno "zoccolo duro" ma a mio avviso potrebbero disperdere, vanificandolo, l'aspetto incuriosente e di ribalta mediatica che la sincronia dell'evento invece avrebbe, se si passasse "ai fatti" attuandone una "imitazione" in "solitaria" o poco organizzata. icon_wink.gif

Minimo sforzo, attuare cose semplici, non crearsi degli obiettivi al di fuori della propria portata e muoversi compatti in contemporanea... Io così la vedrei possibile e di sicuro effetto.
Ovviamente non dimentico le sequenzialità e le successive iniziative a corredo ma, dovremmo avere un punto focale attorno al quale "muovere" tutte le nostre pedine/risorse.

Sin quando non fisseremo dei punti focali... ci muoveremo risultando un millepiedi scoordinato... che per quanto valido negli intenti e molto grande e potente esso pure sia, difficilmente riuscirà ad attuare i propri intenti/scopi con i risultati che giustamente ci si attende.

Obiettivi non in ordine di importanza:
Dare visibilità sul tutto il forum al progetto/evento.
Concordare uno slogan efficace.
Concordare una comunicazione articolata che sia in grado di sensibilizzare chiunque entri in contatto con questa "nostra realtà", a livello nazionale e locale parimenti.
Esaminare delle date realmente possibili.
Creare (non so se già esista, domando scusa) un pool di referenti che coordino gli intenti e l'evento a livello locale.
Esaminare i diversi percorsi senza esporre a rischi alcuno i suoi partecipanti, mantenendone l'intento di visibilità.
Dare una continuità stabile al futuro di tale evento.

Non possiamo perdere una tale occasione, bruciandola come degli inesperti. Meglio sviscerare tutte le possibilità prima, che produrre un "ibrido" fiacco, timido e a basso potenziale poi... che ne dite?

Io non vorrei perdere una tale occasione costruttiva... ergo mi piacerebbe trovare una via comune alla nostra autoregolamentazione con fine organizzativo.
Secondo me possiamo fare molto... ma in semplicità, con ordine e nell'ambito delle nostre potenzialità attuali.
Lamps
 
1548598
1548598 Inviato: 26 Apr 2007 23:40
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©