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La 636 come prima moto?
890002
890002 Inviato: 26 Nov 2006 13:34
 


 
1609533
1609533 Inviato: 7 Mag 2007 0:07
 

Andariel636 ha scritto:


p.s. vi sembra giusto 8700 per una nuova 636 '05? non so se riesco a farmi includere qualche cosa tipo il Monoposto.....e casomai telone e catena con bloccadisco. vuoi che dite? Conviene la Finanziaria della Kawasaki?


[edit]= pardon...ho visto ora che quel messaggio era del novembre 2005.
 
2355820
2355820 Inviato: 30 Ago 2007 22:26
Oggetto: Re: La 636 come prima moto?
 

nikus ha scritto:
raga scusatemi tutti,sono quasi sicuro ke vi è stata già posta questa domanda,quindi se c sono altri post dv se n'è parlato dirottatemi lì,la mia domanda è: "la 636 può andare come 1°moto?"
già conosco i discorsi sul fatto ke la moto si porta di testa e polso e ke un po di pratica bisogna averla prima di avere una moto da 130cv,ma io vorrei sapere se è una moto difficile da portare sia come guidabilità ke cm impostazione di guida.
spero di essere stato kiaro nel avere formulato la mia domanda....


io come prima moto consiglo un 125!!magari depo,è perfetto,leggero agile,e con prestazioni piu che suffiienti x farsi le ossa ed imparare a guidare sul serio...capisco che a 18-19 anni non sia conveniente,magari te ne prendi uno vecchio a 600-700 euro lo tieni qualche mese e via...calcola che a potenza piena fanno senza problemi 180 effettivi,e si inizia a correre sul serio con questi minimissilin icon_cool.gif ...calcola che in tratti di misto stretto i 600 restano dietro ai 15....e rosicano icon_twisted.gif ..
mejo il 125...la sicurezza innanzi tutto,e poi portare a spasso 130cv che non sai domare è solo d'intralcio.....
 
2367185
2367185 Inviato: 1 Set 2007 13:32
 

la prima moto la si sfascia questo è un dato di fatto, tutti siamo caduti sulla prima moto, lo si fa per conoscere il limite di queste bestiole, gli errori fatti su una moto di minor potenza farli su un 636 da 130cv è un suicidio, alcuni dicono basta dosare il gas... si ma nn è così facile in alcune situazioni devi sapere esattamente che fare! è una moto troppo potente per essere la prima
 
2367463
2367463 Inviato: 1 Set 2007 14:22
 

forse hai ragione... icon_wink.gif
 
2380653
2380653 Inviato: 3 Set 2007 15:47
 

ciao volevo solo dirti che la mia prima moto è stata un cbr 900 del 1998 poi sono passato al ninja 636 del 2003 e come prima moto credo vada bene l'unica cosa è prenderci confidenza piano piano poi se non ti troverai con la posizione di guida allora magari ti orienterai verso un mezzo diverso tipo enduro o naked ciao
 
2380865
2380865 Inviato: 3 Set 2007 16:19
 

Scusate se mi intrometto.... ma anche a me piacerebbe il 636 come prima moto(a 18 anni) ma volevo chiedere una cosa velox... il rumore da depo... è lo stesso? e quando entra in coppia fa il classico e stupendo rumore del 4 in 1?
 
2381671
2381671 Inviato: 3 Set 2007 18:01
 

tutti con il 636 icon_exclaim.gif ...è diventata una moda 0510_grattacapo.gif
 
2382572
2382572 Inviato: 3 Set 2007 19:43
 

Prima moto intendo moto seria..... icon_lol.gif
 
2395976
2395976 Inviato: 5 Set 2007 11:09
 

rssista ha scritto:
Prima moto intendo moto seria..... icon_lol.gif
la tua non ti sembra seria?? icon_rolleyes.gif nn è mica uno scarabeo...
 
2396518
2396518 Inviato: 5 Set 2007 11:51
 

quoto!!! un 125 è una moto seria!!!
 
