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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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CBR 1000 rr 2008 [nuovo modello]
2899027
2899027 Inviato: 9 Nov 2007 7:45
 

markie ha scritto:
mah ...! io sono un ducatista 998 ( che mi terro' ben stretto ).....io dico che sta' CBR e' una figata io sto cercando un 2007 a km 0 e non lo trovo
e siccome vorrei avere la libidine del quadricilindrico forse optero per questa .......non ce ne quando honda fa le moto son moto serie mica quei cessi quadricilindici italiani che paghi 20.000 euro e che valgono una pippa !!

ciao amici hondisti !!! ...ho ancora nel cuore quell' SP1 mamma mia che moto !!! .......una moto da viaggio , da pista , da bar ,....c i strombazzavi pure sopra talmente era forte !!


ti riferisci forse alla mv f4 312rr icon_evil.gif che neanche bisogna paragonarla a quel cesso del cbr.
a parte che se la mangia in potenza la cbr in confronto sia come estetica e come ciclistica è un giocattolo il cbr con tutto il rispetto per gli hondini
 
2899343
2899343 Inviato: 9 Nov 2007 9:32
 

effettivamente, sopratutto al colorazione rossa, non ha quel look racing che ci si aspetterebbe di vedere su una millona sportiva
La bianca/nera sembra gia' piu' sportiva come colorazione.
Sicuramente, si dovrebbe andare piu' a fondo nei giudizi e valutarla su strada tenendo magari piu' conto delle modifiche tecniche che di quelle estetiche.

Onestamente l'anteriore mi piace, proprio per la colorazione (nel caso della rossa) e la linea piu' simile ad una sport tourer.
Certo il codino e ralativo sellino non sono per niente da sport tourer (povera zavorrina!)
icon_wink.gif
 
2907087
2907087 Inviato: 10 Nov 2007 1:16
 

E' semplicemente un abominio stilistico...
lo scarico, il codino e soprattutto il cupolino che ricorda una "mucca di mare" sono orrendi. Le prese d'aria davanti sono così somiglianti a quelle della 1098 da risultare vergognose.
Ovviamente è la mia opinione personale. De gustibus...ecc...ecc... icon_wink.gif
 
2907095
2907095 Inviato: 10 Nov 2007 1:24
 

ma
 
2916422
2916422 Inviato: 11 Nov 2007 21:24
 

vista dal vivo.

meglio che in foto, ma continuo a ritenerla piuttosto orribile.

se trovo una cbr 1000 modello precedente nuovo da immatricolare a prezzo da urlo la metto in garage e la conservo.
 
2992335
2992335 Inviato: 21 Nov 2007 14:46
 

ruggero88 ha scritto:


ti riferisci forse alla mv f4 312rr icon_evil.gif che neanche bisogna paragonarla a quel cesso del cbr.
a parte che se la mangia in potenza la cbr in confronto sia come estetica e come ciclistica è un giocattolo il cbr con tutto il rispetto per gli hondini


oddio, va bene tutto, am definire il cbr un cesso..

Con tutto il rispetto per la f4312rr, io piuttosto preferisco un bel cbr 2008..

Che mi piace sempre più..
poi se vuoi andare a spendere 20 e passa migliaia di euro.. icon_rolleyes.gif
 
2993657
2993657 Inviato: 21 Nov 2007 16:35
 

Io se avessi 12000 eurozzi in più darei via il mio 1000 di cui sono soddisfattissimo nonostante tre modelli in due anni icon_eek.gif )e li butterei in quel fantastico cesso della f4 312rr magari in versione "CORSE"!!!
Raga non esisterà mai una cosa più bella!!!!
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2993766
2993766 Inviato: 21 Nov 2007 16:42
 

sciagura ha scritto:
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif


E se continui così ti ferma la paletta... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2993986
2993986 Inviato: 21 Nov 2007 16:54
 

Speriamo di no...almeno...per ora no!!!!! eusa_snooty.gif
Di corsa solo in pista!!!!
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2994169
2994169 Inviato: 21 Nov 2007 17:05
 

sciagura ha scritto:
Speriamo di no...almeno...per ora no!!!!! eusa_snooty.gif
Di corsa solo in pista!!!!
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif

