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Mi piace la Versys [ma come va in fuoristrada?]
9314581
9314581 Inviato: 12 Feb 2010 10:12
 

io sono molto curioso di vedere il risultato finale..... Kart, lo farai davvero?
 
9316052
9316052 Inviato: 12 Feb 2010 15:20
 

Più che il risultato finale, sono curioso di vedere se Kart è così fuori di testa da farlo veramente icon_smile.gif

..... tra sangria e mancanza di ossigeno in aereo ............ brutta combinazione icon_asd.gif

Battutacce a parte, penso anche io che sia un tuning un po' troppo estremo ma deve piacere prima di tutto a lui.

0510_saluto.gif
 
9316726
9316726 Inviato: 12 Feb 2010 17:20
 

la mia non è un idea campata per aria.. o ''tanto per'' eusa_naughty.gif


ho studiato a fondo moto simili, che di FABBRICA escono più votate all'enduro..

ho preso in considerazione, telai, pesi, sistemi frenanti, insomma tutto anche riguardo all'endurone di fine anni '80 e qualcuna più moderna...


secondo le mie conoscenze di studio, ritengo assolutamente fattibile dato il prodotto che abbiamo sotto al culo (per parlarci terra terra);apportando un intervento MINIMO riguardante solo la ciclistica questa moto è sicuramente competitiva al pari delle sopracitate...

E' ovvio che a vederla così, ruote da 17 e scarico basso, non sono a favore di un uso fuoristrada.

MA.. guardatela attentamente dal lato destro leggermente piegati sulle gambe da un paio di metri di distanza.........l'effetto è tutt'altro che da moto STRADALE..


quindi con poca spesa di intervento si può avere una 'seconda' moto perfettamente in grado di svolgere il suo compito... nota importante è una modifica TOTALMENTE REVERSIBILE, 1 ora di lavoro e la moto torna quella di prima 0509_up.gif


oltre al fatto che lo scarico in un 4T se lo allungo di 30-40cm (il colletore), per portarlo fuori non cambia nulla di nulla a livello prestazionale...

dalla sua ha un peso ottimo, un motore più che generoso 64cv CONTRO i 50 e poco dell'africa twin per fare un esempio...( si tratterà di vedere solo di regolare il rapporto finale facendo qualche test sul campo)...

insomma non si stravolge per nulla alla fine è solo un miglioramento di quello che già c'è!
 
9316772
9316772 Inviato: 12 Feb 2010 17:31
 

sono sempre più curioso.......
 
9316816
9316816 Inviato: 12 Feb 2010 17:40
 

dai ragazzi se lo vuole fare LO FACCIA tanto è una modifica reversibile e la nostra motina anche se non è stata studiata per questo ha una buona afidabilita, spero solo che il telaio regga le botte per il resto il motore è affidabile e il mono posteriore forse sara da buttare pero lui si divertira parecchio xDDDD

doppio_lamp.gif
 
9317269
9317269 Inviato: 12 Feb 2010 19:13
 

kart64 ha scritto:


icon_arrow.gif 1) ...... si può avere una 'seconda' moto perfettamente in grado di svolgere il suo compito... nota importante è una modifica TOTALMENTE REVERSIBILE, 1 ora di lavoro e la moto torna quella di prima 0509_up.gif

icon_arrow.gif 2) ...oltre al fatto che lo scarico in un 4T se lo allungo di 30-40cm (il colletore), per portarlo fuori non cambia nulla di nulla a livello prestazionale...


