Calipso ha scritto:
Problemone che probabilmente ho avuto io perche sono sfigato, a 30056 Km rumore strano dal motore, vibrazioni che aumentano, man mano che si fanno kilometri,= albero motore da cambiare, rottura dei cuscinetti, in conclusione, motore andato!! o cambio il motore, allo sfascio, oppure mi costa di meno rifarmelo nuovo!, che sfiga, e dire che avevo fatto il tagliando 3 settimane fà!
30.000 km sono davvero pochi per rompere i cuscinetti di banco probabilmente non hai fatto regolarmente (ogni 3.000 Km) il cambio d'olio e/o hai usato un olio di qualità scadente.
Ti costa € 350/400 (qualcosa di + se è andata pure la biella) rigenerare tutto, sempre che tu faccia il lavoro per conto tuo.Se cambi tutto il blocco allo sfascio con € 100/200 te la cavi.In questo caso, se fai un buon affare e sei fortunato, risparmi soldi tempo e fatica, ma le insidie sono dietro l'angolo perchè non sai quello che hai.
Se sei affezionato al tuo scooter cambiare l'intero blocco non ti fara paciere...ma è sicuramente la soluzione più pragmatica.
Buon lavoro!!
Ciao