OT ON
Cerchiamo di togliere questa manetta sempre...grassie..... icon_wink.gif
OT OFF
 
3008358
3008358 Inviato: 23 Nov 2007 1:19
 

Ragazzi la moto può piacere o non piacere,a me piace di più il modello 07 però a livello di prestazione guardate quanto ha guadagnato.Alla fine ce ne ha messo un pò ma finalmente fa modelli racing al pari delle altre case eusa_clap.gif
 
3008707
3008707 Inviato: 23 Nov 2007 8:55
 

black_hornet78 ha scritto:
Ragazzi la moto può piacere o non piacere,a me piace di più il modello 07 però a livello di prestazione guardate quanto ha guadagnato.Alla fine ce ne ha messo un pò ma finalmente fa modelli racing al pari delle altre case eusa_clap.gif


a me sembra che anche l'anno scorso cosi come per gli anni precedenti dichiaravano prestazioni allineate alla concorrenza salvo poi essere smentiti dai rilevamenti

al momento l'unica differenza che ho notato è che questa moto esteticamente non ha riscosso il successo delle precedenti
 
3009121
3009121 Inviato: 23 Nov 2007 10:06
 

Moton fidati che per il 600 adesso è al pari della concorrenza perchè la moto non è più il vecchio cbr che aveva un impostazione più stradale ed in pista era più lenta delle altre,ora invece è sempre un pò più stradale delle altre grazie anche alla sua ottima ciclistica che ti permette di fare tutto ma ha uno spirito tutto racing e va forte in pista e se vedi nelle prove di quest'anno trovi riscontro in quello che dico.Per il 1000 i presupposti sono gli stessi che del 600 e son sicuro che anche questa moto ci stupirà e sarà molto valida e concorrenziale.Ciao
 
3010619
3010619 Inviato: 23 Nov 2007 12:47
 

allora peccato sia brutta
 
3010878
3010878 Inviato: 23 Nov 2007 13:21
 

moton ha scritto:
allora peccato sia brutta


Che è brutta lo dici tu.....
 
3011730
3011730 Inviato: 23 Nov 2007 14:55
 

donato82 ha scritto:


Che è brutta lo dici tu.....


per me ad esempio è bellissima icon_biggrin.gif
 
3013500
3013500 Inviato: 23 Nov 2007 17:15
 

donato82 ha scritto:


Che è brutta lo dici tu.....


veramente lo dicono in molti prova a fare un giro nei vari forum

a riguardo ti racconto questo episodio

in occasione del salone di milano sono stato invitato insieme ad un altra decina di utenti fireblade ad una riunione con alcuni dei responsabili honda italia ed honda europa

questi ultimi preoccupati per lo scarso gradimento che questo modello sta riscontrando ( leggono anche loro i forum ma sopratutto vedono le prenotazioni fatte dai concessionari) hanno deciso di effettuare un sondaggio per tastare il polso all'utenza e vedere quali correttivi introdurre per la prossima versione



dall'incontro nel quale si è esaminata la moto in tutti gli aspetti e ognuno dei partecipanti ha potuto esporre in modo articolato la propria opinione è emerso che tutti i presenti trovavano la moto tra il decisamente anonimo e lo straordinariamente brutto e che in virtù di questo anche chi aveva già deciso di cambiare moto si sarebbe certamente orientato su di un altra marca piuttosto che comprare questa moto

ovviamente l'estetica è relativa e personale ma se a differenza delle versioni che l'hanno preceduta questa ha generato tanti dubbi forse qualcosa hanno sbagliato
 
3014243
3014243 Inviato: 23 Nov 2007 18:15
 

ed ecco perchè il fatto di "allinearsi" come prestazioni alla concorrenza è inutile se poi esteticamente la moto non piace.

