de_corsa ha scritto:
@cex: no! purtroppo questa mi manca, ma ricordo bene i pareri dei giornalisti che le provarono: sostanzialmente parlavano male del comportamento di Honda, Suzuki e Yamaha in quanto, oltre a disporre di ciclistiche approssimative ed inadatte (cardano, posizione di guida di tipo turistico, parebrezza da cruiser, ecc.) erano anche afflitte dal classico comportamento dei primi motori turbo: un'entrata in coppia ritardata e troppo repentina (effetto "turbo-lag") che metteva fortemente a disagio in uscita di curva sopratutto su fondi viscidi.
mentre la Kawasaki, con 100cc in più della concorrenza, utilizzava intelligentemente una pressione di sovralimentazione più bassa per ottenere prestazioni simili: ciò rendeva l'erogazione del suo motore molto più dolce e adatta alle ciclistiche dell'epoca, tra le quali, in ogni caso, la GPZ si distingueva in positivo.
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@bigpenna: di quale moto parli, della KH oppure di una turbo, come lascerebbe pensare l'anno a cui ti riferisci?
Credo che con bigpenna tu riferisca a me,l'errore capita ma il mio nik se parlavi con me è BIGSEN.
Comunque di preciso non saprei che modella era,avevo solo 9 anni l'ultima volta che l'ho vista...ma la cosa sicura che sò è che er una Kawasaki e che il produttore dopo l'ennesimo incidente le aveva ritirate tutte cercando anche di riprendere quelle già vendute purtroppo per mio zio l'iniziativa è partita troppo tardi.
Per quanto riguarda le moto turbo in generale,le mie informazioni dicono che è stata la Honda a farne una decente,infatti se via ingiro se sei fortunato puoi ancora vederne,mentre le altre non hanno lasciato traccia se non nei musei delle varie case,potrei sbagliarmi lo ammetto,ma nel caso vorrei che oltre al tuo personale parere trovassi altre fonti,le mie sonoi ricordi degli amici più grandi che ne parlavano e le volevano,quindi possibilità di errore alta,ma non credo proprio perchè mentre tute le altre turbo sono sparite la Honda ha ancora in giro la sua.