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costruzione supermono [costruzione moto]
1728770
1728770 Inviato: 25 Mag 2007 12:17
 

rolik42 ha scritto:
No, NO LA ciclistica intera! Ma della RS 250 e non del 125!!

In pratica sarà una Rs 250 del'97 con forcella del 916 ducati e il vestito della Rs 250 '97 solo che invece dei due marmittini uscirà a Dx un bel terminale da 4T derivato Arrow per suzuki 650 Sv trofeo.Già si fa fatica ad inserire il Twin e bisogna modificare pesantemente il telaio in lunghezza , su quello del 125 più che un supermono no ci sta , a meno che non si voglia usare un motore Ducati comprensivo di forcellone...........che bei sogni eh? icon_wink.gif



ah, ora ho capito! icon_wink.gif
cavolo però ho paura di rimanere un pò deluso dalle prestazioni del mio BFR..... rispetto al 636 non si muove.... comunque sullo stretto mi sa che mi diverto..! icon_wink.gif
(P.S. : oggi mi sono troppo divertito a pintarci un monoruota prima-seconda di fianco a un crf che continuava a sgasarmi di fianco al semaforo..... qundo mi riescono queste cose godo come un matto! icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1729444
1729444 Inviato: 25 Mag 2007 13:57
 

Infatti..io un supermono l'ho già avuto e guidato anche su strada ( szr 660 ) ma è impossibile andare forte in una pista vera come il mugello, a VArano stavo davanti alle R1 ma se ci sono sei dritti..
Avendo quindi verificato che al Mugello si va forte anche con una Sv 650 ( solo che la ciclistica è quella che è) mi è venuta l'idea del telaio RS 250 per aver capra e cavoli, vedremo!
 
1729977
1729977 Inviato: 25 Mag 2007 15:07
 

al mugello si va con il mille! icon_lol.gif o un bel seicentino incazzato! io devo farmi una pistata con la verdona perchè in strada sto prendendo troppi rischi.... icon_confused.gif
 
1730065
1730065 Inviato: 25 Mag 2007 15:19
 

Per fortuna esiste ancora qualcuno........... rustico!!! :d :d
 
1730299
1730299 Inviato: 25 Mag 2007 15:51
 

no, a quel punto ti compri un ducati icon_lol.gif
il bello è farselo con molto lavoro, in quel modo acquista valore!
 
1730315
1730315 Inviato: 25 Mag 2007 15:55
 

vero, vero.... ma fare una moto che va meglio di quelle di serie attuli è dura!
 
1730418
1730418 Inviato: 25 Mag 2007 16:09
 

pise24 ha scritto:
al mugello si va con il mille! icon_lol.gif o un bel seicentino incazzato! io devo farmi una pistata con la verdona perchè in strada sto prendendo troppi rischi.... icon_confused.gif


Sicuro? io con la RSv-R 1000 del 2000 al mugello giro in 2.13 mentre con una SV-s 650 trofeo ho girato in 2.16...pensi che con la RS 650 possa andare meno che col 1000?? Diffciliee! icon_wink.gif
 
1730490
1730490 Inviato: 25 Mag 2007 16:20
 

probabilmente il mille ha una potenza che ancora non padroneggi... (neppure io eh...) è innegabile che oggettivamente un mille 4 cilinri vada più forte ( e tanto) di un 650 bicilindrico.... poi che tu ti trovi meglio è un altro discorso... icon_wink.gif
 
1731160
1731160 Inviato: 25 Mag 2007 18:05
 

Riproviamo con la vista laterale, anche se mi vengono un pò piccole

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il serbatoio sarà pronto (saldatore) lunedì, nel weekend se non piove colore cerchio posteriore z750 e le carene...... due punti di saldatura al terminale e ci siamo!!
 
1733043
1733043 Inviato: 25 Mag 2007 23:28
 

tanto RRRoooBAAA icon_eek.gif ........complimenti veramente....
 
1733248
1733248 Inviato: 26 Mag 2007 2:07
 

Purtroppo la foto e un pò troppo casino in garage non rende molto l'idea.
Appena finisco tutto faccio qualche foto seria.
Ciao ciao e grazie
 
1733707
1733707 Inviato: 26 Mag 2007 9:44
 

bravissimo ! bel lavoro..... i mie i complimenti! icon_wink.gif
 
1733736
1733736 Inviato: 26 Mag 2007 9:54
 

domandina per monomonfo...... come hai verniciato il telaio?
 