Caro Jacopo, che tu sia un super appassionato di tuning, fuoristrada, accessori ed affini lo abbiamo già capito da diversi anni, però secondo me (fai comunque conto che io, per mia natura, non metto mai volentieri le mani "nella"moto) :

icon_arrow.gif 1) l'intervento è sicuramente reversibile, come dici tu, ma non credo che si possa fare in un ora. Diciamo in mezza giornata icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif 2) secondo me nell'allungare di 30-40 cm il collettore di scarico, qualcosa sicuramente cambia.
Comunque ti leggo sempre con tanta simpatia 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif Totò
 
9317365
9317365 Inviato: 12 Feb 2010 19:28
 

guarda.. come dicevo le cose da fare sono poche..forca (e non mi farebbe schifo un bel mono icon_asd.gif ), il paramotore (che rimane li - tanto bello icon_biggrin.gif ), e per lo scarico mi faccio fare da un'amico un pezzo di collettore aggiuntivo che collego ai colletori originali da un lato e a un terminale (= mi trovo un bel terminale usato tipo quello della ktm con il beccuccio eusa_drool.gif ) 0509_up.gif

ma cambiare una forcella ti assicuro che andando a passo di bradipo più di 2 ore non ce le metto..il mono rimane li una bella settata e via...e poi sulla stessa forca posso montare i due cerchi sia il 21 che il 17.. l'unico limite e che perdo l'uso di un disco.. a quel punto 2 ore di lavoro sono nulla!

cambiare il terminale esagerando 1 ora (togliere l'artigianale e rimettere l'originale)...

comunque fa conto di una cosa:

anche supponendo che ci voglia mezza giornata in tutto.. è mezza giornata spesa con la mia adorata due ruote 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif






0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
9327587
9327587 Inviato: 15 Feb 2010 4:13
 

kart64 ha scritto:
la mia non è un idea campata per aria.. o ''tanto per'' eusa_naughty.gif


ho studiato a fondo moto simili, che di FABBRICA escono più votate all'enduro..

ho preso in considerazione, telai, pesi, sistemi frenanti, insomma tutto anche riguardo all'endurone di fine anni '80 e qualcuna più moderna...


secondo le mie conoscenze di studio, ritengo assolutamente fattibile dato il prodotto che abbiamo sotto al culo (per parlarci terra terra);apportando un intervento MINIMO riguardante solo la ciclistica questa moto è sicuramente competitiva al pari delle sopracitate...



Scusa Kartino, tu mi perdonerai, ma ho avuto modo di parlare della tua idea con gente piuttosto navigata nel settore enduristico....e quello che è emerso è che una moto da enduro è molto di più della sua sola ciclistica. Ammesso che tu riesca a rispettare certe quote "minime", dovrai occuparti della distribuzione dei pesi in marcia. Ma anche dei rapporti del cambio, della fruibilità dei giri del motore, della progressività dell'accelerazione, e molto altro ancora. Detto questo, per me hai davvero bisogno di macinare tanti ma tanti tanti km in sella, piuttosto che "studiare" le moto sui libri.
In ogni caso resta il fatto che sei un adorabile ragazzo che insegue i suoi sogni fanciulleschi in sella alla sua bella moto, e solo per questo sei da seguire appassionatamente in ogni tuo passo su questo forum!

Grandissimi auguri !!! 0510_saluto.gif
 
9327607
9327607 Inviato: 15 Feb 2010 6:19
 

Ely77 ha scritto:
kart64 ha scritto:
la mia non è un idea campata per aria.. o ''tanto per'' eusa_naughty.gif


ho studiato a fondo moto simili, che di FABBRICA escono più votate all'enduro..

ho preso in considerazione, telai, pesi, sistemi frenanti, insomma tutto anche riguardo all'endurone di fine anni '80 e qualcuna più moderna...


secondo le mie conoscenze di studio, ritengo assolutamente fattibile dato il prodotto che abbiamo sotto al culo (per parlarci terra terra);apportando un intervento MINIMO riguardante solo la ciclistica questa moto è sicuramente competitiva al pari delle sopracitate...



