megasp ha scritto:
Io me ne intendo e posso consiliarti cosa fare: con 12000 km puoi tranquillamente montare la 4road e il multivar.. e magari anche sulla frizione provare delle molle un pò più dure,o gialle o verdi della malossi. per finire una centralina ad anticipo variabile,cosi non ha limite sui giri,la candella brucia sempre uguale,dura di piu e sfrutta tutto quello che può dare il motore! cosi non e che lo scooter cambi totalmente,però avrai sicuramente molte più prestazioni!
Ora ti dico: perchè non montare un gruppo termico??!
perchè 12000/13000km non sono tanti però gia sui 20000/25000 la catena di distribuzione del motore,che è interna nei carter dell'albero, comincia ad essere molto usurata.. avendo sempre corso con un motore originale. Quindi se ora tu monti un gt quanto resiste essa??? e un rischio che per me non vale la pena!
Anche perchè un gt va bene quando è montato con tutti i componenti della trasformazione: valvole rinforzate,albero a camme,cuscinetti... la spesa sarebbe molto alta!
allora scusami, facendo il punto della discussione tu mi stai consigliando di acquistare solo marmitta variatore e centralina, poi effettuare le regolazioni e già mi dovrebbe bastare per migliorare di poco le prestazioni.
Dunque tutto quello che mi hanno detto sul conto della 4-road che sforza il motore, non è vera????
poi gentilmente, volevo alcune delucidazioni riguardo i dischi a margherita, so che dovrebbero aumentare il grip sulle pastiglie, ma conviene installarlo o e superfluo??
Un'altra cosa, non capisco , perchè quando il motore è al minimo e accellerò e giro la manetta subito tende a spegnersi......
ciao e grazie