1734018
1734018 Inviato: 26 Mag 2007 11:06
 

pise24 ha scritto:
domandina per monomonfo...... come hai verniciato il telaio?

si curiosità anche mia personale perchè lo ha anche un amico il telaio nero ed è molto bello icon_wink.gif
 
1734028
1734028 Inviato: 26 Mag 2007 11:08
 

comunque pise ieri ho preso la tuta e paraschiena la prossima settimana prendo stivali e guanti...sono praticamente pronto icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1734224
1734224 Inviato: 26 Mag 2007 11:46
 

La verniciatura è stata obbligatoria in quanto il telaio era lucido (s.p. '94) mentre il forcellone era uno dei primi modelli verniciato grigio met. e non mi piaceva.
Comunque per rispondervi, ho creato dei tappi per il canotto dello sterzo e per i fori (dove ci sono le gabbie a rulli) nel forcellone e poi ho fatto dare una sabbiatina leggera a tutto e poi l'ho fatto verniciare a polvere nero opaco.
Questo era il primo telaio stradale che facevo così (cross e kart ne ho già fatti 4-5) e il risultato è buono.
Non sò nella vostra zona com'è ma qui non si spende moltissimo è più la sbattimento di buttarla a pezzi.
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
1734572
1734572 Inviato: 26 Mag 2007 12:49
 

Bonox89 ha scritto:
comunque pise ieri ho preso la tuta e paraschiena la prossima settimana prendo stivali e guanti...sono praticamente pronto icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


vai bello ! icon_lol.gif
 
1734603
1734603 Inviato: 26 Mag 2007 12:53
 

monomonfo55 ha scritto:
La verniciatura è stata obbligatoria in quanto il telaio era lucido (s.p. '94) mentre il forcellone era uno dei primi modelli verniciato grigio met. e non mi piaceva.
Comunque per rispondervi, ho creato dei tappi per il canotto dello sterzo e per i fori (dove ci sono le gabbie a rulli) nel forcellone e poi ho fatto dare una sabbiatina leggera a tutto e poi l'ho fatto verniciare a polvere nero opaco.
Questo era il primo telaio stradale che facevo così (cross e kart ne ho già fatti 4-5) e il risultato è buono.
Non sò nella vostra zona com'è ma qui non si spende moltissimo è più la sbattimento di buttarla a pezzi.
Ciao a tutti icon_biggrin.gif


io non pago niente per la sabbiatura e la verniciatura a polvere.... ho quel famoso amico che lavora in bcs, dove fanno i trattori..... 2 giorni e mi riporta il tutto! sono metodi industriali per cui sono una vera bomba!! icon_wink.gif
gia lo devo fare sui telaietti, ma il telaio è perfetto e lucido, percui evito lo sbattimento!.... oggi saldo gli attacchi del serbatoio, poi glie li faccio fare e posto le foto quando me li riporta!
 
1735254
1735254 Inviato: 26 Mag 2007 15:33
 

Pensa..... se non l'hai già fatto a dove mettere una batteria.
Io ho fatto un supporto proprio sul telaietto posteriore proprio di fianco al serbatoio olio.
 
1735460
1735460 Inviato: 26 Mag 2007 16:39
 

monomonfo55 mi sà che ci conosciamo....eri mica a varano il 1 aprile?
 
1735949
1735949 Inviato: 26 Mag 2007 18:34
 

Sempre!!! Non posso mancare a Varano.
Ma ero solo spettatore visto che correvano molti miei amici icon_smile.gif icon_smile.gif
Ho la cittadinanza a Varano ormai icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1735975
1735975 Inviato: 26 Mag 2007 18:39
 

monomonfo55 ha scritto:
Sempre!!! Non posso mancare a Varano.
Ma ero solo spettatore visto che correvano molti miei amici icon_smile.gif icon_smile.gif
Ho la cittadinanza a Varano ormai icon_wink.gif icon_wink.gif

ma sai chi sono io?...sono quel ragazzo che era con marco..ti ricordi?...mi sà che eri te con cui ho anche parlato...
sai da cosa lo intuisco?...dal colore dei cerchi della moto perchè marco mi aveva detto che uno di quelli con cui avevo parlato li aveva fatti così...mi sà proprio che sei te icon_smile.gif
 
