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Aiuto carburazione [Info dopo cambio carburatore]
1517270
1517270 Inviato: 21 Apr 2007 16:52
Oggetto: Aiuto carburazione [Info dopo cambio carburatore]
 

Vi chiedo un aiuto enorme.
La mia moto (monto un top viola) prima montava un 16 ma era marga di carburazione adesso ho montato un 19 con un getto max del 90 e in prima e seconda va bene, ma quando passo in terza inizia a fare i vuoti se accelero in maniera decise, se invece accelero piano la moto lentamente sale perche? cosa devo fare?

mio padre vuole abbassare di una tacca lo spillo è giusto o no?

aiuto
 
1517336
1517336 Inviato: 21 Apr 2007 17:10
Oggetto: Re: Aiuto carburazione
 

Buddah ha scritto:
Vi chiedo un aiuto enorme.
La mia moto (monto un top viola) prima montava un 16 ma era marga di carburazione adesso ho montato un 19 con un getto max del 90 e in prima e seconda va bene, ma quando passo in terza inizia a fare i vuoti se accelero in maniera decise, se invece accelero piano la moto lentamente sale perche? cosa devo fare?

mio padre vuole abbassare di una tacca lo spillo è giusto o no?

aiuto


sei magro.

prova almeno con un getto del 100
 
1517404
1517404 Inviato: 21 Apr 2007 17:27
 

Si ma il fatto è che la candela è nera è sporca, come mai sembra che sia sporca di olio motore icon_cry.gif com'è possibile?
il fatto che non prende giri può essere dovuto al fatto che ho ancora la marmitta originale ? adesso sto montando la giannelli appena ho fatto ti faccio sapere...

è possibile che mi entra l'olio motore nel cilindro?
 
1517914
1517914 Inviato: 21 Apr 2007 19:20
 

cambia la marmitta e ricarbura icon_wink.gif
 
1517920
1517920 Inviato: 21 Apr 2007 19:21
 

Se la candela è tanto sporca significa che bruci troppa miscela.......quindi parlando in termini di rapporto stechiometrico dovresti e dico dovresti (poichè non sono un carburista) smagrire un po icon_wink.gif icon_wink.gif .....non tu eh, bensi la carburazione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1518031
1518031 Inviato: 21 Apr 2007 19:46
 

devi alzare lo spillo conico

comunque aumentare da 90 a 100 e' un po' eccessivo
 
1518168
1518168 Inviato: 21 Apr 2007 20:16
 

snowstorm ha scritto:
devi alzare lo spillo conico

comunque aumentare da 90 a 100 e' un po' eccessivo



direi di no, come saprai x carburare è bene provare i getti variando la misura di 5 in 5.

considerando i vuoti mostuosi ke ha lui. è probabile ke 10 neanke bastino
 
1519855
1519855 Inviato: 22 Apr 2007 12:33
 

Devi carburare e per carburare devi trovare il getto adatto, prova il 100 e vedi se va bene o no e smagrisci o ingrassa di conseguenza
 
1519915
1519915 Inviato: 22 Apr 2007 12:47
 

Ho messo la giannelli e adesso mi fa i vuoti in seconda quando sono a giri alti, ma la candela sembra color nocciola ma è piena di olio come mai ?
è possibile che mi entra l'olio motore e va comunque?
 
1521188
1521188 Inviato: 22 Apr 2007 18:59
 

prendi una candela nuova.controlla che non aspiri aria dal collettore.poi carbura x bene,prestando attenzione alla carburazione al minimo,al "transitorio"e alla massima apertura.
 
1521685
1521685 Inviato: 22 Apr 2007 20:12
 

scusate ,
ma sai qual' e' la funzione dello spillo conico ?

il getto minimo lavora dal minimo fino ad 1/3 dell'apertura del gas
lo spillo conico da 1/3 a 2/3 dell'apertura del gas
il getto max da 2/3 a tutta apertura


Comunque passando da 90 a 100 la portata aumenta del 23 % che non e' poco ,
 
1522094
1522094 Inviato: 22 Apr 2007 20:58
 

I vuoti a me li fa specialmente quando apro tutto il gas, fino a quando apro poco o sono circa a metà va tutto bene poi apro al massimo e inizia a fare i vuoti provo ad aumentare di 5 punti alla volta giusto?o devo sistemare puire lo spillo?