Tra le altre cose torniamo al discorso della potenza, cv e peso cioè quello in cui la "concorrenza" è meglio icon_rolleyes.gif

perchè non si vede la cosa dal lato opposte? perchè la "concorrenza" non fa moto cos' affidabili, cos' vendute, cos' EQUILIBRATE come honda?
Moto che pur essendo potenti non mettono in crisi il neofita ma allo stesso tempo gratificano il centauro vissuto?
moto che in pista adeguatamente kittate come E' OVVIO, per una moto che va inpista, si comportano come e meglio delle altre.
moto che in strada sono PERFETTE!

io ripeto che personalmente me ne frego se una moto ha 50 cv di più e 50 kg meno, se è brutta non la compro. perchè non vado in pista, non sono Valentino e mi basta aprire il garage e soddisfare la vista e poi fare un giretto e spddisfareil cuore punto!
cioa ciao
 
3014829
3014829 Inviato: 23 Nov 2007 19:12
 

Vi rispondo dicendo che i padroni della 954 dicevano che il nuovo mille rr quando uscì era + brutto della loro...comunque saranno le vendite a darmi ragione....Ciao
 
3016303
3016303 Inviato: 23 Nov 2007 21:38
 

donato82 ha scritto:
Vi rispondo dicendo che i padroni della 954 dicevano che il nuovo mille rr quando uscì era + brutto della loro...comunque saranno le vendite a darmi ragione....Ciao



diciamo che non è brutta ma dimmi in cosa è originale ?
 
3017322
3017322 Inviato: 24 Nov 2007 0:48
 

Aquilotto io sono fedele hondista però come mai adesso la honda cerca di fare le moto più racing?Perchè ormai chi gira anche quasi sempre per strada vuole la moto con le prestazioni,purtroppo è così e la honda si rende conto che,per non rimanere dietro,deve fare moto con le prestazioni al pari delle altre ma garantendo una ciclistica che ti permette di avere subito feeling.Per quel che rigurda la componentistica,la cura dei particolari,l'affidabilità e l'assistenza è il top delle japp.Ciao
 
3017549
3017549 Inviato: 24 Nov 2007 9:02
 

moton ha scritto:
donato82 ha scritto:
Vi rispondo dicendo che i padroni della 954 dicevano che il nuovo mille rr quando uscì era + brutto della loro...comunque saranno le vendite a darmi ragione....Ciao



diciamo che non è brutta ma dimmi in cosa è originale ?


Se vogliamo lo è in tutto....Coda mai vista su altre moto, carene laterali mai viste su altre modo, muso (simile alla 1098) ma forma del cupolino diveroso...
 
3018375
3018375 Inviato: 24 Nov 2007 12:16
 

donato82 ha scritto:


Se vogliamo lo è in tutto....Coda mai vista su altre moto, carene laterali mai viste su altre modo, muso (simile alla 1098) ma forma del cupolino diveroso...


io invece direi che il codino e quello della r6 lo scarico mi ricorda molto quello della gsxr i fari sono indiscutibilmente della 1098 praticamente un copia e incolla

aggiungi una decisa sproporzione tra le carene laterali della moto ed il codino troppo piccolo e slanciato ulteriormente evidenziata dalla presa d'aria centrale messa in verticale (su questo concordo con te non le ho mai viste perchè probabilmente di peggio non si poteva fare)

inoltre il cupolino che in virtù del codino te lo aspetteresti snello e affilato ma che per non farlo identico a quello della 1098 sembra abbia sbattuto in un muro ed avrai più chiaro il quadro

aggiungerei anche che tecnologicamente non propone assolutamente alcuna novità rispetto alle altre case vedi ride by wire o cornetti di aspirazione a geometria variabile oppure forcellone mono braccio etc.

non hanno cambiato neppure il disegno dei cerchi

a me sembra che almeno esteticamente abbiano svolto un compitino senza troppo impegno

se poi la moto farà sfracelli in pista lo vedremo ma sono scettico perchè la filosofia honda e di fare moto mai troppo estreme

quasi dimenticavo anche gli specchi retrovisori mi sembra di averli già visti da qualche altra parte........
 