Scusa Kartino, tu mi perdonerai, ma ho avuto modo di parlare della tua idea con gente piuttosto navigata nel settore enduristico....e quello che è emerso è che una moto da enduro è molto di più della sua sola ciclistica. Ammesso che tu riesca a rispettare certe quote "minime", dovrai occuparti della distribuzione dei pesi in marcia. Ma anche dei rapporti del cambio, della fruibilità dei giri del motore, della progressività dell'accelerazione, e molto altro ancora. Detto questo, per me hai davvero bisogno di macinare tanti ma tanti tanti km in sella, piuttosto che "studiare" le moto sui libri.
In ogni caso resta il fatto che sei un adorabile ragazzo che insegue i suoi sogni fanciulleschi in sella alla sua bella moto, e solo per questo sei da seguire appassionatamente in ogni tuo passo su questo forum!

Grandissimi auguri !!! 0510_saluto.gif


mia cara Ely,
apparte che vengo dal mondo dell'enduro e non parlo per sentito dire ma per fatti concreti;

ciclistica: forcella e mono + cerchi a raggi

telaio: questa moto confrontata a un endurona anni '80 ha un telaio della madonna che può reggere benissimo un uso amatoriale fuoristrada senza problemi.

le quote ''minime'' le raggiungi benissimo una volta che viene montata la forca, poi testando e testando si trova un setting ideale e comunque pur sempre variabile come e più dell'originle avendo la forca marzocchi la doppia regolazione. l'angolo del cannotto mi pare siamo sui 23° quindi un dato accetabile non dovendo andare a fare la parigi - dakar icon_asd.gif

i pesi sono già abbastanza ben distribuiti, se settando le forcelle e il mono dovessi trovarmi ancora l'anteriore troppo caricato si può intervire spostando del peso dietro il CG della moto, facilmente individuabile....

i rapporti del cambio sono già di per se ''corti'' come ho già detto interverrò a livello di trasmissione finale....

per il gas si può installare un ''gas rapido'' ma sinceramente non credo sia necessario..

spero di aver chiarito i tuoi dubbi tecnici notturni ( ma dormi??) icon_asd.gif



per quanto riguarda i km, non mi piace vantarmene e raccontarlo in giro (stile bar) ma permettimi di dubitare che ci siano davvero pochi ragazzi di 20 anni con 150 mila km sulle spalle in moto (100mila con una aprilia rx 50 e i 50mila con la versys) considerando che ora non sono più a scuola (finita e diplomato) ma lavoro è come a tanti manca il tempo per girare (ieri ero a forlì, oggi in spagna, domani non lo so)però la moto è sempre qui con me anche ora e domani siamo in partenza...lo sai che ho grandissima stima e rispeto di te (ce ne fossero di donne centaure come te!!) però questa ''battuta'' 1 pò infelice non mi è piaciuta molto.. o forse sono io che ho un brutto carattere (probabile) e l'ho interpretata male.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


ps. eventuali errori di battitura e grammaticali perdonatemeli ma non ho voglia di rileggere tutto stò papiro icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9327753
9327753 Inviato: 15 Feb 2010 9:01
 

...io mi dissocio da questi discorsi di modifiche... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9327789
9327789 Inviato: 15 Feb 2010 9:13
 

SiGMa83 ha scritto:
...io mi dissocio da questi discorsi di modifiche... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif
















0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9327808
9327808 Inviato: 15 Feb 2010 9:18
 

kart64 ha scritto:




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif
















0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ............ 0510_abbraccio.gif
 
9328449
9328449 Inviato: 15 Feb 2010 11:49
 

scusate ma il gas rapido a cosa serve precisamente? eusa_think.gif

ho un idea ma è solo un idea e non un dato empirico

doppio_lamp.gif
 
9328659
9328659 Inviato: 15 Feb 2010 12:24
 

sly12 ha scritto:
scusate ma il gas rapido a cosa serve precisamente? eusa_think.gif

ho un idea ma è solo un idea e non un dato empirico

doppio_lamp.gif


E' quel gas che arriva dove deve arrivare ancora prima di averlo spruzzato.
Ma.... eusa_shhh.gif ...non lo dire a nessuno....
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
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9328751
9328751 Inviato: 15 Feb 2010 12:43
 

icon_lol.gif
 
9329069
9329069 Inviato: 15 Feb 2010 13:50
 

gianliuto ha scritto:


E' quel gas che arriva dove deve arrivare ancora prima di averlo spruzzato.
Ma.... eusa_shhh.gif ...non lo dire a nessuno....
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icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....che spettacolo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque il gas rapido ,è semplicemente ,la manopola dell'acceleratore ,che ha in più una camma eccentrica ,che accorcia la corsa della manopola...appunto si chiama gas rapido 0509_up.gif
Certe professionali ,per chi gira in pista ,ha diverse camme ,di diverse forme ,per far in modo da rendere veloce l'acceleratore ,in diversi punti prestabiliti....a seconda delle esigenze .....grazie appunto alla diverso profilo delle camme 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10135500
10135500 Inviato: 30 Giu 2010 9:29
Oggetto: Versys fuoristrada...
 

kart64 ha scritto:


mia cara Ely,
apparte che vengo dal mondo dell'enduro e non parlo per sentito dire ma per fatti concreti;

ciclistica: forcella e mono + cerchi a raggi

telaio: questa moto confrontata a un endurona anni '80 ha un telaio della madonna che può reggere benissimo un uso amatoriale fuoristrada senza problemi.

le quote ''minime'' le raggiungi benissimo una volta che viene montata la forca, poi testando e testando si trova un setting ideale e comunque pur sempre variabile come e più dell'originle avendo la forca marzocchi la doppia regolazione. l'angolo del cannotto mi pare siamo sui 23° quindi un dato accetabile non dovendo andare a fare la parigi - dakar icon_asd.gif

i pesi sono già abbastanza ben distribuiti, se settando le forcelle e il mono dovessi trovarmi ancora l'anteriore troppo caricato si può intervire spostando del peso dietro il CG della moto, facilmente individuabile....

i rapporti del cambio sono già di per se ''corti'' come ho già detto interverrò a livello di trasmissione finale....

per il gas si può installare un ''gas rapido'' ma sinceramente non credo sia necessario..

spero di aver chiarito i tuoi dubbi tecnici notturni ( ma dormi??) icon_asd.gif



per quanto riguarda i km, non mi piace vantarmene e raccontarlo in giro (stile bar) ma permettimi di dubitare che ci siano davvero pochi ragazzi di 20 anni con 150 mila km sulle spalle in moto (100mila con una aprilia rx 50 e i 50mila con la versys) considerando che ora non sono più a scuola (finita e diplomato) ma lavoro è come a tanti manca il tempo per girare (ieri ero a forlì, oggi in spagna, domani non lo so)però la moto è sempre qui con me anche ora e domani siamo in partenza...lo sai che ho grandissima stima e rispeto di te (ce ne fossero di donne centaure come te!!) però questa ''battuta'' 1 pò infelice non mi è piaciuta molto.. o forse sono io che ho un brutto carattere (probabile) e l'ho interpretata male.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


ps. eventuali errori di battitura e grammaticali perdonatemeli ma non ho voglia di rileggere tutto stò papiro icon_asd.gif 0510_saluto.gif



Carissimo Kart,
tu accarezzi un sogno a me comune... io mi sento da sempre "vedovo" dell'Africa Twin, che quando si poteva avere io non potevo permettermela ed oggi che potrei non c'è niente di simile...
Hai la mia piena benedizione e farò tesoro di ogni rigo della tua esperienza...
Ma l'ultimo post è di 4 mesi fa... ci hai rinunciato?
Sennò... Foto e dettagli grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
10135686
10135686 Inviato: 30 Giu 2010 9:55
Oggetto: Re: Versys fuoristrada...
 

