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problema di carburazione
1517123
1517123 Inviato: 21 Apr 2007 16:02
Oggetto: problema di carburazione
 

ciao...sul mio sr 50cc ancora spero x poco ho montato pinasco pws...dellorto 21....multivar...red songe...ho un problema di carburazione penso...il mio motorino a motore freddo mi va bn in ripresa e velocità max...quano il motore è caldo mi c mette mezza giornata prima ke prenda i giri...poi quando mi prende i giri va benissimo...ho montato sul 21 getto max da 64 e min da 35...nn penso sia un problema ddei rulli troppo pesanti xk se no lo farebbe sia a motore freddo sia motore caldo...
 
1517280
1517280 Inviato: 21 Apr 2007 16:55
 

intanto comincia col mettere un 17,5 che con un 50 è già tanto...
poi se non sbaglio un topic identico a questo esisteva già....
 
1517434
1517434 Inviato: 21 Apr 2007 17:35
 

Zipper ha scritto:
intanto comincia col mettere un 17,5 che con un 50 è già tanto...
poi se non sbaglio un topic identico a questo esisteva già....

ade il 21 so ke è grande ma va bn...nn diciamo ke il 17.5 è già tanto x favore...
 
1518267
1518267 Inviato: 21 Apr 2007 20:38
 

nessuno mi sa dare una mano??? penso sia grasso di carburazione
 
1518665
1518665 Inviato: 21 Apr 2007 22:54
 

hellas ha scritto:

ade il 21 so ke è grande ma va bn...nn diciamo ke il 17.5 è già tanto x favore...

cominciamo subito col precisare che con un gt di 50cc un 17,5 è il massimo che si puo' montare se si vuole ottenere il giusto compromesso tra consumi, potenza e affidabilità.
fermo restando che chiaramente cambiando solo un carburatore non si puo' ottenere chissà quali risultati.
Montare un carburatore piu' del 17,5 sul 50 è :
-prima di tutto inutile
-deleterio per il portafoglia causa dei consumi
-un calvario per la carburazione

Poi su uno vuole mettere un 19, un 20, un 21 che faccia un po' come vuole, puo' anche carburarlo ma andrà comunque male, nessuno ignora che esiste un limite espresso in mm per il carburatore in proporzione con la cilindrata del Gruppo Termico oltre il quale è inutile procedere se non ottenendo magri risultati.
Non so come ti è venuto in mente di montare un 21 senza almeno un gt 70!

Comunque come ho già detto sei liberissimo di farlo, ma non ti aspettare che la carburazione sia facile e stabile come col carburatore di serie!

Se hai un problema di carburazione come dici, allora tale problema è da ricercarsi nel carburatore, e dato che abbiano già constatato che un 21 sul 50 è anomalo, prova a ricarburare se puoi altrimenti mettine uno piu' piccolo!
 
1518957
1518957 Inviato: 22 Apr 2007 7:45
 

q8, io il 21 sull'originale lo avevo provato e fidati nn mi era cambiato nulla dal 17.5 se non un poco di ripresa e + casino, se fa in quel modo e nn fa alcun tipo di vuoti sei un po magro e ti va bn a freddo e male a caldo, prova ad aumentare il getto cn un 70 max 75 e ricarbura
 
1519010
1519010 Inviato: 22 Apr 2007 8:26
 

ho messo il 21 ke metterò un 70cc...comunque nn è del ttt inutile il motoroz va un pò di + in ripresa...devo dirti la verità ke nn consuma molto pensavo di +...la carburazione è un pò difficile ma c riuscirò con un pò di pazzienza...comunque se riuscissi a carburarlo andrebbe bn
 
1519048
1519048 Inviato: 22 Apr 2007 8:45
 

fidati è anche faticoso da carburare....
ti conviene prendere direttamente il 70 cosi' col 21 va bene!
e andrai anche molto meglio di adesso....
 
1519120
1519120 Inviato: 22 Apr 2007 9:13
 

Zipper ha scritto:
fidati è anche faticoso da carburare....
ti conviene prendere direttamente il 70 cosi' col 21 va bene!
e andrai anche molto meglio di adesso....

il 70 è già qua a casa mia...sevo solo sistemarlo prima di montarlo...xò volevo carburare + o - il 21 così x un pò c posso andare in giro
 
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