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Mi piace la Versys [ma come va in fuoristrada?]
5825212
5825212 Inviato: 28 Set 2008 22:50
 



RCR_2T ha scritto:
io mi chiedo come si facca a comprare DI PROPRIA VOLONTA una moto come la nuova yamaha tenere... costa 1500 euro in piu della versys, al paragone non va una mazza, arriva a malapena a 165 e con la lingua fuori, consuma una volta e mezza la versys... gesu' santo, va bene tutto ma perche non vanno a pigliare in giro qualcun'altro?


Quello che penso io...con 6000 euro o giu di li con la Versys ti prendi un bicilindrico....dico ....BICILINDRICO 0510_sorriso.gif che consuma poco e va anche fortino... eusa_dance.gif
Il mono yamaha è l'erede della Xt600, moto da me posseduta che aveva un motore si onesto icon_neutral.gif ...ma PIANTANTO IN TERRA!!!0509_down.gif
Non solo aveva prestazioni ridicole 0509_boxed.gif ma vibrava in una maniera che la nostra in confronto è una Gran Tourer! 0509_doppio_ok.gif
 
5825231
5825231 Inviato: 28 Set 2008 22:55
 

Coil ha scritto:
Volevo segnalare che su motociclismo di questo emse c'è un itinearario mototuristico fatto con la versys che prevede anche alcuni km di sterrato... ho dato una occhiata in fretta in edicola, non ho visto bene ma mi pare ci fosse un box in cui commentavano le prestazioni della versys in fuoristrada
se qualcuno lo avesse potrebbe essere più illuminante icon_wink.gif


Dicono su Motociclismo che la Versys è una moto che ti lascia con il sorriso, leggera e adatta ai tornanti e che da delle bell soddisfazioni su asfalto non facendo rimpiangere enduro stradali ben piu blasonate...0509_campione.gif
che però sullo sterrato si sente una certa irregolarità ai bassi che per strada non si sente 0509_marlowe.gif ma che sopratutto non è adatta al fuoristrada per via delle sospensioni stradali e telaio stradale....BELLA SCOPERTA! eusa_boohoo.gif
 
5827583
5827583 Inviato: 29 Set 2008 11:49
 

motociclismo di che mese settembre o ottobre??

anche ''in sella'' che si diceva nell'altro topic di sett o ottobre??

corro a prenderli!!
 
5827631
5827631 Inviato: 29 Set 2008 11:57
 

Non ho tempo per leggere tutte le risposte, ma vi do le mie:

1. non è assolutamente una moto per fuoristrada. E' una stradale VERA truccata da enduro (manubrio alto e sospensioni più morbide), ma fare fuoristrada con la Versys sarebbe come farlo con l'ER6...
2. non credo che sia prevista una versione con anteriore da 19, ma volendo il paramotore può essere installato, e, se le trovi, montare gomme più tassellate... ma quanto ti conviene!?
3. non costa ASSOLUTAMENTE tanto, il prezzo è ottimo, considerato lo sconto incredibile che fanno...

@kart64: solo tu sei capace di fare fuoristrada con la Versys... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5827798
5827798 Inviato: 29 Set 2008 12:17
 

SiGMa83 ha scritto:
Non ho tempo per leggere tutte le risposte, ma vi do le mie:

1. non è assolutamente una moto per fuoristrada. E' una stradale VERA truccata da enduro (manubrio alto e sospensioni più morbide), ma fare fuoristrada con la Versys sarebbe come farlo con l'ER6...
2. non credo che sia prevista una versione con anteriore da 19, ma volendo il paramotore può essere installato, e, se le trovi, montare gomme più tassellate... ma quanto ti conviene!?
3. non costa ASSOLUTAMENTE tanto, il prezzo è ottimo, considerato lo sconto incredibile che fanno...