Linus67 ha scritto:



Carissimo Kart,
tu accarezzi un sogno a me comune... io mi sento da sempre "vedovo" dell'Africa Twin, che quando si poteva avere io non potevo permettermela ed oggi che potrei non c'è niente di simile...
Hai la mia piena benedizione e farò tesoro di ogni rigo della tua esperienza...
Ma l'ultimo post è di 4 mesi fa... ci hai rinunciato?
Sennò... Foto e dettagli grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo Kart ci vuole abbandonare passando ad altro... icon_smile.gif
Chi compra la Versys deve essere consapevole della scelta che fa... NON è una moto da enduro!
 
10136249
10136249 Inviato: 30 Giu 2010 11:03
 

è vero che 3 moto mi attirano molto, ma anche nella vita più di una donna mi attira icon_mrgreen.gif

No, non ci ho completamente rinunciato, ho solo, momentaneamente parcheggiato il progetto per capire un pò come mi indirizzero nel fututo. Mi spiego; come dice Sigma giustamente, stò buttando l'occhio su 3 moto (stelvio ntx 1200, nuovo supertenerè 1200 e la ktm 990 adv).. ovviamente l'unica davvero specialistica per l'off è la kappona.. ma la domanda è: chi riuscirà mai a portare davvero bene quella bestiona in off???serve davvero un gran manico, io personalmente non credo proprio di riuscirci. Se poi caschi sono centinaia di euro per i ricambi..

le altre 2 sono al pari della versys per il fuoristrada, meglio se vogliamo dirla tutta la ST..


Anche io rimpiango molto l'Africona, la migliore Moto in assoluto 0509_doppio_ok.gif

Oggi non c'è nulla che sia minimamente paragonabile a lei.. comunque dopo questo papiro, concludo dicendoti che, per ora (estate 2010) lascio tutto così, dopo l'estate appena dopo il salone di milano prenderò una decisione definitiva: Versys restailing ( icon_twisted.gif ) o cambiarla!

Ma anche sostituire la Versys non è facile, perchè davvero sono poche le moto che a mio modesto parere possono essere definite il passo successivo.. le due citate sopre (stelvio e St)...


0510_saluto.gif
 
10136288
10136288 Inviato: 30 Giu 2010 11:07
 

EDIT: a dovere di cronaca e non mi stanco di ripeterlo.. In germania, i crukki noto popolo moto-viaggiatore (consumatore furbo e inteligente) non compra la GS (un ipotesi di moto, con un mare di problemi di affidabilità) ma comprano in maggioranza l'italianissima Stelvio...

Chissà perchè invece, gli italiani noto popolo modaiolo si compra il GS...


0510_grattacapo.gif 0510_confused.gif


doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif





0509_up.gif
 
10136637
10136637 Inviato: 30 Giu 2010 11:46
 

kart64 ha scritto:
è vero che 3 moto mi attirano molto, ma anche nella vita più di una donna mi attira icon_mrgreen.gif

No, non ci ho completamente rinunciato, ho solo, momentaneamente parcheggiato il progetto per capire un pò come mi indirizzero nel fututo. Mi spiego; come dice Sigma giustamente, stò buttando l'occhio su 3 moto (stelvio ntx 1200, nuovo supertenerè 1200 e la ktm 990 adv).. ovviamente l'unica davvero specialistica per l'off è la kappona.. ma la domanda è: chi riuscirà mai a portare davvero bene quella bestiona in off???serve davvero un gran manico, io personalmente non credo proprio di riuscirci. Se poi caschi sono centinaia di euro per i ricambi..

le altre 2 sono al pari della versys per il fuoristrada, meglio se vogliamo dirla tutta la ST..


Anche io rimpiango molto l'Africona, la migliore Moto in assoluto 0509_doppio_ok.gif

Oggi non c'è nulla che sia minimamente paragonabile a lei.. comunque dopo questo papiro, concludo dicendoti che, per ora (estate 2010) lascio tutto così, dopo l'estate appena dopo il salone di milano prenderò una decisione definitiva: Versys restailing ( icon_twisted.gif ) o cambiarla!