2396685
2396685 Inviato: 5 Set 2007 12:09
 

smoker46 ha scritto:
quoto!!! un 125 è una moto seria!!!
la mito però!!!!
non l'rs XD
 
2396690
2396690 Inviato: 5 Set 2007 12:09
 

rssista ha scritto:
Scusate se mi intrometto.... ma anche a me piacerebbe il 636 come prima moto(a 18 anni) ma volevo chiedere una cosa velox... il rumore da depo... è lo stesso? e quando entra in coppia fa il classico e stupendo rumore del 4 in 1?


la depo non entra in coppia quindi dimentica l'urlo
 
2396742
2396742 Inviato: 5 Set 2007 12:14
 

alcoltest ha scritto:
rssista ha scritto:
Scusate se mi intrometto.... ma anche a me piacerebbe il 636 come prima moto(a 18 anni) ma volevo chiedere una cosa velox... il rumore da depo... è lo stesso? e quando entra in coppia fa il classico e stupendo rumore del 4 in 1?


la depo non entra in coppia quindi dimentica l'urlo
vuol dire ke quando io farò depotenziare la mia non avrà più questo bellissimissimo rumore???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2396971
2396971 Inviato: 5 Set 2007 12:32
 

basta il libretto ed un poco di accelleratore!!!! mica devi farla completa!!!
 
2403587
2403587 Inviato: 6 Set 2007 3:03
 

smoker46 ha scritto:
basta il libretto ed un poco di accelleratore!!!! mica devi farla completa!!!


se non la fai completa tanto vale che nn la fai per niente... nel senso che la fai solo a libretto!!! se ti fermano ti scassano uguale...
 
2405781
2405781 Inviato: 6 Set 2007 11:17
 

mica vero!!!! con il fermo sulla centralina e quello sull'acceleratore se ti fermano non ti dicono nulla!!! e se dovessero farti fare la revisione cosa quasi impossibile appena la smontano possono dire che c'è stato un errore nel montaggio ma certamente non che la moto era priva di fermi!!!!
è una bella differenza!!!!!!!!!!!!!
 
2406728
2406728 Inviato: 6 Set 2007 12:32
 

alcoltest ha scritto:
rssista ha scritto:
Scusate se mi intrometto.... ma anche a me piacerebbe il 636 come prima moto(a 18 anni) ma volevo chiedere una cosa velox... il rumore da depo... è lo stesso? e quando entra in coppia fa il classico e stupendo rumore del 4 in 1?


la depo non entra in coppia quindi dimentica l'urlo

sbagliato
la mia in seconda arriva a 13.000giri e in prima arrivo al limitatore quindi l'urlo c'è eccome, certo i giri li prende col contagocce ma comunque li prende
 
2406750
2406750 Inviato: 6 Set 2007 12:35
 

ai miei amici non saliva oltre gli 8mila giri!!!
ma che caxxo di fermi abbiamoooo icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sa che ogniuno li monta in maniera diversa!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
2407009
2407009 Inviato: 6 Set 2007 12:58
 

smoker46 ha scritto:
ai miei amici non saliva oltre gli 8mila giri!!!
ma che caxxo di fermi abbiamoooo icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sa che ogniuno li monta in maniera diversa!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif

io ho l'akrapovic magari con l'inganna valvola il ponte elettronico che blocca i giri è sballato... proverò a smontare la sella per vedere se è ancora attaccato ihih perchè così è come se non ci fosse! e poi è in programma la prossima settimana la modifica che hai fatto tu al blocco del corpo farfallato icon_biggrin.gif
 
2408107
2408107 Inviato: 6 Set 2007 14:21
 

il blocco sulla centralina non limita i giri ma bensì regola il flusso degli iniettori secondari per far si che non ci sia troppa benzina!!!!
il vero limitatore è il fermo sull'accelleratore!!! quindi mi sembra davvero stranissimo che certe moto possano raggiungere velocità talmente alte anche se depo!!! comunque con la moto depo depo l'accelleratore si ruota di circa mezzo centimetro!!!!!! guardate se la rotazione è quella e vedete subito se è depo!!! icon_wink.gif
 