@kart64: solo tu sei capace di fare fuoristrada con la Versys... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


bhè ripeto secondo me è fattibilissimo (con gomme diverse), morbida e morbida(e comunque si da una regolata in un'attimo)..non vedo tutte questi problemi che vi fate se siete un po' pratici di off con moto un po' ''stazzate''..vi ricordo che l'africona ad esempio pesa un bel po' di piu', poi ok che è concepita x l'enduro ma paragonare la versys a l'er6 x il fuorstrada no per favore icon_biggrin.gif icon_wink.gif
l'er6 si scassa in mille pezzi fuori strada! icon_wink.gif
 
5829720
5829720 Inviato: 29 Set 2008 14:37
 

kart64 ha scritto:

l'er6 si scassa in mille pezzi fuori strada! icon_wink.gif


la mia errina ha amcinato almeno un centinaio di km in totale su sterrati... niente di tecnico eh... strade bianche e poco più... ma è tutta intera icon_mrgreen.gif tie.gif
 
5829919
5829919 Inviato: 29 Set 2008 14:52
 

Ho letto l'art di motociclismo (non l'ho ora sottomano) ma a parte il resoconto della gita di "tecnico" sulla versys non dice nulla.... c'è una fotina con la moto su una strada sotto un bosco (buio e quindi non si vede com'è la strada)... mi pare che piu o meno dica cose "note"... non è un'enduro stradale ma con un pò di pazienza in strade bianche ci va...
O almeno così ho capito io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5830612
5830612 Inviato: 29 Set 2008 15:53
 

Tornando al discorso scarpe, visto che per andar per boschi gli scarponcini da trekking sono più indicati dei mocassini, c'è qualcuno che ha provato le Dunlop D270 icon_question.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pare costino davvero poco, tipo 200€ la coppia icon_eek.gif
 
5837085
5837085 Inviato: 29 Set 2008 22:58
 

io monto le pirelli scorpyon e mi paiono un pelo piu' tassellate da trekking, pagate 270 montate e equilibrate icon_wink.gif

io voglio le michelen deseeeeeert!!!!!!
 
5837100
5837100 Inviato: 29 Set 2008 22:59
 

Coil ha scritto:
kart64 ha scritto:

l'er6 si scassa in mille pezzi fuori strada! icon_wink.gif


la mia errina ha amcinato almeno un centinaio di km in totale su sterrati... niente di tecnico eh... strade bianche e poco più... ma è tutta intera icon_mrgreen.gif tie.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e che mi sono lasciato prendere la mano..ehm il polso..tra sterrati e fiumiciattoli icon_mrgreen.gif
 
5837687
5837687 Inviato: 30 Set 2008 2:49
 

tedmomo ha scritto:
[b][b]la versys è una moto da asfalto
non per la ruota ma per impostazione, motore, ciclistica.. tutto.


quoto straquoto al massimo puoi farci qualche sterrato tranquillo......ma molto tranquillo
 
5843742
5843742 Inviato: 30 Set 2008 16:35
 

gente voi non sapete che mondo vi si apre davanti su sterro moderati altro che leggeri con bel paio di scarpe!! icon_wink.gif

(non che voglia convincervi ad andarci, ma x gli scettici dico provate!) icon_wink.gif
 
5843907
5843907 Inviato: 30 Set 2008 16:47
 

Io capisco tutta la passione nel farsi una strada bianca, ma comprasi una Versys apposta per fare del fuoristra è davvero sciocco! eusa_naughty.gif
Poi, se uno vuole può anche andare in vespa a Parigi... 0509_si_picchiano.gif ,
ma con tutti i mezzi specialistici che ci sono non capisco perchè ostinarsi a comprare una moto da strada come la Versys e volerci montare gomme da fuoristrada, ammorbidire le sospensioni, mettere un paramotore per poi cocciare la marmitta che è proprio sotto il motore! 0510_confused.gif
Già quest'ultimo dato la dice lunga sulla vocazione della Versy...poi oh, se si voglion buttar via fior di quattrini... 0510_grattacapo.gif
 