Ma anche sostituire la Versys non è facile, perchè davvero sono poche le moto che a mio modesto parere possono essere definite il passo successivo.. le due citate sopre (stelvio e St)...


0510_saluto.gif




Mah... devo dire che i 3 modelli da te enunciati ovviamente mi piacciono (abbiamo gli stessi gusti, forse se ci incontriamo con le donne rischia che ci proviamo uno con quella dell'altro... icon_smile.gif)...
Certo che però tutte e 3 sono moto di un certo livello, peso (!!!) ed ingombro...
E poi devo dirti 2 cose...:
1) ma la nuova Ducati Multistrada (a parte il mutuo che ci vuole per comprarla) come la vedi? Pesa 20-30 kg meno delle altre è snella e decisamente accattivante...
2) sei il primo in realtà che sento parlare quasi male della BMW 1200 gs... io non l'ho mai portata ma sicuramente non è adatta per il fuoristrada (peso, ingombro) che vorremmo fare noi...
Ciao
 
10136818
10136818 Inviato: 30 Giu 2010 12:11
 

Linus67 ha scritto:


1) ma la nuova Ducati Multistrada (a parte il mutuo che ci vuole per comprarla) come la vedi? Pesa 20-30 kg meno delle altre è snella e decisamente accattivante...
2) sei il primo in realtà che sento parlare quasi male della BMW 1200 gs... io non l'ho mai portata ma sicuramente non è adatta per il fuoristrada (peso, ingombro) che vorremmo fare noi...
Ciao


1) La multistrada è bella ma 19mila euro sono bellissimi icon_evil.gif ....
2) Non è l'unico a credere che il gs sia un ferrovecchio spacciato per la migliore moto dell'universo ma questa cosa non si può dire apertamente perchè si rischia di irritare i 10 mila idioti che la comprano ogni anno e i 100mila idioti che ci sbavano dietro ....

( ecco ora l'ho detta tutta icon_biggrin.gif .... tie.gif tie.gif .... mi sono sfogato )
 
10137305
10137305 Inviato: 30 Giu 2010 13:05
 

kart64 ha scritto:
è vero che 3 moto mi attirano molto, ma anche nella vita più di una donna mi attira icon_mrgreen.gif

No, non ci ho completamente rinunciato, ho solo, momentaneamente parcheggiato il progetto per capire un pò come mi indirizzero nel fututo. Mi spiego; come dice Sigma giustamente, stò buttando l'occhio su 3 moto (stelvio ntx 1200, nuovo supertenerè 1200 e la ktm 990 adv).. ovviamente l'unica davvero specialistica per l'off è la kappona.. ma la domanda è: chi riuscirà mai a portare davvero bene quella bestiona in off???serve davvero un gran manico, io personalmente non credo proprio di riuscirci. Se poi caschi sono centinaia di euro per i ricambi..

le altre 2 sono al pari della versys per il fuoristrada, meglio se vogliamo dirla tutta la ST..


Anche io rimpiango molto l'Africona, la migliore Moto in assoluto 0509_doppio_ok.gif

Oggi non c'è nulla che sia minimamente paragonabile a lei.. comunque dopo questo papiro, concludo dicendoti che, per ora (estate 2010) lascio tutto così, dopo l'estate appena dopo il salone di milano prenderò una decisione definitiva: Versys restailing ( icon_twisted.gif ) o cambiarla!

Ma anche sostituire la Versys non è facile, perchè davvero sono poche le moto che a mio modesto parere possono essere definite il passo successivo.. le due citate sopre (stelvio e St)...


