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E' importantissimo! [collaudo vespa modificata]
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 15:14
Oggetto: E' importantissimo! [collaudo vespa modificata]
 

ciaooo ragazzi!!!!!! mi dovete dare un'informazione importantissima....siccome devo fare il collaudo alla mia vespa 50 special e non ho i pezzi originali perchè ora tiene un 75 ed una marmitta polini se levo la marmitta e metto una originale e lascio i pezzi modificati quelli del collaudo se ne accorgeranno secondo voi???????? e poi per fare il libretto nuovo devo dare tutti i numeri scritti sulla targhetta o solo alcuni??? per favore è importantissimo aiutatemi!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 17:35
 

certo che se ne accorgono, che tipo di "collaudo" devi fare? alla motorizzazione?



Non ho capito la storia dei numeri comunque vegono controllati tutti. anche quello del motore
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 21:25
 

se è in motorizzazione se ne accorgono al 99%...ma perchè modificare se poi icon_confused.gif bisogna fare il collaudo???
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 21:46
Oggetto: ......
 

si è in motorizzazione ed è già elaborata l'ho comprata con i 75
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 12:47
 

a voglia se se ne accorgono in motorizazione.... l'unica cosa per passare il collaudo e rimontarli tutti i pezzi originali..
comunque controlla bene nel tuo paese xkè qui da me ci sono meccanici e rivenditori di moto che fanno il collaudo e se gli dici già da prima che è modificata chiudono un okkio e ti fanno passare ugualmente
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2007 16:35
 

Ciao,

ormai è finita l'epoca degli "ingegneri" delle motorizzazioni che guardavano solo se il carburatore era quello "codice" 14/12 o 14/9 e magari non siaccorgevano che uno aveva sotto un 75 0 90 Pinasco.

Oramai si trovano persone, che loro stessi da giovani elaboravano Vespe e motorini.

Quindi se vai alla Motorizzazione, metti tutto originale, compresa la marmitta che deve essere marcata DGM ed omologata per quel tipo di mezzo, come riportato sul libretto.

Ricordati comunque, prima di andare, di passare ad accendere un cero...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2007 15:00
 

oppure se hai un amico con la vespa ti fai prestare il suo blocco motore originale e lo monti direttamente.. nn è poi un lavoraccio xchè alla fine nn devi aprire il motore devi solo toglierlo dalla vespa...
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2009 15:30
 

sono d'accordo di montare 1 blocco motore originale ma cmque devi fare 1 bel lavoro! alla motorizzazione puoi trovare problemi anke per una frizione 1pò consumata!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 12:56
 

Ragazzi ma non cera anche un altro mod??
Comprare una marmitta originale e intasarla al massimo
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 13:13
 

L'idea del blocco motore di un altra vespa non può funzionare, per il semplice fatto che ci sono delle sigle sul motoe che devono corrispondere a quelle del libretto.
In caso tu debba rifare il libretto ti ritrovi sul libbretto un motore che non è l'originale!
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:56
 

basta mettere un motore dello stesso modello.
un consiglio: le revisioni fatele dappertutto ma non in motorizzazione... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 9:27
 

ciao..io abito a bellaria (emilia romagna 0509_up.gif )...posso garantirti che la mia vespa ha passato brillantemente il collaudo con i seguenti pezzi (140 polini,24 dellorto,proma ecc)...ti giuro che per la prova del rumore sono dovuti uscire dal capannone a una distanza di tipo 15 metri...haha poi hanno confermato che i decibel erano ok...se la revisione non passa loro non si beccano i soldi!!!! comunque il numero del motore deve assolutamente essere l'orifinale....e se vai alla motorizzazione sei fregato...cosi mi hanno riferito...molto pignoli!!
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2009 21:42
 

niente di personale, ma stai riesumando topic vecchissimi!
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 11:00
 

gli ultimi messaggi non mi sembravano csi vecchi...comunque si..me ne sono accorto adesso.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2009 15:42
 

140special ha scritto:
gli ultimi messaggi non mi sembravano csi vecchi...comunque si..me ne sono accorto adesso.. icon_asd.gif


infatti
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2010 19:44
 

ciao a tutti, io ho una vespa 50 special che ho restaurato. questa vespa però nn ha il libretto e devo fargli passare il collaudo. l'ho riportata tutta originale. C'è un problema però, ho il telaio v5b1t mentre il blocco è v5a2m, questo può comportare un problema?rispondete per favore. grazie.
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2010 17:40
 

robbertop94 ha scritto:
ciao a tutti, io ho una vespa 50 special che ho restaurato. questa vespa però nn ha il libretto e devo fargli passare il collaudo. l'ho riportata tutta originale. C'è un problema però, ho il telaio v5b1t mentre il blocco è v5a2m, questo può comportare un problema?rispondete per favore. grazie.