5845422
5845422 Inviato: 30 Set 2008 18:58
 

Guidosky ha scritto:
Io capisco tutta la passione nel farsi una strada bianca, ma comprasi una Versys apposta per fare del fuoristra è davvero sciocco! eusa_naughty.gif
Poi, se uno vuole può anche andare in vespa a Parigi... 0509_si_picchiano.gif ,
ma con tutti i mezzi specialistici che ci sono non capisco perchè ostinarsi a comprare una moto da strada come la Versys e volerci montare gomme da fuoristrada, ammorbidire le sospensioni, mettere un paramotore per poi cocciare la marmitta che è proprio sotto il motore! 0510_confused.gif
Già quest'ultimo dato la dice lunga sulla vocazione della Versy...poi oh, se si voglion buttar via fior di quattrini... 0510_grattacapo.gif


sinceramente io ho speso 10 euro di chiave per regolare la sospensione(quella della kawa è di burro e non serve a ninte), 270 euro di gomme che vanno benissimo su asfalto(asciutto e bagnato) e sulla terra..
la marmitta dopo un anno non ha un graffio..
bhè non saro' andato con la vespa a parigi ma con l'aprilia rx 50 ci ho attraversato mezza europa comunque..
perchè non comprarsi un mezzo specialistico? semplice visto che l'uso principale che faccio è su strada è la migliore di tutte per le sue piu' che note caratteristiche.
la manutenzione che vi va dietro a un mezzo specilistico è assurda(ho avuto husquarna 125 e 250 da usare in pista e la manutenzione che ci sta dietro è improponibile per usare un tale mezzo su strada che sarebbe sprecato), quindi visto che la versys fa tutto quello che chiedo dalla moto mi va benissimo(se andasse come l'Africona- che comunque moto come l'Africa non ce ne sono,forse vagamente l'adventur ma costa uno sproposito e non la posso nenche portare- nel deserto sarebbe il top ma x ora mi va benissimo così, amo la mia versys tuttofare icon_biggrin.gif ) icon_wink.gif
lampss
 
5845474
5845474 Inviato: 30 Set 2008 19:03
 

ps. poi tanto che siamo aggiunci che ho trovato un meccanico che prepara moto per la dakar e gli ho posto la domanda: ''secondo te si puo' fare?'' - risposta: " è dov'è il problema?" (basta pagare, ho aggiunto io e lui sorrideva)..quindi..ovvio che per fare cio' bisogna rivoluzionare un sacco di cose, ma visto che lo scopo non è andare alla dakar tutte le mattine, un paramotore (x una 50ina di € che mi farà a breve),gomme e si va tranquilli icon_wink.gif
 
5845484
5845484 Inviato: 30 Set 2008 19:04
 

kart64 ha scritto:



la marmitta dopo un anno non ha un graffio..

lampss


Non proprio che fuoristrada tu possa fare con una moto con la marmitta messa sotto al motore icon_lol.gif
 
5845509
5845509 Inviato: 30 Set 2008 19:07
 

kart64 ha scritto:
ps. poi tanto che siamo aggiunci che ho trovato un meccanico che prepara moto per la dakar e gli ho posto la domanda: ''secondo te si puo' fare?'' - risposta: " è dov'è il problema?" (basta pagare, ho aggiunto io e lui sorrideva)..quindi..ovvio che per fare cio' bisogna rivoluzionare un sacco di cose, ma visto che lo scopo non è andare alla dakar tutte le mattine, un paramotore (x una 50ina di € che mi farà a breve),gomme e si va tranquilli icon_wink.gif


Un meccanico che prepara le moto per la Dakar hai trovato??? eusa_think.gif
Ma che meccanico conoscete??? eusa_eh.gif
E poi un meccanico del genere non ti avrebbe detto che il casino li è montarci si, ma un paramarmitta! 0510_grattacapo.gif
 
5845533
5845533 Inviato: 30 Set 2008 19:08
 

Guidosky ha scritto:
kart64 ha scritto:



la marmitta dopo un anno non ha un graffio..

lampss


Non proprio che fuoristrada tu possa fare con una moto con la marmitta messa sotto al motore icon_lol.gif


la forestale della val trebbia mi conosce bene..
ed è la quarta volta che scrivo non sterrati specialistici ma medio livello dalla strada bianca ai pratoni, ai lungo argine dei fiumi, giù al mare da me con le gomme nel torricciatolo (entra l'acqua?si ma la pressione dei gas di scarico è piu' forte di 40/50 cm d'acqua, una sgasata ed esce tutto)..vedi te..
 