0510_saluto.gif



Kart,
mi permetto di suggerirti la nuova (speriamo, perchè ancora non esiste nulla di concreto ) Aprilia Tuareg 750.
ti riporto due link con indiscrezioni:
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Motoblog.it

Sinceramente, se mai la faranno, è una delle poche moto con cui potrei cambiare la versys...... sempre se riescono a farla per quello che dicono sui blog, quindi motore 750 bicilindrico da un centinaio di cavalli e peso sotto i 200kg.

l'altra che mi sentirei di consigliarti di considerare almeno è la ktm 690 enduro; ok è un mono ma dice vada benissimo, vibra pochissimo (meno di un transalp, a voce di chi le ha tutte e due) e non beva niente (medie sopra i 22-23 anche a tirarla)......

un saluto
Daniel
 
10137403
10137403 Inviato: 30 Giu 2010 13:15
 

danielb ha scritto:



Kart,
mi permetto di suggerirti la nuova (speriamo, perchè ancora non esiste nulla di concreto ) Aprilia Tuareg 750.
ti riporto due link con indiscrezioni:
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Motoblog.it

Sinceramente, se mai la faranno, è una delle poche moto con cui potrei cambiare la versys...... sempre se riescono a farla per quello che dicono sui blog, quindi motore 750 bicilindrico da un centinaio di cavalli e peso sotto i 200kg.

l'altra che mi sentirei di consigliarti di considerare almeno è la ktm 690 enduro; ok è un mono ma dice vada benissimo, vibra pochissimo (meno di un transalp, a voce di chi le ha tutte e due) e non beva niente (medie sopra i 22-23 anche a tirarla)......

un saluto
Daniel


Cavoli...!
Si avevo letto anche io quell'articolo! Pensa sono stato così matto di scrivere una email ad Aprilia circa due anni fa in merito alla traslazione del bicilindrico shiver/dorsoduro verso un modello che prendesse il posto Pegaso oppure un gradino sopra sotto la CapoNord...
Ovviamente mi hanno detto che non ci pensavano affatto (smaltire quello che si ha prima di vendere ciò che non si ha... potrebbe essere una delle regole dell'"Acquisizione Ferengi"... icon_smile.gif)
Mi ricordo quando da 14enne sbavavo dietro alle ETX... e poi pochi anni dopo alle Tuareg... ma i miei sempre si opposero... icon_sad.gif
Se interessa sul sito Aprilia si possono ancora trovare tutti i modelli (anche fuori produzione) in dettagliatissimi PDF...
Nostalgia...
 
10137412
10137412 Inviato: 30 Giu 2010 13:15
 

danielb ha scritto:



Kart,
mi permetto di suggerirti la nuova (speriamo, perchè ancora non esiste nulla di concreto ) Aprilia Tuareg 750.
ti riporto due link con indiscrezioni:
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Motoblog.it

Sinceramente, se mai la faranno, è una delle poche moto con cui potrei cambiare la versys...... sempre se riescono a farla per quello che dicono sui blog, quindi motore 750 bicilindrico da un centinaio di cavalli e peso sotto i 200kg.

l'altra che mi sentirei di consigliarti di considerare almeno è la ktm 690 enduro; ok è un mono ma dice vada benissimo, vibra pochissimo (meno di un transalp, a voce di chi le ha tutte e due) e non beva niente (medie sopra i 22-23 anche a tirarla)......

un saluto
Daniel


sicuramente sembra bella.. poi da li alla produzione icon_arrow.gif 0510_confused.gif i presupposti buoni ci sono tutti...

a questo punto per rimanere in casa aprilia, è di poco tempo fa la notizia che la rxv 450 ufficiale guidata da Lopez, ha vinto il rally di tunisia (dopo l'ottimo 3°posto alla dakar - 1°partecipazione)! quindi spendere x spendre, investirei su questa con il kit di modifica che per la quattroemmezzo potrebbe valerne la pena..(si arriverrebbe a circa 18/20mila euro)..sicuramente più giustificati che per il gs icon_asd.gif

sulla multistrada, lo ripeto, esteticamente (parere soggettivo) la trovo brutta e goffa e quel becco davanti proprio non mi scende.. sicuramente ottimo telaio, ottimo motore,ottima guidabilità su strada,ottimo reparto sospensioni (anche se elettro-gestite non le sopporto) ma poi non è perchè ha la mappatura ''enduro'' che la porti fuoristrada (al posteriore ha un 180!!!)..

