Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Da Euro 0 a Euro 1 [articolo su mensile di moto]
1507849
1507849 Inviato: 19 Apr 2007 19:50
Oggetto: Da Euro 0 a Euro 1 [articolo su mensile di moto]
 

io sono da sempre attento all' inquinamento atmosferico
uno dei motivi per cui non cambio il mio terminale è inquinare di meno

e come sempre si trova la smentita clamorosa di che è tutta una truffa

su in sella di aprile c'è un bel articolo con una lista di scooter e moto
che da euro 0 possono diventare euro 1

e addirittua alcuni euro 1 che possono diventare euro 2

e tutto questo senza intervenire in nessun modo sulla moto
ma solo con qualche timbro e qualche firma icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


MA ALLORA MI PRENDETE PER IL CULO icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

si trasfomarma tutto come sempre in una bella fregatura per
spillarci dei soldi

ORA NON MI FIDO PIU' DI NULLA
 
1507951
1507951 Inviato: 19 Apr 2007 19:59
 

matteo...scusa se te lo dico ma se lo aprivi in motobar ( forse icon_confused.gif ) era meglio...è un argomento generico non solo er-6 o versys icon_wink.gif

comunque..ormai tutto gira attorno a firme e timbri...esempio stupido..
come fanno a passare la revisione tutte qulle auto con mega alettono, ruote che sporgono e motori modificati??
è la vita..chi può e chi no... icon_evil.gif
 
1508442
1508442 Inviato: 19 Apr 2007 20:59
 

per es la er6 e' ampiamente sotto i limiti euro 3.
metti che domani pongano i limiti eruo 4 e la er6 ci rientri.
trovo giusto che possa essere omologata euro4 con un semplice timbro perche' defacro ci rientrerebbe gia'.


coapzpaza
 
1560845
1560845 Inviato: 29 Apr 2007 13:27
 

bisogna chiamare il gabibbo!!!!

0509_mitra.gif
 
1561001
1561001 Inviato: 29 Apr 2007 14:16
 

Puoi fare la lista di quelli che possono diventare euro 2 da euro 1?
 
1561092
1561092 Inviato: 29 Apr 2007 14:49
 

Se realmente una moto è sotto i livelli di emissioni euro 1 (anche se omologata 0) non vedo perchè non sia possibile farlo, se invece è solo un giro di carte e niente più allora è veramente una presa in giro.
icon_evil.gif
Se invece di uccidere il mercato delle moto usate un po' più attempate con le categorie euro ecc.. ecc.. facessero una revisione con bollino blu seria, a quel punto si riuscirebbe a determinare chi realmente inquina e chi no, indipendentemente dall'età e dall'omologazione della moto.
La mia è euro 0 e al bollino blu mi hanno confermato che non rientrerebbe nelle emissioni delle euro 1, ma con qualche regolazione alla carburazione ecc.. sono convinto che ci rientrerebbe bene.
Viceversa, moto appena immatricolate euro55 con catalizzatore eliminato e centraline rimappate rientrano sempre nelle norme delle emissioni euro 55 o inquinano peggio di un due tempi del 70??? icon_evil.gif
 
1562064
1562064 Inviato: 29 Apr 2007 19:44
Oggetto: Re: Da Euro 0 a Euro 1 [articolo su mensile di moto]
 

matteotonno ha scritto:
io sono da sempre attento all' inquinamento atmosferico
uno dei motivi per cui non cambio il mio terminale è inquinare di meno

e come sempre si trova la smentita clamorosa di che è tutta una truffa

su in sella di aprile c'è un bel articolo con una lista di scooter e moto
che da euro 0 possono diventare euro 1

e addirittua alcuni euro 1 che possono diventare euro 2

e tutto questo senza intervenire in nessun modo sulla moto
ma solo con qualche timbro e qualche firma icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


MA ALLORA MI PRENDETE PER IL CULO icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

si trasfomarma tutto come sempre in una bella fregatura per
spillarci dei soldi

ORA NON MI FIDO PIU' DI NULLA


ciao concittadino icon_biggrin.gif oltre a venire nel topic del gardalake (nel forum delle uscite della lombardia) non è che mi diresti se la mia può rientrare nell'euro1?? icon_biggrin.gif grassie icon_biggrin.gif
 
1564275
1564275 Inviato: 30 Apr 2007 10:15
Oggetto: Re: Da Euro 0 a Euro 1 [articolo su mensile di moto]
 

Non ho capito qual'è il tuo punto.

Siccome alcune moto inquinano poco, ALLORA la normativa euro non vale nulla?

Considera che le moto che hai menzionato (tra cui per esempio la mia stupenda EX SV650) sono magari uscite prima dell'uscita della normativa, ma per loro caratteristiche hanno sempre inquinato poco, rientrando quindi nella normativa una volta che questa è stata introdotta.

Stessa roba per i veicoli euro 1 che diventano euro 2... evidentemente sono motori molto evoluti che inquinano meno... ma che sono stati progettati prima dell'uscita della normativa.

Non vedo in che modo questo renda invalida o "truffaldina" la normativa icon_rolleyes.gif
 
1566100
1566100 Inviato: 30 Apr 2007 14:21
Oggetto: Re: Da Euro 0 a Euro 1 [articolo su mensile di moto]
 

Calimar ha scritto:
Non ho capito qual'è il tuo punto.

Siccome alcune moto inquinano poco, ALLORA la normativa euro non vale nulla?

Considera che le moto che hai menzionato (tra cui per esempio la mia stupenda EX SV650) sono magari uscite prima dell'uscita della normativa, ma per loro caratteristiche hanno sempre inquinato poco, rientrando quindi nella normativa una volta che questa è stata introdotta.

Stessa roba per i veicoli euro 1 che diventano euro 2... evidentemente sono motori molto evoluti che inquinano meno... ma che sono stati progettati prima dell'uscita della normativa.

Non vedo in che modo questo renda invalida o "truffaldina" la normativa icon_rolleyes.gif


Piccola informazione,la normativa(sparo anni a caso perciò non linciatemi per questo)era stata messa a punto per dire nel 95,le case sapendo i limiti che sarebbero entrati in vigore velocemente iniziano a produrre moto che rispettano quei parametri,vogliono omologarle secondo le direttive...ma(c'è sempre un ma)gli uffici che dovrebbero rilasciare le fiche di omologazione per le normative EURO NON ricevono nulla a riguardo,le moto continuano a essere prodotte rispettando i limiti delle normative ma tutte omologate EURO 0 dopo anni di una situzione precaria vengono consegnate agli uffici giusti le carte necessarie che provvedono a rilasciare le fiche EURO per le moto,questo mette in grado i costruttori di omologare i loro mezzi secondo le direttive europee,tuttavia stà già per scattare per le moto l'EURO 2 dopo solo un anno di EURO 0 con le conseguenze del caso,per questo adesso è possibile aggiornare la carta di circolazione di molte moto non EURO in 1 e 2,dato che anche l'EURO 2 è entrato in ritardo rispetto alla tabella di marcia di circa 3 o 4 anni,quindi le case devono già produrre le EURO 3 con gli ovvi inconvenienti delle moto già prodotte che pur avendo i parametri necessari non risultano rispondere alle normative,in pratica hanno fatto un gran macello tra l'approvazione e i tempi di attuazione.
 
1566461
1566461 Inviato: 30 Apr 2007 15:09
 

ci sono moto che per motivi costruttivi rientrano nelle normative ben prima che queste siano state definite, mi sembra giusto che ottengano l'omologazione...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©