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costruzione supermono [costruzione moto]
1744353
1744353 Inviato: 28 Mag 2007 13:26
 

rolik42 ha scritto:
Si trovano ancora parecchie Yamaha SZR 660 già omologate e funzionanti a 1500/2000 euri, non complicatevi la vita! icon_wink.gif

Ma vuoi mettere la soddisfazione di dire: "Questa moto l'ho assemblata IO"?
 
1744449
1744449 Inviato: 28 Mag 2007 13:36
 

Vero vero, il divertimento è proprio costruirsi la moto.
Ma effettivamente, se uno non ha intenzione di fare una special per corse o pista non sò quanto possa convenire.
Tanto tempo e soldi per una moto che poi non puoi usare per strada..... ance rolik non ha torto.
 
1745088
1745088 Inviato: 28 Mag 2007 14:43
 

ciao ragà! sono tornato! icon_wink.gif
beh rolik, è pur vero che l'szr si trova a poco e niente, ma costruire un supermono è una gran bella esperienza.... impari un sacco di cose, e poi hai una moto unica, fatta da te e che non esiste in commercio!
comunque non comprerei mai una moto così per andare in giro.... sotto i 100 cv non scendo icon_lol.gif
 
1745155
1745155 Inviato: 28 Mag 2007 14:48
 

gerardo_dm ha scritto:
ah, inoltre vorrei pure chiedere a voi esperti quanto può durare una moto così trasformata...io avrei intenzioneipoteticamente di metterci un bel motorazzo però non vorrei trovarmi (perchè ne farei un utilizzo al 90% stradale) una moto che all'improvviso si spacca a metà, oppure perde le viti per via delle maggiori sollecitazioni del motore, ecc...


quanto può durare? un mio conoscente ha una pegaso con 85000 km! icon_lol.gif bastano? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1746791
1746791 Inviato: 28 Mag 2007 17:44
 

pise24 ha scritto:
gerardo_dm ha scritto:
ah, inoltre vorrei pure chiedere a voi esperti quanto può durare una moto così trasformata...io avrei intenzioneipoteticamente di metterci un bel motorazzo però non vorrei trovarmi (perchè ne farei un utilizzo al 90% stradale) una moto che all'improvviso si spacca a metà, oppure perde le viti per via delle maggiori sollecitazioni del motore, ecc...


quanto può durare? un mio conoscente ha una pegaso con 85000 km! icon_lol.gif bastano? icon_lol.gif icon_lol.gif


vabbè, mi accontento....
icon_lol.gif
 
1747267
1747267 Inviato: 28 Mag 2007 18:32
 

ora sto valutando di cambiare forcelle..... rs250, rgv o szr..... non saprei.... devo farmi un giretto in rete!
 
1750408
1750408 Inviato: 29 Mag 2007 9:17
 

pise24 ha scritto:
ora sto valutando di cambiare forcelle..... rs250, rgv o szr..... non saprei.... devo farmi un giretto in rete!



Io ho l'avantreno ( forcella e ruota ) della Rs 250 del'97 da vendere perchè io sulla RS650V monterò la forcella del 916 ducati.
 
1750429
1750429 Inviato: 29 Mag 2007 9:20
 

pise24 ha scritto:
ciao ragà! sono tornato! icon_wink.gif
beh rolik, è pur vero che l'szr si trova a poco e niente, ma costruire un supermono è una gran bella esperienza.... impari un sacco di cose, e poi hai una moto unica, fatta da te e che non esiste in commercio!
comunque non comprerei mai una moto così per andare in giro.... sotto i 100 cv non scendo icon_lol.gif


Secondo me varrebe la pena prendere una SZR e modificarla pesantemente, così si avrebbe comunque la moto omologata e targata e lo stesso si avrebbe un mezzo che se monta carena da 250 Gp diventa favoloso...a proposito, avete mai visto le Sv 650 di Ros Moto?

Rosmoto.it
 
1751286
1751286 Inviato: 29 Mag 2007 11:34
 

Figo...ma corrono con le forcelle originali???sapevo che non erano proprio il max su pista!?
 
1752551
1752551 Inviato: 29 Mag 2007 14:28
 

Molto bella la moto del rosmoto, è da parecchi ani che lavora su quella base.
Inizialmente era un sv 650 modificata..... adesso è veramente artigianale e... SPLENDIDA!!
Per quanto riguarda l'idea di rolik, l'unico problema... italiano, è sempre il solito; se prendo un szr per pochi euro (facciamo 1500) devo essere un serio appassionato di monocilindrici o un... neo patentato, pienamente d'accordo con tè che modificata (ce nè una molto carina nel trofeo supermono) diventerebbe molto personale ma.... col rischio che se ti fermano ti ritirano il libretto.
I "mono" già dal tempo di Dal Maso sono sempre stato territorio di artigiani e gente con molta fantasia, adesso in Italia non ne corrono più molti sostituiti proprio dai B.O.T. (battle of twins... vedi ros moto, guzzi e ducati).
Per concludere comunque se uno non ha mezzi tecnici enormi, può veramente prendere un szr e modificarla spendendo veramente poco.... ci stavo pensando anch'io tempo fà per tenerla da allenamento, ma il conto piange!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1754211
1754211 Inviato: 29 Mag 2007 18:00
 

rolik42 ha scritto:
pise24 ha scritto:
ora sto valutando di cambiare forcelle..... rs250, rgv o szr..... non saprei.... devo farmi un giretto in rete!