3018516
3018516 Inviato: 24 Nov 2007 12:35
 

EHH però che bei commenti, potresti andare tu alla Honda a lavorare come designer.... icon_lol.gif insomma, la definisci una moto di m***a senza innovazioni?1 gusti personali, per il fatto che fa sfracelli in pista basta vedere la supersport, superstock superbike dove Honda ha sempre fatto dei culi spaventosi e ha il primato in assoluto per 7 anni di fila nella superbike. E' sempre una discussione inutile sulle scopiazzature, le forme, le dimensione, le geometrie fatte da chi non lavora nel settore e a mio avviso sono inutile chiacchere. Forse la Honda non ha introdotto alcune caratteristiche presenti in altri mille di nuova generazione perchè sa che non servono due stronzate in più per fare un prodotto affidabile e vendere alla grande, bastava cambiare le linee, aggiornare il motore in mappature e qualche altra cosa visto e considerato che la Honda è il top in assoluto e vorrei vedere qualcuno capace di sfruttare 170 cv per strada come tanti coglioni dicono di fare; I mille o si sfruttano in pista o nulla, non dico che non vadano bene per girare per strada o farsi i giri di domenica con gli amici, ma tutta questa corsa alla moto con più cavalli, ma per che cosa?? perchè si è stupidi...non so. A me il nuovo mille piace davvero tanto
 
3021033
3021033 Inviato: 24 Nov 2007 19:22
 

ti voglio dare qualche spunto per una riflessione:

Jack-o ha scritto:
EHH però che bei commenti, potresti andare tu alla Honda a lavorare come designer.... icon_lol.gif


se mi pagassero perchè no peggio di quello che hanno fatto non farei icon_lol.gif

Jack-o ha scritto:
insomma, la definisci una moto di m***a senza innovazioni?


mai detto che è una moto di m***a ma da affezionato cliente honda (sono alla terza blade in 17 anni escludendo le altre honda che ho posseduto) mi aspettavo di più sia esteticamente che tecnologicamente

Jack-o ha scritto:
per il fatto che fa sfracelli in pista basta vedere la supersport, superstock superbike dove Honda ha sempre fatto dei culi spaventosi e ha il primato in assoluto per 7 anni di fila nella superbike.


forse stai confondendo la supersport con gli altri campionati perchè in superbike ha vinto solo quest'anno dopo diversi anni di digiuno (l'ultimo campionato lo ha vinto edwards con la vtr) in superstock invece non ha mai vinto

Jack-o ha scritto:
E' sempre una discussione inutile sulle scopiazzature, le forme, le dimensione, le geometrie fatte da chi non lavora nel settore e a mio avviso sono inutile chiacchere.


quindi dato che non lavoro nel settore è inutile esprimere pareri su di una nuova moto ma bisogna accettarla acriticamente semplicemente perchè sono un tifoso della marca ?

Jack-o ha scritto:
Forse la Honda non ha introdotto alcune caratteristiche presenti in altri mille di nuova generazione perchè sa che non servono due stronzate in più per fare un prodotto affidabile e vendere alla grande, bastava cambiare le linee, aggiornare il motore in mappature e qualche altra cosa visto e considerato che la Honda è il top in assoluto


se ci voleva cosi poco come dici tu a fare una moto nuova perchè la spacciano come l'ultimo non plus ultra ?

Jack-o ha scritto:
e vorrei vedere qualcuno capace di sfruttare 170 cv per strada come tanti coglioni dicono di fare; I mille o si sfruttano in pista o nulla, non dico che non vadano bene per girare per strada o farsi i giri di domenica con gli amici, ma tutta questa corsa alla moto con più cavalli, ma per che cosa?? perchè si è stupidi...non so. A me il nuovo mille piace davvero tanto


hai mai pensato che innovazione tecnologica non significa soltanto avere più cavalli ma avere motori più sfruttabili e fruibili e di conseguenza moto più sicure in tutte le situazioni tanto in pista quanto per andare a spasso ?

concludendo il nuovo mille a te piace a me invece no

io ho semplicemente spiegato la mia opinione icon_wink.gif
 
3022064
3022064 Inviato: 24 Nov 2007 23:07
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
3022750
3022750 Inviato: 25 Nov 2007 10:43
 