2408274
2408274 Inviato: 6 Set 2007 14:37
 

smoker46 ha scritto:
il blocco sulla centralina non limita i giri ma bensì regola il flusso degli iniettori secondari per far si che non ci sia troppa benzina!!!!
il vero limitatore è il fermo sull'accelleratore!!! quindi mi sembra davvero stranissimo che certe moto possano raggiungere velocità talmente alte anche se depo!!! comunque con la moto depo depo l'accelleratore si ruota di circa mezzo centimetro!!!!!! guardate se la rotazione è quella e vedete subito se è depo!!! icon_wink.gif

la mia è depo la corsa è limitatissima proprio mezzo centimetro come dici tu, la prima volta che ho girato il gas ci sono rimasto troppo male
 
2408551
2408551 Inviato: 6 Set 2007 14:54
 

anche io!!! quindi mi sono prodigato subito per trovare la soluzione che ho gia spiegato in altre occasioni!!!! icon_wink.gif
 
6173056
6173056 Inviato: 31 Ott 2008 17:24
 

Luca636 ha scritto:
Mah...io sono d'accordo con chi dice questioni di cuore!

La mia è depotenziata e certo questo aiuta, ma provatela depotenziata prima di dire che è tranquilla veramente (certo, non è potenza piena, ma era stupito persino il meccanico della mia concessionaria... icon_rolleyes.gif )
C'è chi parla di scomodità: io non posso mettere parola inquanto non ho provato altre moto oltre al mio buon Nitro100, ma se devo essere sincero sono molto piu comodo sul 636 che sullo scooter! poi sicuramente ci sono moto piu comode per girare in città, ma io non ho mai avuto problemi (eccetto parcheggiare, ma per motivi "sentimentali" icon_biggrin.gif ).
Bobo parla di staccate e velocità di ingresso in curva...beh, trovatemi una moto che non sia un rs50 o una cagiva mito che non ti da problemi del genere...se fai il pirla arrivi troppo veloce ad una curva con qualunque tipo di moto, anche con le sopraccitate...
Certo, se quando senti i cavalli non sai resistere e li vuoi vedere tutti allora non prenderti una moto cosi per iniziare, se invece hai un cervello e questo è collegato al polso e inoltre pensi di saperti controllare allora non vedo problemi...
Io mi ci diverto, non vado piano, eppure non ho mai rischiato niente, conosco i miei limiti e non li supero finche non sono sicuro di esserne in grado.

Poi, certo, capisci fin dal primo minuto che è una moto da rispettare, ma cio si aggancia a quanto detto sopra...se hai cervello la rispetti, altrimenti...
guarda che anche con l' rs se fai il cazzone arrivi a terra!se sei niubbo specialmente...esperienza personale! icon_lol.gif l' rs la presi a 14 anni...a 16 l' ho dovuta cambiare a malincuore per uno sportcity 125...ed ora che mi avvio ai 18 anni ed avendo macinato qualche km ripensando a tutte le cattate fatte quando ancora a momenti non sapevo nemmeno come si cambiavano le marce o come si imposta una curva(non che adesso sia diventato un valentino)mi vengono i brividi!credo che l' età e l' esperienza servano eccome!si impara dagli sbagli...ma su queste cose bisognerebbe cercare di non sbagliare proprio...perchè si rischia parecchio! icon_cool.gif ...tra qualche mese avrei anche io intenzione di prendere una 636 del 2005-06 perchè è stata per me un sogno da sempre...però a)all inizio la terrò depo b)sia da depo che da ripo la guiderei con moderazione...e comunque piu km faccio piu mi rendo conto che su strada bisogna sempre tenere il cervello acceso...ed anche quando si sta andando forte bisogna avere un campanellino acceso che ti consiglia di tenerti un certo margine dal limite...tuo e della moto...in modo da poter gestire(o quanto meno avere una chanche di farlo)un possibile imprevisto...qualche anno fa leggendo tutti questi consigli su come comportarsi accendere ilc ervello etc mi mettevo a ridere...pensando di essere al di sopra...adesso invece sono il primo a dire che bisogna veramente sedersi un attimino e oggettivamente vedere se realmente si sarà in grado di controllarsi!perchè una marcia tira l' altra e in un flash ci si ritrova a 200...e quando le curve arrivano...son catti! icon_cool.gif
 