Io ho l'avantreno ( forcella e ruota ) della Rs 250 del'97 da vendere perchè io sulla RS650V monterò la forcella del 916 ducati.


assai interessante.....! il problema è che non posso comprare alla ceca.. se tu abitassi vicino (io sono di milano) ti proporrei di prestarmela per fare alcune prove...... a quanto le metti in vendita? solo le forcelle, senza cerchio ne piastre....
 
1754231
1754231 Inviato: 29 Mag 2007 18:02
 

rolik42 ha scritto:
pise24 ha scritto:
ciao ragà! sono tornato! icon_wink.gif
beh rolik, è pur vero che l'szr si trova a poco e niente, ma costruire un supermono è una gran bella esperienza.... impari un sacco di cose, e poi hai una moto unica, fatta da te e che non esiste in commercio!
comunque non comprerei mai una moto così per andare in giro.... sotto i 100 cv non scendo icon_lol.gif


Secondo me varrebe la pena prendere una SZR e modificarla pesantemente, così si avrebbe comunque la moto omologata e targata e lo stesso si avrebbe un mezzo che se monta carena da 250 Gp diventa favoloso...a proposito, avete mai visto le Sv 650 di Ros Moto?

Rosmoto.it


il mio amico di motociclismo l'ha provata un mese fa...... ha fatto due giri e si è divertito, poi la moto ha cominciato a fumare e si è inchiodato il motore......! icon_lol.gif
peccato perchè mi diceva che è davvero divertente!
 
1755681
1755681 Inviato: 29 Mag 2007 20:45
 

ciao ragasuoli...! anche se non ho ancora portato a verniciare i telaietti, siccome so che siete dei golosoni, vi posto le foto del telaietto modificato e del nuovo serbatoio..... icon_lol.gif

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1756336
1756336 Inviato: 29 Mag 2007 22:03
 

Pise sei un grande ...ma sarebbe meglio ridimensionare le foto.
 
1756632
1756632 Inviato: 29 Mag 2007 22:45
 

grande pise ottimo lavoro icon_wink.gif


comuqnue si ridimensionale le foto icon_wink.gif
 
1756892
1756892 Inviato: 30 Mag 2007 0:17
 

CAVOLO PISE che FIGATA Assurda!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Complimentoni sembra tutto fatto ad hoc eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif cavolo Bravissimo...minzaga sono senza parole eusa_eh.gif eusa_silenced.gif è fatta meglio di un quadro di Picasso... 0510_five.gif

Ti consiglio di verniciare il telaietto così eviti che la ruggine si diffonda ed eviti anche un effetto antiestetico...al di fuori di questo…senza parole icon_wink.gif
 
1756977
1756977 Inviato: 30 Mag 2007 6:04
 

eh eh eh ! sapevo che vi sarebbe piaciuto! icon_lol.gif

ora ricavo il telaietto per la batteria (piccolina, da scooter ovviamente) e poi tutto a sabbiare e verniciare!

raga, comunque non pensavo che le foto venissero così grandi.... come si fa a ridimensionarle? icon_confused.gif
 
1756992
1756992 Inviato: 30 Mag 2007 6:31
 

x ridimensionare le foto... fai finta di niente è troppo lungo, dovresti ripostarle e cliccare il quadratino che ti dice resize o qualcosa del genere!

peccato che sei troppo lontano, le saldature sono spettacolari e se abitassi vicino a me tuo padre avrebbe la mia ringhiera di 200 m da saldare!
mi auguro che lo cambierai il codone...
 
1757004
1757004 Inviato: 30 Mag 2007 6:43
 

ih ih ih ! si, è davvero bravo!

si il codone lo cambio, (intendi la carena vero?) sto trattando un kit completo nuovo, sempre per rs chesterfield.....
 