Belle ce ne sono tante, vedi la vecchia 640 adventur (con il buon vecchio LC4 a prova di bomba atomica), però a scegliere oggi l'Africona, il vecchio tenerè (e supertenerè), bisognerebbe investire un pò per ringiovanirle...vale la spesa? ai posteri l'ardua sentenza icon_biggrin.gif
 
10137446
10137446 Inviato: 30 Giu 2010 13:18
 

Linus67 ha scritto:


Cavoli...!
Si avevo letto anche io quell'articolo! Pensa sono stato così matto di scrivere una email ad Aprilia circa due anni fa in merito alla traslazione del bicilindrico shiver/dorsoduro verso un modello che prendesse il posto Pegaso oppure un gradino sopra sotto la CapoNord...
Ovviamente mi hanno detto che non ci pensavano affatto (smaltire quello che si ha prima di vendere ciò che non si ha... potrebbe essere una delle regole dell'"Acquisizione Ferengi"... icon_smile.gif)
Mi ricordo quando da 14enne sbavavo dietro alle ETX... e poi pochi anni dopo alle Tuareg... ma i miei sempre si opposero... icon_sad.gif
Se interessa sul sito Aprilia si possono ancora trovare tutti i modelli (anche fuori produzione) in dettagliatissimi PDF...
Nostalgia...


stessi identici gusti 0509_doppio_ok.gif
 
10159077
10159077 Inviato: 3 Lug 2010 22:22
 

kart64 ha scritto:
Linus67 ha scritto:


Cavoli...!
Si avevo letto anche io quell'articolo! Pensa sono stato così matto di scrivere una email ad Aprilia circa due anni fa in merito alla traslazione del bicilindrico shiver/dorsoduro verso un modello che prendesse il posto Pegaso oppure un gradino sopra sotto la CapoNord...
Ovviamente mi hanno detto che non ci pensavano affatto (smaltire quello che si ha prima di vendere ciò che non si ha... potrebbe essere una delle regole dell'"Acquisizione Ferengi"... icon_smile.gif)
Mi ricordo quando da 14enne sbavavo dietro alle ETX... e poi pochi anni dopo alle Tuareg... ma i miei sempre si opposero... icon_sad.gif
Se interessa sul sito Aprilia si possono ancora trovare tutti i modelli (anche fuori produzione) in dettagliatissimi PDF...
Nostalgia...


stessi identici gusti 0509_doppio_ok.gif


Io l'ETX ce l'ho ancora non potevo rottamarlo sono 25 anni che è in famiglia.

Per il fuoristrada , a mio parere, e per quel poco che ho provato, va abbastanza bene.
Sicuramente , alla pari di gs, transalp , tènerè ecc. ecc.. Il problema semmai è che i sassi del fuoristrada segnano collettori ,cerchi ecc.

Poi c'è il peso, con queste moto (200 chili e più) è questo il vero limite. Dare la zampata x raddrizzare una derapata, o sei hercules ,o 2 volte su tre sei a terra e 200 chili fanno un bel botto di danni. Proprio oggi, con il caldo, mi si è riacutizzato un dolore alla caviglia coseguenza di una banale scivolata nell'erba con l'ETX (160 chili) , successo quasi 3 anni fa.

Quindi, fuoristrada con mille cautele, se ci tenete alla moto e a voi stessi.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10934674
10934674 Inviato: 13 Nov 2010 11:04
 
 
10934691
10934691 Inviato: 13 Nov 2010 11:13
 
 
10934943
10934943 Inviato: 13 Nov 2010 12:48
 

Certo che la versys non si smentisce mai....!
Grande moto veramente ben fatta io più la guido e più mi diverto e più mi fido di lei 0509_banana.gif
0509_campione.gif VERSYS
 
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