Siccome io ho un 19 phbg prima mi faceva i vuoti anche ai medi poi mio papà ha girato una vite (vite dell'aria mi pare...) e andava meglio cos'è quella vite li? icon_rolleyes.gif devo rimetterla com'era o va bene cosi?
 
1522168
1522168 Inviato: 22 Apr 2007 21:05
 

leggendo quello ke storm ha scritto

Citazione:
il getto minimo lavora dal minimo fino ad 1/3 dell'apertura del gas
lo spillo conico da 1/3 a 2/3 dell'apertura del gas
il getto max da 2/3 a tutta apertura


ke tralaltro è corretto, e leggendo quello ke scrivi tu


Buddah ha scritto:
apro al massimo e inizia a fare i vuoti



dovresti arrivare a fare 2+2 no?

è solo il getto del max da cambiare icon_wink.gif

Ultima modifica di ale88 il 23 Apr 2007 12:42, modificato 1 volta in totale
 
1524600
1524600 Inviato: 23 Apr 2007 11:14
 

X il coniglietto di playboy

una delle regole dei forum e' di non storpiare o modificare i nick degli altri utenti
 
1525194
1525194 Inviato: 23 Apr 2007 12:44
 

snowstorm ha scritto:
X il coniglietto di playboy

una delle regole dei forum e' di non storpiare o modificare i nick degli altri utenti



nn lo sapevo icon_lol.gif


ma ke regola è icon_lol.gif ma se lo dice il regolamento vabbè icon_cool.gif
 
1538719
1538719 Inviato: 25 Apr 2007 16:28
 

Vorrei chiedervi un ulteriore cosa, non è che montando il top viola con l'albero devo regolare l'anticipo perche mi da la vaga sensazione che sia ritardato, che ne dite?
 
1538721
1538721 Inviato: 25 Apr 2007 16:29
 

Buddah ha scritto:
Vorrei chiedervi un ulteriore cosa, non è che montando il top viola con l'albero devo regolare l'anticipo perche mi da la vaga sensazione che sia ritardato, che ne dite?


non è necessario. icon_wink.gif
 
1538724
1538724 Inviato: 25 Apr 2007 16:31
 

Buddah ha scritto:
Vorrei chiedervi un ulteriore cosa, non è che montando il top viola con l'albero devo regolare l'anticipo perche mi da la vaga sensazione che sia ritardato, che ne dite?


se vuoi te la rimappo ...
 
1538787
1538787 Inviato: 25 Apr 2007 16:56
 

pilozza ha scritto:
Buddah ha scritto:
Vorrei chiedervi un ulteriore cosa, non è che montando il top viola con l'albero devo regolare l'anticipo perche mi da la vaga sensazione che sia ritardato, che ne dite?


se vuoi te la rimappo ...



mappatura racing icon_cool.gif
 
1548679
1548679 Inviato: 27 Apr 2007 0:19
 

ciao a tutti sono nuovo e volevo sapera una cosa....io o cambiato motore al mio scarabeo montandoci il 70 ke avevo su quello vecchio e il carburatore 17.5....xkè adesso mi parte dopo na mezzoretta? e poi perchè me se spenge al minimo? puo essere la bobbina oppure il carburatore ke nn va?
vi prego aiutatemi grazie
 
1556613
1556613 Inviato: 28 Apr 2007 12:57
 

Ho montao un getto del 100 adesso non fa piu i vuoti a gas tutto aperto, ma sembra che sale molto poco e molte lentamente ai medi

è colpa del cilindro che prende solo i bassi o devo sistemare un po la carburazione, magari toccando lo spillo?
 
