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Marmitta ammaccata... [come rimediare?]
1494791
1494791 Inviato: 17 Apr 2007 20:28
Oggetto: Marmitta ammaccata... [come rimediare?]
 

come devo fare per levare l'ammaccatura dalla mia marmitta?
 
1494830
1494830 Inviato: 17 Apr 2007 20:33
 

Che marmitta è e dove è ammaccata?
 
1494903
1494903 Inviato: 17 Apr 2007 20:42
 

sui due tempi(motard) è molto frequente a causa della sporgenza della pancia,e da li tre correnti di pensiero...

1)c'è chi ci mette l'acqua dentro con due tappi all'estremità e poi in freezer...
2)la fai tagliare e con un martelletto e da dentro tirano fuori la botta aiutandosi con un cannello...
3)tappi all'estremità, su uno ci fai un buco in modo che ci si infili solo la punta della "pistola" del compressore, e scaldi l'area interessata con un cannello e spari l'aria...

questi sono i tre metodi che sò...
li hanno anche testati su motocross di qualche mese dell'anno scorso...
 
1494910
1494910 Inviato: 17 Apr 2007 20:43
 

quella del freezer bisognerebbe calcolare il volume dell'acqua...secondo me si rischia di romperla la marmitta...poi io non ho mai provato...
 
1494943
1494943 Inviato: 17 Apr 2007 20:47
 

quoto il freezer, non è pericoloso per la marmitta. io non mi fido ne a tegliare la pancia ne a scaldarla troppo(c'è il rischio che si fonda, cosicchè al posto dell'ammaccatura avrai un bel buco)
 
1495028
1495028 Inviato: 17 Apr 2007 20:55
 

gabro74 ha scritto:
Che marmitta è e dove è ammaccata?

e una stage6 ed e ammaccata sul collettore...
 
1495184
1495184 Inviato: 17 Apr 2007 21:14
 

perciè è uno scarico per 2 tempi... se è ammaccata sul collettore l' uncia è aprirlo in 2 con il flessibile batterlo da dentro e poi risaldare il tutto... icon_wink.gif
 
1501128
1501128 Inviato: 18 Apr 2007 20:11
 

io quella del mio scuterino l'aggiustata così:

1- ho tappato l'uscita con un tappo (io l'ho creato sul tornio in plastica)
2- nell' entrata (collettore) ho sempre messo un tappo in plastica ma forato al centro preciso che ci passasse un tubetto (attaccato ad una pistola dell'aria).
3- ho fasciato la parte ammaccata (sulla circonferenza completa) e poi ho scaldato con un cannello, ovviamente la fiamma non ha mai toccato la marmitta ma solo la lamiera.
4- la lamiera diventa rossa e do aria compressa all'interno.

Risultato: la marmitta non ha neanche il segno della scaldata ed tornata bella tonda.

P.S.: non fatelo se è in alluminio

Lampeggio
 
1501244
1501244 Inviato: 18 Apr 2007 20:25
 

come quello che avevo detto io...
comunque io l'ho visto fare con i tappi in sughero, forse più facile da realizzare...
alla fine cosa hai deciso???
 
1501287
1501287 Inviato: 18 Apr 2007 20:31
 

Hai ragione biker_boys, non avevo letto bene...

Sorry

Lamps
 
12943380
12943380 Inviato: 29 Gen 2012 12:05
 

ciao ragazzi , scuate se ho riaperto questo vecchio post , ma vi volevo chiedere una cosa , è possibile togliere delle ammaccature da questa leovince gp-style?? e se si come dovrei fare?? oppure da chi la dovrei portare?? eusa_think.gif volevo anche sapere se queste ammaccature abbiano influenzato il rendimento della marmitta stessa , aspetto vostre notizie icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12943942
12943942 Inviato: 29 Gen 2012 14:52
 

per le prestazioni stai tranquillo piu che altro di che materiale è fatta
 
12944102
12944102 Inviato: 29 Gen 2012 15:39
 

Per i rendimento non ti preoccupare, per il fattore estetico un carrozziere la rimette in sesto rapidamente.

La apre, raddrizza dall'interno la lamiera e la risalda, oppure con il levabolli se la lamiera è sottile.
 
12944808
12944808 Inviato: 29 Gen 2012 19:11
 

okok grazie ragazzi , anche se alcuni miei amici mi hanno detto che chiedono circa 50 euro per un lavro del genere icon_eek.gif
 
12944818
12944818 Inviato: 29 Gen 2012 19:13
 

p.s. ma poi dopo un lavoro del genere non si vedrà l'intero taglio saldato?? icon_neutral.gif
 
12945412
12945412 Inviato: 29 Gen 2012 21:26
 

il materiale è acciaio inox , ho visto un kit per togliere le ammaccature Link a pagina di Youtube.com secondo voi funziona?? eusa_think.gif o se no lo porto direttamente dal carrozziere icon_xd_2.gif
 
12945705
12945705 Inviato: 29 Gen 2012 22:40
 

In carrozzeria per i bolli sulle portiere se la vernice non è saltata usano un sistema uguale a ventosa più grosso.
 
12945759
12945759 Inviato: 29 Gen 2012 22:55
 

vedendo dalla foto i bolli non sembrano così marcati , prova a smontare il silenziatore tanto ci vuole un attimo, levi i rivetti e la lana di roccia e prova a tirare fuori i bolli dall interno, usa qualcosa di sferico in modo da non segnarlo dovresti riuscire senza spendere una lira
 
12948782
12948782 Inviato: 30 Gen 2012 20:14
 

mmm.... sono andato da un meccanico e mi ha detto che non la può aggiustare =( pensavo di saldarci una piccola lastra di sopra e metterci l'adesivo leovince che ho appena prenotato , che ne pensate??
 
12948848
12948848 Inviato: 30 Gen 2012 20:27
 

p.s. ragazzi scusate se cambio domanda ma sapete riconoscere questa marmitta??? perchè non c'è nessuno che mi sa rispondere Link a pagina di I44.tinypic.com eusa_wall.gif
 
12949015
12949015 Inviato: 30 Gen 2012 20:56
 

ragazzi mi hanno pure detto che sarebbe fattibile sabbiarla tutta , metterle dello stucco per alte temperature per ricoprire il bozzo e poi riverniciarla "e alla fine mettere l'adesivo" che ve ne pare?? eusa_whistle.gif
 
12950138
12950138 Inviato: 30 Gen 2012 23:48
 

io tirerei fuori i bozzi perchè l iea dello stucco e della vernice non mi convince molto se poi la vernice non resiste e si scrosta è anche peggio, poi sicuramentese vai da un carroziere non puo non riuscire a sistemarla sono solo ammaccature e nemmeno profonde
 
12950226
12950226 Inviato: 31 Gen 2012 0:08
 

ok SPERIAMO icon_rolleyes.gif grazie tante icon_asd.gif
 
12956151
12956151 Inviato: 1 Feb 2012 14:52
 

Biker_boys ha scritto:
sui due tempi(motard) è molto frequente a causa della sporgenza della pancia,e da li tre correnti di pensiero...

1)c'è chi ci mette l'acqua dentro con due tappi all'estremità e poi in freezer...
2)la fai tagliare e con un martelletto e da dentro tirano fuori la botta aiutandosi con un cannello...
3)tappi all'estremità, su uno ci fai un buco in modo che ci si infili solo la punta della "pistola" del compressore, e scaldi l'area interessata con un cannello e spari l'aria...

questi sono i tre metodi che sò...
li hanno anche testati su motocross di qualche mese dell'anno scorso...




buono a sapersi , i sistemi che hai scritto per me sono nuovi...
 
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