5845587
5845587 Inviato: 30 Set 2008 19:12
 

Guidosky ha scritto:
kart64 ha scritto:
ps. poi tanto che siamo aggiunci che ho trovato un meccanico che prepara moto per la dakar e gli ho posto la domanda: ''secondo te si puo' fare?'' - risposta: " è dov'è il problema?" (basta pagare, ho aggiunto io e lui sorrideva)..quindi..ovvio che per fare cio' bisogna rivoluzionare un sacco di cose, ma visto che lo scopo non è andare alla dakar tutte le mattine, un paramotore (x una 50ina di € che mi farà a breve),gomme e si va tranquilli icon_wink.gif


Un meccanico che prepara le moto per la Dakar hai trovato??? eusa_think.gif
Ma che meccanico conoscete??? eusa_eh.gif
E poi un meccanico del genere non ti avrebbe detto che il casino li è montarci si, ma un paramarmitta! 0510_grattacapo.gif


è uno che fa preparazioni, ovvio che c'è un sacco da fare x preparala come penso io ma visto che sono 30 anni che lo fa se lo dice si puo' fare, ma non ho detto che lo faccio io mi faccio fare solo paramotore-marmitta in alluminio (o quello che è) che copre da sopra al filtro fino al terminale(compreso).. icon_wink.gif
 
5845671
5845671 Inviato: 30 Set 2008 19:18
 

Il problema marmitta secondo me non si pone, non è una moto da valli Bergamasche, comunque si risolve semplicemente smontando il puntale e sostituendolo con un paramotore, acciaio o alluminio a scelta, che si prolunghi per un pò fino al silenziatore.

Il silenziatore stesso lo cambierei con una bella Giannelli che Bricomoto vende a poco più di 200€ in modo da montare un paramotore più attillato, oppure si potrebbe sentire qualche ditta tipo la Ajko di Roma che te li fa praticamente come vuoi, e nel caso un bel silenziatore laterale più tubo di raccordo e passa la paura.

Più che altro secondo me per migliorare decisamente la situazione off sarebbe da vedere di montare un'accoppiata di cerchi 19/17, nel caso specifico sarebbe una figata montare i Takasago Excel come quelli della Morini Granpasso che permettono anche l'uso dei tubless.
 
5845698
5845698 Inviato: 30 Set 2008 19:20
 

Citazione:
è uno che fa preparazioni
,

Ma allora non ho capito, prepara le moto per la Dakar oppure fa solo preparazioni... 0509_marlowe.gif è come dire che un medico è un chirurgo neurologo e l'altro un medico generico.... 0510_grattacapo.gif

Citazione:
ovvio che c'è un sacco da fare x preparala come penso io ma visto che sono 30 anni che lo fa se lo dice si puo' fare,


Certo, anche quelli dell'A-Team con qualche lastra d'acciaio abbandonata in un fienile e qualche bombola di gas per saldare ti corazzavano un pulman abbandonato facendone un mezzo antiproiettile blindato per combattere i cattivi... 0509_mitra.gif


Citazione:
ma non ho detto che lo faccio io mi faccio fare solo paramotore-marmitta in alluminio (o quello che è) che copre da sopra al filtro fino al terminale(compreso).. icon_wink.gif


Ammazza, 'na tavola sa surf in alluminio sotto al motore, che bellezza icon_biggrin.gif
Facci vedere due foto quando lo fai, che sono curioso ... icon_smile.gif
Strano però che questo preparatore che prepara le moto per la Parigi-Dakar non ti abbia consigliato una marmitta alta invece di imbarcarsi in un lavoro cosi, mah... eusa_think.gif

Ultima modifica di Guidosky il 30 Set 2008 19:22, modificato 1 volta in totale
 
5845742
5845742 Inviato: 30 Set 2008 19:22
 

x l'idea scarico after ci ho già pensato e ho mandato a fare un preventivo per dei raccordi collettore-terminali allungati e su disegno specifico per tirarli fuori da sotto.. attendo news.. per i cerchi anche, vedo di informarmi meglio(sarebbe una gran cosa!!) icon_wink.gif
 
5845851
5845851 Inviato: 30 Set 2008 19:30
 

In effetti il problema dei cerchi è, secondo me, quello più spinoso, purtroppo la 17 anteriore va in affanno rapidamente e tende a prender sotto se il terreno non è compatto, una 19 sarebbe già un bel passo avanti.
Poi i raggi al posto delle razze sarebbero un'ulteriore benefit, vista l'intrinseca elasticità di questa soluzione.
Infine la scelta delle coperture aumenta notevolmente.
 