1757181
1757181 Inviato: 30 Mag 2007 7:52
 

Complimenti per la realizzazione ma...... spostare così indietro ed in alto la benzina del serbatoio quando tutte le tendenze del settore supermono ed anche le odierne MotoGp cercano di centralizzare al massimo la quota benzina....LA SZR per esempio aveva il serbatoio al centro esatto della moto e molto in basso ( quello che si vedeva in alto era completamente vuoto e ricopriva solo l'airbox.
Non so, vabbè che non c'è bisogno di più di 10 litri ma nelle frenate quei 10 litri fanno un bel giro sul tuo serbatoione lungo ed alto!
Io l'avrei progettato diversmente ma non sarei mai stato in gradio di realizzarlo bene come hai fatto tu! Bravissimo ( riconsidera solo di rifarlo posizionando un pozzetto il più basso possibile sul perno forcellone).
 
1757429
1757429 Inviato: 30 Mag 2007 8:47
 

Io ho preferito usare una soluzione standard, con un serbatoio del gamma 250, e nel codone.. in basso vicino al mono ho messo il serbatoio dell'olio motore recuperato da un vecchio xt 600.
Per la batteria io ne stò montando una ancora più piccola di quelle da scooter, ma è anche vero che io per l'avviamento uso un avviatore tipo motogp........ ma molto molto rustico. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

A parte la ciclistica dove mi sono sbizzarrito, per il resto ho scelto cose abbastanza normali.
Ciao a tutti
 
1757731
1757731 Inviato: 30 Mag 2007 9:44
 

pise24 ha scritto:
ih ih ih ! si, è davvero bravo!

si il codone lo cambio, (intendi la carena vero?) sto trattando un kit completo nuovo, sempre per rs chesterfield.....
no solo che fa schifo quella tana che c'è dietro al posto del faro!
 
1758300
1758300 Inviato: 30 Mag 2007 11:18
 

la cosa più bella delle foto sono le damigiane di vino lì dietro! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
altro che mono...
io le svuoterei tutte!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1760422
1760422 Inviato: 30 Mag 2007 15:47
 

altro che sai quelle al posto del cilindro... che roba...
 
1761129
1761129 Inviato: 30 Mag 2007 17:26
 

raf275 ha scritto:
la cosa più bella delle foto sono le damigiane di vino lì dietro! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
altro che mono...
io le svuoterei tutte!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



purtroppo ho gia imbottigliato! comunque il barbera è la bevanda ufficiale del team! anzi, mi sa che lo userò come carburante! ah ah ah!
 
1776739
1776739 Inviato: 1 Giu 2007 23:31
 

maledetta università..... devo fare un sacco di cose e non mi rimane tempo per il supermono...... icon_evil.gif

nel frattempo mi si è pure sputt....a la frizione del kawa.... pinna oggi, pinna domani.... e i dischi ora sono più piatti di kate moss! altro tempo da perdere insomma! icon_cry.gif

diciamoi che quando vado a letto penso un pò di diavolerie e mi devo accontentare! voglio tornare a sporcarmi le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! icon_cry.gif
 
1814501
1814501 Inviato: 7 Giu 2007 22:39
 
 
1814594
1814594 Inviato: 7 Giu 2007 22:55
 

no no va bene come hai fatto..basta cliccarci che la apre in diemsioni umane icon_wink.gif

comunque bel lavoro..i cerchi sono molto belli a mio giudizio anche se un pò improponibili in strada secondo me...mi affascina quel anteriore che monti mamma mia icon_biggrin.gif ..complimenti ancora icon_biggrin.gif
 
1814647
1814647 Inviato: 7 Giu 2007 23:06
 

Fortissimo sembra proprio spaziale...farà la sua poca figura in pista 0509_doppio_ok.gif

Per le foto ti do una mano
icon_arrow.gif poco importante, ma utile lo stesso, quando metti le miniature(Thumbnail for forums (1) non è necessario mettere Img basta il semplice copia incolla

icon_arrow.gif se vuoi mettere le foto grandi(come quelle di Pise) dopo ave fatto l'up load dell'immagine devi copiare l'indirizzo che trovi nella casella “Direct link to image” cioè l'ultima in fondo...l'indirizzo copiato non va incollato subito ma deve essere preceduto e succeduto da Img(quello che tu prima hai fatto con la miniatura) icon_wink.gif

se ci sono problemi mandami pure un mp 0509_up.gif

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Ovviamente ragazzi non vogli fraintendimenti LA MOTO E' QUELLA DI MONOMONFO55
 
1814711
1814711 Inviato: 7 Giu 2007 23:21
 

Così si che mi piace!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Grazie a tutti per i consigli.
Per girare per strada sarebbe tutto esagerato.... icon_wink.gif invece la mia idea di base è stata:
Gomme e cerchi come il 250 gp, visto che avrò sicuramente meno cavalli, tanta coppia e 130 kg (spero!!)
Quindi ho scelto il 3.50 r6 anteriore, e il 5.50 posteriore dello z750 (che fatica!!!)
Gomme dunlop slick, 120 anteriore e 165 posteriore
Spero di finirla presto... inizio ad essere curioso di provarla, è più di un'anno che traffico in garage.
Grazie ancora, ciao
 
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