Che io sappia il V5b1t monta proprio il blocco V5a2m cioè il tre marce.
Quindi non c'è problema.
Se devi fare il collaudo ricordati: freni a posto, gomme a posto, silenziatore originale, carburatore originale, luci funzionanti, specchietto sinistro, niente ruggine
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 8:11
 

Ti metterai a ridere...ma io ho passato il collaudo con un 130 polini, carburatore 24 e marmitta simonini....a loro conviene fartela passare se no non si prendono i soldi....ma poi dipende dal tipo di persona che ti trovi davanti..
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 12:09
 

140special ha scritto:
Ti metterai a ridere...ma io ho passato il collaudo con un 130 polini, carburatore 24 e marmitta simonini....a loro conviene fartela passare se no non si prendono i soldi....ma poi dipende dal tipo di persona che ti trovi davanti..


sicuro che fosse il collaudo e non magari la revisione fatta dal meccanico?
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 12:14
 

si,si ovvio....io la revisione dal meccanico non la faccio...diciamo che ogni anno revisiono il blocco...anzi...revisionavo visto che adesso è in vendita.. icon_asd.gif ...comunque perche non vai a sentire con il collaudatore se ci sono dei problemi a far passare la vespa? vai li,gli racconti le cose come stanno e senti se si puo chiudere un occhio...sono li per quello alla fine no?
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 12:46
 

Veramente Robbertop94 parlava di collaudo per perdita di libretto,
in questo caso il collaudo si fa solo ed esclusivamente alla Motorizzazione, non si scappa.Ma 140 Special, non ho capito hai detto che tu la revisione dal meccanico non la fai.Allora cosa fai dal meccanico?O forse hai sbagliato a scrivere.
Comunque si sa che nelle officine private sono un po' piu' elastici,ma se le cose sono macroscopiche è controproducente per tutti che passino mezzi palesemente fuori legge,dato che poi ogni tanti fanno controlli.
Se si esagera si rischia che a qualcuno venga in mente che per i veicoli più vecchi si faccia la revisione solo in Motorizzazione e qualcuno ci sta già pensando. icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 15:49
 

Scusa mi sono forse inteso male...la revisione dove il meccanico controlla usura dei freni ecc non la faccio. Preferisco revisionarla da per me la vespa. Mentre il collaudo (obbligatorio ogni tot anni) quello vado in un autofficina e non alla motorizzazione. li in quel autofficina passano ogni genere di elaborazioni...ma almeno sull'impianto frenante,elettrico ecc non si puo trasgredire. Ma se lui è obbligato a fare il collaudo alla motorizzazione per la storia del libretto allora non dico niente..
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 16:42
 

140 special non ci siamo con l'uso dei termini ... quella roba che si fa dal meccanico e che si paga 65 euro si chiama revisione .... quella cosa che si fa in motorizzazione civile e che si paga 45 euro si chiama collaudo e la si fa per riproduzione libretto, per reimmatricolazione e come revisione per mezzi speciali quali camion ambulanze etc
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2010 17:05
 

posto. scusate chiamo in un altro modo le cose ma la sostanza è quella. Allora..i chiamo collaudo quel controllo obbligatorio che lo puoi fare sia in motorizzazione che in una autofficina...poi chiamo revisione quel controllino del meccanico facoltativo..ma come dicevo se lui deve per forza di cose andare in motorizzazione non sono molto permissivi.
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2010 19:55
 

grazie tante per il consiglio. io perchè pensavo che il n° del blocco e il n° del telaio dovevano corrisponde tranne l'ultima lettera. vabbè grazie. ciao
 
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