5846788
5846788 Inviato: 30 Set 2008 23:06
 

fa preparazioni= prepara su richiesta del cliente moto da competizione nel caso specifico moto da rally. easy no?

certo che mi ha consigliato di tirare fuori il barile da li sotto,ma nel caso non volessi investire ulteriori soldi x terminale e raccordi su misura, mi fa una lastra di 1,5mm che copre sotto,davanti(zona filtro),e lateralmente(dove c'è ora la nostra plastica) quindi anche esteticamente non viene male,appunto come ben dice alstare(e sempre come giustamente dice vedo che ben ha capito, non vado per valli bergamasche,quindi sterrati da moto specialistica, ma -e 5 icon_confused.gif - sterrati di media-semplice difficoltà) icon_wink.gif

@alstare: come si possono contattare questi tizi della Takasago Excel ?
 
5846807
5846807 Inviato: 30 Set 2008 23:10
 

Guidosky ha scritto:

Ammazza, 'na tavola sa surf in alluminio sotto al motore, che bellezza icon_biggrin.gif
Facci vedere due foto quando lo fai, che sono curioso ... icon_smile.gif
Strano però che questo preparatore che prepara le moto per la Parigi-Dakar non ti abbia consigliato una marmitta alta invece di imbarcarsi in un lavoro cosi, mah... eusa_think.gif


fare un paramotore-coppa olio e la cosa piu' semplice di questo mondo x chi fa questo genere di lavori, rozzamente qualcosa avrei potuto farlo pure io in garage con il problema però di andare a cercare prima il materiale e comprare una saldatrice poi per un solo lavoro, quindi antieconomico rispetto a rivolgersi a uno specialista che quanto meno fa un bel lavoro icon_wink.gif
certo che appena fatto posto le foto, ci mancherebbe.. icon_wink.gif
 
5847045
5847045 Inviato: 1 Ott 2008 0:06
 

Citazione:
fa preparazioni= prepara su richiesta del cliente moto da competizione nel caso specifico moto da rally. easy no?


Beh con "uno che prepara le moto per la Parigi-Dakar" c'è una bella differenza... eusa_think.gif

Citazione:
quindi anche esteticamente non viene male,


a mio parere viene un obriobrio icon_smile.gif
 
5847077
5847077 Inviato: 1 Ott 2008 0:19
 

kart64 ha scritto:


fare un paramotore-coppa olio e la cosa piu' semplice di questo mondo x chi fa questo genere di lavori, rozzamente qualcosa avrei potuto farlo pure io in garage con il problema però di andare a cercare prima il materiale e comprare una saldatrice poi per un solo lavoro, quindi antieconomico rispetto a rivolgersi a uno specialista che quanto meno fa un bel lavoro icon_wink.gif
certo che appena fatto posto le foto, ci mancherebbe.. icon_wink.gif


Io non ho ancora capito chi te lo fa fare... trasformi una moto da strada come la Versys aggeggiando su sospensioni, cambi i cerchioni (cosi non sei piu a norma codice della strada), ci metti un pezzo di latta sotto la marmitta per fare degli sterrati 0510_grattacapo.gif , ci cambi le gomme...
ma allora comprati un xt600 usato! cosi lo butti da tutte le perti e pace icon_smile.gif
Dici però che vuoi però la Versys perchè ci fai tutto...
ma messa a quel modo non è piu una Versys, è un Transalp mancato! 0510_confused.gif
Mi sa che non hai colto in pieno lo spirito della Versys che è una stradale rialzata, volendola trasformare cosi non le rendi onore! eusa_naughty.gif


Lamps icon_smile.gif
 
5849203
5849203 Inviato: 1 Ott 2008 11:28
 

Guidosky ha scritto:
kart64 ha scritto:


fare un paramotore-coppa olio e la cosa piu' semplice di questo mondo x chi fa questo genere di lavori, rozzamente qualcosa avrei potuto farlo pure io in garage con il problema però di andare a cercare prima il materiale e comprare una saldatrice poi per un solo lavoro, quindi antieconomico rispetto a rivolgersi a uno specialista che quanto meno fa un bel lavoro icon_wink.gif
certo che appena fatto posto le foto, ci mancherebbe.. icon_wink.gif