4525842
4525842 Inviato: 21 Mag 2008 17:50
Oggetto: Re: Aiuto carburazione
 

Buddah ha scritto:
Vi chiedo un aiuto enorme.
La mia moto (monto un top viola) prima montava un 16 ma era marga di carburazione adesso ho montato un 19 con un getto max del 90 e in prima e seconda va bene, ma quando passo in terza inizia a fare i vuoti se accelero in maniera decise, se invece accelero piano la moto lentamente sale perche? cosa devo fare?

mio padre vuole abbassare di una tacca lo spillo è giusto o no?

aiuto


no,smonta e pulisci i getti,metti sulla 3°tacca in alto lo spillo e mettici un92 max

comunque io anche io ho 90 sul 19 e va bene nenche 'ombra di vuoti,,
 
4526081
4526081 Inviato: 21 Mag 2008 18:07
 

vedi se trovi i tuoi problemi in questa guida...

GETTO PRINCIPALE TROPPO RICCO.
Il motore parte bene ma fa fatica ad accendersi a caldo.
Il motore scoppietta e generalmente si rifiuta di salire di giri in maniera 'pulita' a tutta apertura, specialmente quando è soggetto ad un piccolo carico, si pulisce peraltro effettuando una lunga salita.

GETTO PRINCIPALE TROPPO MAGRO.
Il motore parte bene da caldo ma rantola affannosamente da freddo. Il motore gira pulito ma non raggiunge la massima potenza. Si riscalda in fretta e poi perde ancora più potenza. Specialmente in salita o al massimo della velocità dove il CX si fa sentire va in detonazione.

POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO RICCA (FERMO TROPPO IN BASSO)
Il motore borbotta in una posizione tra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutto, la rispota dell'acceleratore è pigra.

POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO MAGRA (FERMO TROPPO IN ALTO)
Occasionali esitazioni durante le brevi accelerate, particolarmente quando si accelera tutto per curvare, la moto esita un momento poi riprende normalmente quando prende il sopravvento il getto del massimo, il motore tende a surriscaldare e dopo un po' i sintomi peggiorano.

SPILLO TROPPO RICCO
La moto sembra pesante alle piccole accelerate, necessita di un momento per ripulirsi, pessima risposta alle piccole aperture net tratti molto guidati, partenze lente da fermo. Il rumore è cupo, come quello di un 4 tempi, il motore a freddo fa fatica a girare e non entra in temperatura.

SPILLO TROPPO MAGRO
La moto sembra andare veramente bene fintanto che è fredda, ma poi quando il motore si riscalda peggiora ed arriva a surriscaldare. Il cambiamento della posizione del spillo non migliora il comportamento. Uno spillo più grasso (che però è più sottile) inizia a migliorare il comportamento della moto fin dall'apertura di un quarto dell'acceleratore, mentre uno spostamento del fermo spillo migliora solo l'andatura con acceleratore a tre quarti.

GETTO MINIMO TROPPO RICCO
La moto borbotta ad un livello subito superiore al minimo, è lenta ad accelerare.

GETTO MINIMO TROPPO MAGRO
Moto pronta in partenza ma manca quando si accelera dal minimo, fa fatica o non parte quando il tempo è freddo.

VITE DELL'ARIA
Ha effetto sul circuito del minimo, serve per la registrazione del minimo, ma non chiudetela tutta altrimenti in caso di rilascio dell'acceleratore può crearsi una depressione talmente elevata nel carter da aprire i paraolio dei cuscinetti. La posizione normale è svitata di un giro e un quarto, se risulta necessario salire oltre il giro e tre quarti conviene diminuire il diametro del getto del minimo e viceversa.

spero di essere stato utile icon_lol.gif
 
4526099
4526099 Inviato: 21 Mag 2008 18:09
 

mattia92tzr ha scritto:
vedi se trovi i tuoi problemi in questa guida...

GETTO PRINCIPALE TROPPO RICCO.
Il motore parte bene ma fa fatica ad accendersi a caldo.
Il motore scoppietta e generalmente si rifiuta di salire di giri in maniera 'pulita' a tutta apertura, specialmente quando è soggetto ad un piccolo carico, si pulisce peraltro effettuando una lunga salita.

