Gi0rGiO ha scritto:
si, ovvio, ho sempre fatto così, era solo per avere uno strumento in più per il quale la strumentazione è predisposta...e poi è bello avere più strumenti per controllare il motore.
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Apparta gli scherzi..c'è un'altra cosa che non mi convince..il manuale parla di due segnali acustici..esattamente dice "Girando la chiave dell'interruttore di accensione in posizione IGNITION a motore spento, verificare SEMPRE la presenza di due segnali acustici che contraddistunguono l'apertura e la chiusura della valvola di scarico (questo "giro di controllo" indica che la valvola non è incrostata nè bloccata ed il motore funzionerà regolarmente).
Io non li ho mai sentiti..ma chiaramente il motorre essendo nuovo non può avere la valvola incrostata..quindi mi chiedevo...voi li sentite questi due segnali acustici all'avvio? Grazie!
Non sono proprio "segnali acustici" senti il motorino che gracchia aprendosi e chiudendosi...se non li senti avvicinati al motorino con l'orecchio...se non vanno o sono deboli potresti avere la batteria scarica che nno fa il ready check...
Lato destro mi pare...sopra la pedalina dell'accensione