Luca636 ha scritto:
Mah...io sono d'accordo con chi dice questioni di cuore!
La mia è depotenziata e certo questo aiuta, ma provatela depotenziata prima di dire che è tranquilla veramente (certo, non è potenza piena, ma era stupito persino il meccanico della mia concessionaria...
)
C'è chi parla di scomodità: io non posso mettere parola inquanto non ho provato altre moto oltre al mio buon Nitro100, ma se devo essere sincero sono molto piu comodo sul 636 che sullo scooter! poi sicuramente ci sono moto piu comode per girare in città, ma io non ho mai avuto problemi (eccetto parcheggiare, ma per motivi "sentimentali"
).
Bobo parla di staccate e velocità di ingresso in curva...beh, trovatemi una moto che non sia un rs50 o una cagiva mito che non ti da problemi del genere...se fai il pirla arrivi troppo veloce ad una curva con qualunque tipo di moto, anche con le sopraccitate...
Certo, se quando senti i cavalli non sai resistere e li vuoi vedere tutti allora non prenderti una moto cosi per iniziare, se invece hai un cervello e questo è collegato al polso e inoltre pensi di saperti controllare allora non vedo problemi...
Io mi ci diverto, non vado piano, eppure non ho mai rischiato niente, conosco i miei limiti e non li supero finche non sono sicuro di esserne in grado.
Poi, certo, capisci fin dal primo minuto che è una moto da rispettare, ma cio si aggancia a quanto detto sopra...se hai cervello la rispetti, altrimenti...
guarda che anche con l' rs se fai il cazzone arrivi a terra!se sei niubbo specialmente...esperienza personale! l' rs la presi a 14 anni...a 16 l' ho dovuta cambiare a malincuore per uno sportcity 125...ed ora che mi avvio ai 18 anni ed avendo macinato qualche km ripensando a tutte le cattate fatte quando ancora a momenti non sapevo nemmeno come si cambiavano le marce o come si imposta una curva(non che adesso sia diventato un valentino)mi vengono i brividi!credo che l' età e l' esperienza servano eccome!si impara dagli sbagli...ma su queste cose bisognerebbe cercare di non sbagliare proprio...perchè si rischia parecchio! ...tra qualche mese avrei anche io intenzione di prendere una 636 del 2005-06 perchè è stata per me un sogno da sempre...però a)all inizio la terrò depo b)sia da depo che da ripo la guiderei con moderazione...e comunque piu km faccio piu mi rendo conto che su strada bisogna sempre tenere il cervello acceso...ed anche quando si sta andando forte bisogna avere un campanellino acceso che ti consiglia di tenerti un certo margine dal limite...tuo e della moto...in modo da poter gestire(o quanto meno avere una chanche di farlo)un possibile imprevisto...qualche anno fa leggendo tutti questi consigli su come comportarsi accendere ilc ervello etc mi mettevo a ridere...pensando di essere al di sopra...adesso invece sono il primo a dire che bisogna veramente sedersi un attimino e oggettivamente vedere se realmente si sarà in grado di controllarsi!perchè una marcia tira l' altra e in un flash ci si ritrova a 200...e quando le curve arrivano...son catti!