1737777
1737777 Inviato: 27 Mag 2007 10:17
 

monomonfo55 ha scritto:
Pensa..... se non l'hai già fatto a dove mettere una batteria.
Io ho fatto un supporto proprio sul telaietto posteriore proprio di fianco al serbatoio olio.


missione compiuta! taglia,mola,salda e woilà! icon_lol.gif cavolo quel serbatoio sembra fatto apposta per essere messo nel telaietto! per la batteria mi si salva pure un buchino giusto giusto! anche questa è andata! icon_wink.gif
lunedi porto il tutto a verniciare in ditta e poi foto di rito!
 
1739478
1739478 Inviato: 27 Mag 2007 15:25
 

x bonox, non sò chi sei... purtroppo anzi... per fortuna in tanti anni di gare a varano conosco veramente molta gente. Quando sono li nei weekend di gara mi sento come a casa.

X pise, come già accennato l'unico problema del serbatoio yamaha sono i raccordi...... ma risolverò anche quello.
 
1741948
1741948 Inviato: 27 Mag 2007 23:17
 

oh ragazzi,
mi state facendo venì na voglia pure a me
credete che sia meglio montare sull'RS un mono oppure il due cilindri dell'SV?
 
1742028
1742028 Inviato: 27 Mag 2007 23:34
 

ah, inoltre vorrei pure chiedere a voi esperti quanto può durare una moto così trasformata...io avrei intenzioneipoteticamente di metterci un bel motorazzo però non vorrei trovarmi (perchè ne farei un utilizzo al 90% stradale) una moto che all'improvviso si spacca a metà, oppure perde le viti per via delle maggiori sollecitazioni del motore, ecc...
 
1742490
1742490 Inviato: 28 Mag 2007 8:21
 

Ciao Gerardo, su un telaio dell'aprilia rs 125 è praticamente obbligatorio il montaggio di un monocilindrico... per comodità rotax (aprilia o bmw) ma anche ktm lc4 e magari anche husky o husaberg... praticamente tutti quei motori con l'uscita del pignone a destra.
Un bicilindrico sv 650 oltre ad avere il pignone a sinistra sarebbe veramente grosso e pesante da inserire nel 125.... dovresti passare al telaio dell'rs 250.
Per l'uso stradale... non sò bene come funziona, immagino dovrai fare un collaudo che... qui a Piacenza non passarei MAI!!
Per le sollecitazioni, dipende dal mezzo che fai; il motore del pegaso per esempio è ben bilanciato e per essere un mono non ha grosse vibrazioni mentre altri motori potrebbero..... svitarti la moto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1742990
1742990 Inviato: 28 Mag 2007 10:05
 

quindi è consgiliabile montare il rotax della pegaso.
Per uso stradale intendevo il semplice utilizzo non la possibilità di omologare la moto.
Comunque dove si potrebbe trovare un motore da montarci su?
 
1743171
1743171 Inviato: 28 Mag 2007 10:35
 

Il motore del pegaso ha carburatori è ormai montato da molti anni, la soluzione migliore.... è trovare una moto intera, magari anche incidentata come quella che ho trovato io in modo da avere tutto l'impianto elettrico e magari anche la sicurezza che il motore si realmente funzionante.
Con ricerche in internet di solito si trova qualcosa, come detto io ho preso un rottame a 250 euro e poi ho trovato un altro motore da preparare a 200, sono stato abbastanza fortunato.
Ma come hanno fatto altri, poi prendere una moto intera e sana (700 euro circa) e poi rivendere tutto quello che non serve (cerchi, freni, plastiche etc. etc.)
E poi..... inizia il divertimento icon_wink.gif icon_wink.gif

Come già detto in precedenza, bisogna aver pazienza, molto tempo, qualche soldino e un pò di inventiva.
Ciao Marco
 
1743355
1743355 Inviato: 28 Mag 2007 11:06
 

Si trovano ancora parecchie Yamaha SZR 660 già omologate e funzionanti a 1500/2000 euri, non complicatevi la vita! icon_wink.gif
 
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