1514285
Inviato: 20 Apr 2007 20:48
Nessuno vuole mettere in dubbio che l'iniezione elettronica sia sicuramente meglio rispetto ai carburatori ,però è altrettanto vero che alcuni motori ad iniezione sono meno "riusciti" rispetto a quelli con carburatori.
Ad ogni modo , il motore della zxr1200 è un "gran motore" ed è sicuramente meglio tanto per fare un esempio ,di quello della Yamaha FZ1 dotata di iniezione elettronica di ultima generazione ed omologata euro 3 , ma a detta di molti il motore non è particolarmente "riuscito".....
Questo è uno stralcio che parla del mitico motore dello zxr1200
Citazione:
È un motore che mette subito in mostra i muscoli (gli amanti del wheeling troveranno pane per i loro denti), ma che riesce anche a stupire per la capacità di scendere a regimi da diesel. Mettete il cambio in quinta e chiudete il gas… vedrete il contagiri scendere fino a quota 500, per poi riprendere senza incertezze. Insomma, il 1200 Kawasaki è il classico motorone che ne ha sempre. A qualsiasi regime offre una gran spinta, il bello viene oltre i 6000 giri quando è avvertibile il cambio di carattere, tipico d’ogni Kawa che si rispetti.
Cougar
Ultima modifica di cougar il 20 Apr 2007 20:55, modificato 1 volta in totale