Carissimo Moton sono giunto alla conclusione del fatto che tu ritenga la nuova CBR 1000rr una motazza di m***a solo da quello che hai commentato tu nelle tue frasi; quando una persona da delle motivazioni spiegando che non c'è nulla di innovativo e di piacevole nella linea non mi sembra che questa persone dica il contrario di quello che ho affermato, a me viene da dire che secondo i tuoi pensieri è una moto di m***a. Non mi sembra poi di aver detto di accettare acriticamente la moto solo perchè siamo tifosi di casa Honda, ci mancherebbe, quando un prodotto non ci piace, non ci piace, c'è poco da fare...i gusti sono gusti, lamentavo solo il fatto che sembravi farla passare come un rottame al contario di quello che offre il mercato. "hai mai pensato che innovazione tecnologica non significa soltanto avere più cavalli ma avere motori più sfruttabili e fruibili e di conseguenza moto più sicure in tutte le situazioni tanto in pista quanto per andare a spasso ?" Infatti è quello che dico e penso io da sempre, tra l'altro la Honda è anche la moto più sfruttabile tra le SS in città, quella con posizione meno sacrificata, un pò più comoda ed è un' ottima moto anche in pista; sono moto sicurissime in ogni situazione, dotate di una ottima componentistica a livello di sicurezza, ogni cosa adeguata alla moto; Honda non se l'è mai fatta scappare una cosa del genere, sono mezzi sicuri al 100%. Per quanto riguarda il fatto che la pubblicizzano come il non plus ultra dlle moto a me non sembra, non ho visto per nulla tutta questa pubblicità...Lamps
 
3023504
3023504 Inviato: 25 Nov 2007 12:54
 

per me, accanirsi a volere spiegare le proprie motivazione o far capire ad altri i "modi" corretti o presunti universali per giudicare qualcosa è inutile, i gusti sono gusti punto.
Si esprime una opinione, ognuno lo fa secondo decine di parametri, magari anche inconsciamente, ognuno mette sul piatto della bilancia quello che vuole in base a troppe variabili, diverse per ognuno di noi.

Credo ancora che oggi giudicare un moto dal punto di vista tecnico-motoristico, ad alti livelli, è cosa riservata a chi ne fa un uso estremo (soprattutto se si parla di supersportive)
per noi (anzi per me, prima che si offende qualcuno) comuni mortali, le "incredibili" differenze che pubblicizza ogni casa all' uscita di un nuovo modello, sono solo un piacevole motivo magari di vanto, ma non certo reale motivo di scelta del mezzo.
Mi spiego, per me che sfrutto la moto al 20% e l'ho presa solo per il piacere di avere quello che sognavo da piccolo, avere cv in più non è la variabile che mi fa scegliere il modello da comprare.
Certo che peso, cicilistica ed erogazione sono fondamentali, bisogna che ci sia un equilibrio tra la nostra capacità di guidare la moto ed adattarci al suo carattere ma anche che la moto sia gestibile e non faccia quello che vuole (metaforicamente).
Se fossi così fortunato, così ricco e magari così bravo da poter provare TUTTE le hypersport, in TUTTE le condizioni, per almeno un mese ciascuna, FORSE, forse potrei dire effettivamente quale è (oltre al giudizio soggettivo) quella che oggettivamente rasenta la perfezione in tutto.
Il problema è che non può esserci la perfezione ( e le condizioni suddette per valutarla) proprio per il motivo che ognuno cerca una "perfezione" diversa!
Io penso che ci metterò anni ed anni per conoscere davvero la mia moto, come posso dire o acquistare il modello nuovo, SICURO che sto facendo bene? solo perchè lo dicono le riviste? solo perchè lo dice la casa?
Me ne frego dei dati sulla carta, le moto di oggi sono incredibilmente belle, affidabili (in proporzione alle prestazioni).
Io non dico che comprerei un ferro solo perchè esteticamente è favoloso, ma all' inverso non compro quello che a vista non mi piace, solo perchè so che in pista le da a tutti.

Fatto questo noioso discorso, ribadisco che il nuovo cbr dalle foto non mi piace, forse cambierò idee dal vivo, come ho fatto altre volte, però non so perchè ma non mi sa di moto honda e le colorazioni a parte forse la bianca non mi convincono.
 
3024811
3024811 Inviato: 25 Nov 2007 15:46
 

Quotone al discorso del sempre correttissimo e realista Aquilotto!
 
3025953
3025953 Inviato: 25 Nov 2007 18:57
 

Secondo me avrebbero dovuto lasciare il muso ed il posteriore del modello precedente...

Così...icon_lol.gif

Vera...

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Finta...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao... icon_razz.gif
 
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