Io non ho ancora capito chi te lo fa fare... trasformi una moto da strada come la Versys aggeggiando su sospensioni, cambi i cerchioni (cosi non sei piu a norma codice della strada), ci metti un pezzo di latta sotto la marmitta per fare degli sterrati 0510_grattacapo.gif , ci cambi le gomme...
ma allora comprati un xt600 usato! cosi lo butti da tutte le perti e pace icon_smile.gif
Dici però che vuoi però la Versys perchè ci fai tutto...
ma messa a quel modo non è piu una Versys, è un Transalp mancato! 0510_confused.gif
Mi sa che non hai colto in pieno lo spirito della Versys che è una stradale rialzata, volendola trasformare cosi non le rendi onore! eusa_naughty.gif


Lamps icon_smile.gif

1)le sospensioni regolabili me le mette già mamma kawa è pertanto me le regolo come cavolo mi servono al momento..

2)x i cerchioni x ora è solo un idea, nenche si sa se ancora è fattibile,tradotto se ci stanno e poi chissà quanto costano(visto che non sono il figlio di berlusconi)..

3)non è latta cioè alluminio leggero ma lega di alluminio e c'è differenza evidentemente, e qui non è colpa mia se chi ha pensato la nostra bellissima motina non ha pensato a proteggere un minimo il filtro dell'olio..
a parte che sui gusti personali non si giudica, se una cosa a me piace non t obbligo mica a fartela piacere..

4)le gomme le ho cambiate a 12.100km anche se ci avrei fatto altri 1000km per sicurezza ho preferito cambiarle,e qui leggo di persone che le hanno cambiate a 4000(x svariati motivi ma se uno non si trova bene con una tale gomma meglio che ne mette una con cui si sente piu' sicuro piuttosto che sentirsi insicuro),poi ci avessi messo gomme tassellate ti darei ragione ma ho messo le pirelli scorpyon che monta tanto per fare un esempio pure la multistrada che non è nulla piu' di una stradale rialzata..

5)qui c'è ne sarebbe da discutere su chi non ha capito la versys, io la mia moto l'ho capita benissimo e visto che ci viaggio e non poco a 360° ho delle necessità di piccoli cambiamenti..
(non mi sembra stravolgente cambiare gomme, o mettere un paramotore o addirittura un terminale after!)

6)quando svelerò il mio prossimo viaggio, capirai bene perchè faccio alcune modifiche..

7)se tu la usi casa-ufficio, povera moto!visto che non è sfruttata per quello che è nata.. macinare 100naia di km o divertire nel misto a 360°...

quindi se te vuoi convincere le persone che sarebbe meglio che tutti imparassero a farsi i tagliandi da soli fallo pure, io non voglio convincere nessuno ad andare x sterrati con la versys, io ci vado e ho capito quant'è il limite della mia moto, e all'occasione quando serve so come comportarmi..qui è stato chiesto un parere su com'è va e per dare un parere su come va in off bisogna andarci e non fare supposizioni sull'apparenza!

x farti un esempio stupido, io avrei pagato x avere questa esperienza in piu' e le gomme che ho su adesso, solo a gennaio di quest'anno quando sono andato all'elefante, perchè uscire dalla buca e fare i primi 20km con la neve con su le gomme originali e stato un miracolo!magari avessi avuto su le pirelli già allora!(e dovevi vedere la versys del crucco con quelle come andava!) icon_wink.gif

lampss(un po' fangosi icon_asd.gif )
 
5849674
5849674 Inviato: 1 Ott 2008 12:21
 

Ciao ragazzi,
Ho seguito i vostri discorsi riguardo alla "conversione" della Versys per terreni non asfaltati.

Non so se può esservi utile ma se date un'occhio al sito internazionale della Kawasaki, non so in quale mercato, ma esiste il KLR 650 che è di chiara impostazione off.

il link è questo:
Link a pagina di Kawasaki.com

Ipotizzo che magari qualche pezzo/accessorio (cerchi, carene, paramotore ecc) potrebbe, nella più remota eventualità, esser adattabile alla nostra Versys.