GETTO PRINCIPALE TROPPO MAGRO.
Il motore parte bene da caldo ma rantola affannosamente da freddo. Il motore gira pulito ma non raggiunge la massima potenza. Si riscalda in fretta e poi perde ancora più potenza. Specialmente in salita o al massimo della velocità dove il CX si fa sentire va in detonazione.

POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO RICCA (FERMO TROPPO IN BASSO)
Il motore borbotta in una posizione tra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutto, la rispota dell'acceleratore è pigra.

POSIZIONE DELLO SPILLO TROPPO MAGRA (FERMO TROPPO IN ALTO)
Occasionali esitazioni durante le brevi accelerate, particolarmente quando si accelera tutto per curvare, la moto esita un momento poi riprende normalmente quando prende il sopravvento il getto del massimo, il motore tende a surriscaldare e dopo un po' i sintomi peggiorano.

SPILLO TROPPO RICCO
La moto sembra pesante alle piccole accelerate, necessita di un momento per ripulirsi, pessima risposta alle piccole aperture net tratti molto guidati, partenze lente da fermo. Il rumore è cupo, come quello di un 4 tempi, il motore a freddo fa fatica a girare e non entra in temperatura.

SPILLO TROPPO MAGRO
La moto sembra andare veramente bene fintanto che è fredda, ma poi quando il motore si riscalda peggiora ed arriva a surriscaldare. Il cambiamento della posizione del spillo non migliora il comportamento. Uno spillo più grasso (che però è più sottile) inizia a migliorare il comportamento della moto fin dall'apertura di un quarto dell'acceleratore, mentre uno spostamento del fermo spillo migliora solo l'andatura con acceleratore a tre quarti.

GETTO MINIMO TROPPO RICCO
La moto borbotta ad un livello subito superiore al minimo, è lenta ad accelerare.

GETTO MINIMO TROPPO MAGRO
Moto pronta in partenza ma manca quando si accelera dal minimo, fa fatica o non parte quando il tempo è freddo.

VITE DELL'ARIA
Ha effetto sul circuito del minimo, serve per la registrazione del minimo, ma non chiudetela tutta altrimenti in caso di rilascio dell'acceleratore può crearsi una depressione talmente elevata nel carter da aprire i paraolio dei cuscinetti. La posizione normale è svitata di un giro e un quarto, se risulta necessario salire oltre il giro e tre quarti conviene diminuire il diametro del getto del minimo e viceversa.

spero di essere stato utile icon_lol.gif

eusa_naughty.gif almeno di da dove l'hai presa icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Povero Red Scorpion icon_asd.gif

Ultima modifica di THCR il 21 Mag 2008 18:12, modificato 1 volta in totale
 
4526120
4526120 Inviato: 21 Mag 2008 18:11
 

non credo di poter dire dove l'ho presa senno mi BANNANO!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4526141
4526141 Inviato: 21 Mag 2008 18:12
 

mattia92tzr ha scritto:
non credo di poter dire dove l'ho presa senno mi BANNANO!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

ho editato icon_asd.gif
 
4526197
4526197 Inviato: 21 Mag 2008 18:16
 

eccoo... ora ci siamo icon_mrgreen.gif !!!!!! eee..... ottimo lavoro Red Scorpion!!!!! icon_biggrin.gif
 
4526243
4526243 Inviato: 21 Mag 2008 18:20
 

mattia92tzr ha scritto:
eccoo... ora ci siamo icon_mrgreen.gif !!!!!! eee..... ottimo lavoro Red Scorpion!!!!! icon_biggrin.gif

non ti bannano, basta che dici che l'hai tratta da 50ntini.com e colui che l'ha scritta è RedScorpion, da noi meglio noto come un certo ale88 icon_asd.gif
 
4526387
4526387 Inviato: 21 Mag 2008 18:29
 

THCR ha scritto:

non ti bannano, basta che dici che l'hai tratta da 50ntini.com e colui che l'ha scritta è RedScorpion, da noi meglio noto come un certo ale88 icon_asd.gif

aaaaa....ok, non lo sapevo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ...
 
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