6173218
6173218 Inviato: 31 Ott 2008 17:37
 

lucasporty ha scritto:
guarda che anche con l' rs se fai il cazzone arrivi a terra!se sei niubbo specialmente...esperienza personale! icon_lol.gif l' rs la presi a 14 anni...a 16 l' ho dovuta cambiare a malincuore per uno sportcity 125...ed ora che mi avvio ai 18 anni ed avendo macinato qualche km ripensando a tutte le cattate fatte quando ancora a momenti non sapevo nemmeno come si cambiavano le marce o come si imposta una curva(non che adesso sia diventato un valentino)mi vengono i brividi!credo che l' età e l' esperienza servano eccome!si impara dagli sbagli...ma su queste cose bisognerebbe cercare di non sbagliare proprio...perchè si rischia parecchio! icon_cool.gif ...tra qualche mese avrei anche io intenzione di prendere una 636 del 2005-06 perchè è stata per me un sogno da sempre...però a)all inizio la terrò depo b)sia da depo che da ripo la guiderei con moderazione...e comunque piu km faccio piu mi rendo conto che su strada bisogna sempre tenere il cervello acceso...ed anche quando si sta andando forte bisogna avere un campanellino acceso che ti consiglia di tenerti un certo margine dal limite...tuo e della moto...in modo da poter gestire(o quanto meno avere una chanche di farlo)un possibile imprevisto...qualche anno fa leggendo tutti questi consigli su come comportarsi accendere ilc ervello etc mi mettevo a ridere...pensando di essere al di sopra...adesso invece sono il primo a dire che bisogna veramente sedersi un attimino e oggettivamente vedere se realmente si sarà in grado di controllarsi!perchè una marcia tira l' altra e in un flash ci si ritrova a 200...e quando le curve arrivano...son catti! icon_cool.gif


io l'ho presa come prima moto e non mi stancherò mai di ripeterlo......mi è venuto tutto naturale solo il peso da ferma è un mio problema perchè sono un po' basso e perchè è effettivamente pesante !
 
6185588
6185588 Inviato: 2 Nov 2008 11:36
Oggetto: Ninja 636
 

Ciao a tutti...sono un nuovo utente del sito,mi sono registrato da poco.
Volevo chiedervi un parere, io come molti altri giovani sono afflitto dal problema della prima moto, peròavendo 18 anni sono pochele scelte.
Io avevo ristretto il campo a Kawasaki Ninja 636 25 Kw... Ducati monster 26kW e Honda hornet 25Kw.
Per favore aiutatemi,in base anche alle prestazioni delle moto , per giunta tra un mese è il mio compleanno e vorrei farmi un bel regalo...!! Aggiungo kr io
sbavo per la 636


Grazie a tutti
 
6185601
6185601 Inviato: 2 Nov 2008 11:38
 

io escluderei il monster, anzi facciamo che ti consiglierei il ninja, ma qui siamo di parte icon_asd.gif no comunque se ti piace il 636 vai tranquillo, tanto da depo le prestazioni sono uguali e quindi devi solo scegliere quella che ti piace di piu icon_wink.gif
 
6185605
6185605 Inviato: 2 Nov 2008 11:40
 

Alex-90 ha scritto:
io escluderei il monster, anzi facciamo che ti consiglierei il ninja, ma qui siamo di parte icon_asd.gif no comunque se ti piace il 636 vai tranquillo, tanto da depo le prestazioni sono uguali e quindi devi solo scegliere quella che ti piace di piu icon_wink.gif

ma vuoi mette il fascino di un ninja?
dai ma che monster nn scherziamo.. icon_asd.gif parliamo di mezzi seri! icon_cool.gif
 
6185662
6185662 Inviato: 2 Nov 2008 11:49
Oggetto: Ninja 636
 

Grazie per la risposta..un'altra domanda....mi potete dire le prestazioni della ninja 636 depotenziata.

Grazie
 
6185679
6185679 Inviato: 2 Nov 2008 11:51
 

0-100 in 7 secondi circa... vel max 180/190 km/h... icon_wink.gif
 
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