Spero possa esservi utile.

Fra
 
5851549
5851549 Inviato: 1 Ott 2008 14:42
 

allora devo dire che hai problemi a capire l'italiano e avevo provato a scrivere senza polemica ma vedo che non intendi..

FARE PREPARAZIONI che significa x te? x la terza volta ti ribadisco il concetto: fa praparazioni su moto destinate ai rally, e visto che fino a stamattina la parigi dakar E' un rally puoi arrivarci anche di tuo a fare 2+2..(e poi ho parlato di una singola persona fisica non un gruppo di preparatori)!

se mamma kawa ci metto un mono regolabile a qualcosa servirà nò?
appunto a regolare il precarico della molla..e a cosa servirà mai?
ad adattare la ciclistica della moto in funzione del peso(pilota - passegero - bagagli) e del tipo di terreno veloce - lento - sconnesso..
stesso discorso x la forca! santo cielo se è regolabile regoliamocela in base a dei parametri di utilizzo..
vedrai quante porte ti si apriranno quando scoprirai il magico mondo delle regolazioni mono&forca.. icon_wink.gif
ovviamente x quello che sono (il mono e la forca) non si possono pretendere estremi di utilizzo pista - deserto, ma quanto meno un buon range di utilizzo..

io non incoraggio nessuno(x la 6°volta) a usarla in fuoristrada,dico a quelli capaci di andare in off di provare se vogliono sorprendersi, la responsabilità icon_lol.gif ?e che sono loro padre? siamo tutti adulti e vaccinati, quindi la responsabilità è del singolo decidere come usarla.
diverso invece è il discorso immagine della kawasaki, se i tester, sono cazzoni e non sanno quel che scrivono - vedi insella,una serie di baggianate una dietro l'altra - sono loro che danno un'immagine sbagliata della moto e comunque io non lo mai paragonata al kle e mai detto che ne fosse l'erede. con qualche ritocco ci si può fare qualcosa..

paramotore : mai pensato che forse forse (eh appena appena) un plasticone come il nostrop gli costa meno e piace di più alla gente ma alla fine non serve a niente?
così com'è anche su strada asfaltata un sasso o qualsiasi altra vaccata potrebbe dannaggiare comunque il filtro?(e relativo grosso danno?!)

quello che faccio non interessa a nessuno?forse a te, forse anche ad altri, ma visto che si è chiesto un parere tecnico rispondo avendo le qualità per farlo.
qui solo tu non capisci, visto che le mie frasi hanno senso logico e grammaticale.

leggo che anche su altro 6 un po' ostico a capire..
360° = casa - scuola(prima) - luogo di studio (ora) - giretto della domenica - viaggio estivo/invernale - raduno - off . ti è chiaro ora?

Citazione:
portarla dal preparatore x la parigi dakar

se sei capace te di trovare un'artigiano che sa fare gli stessi lavori,con la stessa passione-capicità x le moto, senza rapinarti x fare i lavori a Milano o provincia segnalamelo che ci vado così sei contento.

caponord?Paragonia (forse Patagonia?) e quelli elencati? no.
Tunisia ci andrò a dicembre per testare il tutto.

Citazione:
Non credo che una moto da strada si rovini ad andarci in ufficio[...]

ho scritto sprecata, resta ben inteso che ci fai quello ti pare, come io ci faccio quello che mi pare.

Citazione:
Non sono supposizioni, sono cose scritte dovunque su qualsisi blog o sito che parla di moto[...]


appunto tutti scrivono per mero interesse ma quanti tester l'hanno mai provata in tutte le condizioni?su insella l'hanno messa addobbata di valige,parabrezza, ma cacciarle su 2 gomme alla portata di molti e provarla in off ? certo che no visto che la paragonavano con la bmw e allora dovevano x interesse dire che solo la bmw sa andare x off,dico solo che tutte 'ste riviste mi fanno ridere x le cavolate che scrivono icon_lol.gif icon_lol.gif e sono ottime da leggere al mattino nella toilette icon_lol.gif

forche sfondate, marmitta cocciata? icon_lol.gif dopo 18mila km è tutto integro come appena uscita di fabbrica...
mi fermo qui che è meglio eh icon_wink.gif
 
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